spacer
     

31/10/22 - EDS: Luigi batte Aurelio, Bari batte Napoli

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13369
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
Località: Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

31/10/22 - EDS: Luigi batte Aurelio, Bari batte Napoli

Messaggioda Ubares92 » lun ott 31, 2022 16:25


Immagine


Luigi batte Aurelio De Laurentiis: Bari meglio del Napoli per media spettatori in B (2006-2007)

Per ora va a Luigi De Laurentiis il derby in famiglia «contro» papà Aurelio relativo alla «partita» riguardante il numero di presenze allo stadio in serie B: il Bari finora ha fatto meglio rispetto ai risultati ottenuti dal Napoli nel torneo cadetto 2006-2007. Il record stagionale di 38.800 spettatori, stabilito dal San Nicola in occasione della gara con la Ternana, fa salire a 29.560 la media degli spettatori dopo cinque partite casalinghe. Un dato superiore, anche se di poco, rispetto a quello totalizzato dalla Ssc Napoli alla fine dell’ultimo campionato di serie B disputato dal club partenopeo, che all’epoca viaggiava ad una media di 29.263 presenze. Torneo che poi la squadra allenata da Reja chiuse al secondo posto, centrando la promozione in A. Nessuno come il Bari nel torneo cadetto in corso di svolgimento: salgono a 147mila le presenze totali al San Nicola per il club biancorosso, che detiene i due record assoluti in stagione. Il primo registrato al debutto casalingo del 19 agosto con il Palermo (35.377), il secondo in occasione dell’anticipo contro la Ternana (38.800).

C’è da scommetterci che anche stavolta lo stadio del Bari potrà piazzarsi molto in alto nella classifica nazionale dell’affluenza durante l’ultimo week end calcistico: solo le gare dell’Inter con la Sampdoria, del Napoli con il Sassuolo e della Lazio con la Salernitana protrano insidiare il pubblico semplicemente straordinario dell’impianto sportivo biancorosso.

Intanto promosso a pieni voti lo show molto suggestivo di giochi di luce e musica che ha fatto da antipasto alla partita tra Bari e Ternana: uno spettacolo a tema, messo a punto grazie al nuovo impianto a led del San Nicola. Tre minuti di pura adrenalina, scanditi da pezzi iconici della storia della musica, dedicati alla notte di Halloween, tra i quali Thriller di Michael Jackson, Profondo Rosso di Goblin, e Ghostbusters di Ray Parker. Da applausi anche l’interazione del pubblico che ha partecipato allo show accendendo le torce degli smartphone, rendendo l’atmosfera dello stadio simile a quella di un concerto.

Paolo Ruscitto - L'edicola del sud
https://ledicoladelsud.it/2022/10/30/lu ... atori-in-b

red_roby

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23086
Iscritto il: mar gen 28, 2003 15:28
Località: e ora scrivono tutti su solobari.... mah
Highscores: 0

Re: 31/10/22 - EDS: Luigi batte Aurelio, Bari batte Napoli

Messaggioda red_roby » lun ott 31, 2022 18:51


si vabbè, ma il fatto che si vada in 30mila, non mi pare possa smuovere i papponi a cacciare i soldi e farci salire già quest'anno... quindi questi numeri ce li attacchiamo al c***o. O no?
ALLahSS U BBar

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56627
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: 31/10/22 - EDS: Luigi batte Aurelio, Bari batte Napoli

Messaggioda 35007 » lun ott 31, 2022 21:23


Magra consolazione, preferirei i soliti 15000 a partita e stare al primo posto
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

taluccio

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2353
Iscritto il: lun gen 05, 2009 18:41
Highscores: 0

Re: 31/10/22 - EDS: Luigi batte Aurelio, Bari batte Napoli

Messaggioda taluccio » mar nov 01, 2022 10:08


Tutto bello, tutto fantastico, e poi??
Questa cornice di pubblico e luci durerà??
Di tutte queste scenografie non sappiamo che farcene se non possiamo andare in serie A.
Qualcuno mi risponderà "e chi te lo ha detto?" ed io gli chiederò "hai certezze del contrario?".

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19281
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: 31/10/22 - EDS: Luigi batte Aurelio, Bari batte Napoli

Messaggioda BariCatanzaro1972 » mar nov 01, 2022 10:35


Ben venga tutto questo pubblico, senza sconti o biglietti omaggio, senza fenomeni di moda e senza nulla da festeggiare. Fenomeno molto positivo, francamente mai visto a Bari con tale continuità, e che toglie ogni alibi a chi deve fare certe scelte.
Immaginate fossimo stati 10-15.000 a partita....

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13369
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
Località: Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

Re: 31/10/22 - EDS: Luigi batte Aurelio, Bari batte Napoli

Messaggioda Ubares92 » mar nov 01, 2022 11:13


BariCatanzaro1972 ha scritto:Ben venga tutto questo pubblico, senza sconti o biglietti omaggio, senza fenomeni di moda e senza nulla da festeggiare. Fenomeno molto positivo, francamente mai visto a Bari con tale continuità, e che toglie ogni alibi a chi deve fare certe scelte.
Immaginate fossimo stati 10-15.000 a partita....

Esatto. Questo dimostra che Bari è una grande piazza di calcio e che quando ci sono i tasselli giusti e si fa tutto in un certo modo, la piazza risponde presente a livelli di europa league.
Sono tutti messaggi ed è ormai "storia". Non ci saranno più alibi sulla piazza di bari almeno per qualche anno

taluccio

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2353
Iscritto il: lun gen 05, 2009 18:41
Highscores: 0

Re: 31/10/22 - EDS: Luigi batte Aurelio, Bari batte Napoli

Messaggioda taluccio » mar nov 01, 2022 12:14


Ubares92 ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:Ben venga tutto questo pubblico, senza sconti o biglietti omaggio, senza fenomeni di moda e senza nulla da festeggiare. Fenomeno molto positivo, francamente mai visto a Bari con tale continuità, e che toglie ogni alibi a chi deve fare certe scelte.
Immaginate fossimo stati 10-15.000 a partita....

Esatto. Questo dimostra che Bari è una grande piazza di calcio e che quando ci sono i tasselli giusti e si fa tutto in un certo modo, la piazza risponde presente a livelli di europa league.
Sono tutti messaggi ed è ormai "storia". Non ci saranno più alibi sulla piazza di bari almeno per qualche anno

Noi abbiamo dato risposte concrete alla proprietà, vedremo quali saranno i provvedimenti adottati per toglierci da questa empasse il prima possibile.

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18476
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: 31/10/22 - EDS: Luigi batte Aurelio, Bari batte Napoli

Messaggioda grande fratello » mar nov 01, 2022 13:39


taluccio ha scritto:Tutto bello, tutto fantastico, e poi??
Questa cornice di pubblico e luci durerà??
Di tutte queste scenografie non sappiamo che farcene se non possiamo andare in serie A.
Qualcuno mi risponderà "e chi te lo ha detto?" ed io gli chiederò "hai certezze del contrario?".
L'unica cosa certa nella vita é la morte. Così come non esiste la certezza che cambiando la proprietà si possa salire di categoria.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19281
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: 31/10/22 - EDS: Luigi batte Aurelio, Bari batte Napoli

Messaggioda BariCatanzaro1972 » mar nov 01, 2022 13:48


grande fratello ha scritto:
taluccio ha scritto:Tutto bello, tutto fantastico, e poi??
Questa cornice di pubblico e luci durerà??
Di tutte queste scenografie non sappiamo che farcene se non possiamo andare in serie A.
Qualcuno mi risponderà "e chi te lo ha detto?" ed io gli chiederò "hai certezze del contrario?".
L'unica cosa certa nella vita é la morte. Così come non esiste la certezza che cambiando la proprietà si possa salire di categoria.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Esiste però la certezza che salendo muoia la multiproprietà :D

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18476
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: 31/10/22 - EDS: Luigi batte Aurelio, Bari batte Napoli

Messaggioda grande fratello » mar nov 01, 2022 13:59


Ie ver

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

CINGHIO

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5793
Iscritto il: sab feb 02, 2008 10:37
Località: sud-est
Highscores: 0

Re: 31/10/22 - EDS: Luigi batte Aurelio, Bari batte Napoli

Messaggioda CINGHIO » mar nov 01, 2022 21:56


Belli i giochi di luce però lo stadio è ancora in condizioni penose
1 i teli
2 i servizi igienici insufficienti, fatiscenti e sporchi
3 i giardini, no comment
4 la struttura nel suo complesso mostra i segni del tempo

Phantomas

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8685
Iscritto il: lun feb 16, 2009 15:24
Località: Bari eterna malattia
Highscores: 0

Re: 31/10/22 - EDS: Luigi batte Aurelio, Bari batte Napoli

Messaggioda Phantomas » mer nov 02, 2022 13:49


Bari, in curva Nord al San Nicola bagni per bambine ‘non pervenuti’. Una mamma: “Lo stadio non è per tuttiâ€

Di Francesca Emilio -1 Novembre, 2022


“La partita di venerdì sera è stato un momento di grandissima emozione per tutti i tifosi baresi e non solo, ma quando ho avuto la necessità di portare la mia bimba in bagno ho capito che lo stadio non è per tuttiâ€. È quanto raccontato a Borderline24 da una mamma e tifosa dell’SSC Bari, reduce da una disavventura che ha riguardato nello specifico una delle sue figlie, nel corso della partita Bari-Ternata. Ma andiamo per gradi.
Siamo allo stadio, nel corso del match tenutosi venerdì scorso, gara che ha visto segnare al San Nicola circa 40mila presenze. La mamma, intenta a seguire la gara in curva Nord, accompagna una delle sue figlie al bagno, ma non appena arrivata, si ritrova dinanzi ad uno “spettacolo poco gradevoleâ€. “Ammesso e concesso che ci siano i bagni per donne e bambine, non pervenuti – ha spiegato la mamma – c’erano moltissimi tifosi intenti a urinare in aiuole e dintorni. Sembrava di essere in un bagno a cielo aperto. Vorrei ricordare ai tifosi della Nord – ha tuonato la mamma – che essere in una tale posizione non autorizza le persone in questione ad essere incuranti di chi li circonda, soprattutto se si tratta di donne e bambine. Specifico, sono una donna moderna ed emancipata, ma il senso del decoro non bisogna perderlo mai†– ha evidenziato. Ma la rabbia non è solo nei confronti dei tifosi.
“La curva Nord – ha spiegato ancora la mamma – è il tempio del Bari. Tifo e seguo questa squadra da quando ero piccolina, frequento lo stadio da sempre. Adesso ci porto le mie figlie quando la partita è carina. Era tutto fantastico, ma alla resa dei conti, quel senso di accoglienza di cui tanto parlano sindaco e società non trova riscontro nella pratica. Se uno ha un’esigenza come quella di portare una bambina in bagno e non può farlo, aprire alle famiglie non ha senso. È stupido forse, ma è anche tanto grave. I bagni della Nord sono impraticabili, non ti puoi neanche avvicinare. Non credo neanche di aver visto un bagno per le donne, proprio per questo ho optato per l’aiuola, ritrovandomi poi ad assistere al triste spettacolo†– ha evidenziato sottolineando di aver inviato una mail alla società per evidenziare il problema.
“La Nord è il tempio del Bari, la zona per eccellenza dei tifosi – ha detto infine la mamma – però se apri a tutti devi garantire i servizi, altrimenti dici alle mamme e alle bambine di non andare alla Nord. Non è giusto. Si tratta di un luogo che tutti dovrebbero frequentare con serenità, il fatto che il bagno non ci sia mi sembra una follia. Mi piacerebbe che una società attenta alla crescita della città, dello stadio e della squadra, sia attenta a tutti gli aspetti, non solo le luci, le sciarpe e la scenografia. Ho assistito a scene da preistoria. Io che frequento lo stadio da almeno 40 anni mi vergogno perché il calcio, il Bari, lo stadio, le emozioni e la gioia di condividere quei momenti, sono colorati anche di rosa. Nonostante tutto però, sempre forza Bari, nella speranza che qualcuno intervenga quanto prima†– ha concluso.

https://www.borderline24.com/2022/11/01 ... RjYBnvAkNY

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19281
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: 31/10/22 - EDS: Luigi batte Aurelio, Bari batte Napoli

Messaggioda BariCatanzaro1972 » mer nov 02, 2022 20:01


Phantomas ha scritto:Bari, in curva Nord al San Nicola bagni per bambine ‘non pervenuti’. Una mamma: “Lo stadio non è per tuttiâ€

Di Francesca Emilio -1 Novembre, 2022


“La partita di venerdì sera è stato un momento di grandissima emozione per tutti i tifosi baresi e non solo, ma quando ho avuto la necessità di portare la mia bimba in bagno ho capito che lo stadio non è per tuttiâ€. È quanto raccontato a Borderline24 da una mamma e tifosa dell’SSC Bari, reduce da una disavventura che ha riguardato nello specifico una delle sue figlie, nel corso della partita Bari-Ternata. Ma andiamo per gradi.
Siamo allo stadio, nel corso del match tenutosi venerdì scorso, gara che ha visto segnare al San Nicola circa 40mila presenze. La mamma, intenta a seguire la gara in curva Nord, accompagna una delle sue figlie al bagno, ma non appena arrivata, si ritrova dinanzi ad uno “spettacolo poco gradevoleâ€. “Ammesso e concesso che ci siano i bagni per donne e bambine, non pervenuti – ha spiegato la mamma – c’erano moltissimi tifosi intenti a urinare in aiuole e dintorni. Sembrava di essere in un bagno a cielo aperto. Vorrei ricordare ai tifosi della Nord – ha tuonato la mamma – che essere in una tale posizione non autorizza le persone in questione ad essere incuranti di chi li circonda, soprattutto se si tratta di donne e bambine. Specifico, sono una donna moderna ed emancipata, ma il senso del decoro non bisogna perderlo mai†– ha evidenziato. Ma la rabbia non è solo nei confronti dei tifosi.
“La curva Nord – ha spiegato ancora la mamma – è il tempio del Bari. Tifo e seguo questa squadra da quando ero piccolina, frequento lo stadio da sempre. Adesso ci porto le mie figlie quando la partita è carina. Era tutto fantastico, ma alla resa dei conti, quel senso di accoglienza di cui tanto parlano sindaco e società non trova riscontro nella pratica. Se uno ha un’esigenza come quella di portare una bambina in bagno e non può farlo, aprire alle famiglie non ha senso. È stupido forse, ma è anche tanto grave. I bagni della Nord sono impraticabili, non ti puoi neanche avvicinare. Non credo neanche di aver visto un bagno per le donne, proprio per questo ho optato per l’aiuola, ritrovandomi poi ad assistere al triste spettacolo†– ha evidenziato sottolineando di aver inviato una mail alla società per evidenziare il problema.
“La Nord è il tempio del Bari, la zona per eccellenza dei tifosi – ha detto infine la mamma – però se apri a tutti devi garantire i servizi, altrimenti dici alle mamme e alle bambine di non andare alla Nord. Non è giusto. Si tratta di un luogo che tutti dovrebbero frequentare con serenità, il fatto che il bagno non ci sia mi sembra una follia. Mi piacerebbe che una società attenta alla crescita della città, dello stadio e della squadra, sia attenta a tutti gli aspetti, non solo le luci, le sciarpe e la scenografia. Ho assistito a scene da preistoria. Io che frequento lo stadio da almeno 40 anni mi vergogno perché il calcio, il Bari, lo stadio, le emozioni e la gioia di condividere quei momenti, sono colorati anche di rosa. Nonostante tutto però, sempre forza Bari, nella speranza che qualcuno intervenga quanto prima†– ha concluso.

https://www.borderline24.com/2022/11/01 ... RjYBnvAkNY


Premesso che non voglio assolutamente darle torto, però vedo uno stridente contrasto tra quanto ho evidenziato delle sue parole e il suo messaggio...


Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti