spacer
     

05/10/22 - Cheddira calciatore del mese AIC serie B

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

Phantomas

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8680
Iscritto il: lun feb 16, 2009 15:24
Località: Bari eterna malattia
Highscores: 0

05/10/22 - Cheddira calciatore del mese AIC serie B

Messaggioda Phantomas » gio ott 06, 2022 9:27


WALID CHEDDIRA CALCIATORE DEL MESE AIC SETTEMBRE '22 SERIE B

Immagine
Walid Cheddira

Appena tre anni fa Walid Cheddira giocava in Serie D con la Sangiustese, oggi invece è il capocannoniere della Serie B. Durante l’ultima pausa per le Nazionali ha esordito con la maglia del Marocco e a novembre potrebbe essere convocato per i Mondiali in Qatar. Le sue prestazioni, inoltre, gli sono valse il premio di giocatore di B del mese di settembre battendo Florian Ayé del Brescia, Jeremy Menez della Reggina e Salvatore Esposito della SPAL.

Solo a settembre Cheddira ha segnato tre gol in tre partite, che hanno portato due vittorie per 1-0, contro Cagliari e Cosenza, e un pareggio, fondamentali per lanciare il Bari in testa alla classifica della B, raggiunta poi grazie alla vittoria con il Brescia. Ma è da inizio stagione che Cheddira non fa altro che segnare: in campionato i gol sono 7 in 7 giornate, a cui si aggiungono i 5 segnati in 2 partite di Coppa Italia. Ottobre è appena iniziato e ha già migliorato il suo record di gol in una stagione (12 in 9 partite, solo in serie D era arrivato in doppia cifra segnandone 10).

È come se un istinto latente da goleador fosse all’improvviso uscito, permettendogli di segnare anche reti dall’alto coefficiente di difficoltà, come quella contro il Cagliari, dove a un difficile controllo di petto è seguito un tocco di tacco esterno in anticipo che ha bruciato l’uscita di Radunovic e regalato tre punti a Cagliari, oppure il colpo di testa appena sfiorato nel primo gol segnato al Brescia - molto simile a quello segnato in torsione contro il Cosenza - e lo scavetto a tu per tu col portiere nel secondo.

Il Bari è la sorpresa di questa serie B, che guida dopo sette giornate, mostrando un calcio spensierato ed efficace. Della squadra di Mignani Cheddira è certamente la sorpresa nella sorpresa.

Immagine

https://www.assocalciatori.it/news/calc ... 22-serie-b

Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti