spacer
     

28/06/22 - EDS - C’è sì di Vicari, manca placet della Spal

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

Birbacco

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 54
Iscritto il: ven giu 24, 2022 8:04
Highscores: 0

28/06/22 - EDS - C’è sì di Vicari, manca placet della Spal

Messaggioda Birbacco » mar giu 28, 2022 9:47


Immagine
Paolo Ruscitto
28 Giugno 2022


Restano attacco e difesa i reparti su cui si concentra il lavoro del direttore sportivo del Bari, Ciro Polito. Numerosi i profili passati al setaccio, così come i dialoghi e i sondaggi avviati. Un po’ meno le trattative concrete. Ago della bilancia è la sostenibilità economica delle operazioni, insieme all’utilità vera dei calciatori individuati nell’ottica di un progetto che guardi al futuro. «Patrimonializzare sì, ma dove vale la pena», ha detto non più tardi di una settimana fa il presidente De Laurentiis commentando le strategie di mercato, annunciando 7-8 movimenti in entrata, giovani compresi. Target quest’ultimo necessario per trovare il giusto equilibrio tra regole dettate per la composizione delle liste e conti.

Verso l’Abruzzo

L’obiettivo di Polito è mettere a segno almeno un paio di colpi «pesanti» prima della partenza per Roccaraso fissata il 7 luglio. Giocatori esperti, in grado di assicurare un salto di qualità e permettere alla squadra di reggere l’urto con la Serie B.

Il puntello in difesa

In difesa continua il pressing per Francesco Vicari, centrale 27enne della Spal. Il giocatore piace molto al Bari, ma al momento c’è ancora troppa distanza tra l’offerta del club pugliese e la richiesta della società emiliana, intorno ai 250mila euro. Il difensore romano ha già detto sì per il trasferimento, rinunciando a chiamate dall’estero. Manca però un passaggio fondamentale, ossia il «placet» della Spal. A metà settimana è in programma un incontro tra Polito e Fabio Lupo, direttore dell’area tecnica spallina. Il Bari tenterà di trovare un’intesa, forte della volontà del giocatore di venire in Puglia dove lo aspetta un contratto biennale con opzione di rinnovo. In caso di fumata nera il ds biancorosso è pronto a virare su un difensore già individuato all’estero.

Capitolo attacco

Nei desiderata resta Moncini, affare non semplice anche per via dell’inserimento del Frosinone. In attesa di sviluppi potrebbero arrivare novità per l’arrivo di un giovane del Bologna: Gianmarco Cangiano, 20enne attaccante esterno, impiegabile anche come trequartista. L’interesse del Bari è concreto, anche in virtù dei rapporti tra Polito e il classe 2001. Il dirigente napoletano aveva avuto in rosa Cangiano nel corso della sua esperienza di Ascoli. Polito ha già incontrato l’entourage del calciatore partenopeo la scorsa settimana a Milano. Si lavora sulla formula del trasferimento: l’ipotesi è di un prestito con diritto di riscatto, senza controriscatto da parte del club emiliano. Ultima stagione non particolarmente esaltante per l’attaccante: solo panchine e mancate convocazioni nella squadra allenata da Mihajlović fino a gennaio. Poi il prestito a Crotone in Serie B, totalizzando solo sette presenze per meno di 250 minuti complessivi giocati.

Capitolo cessioni

Sul fronte uscite potrebbero rientrare in Puglia, ma non per restare a Bari, i giovani Manè e Mercurio. Dopo l’ultimo anno in prestito al Napoli il terzino e l’attaccante sono diretti verso Andria.

EDS

Birbacco

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 54
Iscritto il: ven giu 24, 2022 8:04
Highscores: 0

Re: 28/06/22 - EDS - C’è sì di Vicari, manca placet della Sp

Messaggioda Birbacco » mar giu 28, 2022 10:27


Il Bari balla in difesa, Vicari il più vicino, pressing sulla Spal
Il direttore sportivo Polito cerca un marcatore di esperienza e carisma
Davide Lattanzi

BARI - Un pilastro per ereggere una difesa in grado di reggere l’urto della super serie B. Il Bari è attivo sul mercato in ogni reparto, ma il direttore sportivo Ciro Polito intende regalare al tecnico Michele Mignani un centrale difensivo di sicuro rendimento già per il ritiro di Roccaraso che scatterà il prossimo 7 luglio. Ebbene, il cerchio sembra stringersi attorno a tre nomi: Francesco Vicari (Spal), Riccardo Brosco (Vicenza) e Alessandro Vogliacco (Genoa). Ognuno di loro ha peculiarità differenti, ma il comune denominatore è l’indiscusso valore nella categoria.

Vicari è il nome emerso per ultimo, ma anche il profilo più vicino ai biancorossi. Un dialogo sottotraccia avanzato da Polito, pronto a portare a compimento la trattativa già nei primi giorni della prossima settimana. Per età (28 anni da compiere il 3 agosto) ed esperienza (cinque campionati di B e tre di A), rappresenta il mix perfetto dell’elemento maturo, ma ancora nel pieno della carriera. È il capitano della Spal, con cui ha militato nelle ultime sei stagioni collezionando 183 presenze e tre reti, ma nell’ultimo torneo (scandito da varie sofferenze, nonostante le ambizioni d’alta classifica) il rapporto con l’ambiente ferrarese si è un po’ incrinato. Dunque, può essere giunto il momento di separarsi: il contratto in scadenza al 2023, agevolerebbe un acquisto a titolo definitivo, senza spese folli. La notevole altezza (190 centimetri) lo rende specialista nel gioco aereo, pur mantenendo una discreta velocità di base. L’affare ha ottime possibilità di andare in porto.

La candidatura di Riccardo Brosco, però, non può essere scartata. Il 31enne romano non resterà in C, a Vicenza. Polito lo conosce alla perfezione per averlo avuto alle dipendenze due stagioni fa, all’Ascoli. Lo scorso anno, in realtà, era in procinto di portarlo a Bari: l’operazione non si concluse perché il giocatore avrebbe dovuto aspettare che il club biancorosso liberasse posti in lista, poi accettò l’offerta veneta, collezionando 26 presenze e una rete. Anch’egli molto alto (190 centimetri), tatticamente preparato a più moduli, si distingue come leader di reparto, ma paga qualcosa sul piano della reattività. Il suo ingaggio non è leggero, ma pare un ostacolo superabile. L’impressione è che sia indietro rispetto a Vicari, ma non tagliato fuori.

Resta per ora sullo sfondo, Alessandro Vogliacco. Malgrado la sua voglia irrefrenabile di indossare la maglia del club con cui è cresciuto, dovendolo lasciare appena 15enne, il 24enne di Acquaviva delle Fonti (la scorsa stagione a Benevento) appare staccato rispetto ai due concorrenti. Due le motivazioni. La prima riguarda un ingaggio fuori portata, né facilmente trattabile: il Genoa, se dovesse privarsene, esigerebbe una contropartita economica adeguata. La seconda è tecnica: Vogliacco è eclettico (può giocare centrale a quattro o in qualsiasi posizione di una retroguardia a tre), abile nell’anticipo, dotato di buon passo, ma forse è un prospetto ancora in evoluzione. Il Bari, invece, cerca un condottiero, una certezza in un reparto che necessariamente dovrà alternare i suoi componenti, dati i 35 anni di Emanuele Terranova, i 32 suonati di Guillaume Gigliotti e i 39 di Valerio Di Cesare, prossimo al rinnovo. Una batteria che sarà completata dal giovanissimo Marco Bosisio, ventenne alla prima esperienza tra i professionisti, dopo la trafila nel settore giovanile del Milan. Ecco perché, il profilo perfetto (rodato, ma non «anziano») sembra corrispondere a Vicari. Nel mercato, però, basta un particolare a cambiare le carte in gioco.

GDM

Antur1979

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: sab apr 23, 2011 13:16
Località: Bari-Termoli
Highscores: 0

Re: 28/06/22 - EDS - C’è sì di Vicari, manca placet della Sp

Messaggioda Antur1979 » mar giu 28, 2022 11:02


Sei una new entry?
AntoBull79

APOL

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12035
Iscritto il: sab mag 15, 2004 17:41
Highscores: 0

Re: 28/06/22 - EDS - C’è sì di Vicari, manca placet della Sp

Messaggioda APOL » mar giu 28, 2022 11:18


Sei ancora tu...ma non dovevamo vederci più !

Birbacco

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 54
Iscritto il: ven giu 24, 2022 8:04
Highscores: 0

Re: 28/06/22 - EDS - C’è sì di Vicari, manca placet della Sp

Messaggioda Birbacco » mar giu 28, 2022 11:24


APOL ha scritto:Sei ancora tu...ma non dovevamo vederci più !


La favoletta di 30057 il portavoce del gruppo dei Desaparecidos
Me lo immagino in privato a supplicare Pino di bannarmi senza sapere per me nato nel 90 creare un account è come giocare alle biglie
Ultima modifica di Birbacco il mar giu 28, 2022 11:25, modificato 1 volta in totale.

alpha tauri

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: lun nov 16, 2015 12:07
Località: 1000 km da Bari
Highscores: 0

Re: 28/06/22 - EDS - C’è sì di Vicari, manca placet della Sp

Messaggioda alpha tauri » mar giu 28, 2022 11:25


lui balla con l'UCN................................... 3507 profeta :minchino:
Non esistono donne che siano peggiori delle altre.HENRI DE REGNIER 1864-1936
Molti desiderano ammazzarmi. Molti desiderano fare un’oretta di chiacchiere con me. Dai primi mi difende la legge.KARL KRAUS,SPRUCHE UND WIDERSPRUCHE,1909.
LEGGE DI MURPHY
Se qualcosa può andar male,lo farà.
Il vero nemico non ti lascia mai. STANISLAW J.LEW ,Pensieri spettinati,Milano,1984.

Birbacco

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 54
Iscritto il: ven giu 24, 2022 8:04
Highscores: 0

Re: 28/06/22 - EDS - C’è sì di Vicari, manca placet della Sp

Messaggioda Birbacco » mar giu 28, 2022 11:26


alpha tauri ha scritto:lui balla con l'UCN................................... 3507 profeta :minchino:


Nessun profeta è il Messia

alpha tauri

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: lun nov 16, 2015 12:07
Località: 1000 km da Bari
Highscores: 0

Re: 28/06/22 - EDS - C’è sì di Vicari, manca placet della Sp

Messaggioda alpha tauri » mar giu 28, 2022 11:27


lui balla con l'ucn............................3507 profeta :minchino: :minchino:
Non esistono donne che siano peggiori delle altre.HENRI DE REGNIER 1864-1936
Molti desiderano ammazzarmi. Molti desiderano fare un’oretta di chiacchiere con me. Dai primi mi difende la legge.KARL KRAUS,SPRUCHE UND WIDERSPRUCHE,1909.
LEGGE DI MURPHY
Se qualcosa può andar male,lo farà.
Il vero nemico non ti lascia mai. STANISLAW J.LEW ,Pensieri spettinati,Milano,1984.

U_BaR_Je_FoRt

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2225
Iscritto il: lun apr 28, 2008 17:36
Località: Bari (Libertà)
Highscores: 0

Re: 28/06/22 - EDS - C’è sì di Vicari, manca placet della Sp

Messaggioda U_BaR_Je_FoRt » mar giu 28, 2022 11:36


Birbacco ha scritto:
APOL ha scritto:Sei ancora tu...ma non dovevamo vederci più !


La favoletta di 30057 il portavoce del gruppo dei Desaparecidos
Me lo immagino in privato a supplicare Pino di bannarmi senza sapere per me nato nel 90 creare un account è come giocare alle biglie




che vita triste..

A Noi

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21513
Iscritto il: ven mag 19, 2006 21:57
Località: Il Mondo che Vorrei...
Highscores: 0

Re: 28/06/22 - EDS - C’è sì di Vicari, manca placet della Sp

Messaggioda A Noi » mar giu 28, 2022 12:16


Birbacco ha scritto:
APOL ha scritto:Sei ancora tu...ma non dovevamo vederci più !


La favoletta di 30057 il portavoce del gruppo dei Desaparecidos
Me lo immagino in privato a supplicare Pino di bannarmi senza sapere per me nato nel 90 creare un account è come giocare alle biglie


Lascia stare, giocare a biglie era vita..tu fai una vita di m.erda.
Sono fanatico di un movimento che non esiste...
(A Noi)



Vincitore del primo Fantacalcio di SoloBari.it '06/'07

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7545
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: 28/06/22 - EDS - C’è sì di Vicari, manca placet della Sp

Messaggioda peronitrequarti » mar giu 28, 2022 13:21


A Noi ha scritto:
Birbacco ha scritto:
APOL ha scritto:Sei ancora tu...ma non dovevamo vederci più !


La favoletta di 30057 il portavoce del gruppo dei Desaparecidos
Me lo immagino in privato a supplicare Pino di bannarmi senza sapere per me nato nel 90 creare un account è come giocare alle biglie


Lascia stare, giocare a biglie era vita..tu fai una vita di m.erda.
Cremare e la goduria mia.

c' caus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14934
Iscritto il: dom ago 30, 2009 18:45
Località: Umbria
Highscores: 0

Re: 28/06/22 - EDS - C’è sì di Vicari, manca placet della Sp

Messaggioda c' caus » mar giu 28, 2022 13:32


Birbacco sei un povero demente.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
"Faccio una analisi a 300°: gli altri 60° li tengo per me" - Francesco Scoglio

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 26769
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: 28/06/22 - EDS - C’è sì di Vicari, manca placet della Sp

Messaggioda saverio67 » mar giu 28, 2022 14:01


Che poi, per dirla tutta, manco è Pino che lo banna...Immagine
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

69arsura

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7211
Iscritto il: mar lug 28, 2009 13:38
Località: Vicin o Camb
Highscores: 0

Re: 28/06/22 - EDS - C’è sì di Vicari, manca placet della Sp

Messaggioda 69arsura » mar giu 28, 2022 14:09


saverio67 ha scritto:Che poi, per dirla tutta, manco è Pino che lo banna...Immagine
E lui continua ad insultare Pino.


NAVY SEALS BARI http://www.solobari.it/forum/viewtopic. ... 4&t=191161
LA COLPA E' SEMPRE DI CHI NON REGGE
Ogni mattina un cavallo si alza e sa che dovrà nitrite e sbattere gli zoccoli, non importa se nitrisci o sbatti gli zoccoli, na cos ie cert, appena ti alzi la mattina da iess cavadd CIT ME STESSO MEDESIMO

MN LIBBHERE
Il Cagone ha scritto:
Rips ha scritto:
Google Adsense [Bot] ha scritto:potete mettere l'mn.

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56420
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: 28/06/22 - EDS - C’è sì di Vicari, manca placet della Sp

Messaggioda 35007 » mar giu 28, 2022 14:38


Birbacco ha scritto:
APOL ha scritto:Sei ancora tu...ma non dovevamo vederci più !


La favoletta di 30057 il portavoce del gruppo dei Desaparecidos
Me lo immagino in privato a supplicare Pino di bannarmi senza sapere per me nato nel 90 creare un account è come giocare alle biglie

Ma di che diavolo stai parlando? Tu stai totalmente delirando, sei un caso davvero preocupante....vai a giocare alle biglie vai, almeno passerai il tempo al posto di fare il tuo solito inutile copia e incolla
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

Prossimo

Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti