spacer
     

21/06/22 - Blitz di Polito per Latte Lath: oggi incontro

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 26769
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: 21/06/22 - Blitz di Polito per Latte Lath: oggi incontro

Messaggioda saverio67 » mar giu 21, 2022 21:07


È tornato littolgiosef
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

73indiano

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 730
Iscritto il: mar lug 19, 2016 9:24
Highscores: 0

Re: 21/06/22 - Blitz di Polito per Latte Lath: oggi incontro

Messaggioda 73indiano » mar giu 21, 2022 21:16


Tuco ha scritto:
73indiano ha scritto:Abbiamo bisogno di giocatori bravi non di scommesse, altrimenti ci teniamo quelli che abbiamo. Preferisco tenermi Citro per esempio.

C'è il limite dei 18 giocatori over 23, quindi aldilà di come la si pensi, per avere una rosa di 23/24 giocatori, almeno 5/6 under vanno presi, ed i giovani sono quasi sempre delle scommesse.

Beh non sempre. Quando sono bravi i giovani fanno la differenza, lo abbiamo visto con la Cremonese. Lath non mi sembra uno all'altezza , modestissimo parere personale.

strabari

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 414
Iscritto il: gio lug 02, 2009 16:06
Highscores: 0

Re: 21/06/22 - Blitz di Polito per Latte Lath: oggi incontro

Messaggioda strabari » mer giu 22, 2022 5:55


Sportivo Biancorosso ha scritto:
strabari ha scritto:
Sportivo Biancorosso ha scritto:
73indiano ha scritto:
FedeBiancorossa. ha scritto:La rosa è composta da under e over.
Assicurarsi i migliori under in circolazione spesso fa la differenza
E latte Lath è tra questi
Ha determinato lo scorso anno con i suoi pochi gol la salvezza della Spal
Nonostante sia un nome chiacchierato già da qualche anno, ha soli 23 anni
E' un settore giovanile Atalanta, ha il bollino di qualità

Anche Citro con i suoi pochi gol , reduce da un infortunio, ha contribuito alla promozione del Bari. Meglio Citro a questo punto, se l'alternativa è prendere giocatori da tre spiccioli.


Sul discorso giovani ... come è stato detto, per il prossimo anno ne servono un po', non se ne potrà fare a meno (sebbene a me, personalmente, faccia piacere più avere giovani sconosciuti in squadra, che almeno ti possono correre per tutti i 90 minuti, piuttosto che pensionati lenti ma dal passato più o meno glorioso, in cerca invece dell'ultimo contratto della loro carriera ... un giovane, lo potrai sempre rivendere/scambiare l'anno successivo se non soddisfacesse le aspettative, un pensionato con super contrattone invece rischi che te lo debba piangere fino a scadenza).

Purtroppo, però, sappiamo bene che se si vuole andare a prendere giovani forti e affermati, si devono spendere un bel po' di danari.

Sappiamo, altresì, che inserendo le parole "spendere" e "De Laurentis" nella stessa frase si crea ossimoro ... segue quindi che finché avremo questa proprietà, ci toccherà andare di "giovani scommesse" e "ipotetici rilanci".

Riguardo Citro ... con me sfondi un portone aperto ... se avessi avuto il potere decisionale di scegliere, per es., chi tra lui o Antenucci tenere per il prossimo campionato, avrei scelto il primo senza pensarci.

Sfortunatamente, vuoi magari per una questione di simpatie personali di Mignani/Polito, vuoi perché Ante7 ha un contratto e un'età che gli impediscono di avere mercato, vuoi perché forse si trova bene alle nostre latitudini e alla Spal non intendono prenderselo per fargli chiudere la carriera ... alla fine rimarrà con noi al posto di Citro (probabilmente toccherà vederlo ancora titolare), e la sua casella in rosa toglierà un posto a gente magari potenzialmente migliore di lui (che sia un Citro, o un Under30 di buone qualità, o un secondo "bomber di categoria Over30" da affiancare a quello che presumibilmente dovrebbe arrivare in questo mercato).


cioè fammi capire.... se tu avessi potere decisionale nel Bari, tra Antenucci e Citro avresti trattenuto Citro. E' corretto? Beh... che dire.... tiriamo un bel sospiro di sollievo.... menomale che nn conti una cippa nel Bari. Splendida poi quella secondo cui Antenucci sarebbe stato scelto per simpatie personali di Polito/Mignani nei suoi confronti....


Certo, e te lo riconfermo a chiare lettere, qui ed ora, anche se purtroppo mi sembra che questa cosa ti dia un certo fastidio dal punto di vista personale : dato che non possiamo tenere entrambi i calciatori in squadra (principalmente per una questione di Over), IO AVREI PREFERITO CITRO AD ANTENUCCI, TUTTA LA VITA.

Significa che io non esulto quando segna Ante7?

NO, perché per me è SEMPRE una gioia quando la mia squadra segna, indipendentemente che lo faccia Antenucci, Simeri, Pucino o Bianco (i nomi non sono a caso, ovviamente).

Significa che sono come quei tifosi che tendono ad idolatrare tutti i calciatori trasformandoli in cristi e madonne, e che si strappano le vesti quando sentono un altro tifoso dire che il loro oggetto di devozione potrebbe non essere quel che sembra?

ASSOLUTAMENTE NO. Per me il calcio è opinione personale, non ci sono certezze, quindi i gusti e le opinioni di un tifoso valgono quanto quelle di un altro tifoso. Bisogna solo imparare a rispettare sempre il pensiero degli altri, quando diverge dal nostro.

Purtroppo, però, esistono soggetti, magari pure sposati e con figli, che non hanno quel tipo di maturità che invece la loro carta di identità farebbe supporre, e che ragionando come adolescenti disagiati, li vedi intervenire all'improvviso in modo inopportuno, farneticando frasi dal livello intellettivo inferiore a quello di un sasso con un singolo neurone (con tutto il rispetto per tali sfortunate pietruzze).

Pazienza, il mondo rimane ugualmente bello, proprio perché è sempre vario.

Ritornando all'altra cosa a cui hai accennato ... forse non ne sei a conoscenza, ma da che mondo e mondo, ci sono sempre stati i pupilli di allenatori e ds. Se credi che Mignani e Polito non ne abbiano ed invece siano persone integerrime e di pura razionalità ... la chiudo qui immediatamente, non avrebbe senso continuare a parlare.

Personalmente, io non credo che Ante7 sia stato riconfermato perché sia un fenomeno del pallone, ma piuttosto per UN INSIEME di ragioni che ho esposto nel mio precedente intervento, ed UNA DI ESSE non escluderei a priori che possa essere proprio la questione "simpatie/pupilli di ds e/o allenatori" (ho usato la parola "magari" nel precedente intervento, proprio perché non escludo nulla, io; ma non era una certezza, solo una possibilità. Le frasi vanno lette con attenzione, anche trenta o quaranta volte se non si è certi di aver capito bene il significato).

Tu invece la vedi diversamente su Antenucci? Lo consideri un fenomeno? Forse il miglior calciatore che abbiamo in rosa? Più indispensabile di Botta o Maita, per es.? Va benissimo, è giusto che anche tu abbia le tue opinioni, e per me hanno tanto valore quanto le mie, indipendentemente che tu sia il più grande esperto di calcio che il mondo abbia conosciuto o una nullità che vale meno di una cippa.


Facciamo parlare i fatti, invece che le tue chiacchiere e la tua filosofia:
Antenucci: 93 partite di campionato con 51 goals segnati;
Citro: 25 partite di campionato con 2 goals segnati.
Cn questi numeri da un punto di vista realizzativo e questa affidabilità da un punto di vista fisico, atteso che l'età è pure ben superiore a quella di Citro, Antenucci può permettersi di essere la persona più irritante del mondo, ma giocherebbe sempre e comunque. Infatti il Bari è stato promosso. Ribadisco pertanto che siamo tutti più rilassati nel sapere che nn hai potere decisionale nel Bari, altrimenti sai quanta serie D ed Eccellenza ci avresti fatto sorbire.....

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7336
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: 21/06/22 - Blitz di Polito per Latte Lath: oggi incontro

Messaggioda nik » mer giu 22, 2022 6:08


Non scherziamo, mettere in discussione Antenucci... L'unico attaccante in squadra che con il primo tocco stoppa la palla, prende il tempo al difensore e posiziona il corpo verso la porta avversaria... In pratica quando stoppa la palla costruisce mezzo gol, cosa che sanno fare solo gli attaccanti di serie A e neanche tutti...
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

biancorossoeavast

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13118
Iscritto il: ven mar 27, 2009 15:16
Località: Mola del Bari
Highscores: 0

Re: 21/06/22 - Blitz di Polito per Latte Lath: oggi incontro

Messaggioda biancorossoeavast » mer giu 22, 2022 6:50


Beh non c'è che dire tutti nomi da scoprire, scommesse. Strano perché ricordo il Napoli quando fu promosso dalla C alla B fece immediatamente lo squadrone per salire in A e ci riuscì mentre chissà perché??? noi dobbiamo disputare un campionato di assestamento se tutto va bene...
In pratica ci stanno pisciando in testa alla luce del sole!!!
tanto non capirai...

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18371
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: 21/06/22 - Blitz di Polito per Latte Lath: oggi incontro

Messaggioda grande fratello » mer giu 22, 2022 7:13


biancorossoeavast ha scritto:Beh non c'è che dire tutti nomi da scoprire, scommesse. Strano perché ricordo il Napoli quando fu promosso dalla C alla B fece immediatamente lo squadrone per salire in A e ci riuscì mentre chissà perché??? noi dobbiamo disputare un campionato di assestamento se tutto va bene...
In pratica ci stanno pisciando in testa alla luce del sole!!!
Il Napoli in quella stagione tra botteghini, diritti televisivi e sponsor fece entrare nelle casse della società la bellezza di 41 milioni, chiudendo con un utile di 11. Noi sappiamo già che chiuderemo in perdita pure quest'anno. Evitiamo di fare questi paragoni improponibili

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Sportivo Biancorosso

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 817
Iscritto il: lun mag 09, 2022 11:32
Highscores: 0

Re: 21/06/22 - Blitz di Polito per Latte Lath: oggi incontro

Messaggioda Sportivo Biancorosso » mer giu 22, 2022 13:37


strabari ha scritto:Facciamo parlare i fatti, invece che le tue chiacchiere e la tua filosofia:
Antenucci: 93 partite di campionato con 51 goals segnati;
Citro: 25 partite di campionato con 2 goals segnati.
Cn questi numeri da un punto di vista realizzativo e questa affidabilità da un punto di vista fisico, atteso che l'età è pure ben superiore a quella di Citro, Antenucci può permettersi di essere la persona più irritante del mondo, ma giocherebbe sempre e comunque. Infatti il Bari è stato promosso. Ribadisco pertanto che siamo tutti più rilassati nel sapere che nn hai potere decisionale nel Bari, altrimenti sai quanta serie D ed Eccellenza ci avresti fatto sorbire.....


A quanto pare avevo intuito bene, mi sembra che tu faccia parte di quella schiera di tifosi incapaci di rapportarsi con il prossimo e di accettarne il diverso pensiero, e che fanno veleno quando qualcuno osa mettere in discussione i loro sacri idoli.

Forse, da come scrivi, sarai un adolescente, o al più un ventenne (mi preoccuperei seriamente fossi in te se avessi più di trent'anni, magari pure sposato e con figli, perché leggere certe affermazioni da parte di una persona che sulla carta dovrebbe essere considerata ADULTA ... roba da far venire i brividi, te lo dico sinceramente), quindi comprendo la tua reazione.

E' vero che Mirco ha fatto 50+ goal, ma quanti di questi ne ha segnati su rigore? Una ventina forse? (la maggior parte tirati allo stesso modo, tra l'altro, incapace di variare costantemente l'esecuzione, tanto che molti portieri ormai sanno che devono buttarsi in basso, alla loro destra)

Probabilmente per te non cambia nulla, ma per me i goal su rigore non sono sintomo di calciatore goleador.

Io considero i rigori come una roulette, e non un sintomo di bravura/ciucciaggine di un calciatore.

Altrimenti, se definissimo bravo un calciatore che segna i rigori, dovremmo definire schiappa un portiere che non li para, e viceversa. E per induzione, dovremmo definire Roberto Baggio come un enorme brocco (dato che ha sbagliato uno dei rigori nella finale mondiale di USA '94) e Luca Moro come il nuovo super bomber della Nazionale, dato che quest'anno ha segnato più di 20 gol (con tanti rigori trasformati), nella stessa serie dove Antenucci ne ha segnati 50+ in 3 anni.

Capisci, quindi, che PER ME i rigori hanno solo valenza statistica, e non influenzano la mia opinione su un calciatore, e che di conseguenza Mirco avrà segnato circa una trentina di gol con palla in movimento in 3 anni, non una roba trascendentale per uno dal suo passato, a mio modesto parere.

Tuttavia, dato che bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare, io riconosco in Mirco certamente alcune qualità calcistiche (non ho mai detto fosse un brocco), come per es. quella indicata dall'utente @nik poco più sopra, oppure come la capacità di Mirco di effettuare anche assist importanti per i compagni.

Altresì, ho visto più di una volta Antenucci sbagliare i cross quando si è trovato decentrato nel'azione (crossava, se così si può dire, sempre rasoterra e debolmente, con la palla intercettata dai difensori avversari); l'ho visto inoltre sbagliare un bel po' di volte il tiro, invece di passare (mandando a "donnine facili" le nostre azioni), in quanto si intestardiva a tirare da fuori, con la difesa schierata, e la palla ribattuta inevitabilmente da un calciatore avversario; non ricordo poi di averlo mai visto saltare l'uomo (ma forse qui sono in difetto io con la memoria), e sebbene già mi aspetti qualche "Anteboy" che ribatta dicendo che non è compito suo il dribblare gli avversari, io invece mi sarei aspettato di vedere almeno qualche volta una tale capacità tecnica da parte di un calciatore con esperienza importante come la sua e, soprattutto, contro qualche difensore scarparo di Serie C.

Da tutto ciò (ma sono cose che ho ribadito più volte nei miei pochi interventi qui sul forum), puoi capire come certamente Antenucci non rimarrà nella mia memoria come uno dei calciatori che mi hanno più impressionato, laddove invece Citro, per quel poco che ho potuto vederlo in campo, ha dimostrato doti tecniche e giocate di un certo livello.

Purtroppo non potremo mai sapere come sarebbe andata la storia se in questi 3 anni avessimo avuto Citro sano e titolare al posto di Mirco, ma da quel tanto (Mirco) e poco (Citro) che ho visto, io comunque avrei scelto di tenere il secondo PER IL PROSSIMO CAMPIONATO.

In tutti i miei interventi ho precisato "PER IL PROSSIMO CAMPIONATO", e qui l'ho riscritto due volte in maiuscolo, dato che a quanto pare hai avuto gravi difficoltà a leggere i miei interventi, e ciò ti ha portato a fare affermazioni "poco lucide" (per usare un eufemismo).

Quindi ... stai molto male se io non idolatro Antenucci come fai tu? Mi spiace se questo ti causa tanta sofferenza interiore.

Spero tu riesca comunque ad andare avanti nella vita, nonostante questo pesante fardello che ti porti nel profondo dell'animo. Ma non abbatterti, però ... tanto, è cosa abbastanza prevedibile, il buon Mirco dovrebbe rimanere con noi anche l'anno prossimo, e magari sarà ancora la nostra punta di diamante titolare, facendoci godere come dei ricci per altre 51 volte o più.

Ugochukwu

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1387
Iscritto il: sab gen 01, 2022 12:27
Highscores: 0

Re: 21/06/22 - Blitz di Polito per Latte Lath: oggi incontro

Messaggioda Ugochukwu » sab giu 25, 2022 11:43


Immagine

Latte Lath, niente Bari. E' molto vicino ad un club estero

Potrebbe non essere Bari la meta di Latte Lath. L'attaccante, di proprietà dell'Atalanta, può finire all'estero. Come spiega tuttomercatoweb, "il San Gallo sarebbe molto vicino a mettere le mani sull'ivoriano e in queste ore le parti starebbero definendo gli ultimi dettagli per il suo trasferimento in prestito, con diritto di riscatto e controriscatto".

Fonte: Tutto Bari - https://www.tuttobari.com/mercato/latte ... ero-105056

LOCO_245

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14293
Iscritto il: lun gen 27, 2003 10:31
Località: ANCONA SFORTUNATAMENTE
Highscores: 0

Re: 21/06/22 - Blitz di Polito per Latte Lath: oggi incontro

Messaggioda LOCO_245 » sab giu 25, 2022 12:09


Sportivo Biancorosso ha scritto:
strabari ha scritto:
Sportivo Biancorosso ha scritto:
73indiano ha scritto:
FedeBiancorossa. ha scritto:La rosa è composta da under e over.
Assicurarsi i migliori under in circolazione spesso fa la differenza
E latte Lath è tra questi
Ha determinato lo scorso anno con i suoi pochi gol la salvezza della Spal
Nonostante sia un nome chiacchierato già da qualche anno, ha soli 23 anni
E' un settore giovanile Atalanta, ha il bollino di qualità

Anche Citro con i suoi pochi gol , reduce da un infortunio, ha contribuito alla promozione del Bari. Meglio Citro a questo punto, se l'alternativa è prendere giocatori da tre spiccioli.


Sul discorso giovani ... come è stato detto, per il prossimo anno ne servono un po', non se ne potrà fare a meno (sebbene a me, personalmente, faccia piacere più avere giovani sconosciuti in squadra, che almeno ti possono correre per tutti i 90 minuti, piuttosto che pensionati lenti ma dal passato più o meno glorioso, in cerca invece dell'ultimo contratto della loro carriera ... un giovane, lo potrai sempre rivendere/scambiare l'anno successivo se non soddisfacesse le aspettative, un pensionato con super contrattone invece rischi che te lo debba piangere fino a scadenza).

Purtroppo, però, sappiamo bene che se si vuole andare a prendere giovani forti e affermati, si devono spendere un bel po' di danari.

Sappiamo, altresì, che inserendo le parole "spendere" e "De Laurentis" nella stessa frase si crea ossimoro ... segue quindi che finché avremo questa proprietà, ci toccherà andare di "giovani scommesse" e "ipotetici rilanci".

Riguardo Citro ... con me sfondi un portone aperto ... se avessi avuto il potere decisionale di scegliere, per es., chi tra lui o Antenucci tenere per il prossimo campionato, avrei scelto il primo senza pensarci.

Sfortunatamente, vuoi magari per una questione di simpatie personali di Mignani/Polito, vuoi perché Ante7 ha un contratto e un'età che gli impediscono di avere mercato, vuoi perché forse si trova bene alle nostre latitudini e alla Spal non intendono prenderselo per fargli chiudere la carriera ... alla fine rimarrà con noi al posto di Citro (probabilmente toccherà vederlo ancora titolare), e la sua casella in rosa toglierà un posto a gente magari potenzialmente migliore di lui (che sia un Citro, o un Under30 di buone qualità, o un secondo "bomber di categoria Over30" da affiancare a quello che presumibilmente dovrebbe arrivare in questo mercato).


cioè fammi capire.... se tu avessi potere decisionale nel Bari, tra Antenucci e Citro avresti trattenuto Citro. E' corretto? Beh... che dire.... tiriamo un bel sospiro di sollievo.... menomale che nn conti una cippa nel Bari. Splendida poi quella secondo cui Antenucci sarebbe stato scelto per simpatie personali di Polito/Mignani nei suoi confronti....


Certo, e te lo riconfermo a chiare lettere, qui ed ora, anche se purtroppo mi sembra che questa cosa ti dia un certo fastidio dal punto di vista personale : dato che non possiamo tenere entrambi i calciatori in squadra (principalmente per una questione di Over), IO AVREI PREFERITO CITRO AD ANTENUCCI, TUTTA LA VITA.

Significa che io non esulto quando segna Ante7?

NO, perché per me è SEMPRE una gioia quando la mia squadra segna, indipendentemente che lo faccia Antenucci, Simeri, Pucino o Bianco (i nomi non sono a caso, ovviamente).

Significa che sono come quei tifosi che tendono ad idolatrare tutti i calciatori trasformandoli in cristi e madonne, e che si strappano le vesti quando sentono un altro tifoso dire che il loro oggetto di devozione potrebbe non essere quel che sembra?

ASSOLUTAMENTE NO. Per me il calcio è opinione personale, non ci sono certezze, quindi i gusti e le opinioni di un tifoso valgono quanto quelle di un altro tifoso. Bisogna solo imparare a rispettare sempre il pensiero degli altri, quando diverge dal nostro.

Purtroppo, però, esistono soggetti, magari pure sposati e con figli, che non hanno quel tipo di maturità che invece la loro carta di identità farebbe supporre, e che ragionando come adolescenti disagiati, li vedi intervenire all'improvviso in modo inopportuno, farneticando frasi dal livello intellettivo inferiore a quello di un sasso con un singolo neurone (con tutto il rispetto per tali sfortunate pietruzze).

Pazienza, il mondo rimane ugualmente bello, proprio perché è sempre vario.

Ritornando all'altra cosa a cui hai accennato ... forse non ne sei a conoscenza, ma da che mondo e mondo, ci sono sempre stati i pupilli di allenatori e ds. Se credi che Mignani e Polito non ne abbiano ed invece siano persone integerrime e di pura razionalità ... la chiudo qui immediatamente, non avrebbe senso continuare a parlare.

Personalmente, io non credo che Ante7 sia stato riconfermato perché sia un fenomeno del pallone, ma piuttosto per UN INSIEME di ragioni che ho esposto nel mio precedente intervento, ed UNA DI ESSE non escluderei a priori che possa essere proprio la questione "simpatie/pupilli di ds e/o allenatori" (ho usato la parola "magari" nel precedente intervento, proprio perché non escludo nulla, io; ma non era una certezza, solo una possibilità. Le frasi vanno lette con attenzione, anche trenta o quaranta volte se non si è certi di aver capito bene il significato).

Tu invece la vedi diversamente su Antenucci? Lo consideri un fenomeno? Forse il miglior calciatore che abbiamo in rosa? Più indispensabile di Botta o Maita, per es.? Va benissimo, è giusto che anche tu abbia le tue opinioni, e per me hanno tanto valore quanto le mie, indipendentemente che tu sia il più grande esperto di calcio che il mondo abbia conosciuto o una nullità che vale meno di una cippa.


Tu dovresti avere un ban permanente per quello che hai scritto :D

Sua maestà per Citro :lol:

Tu in B non ci saresti mai andato senza sua maestà

Perdonalo Ante7 non sà quel che dice
ESISTE UNA SOLA SQUADRA E UNA SOLA FEDE DA ONORARE FINO ALLA MORTE

LA BARI E' UNICA!!

Sportivo Biancorosso

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 817
Iscritto il: lun mag 09, 2022 11:32
Highscores: 0

Re: 21/06/22 - Blitz di Polito per Latte Lath: oggi incontro

Messaggioda Sportivo Biancorosso » lun giu 27, 2022 21:10


LOCO_245 ha scritto:
Sportivo Biancorosso ha scritto:
strabari ha scritto:
Sportivo Biancorosso ha scritto:
73indiano ha scritto:
FedeBiancorossa. ha scritto:La rosa è composta da under e over.
Assicurarsi i migliori under in circolazione spesso fa la differenza
E latte Lath è tra questi
Ha determinato lo scorso anno con i suoi pochi gol la salvezza della Spal
Nonostante sia un nome chiacchierato già da qualche anno, ha soli 23 anni
E' un settore giovanile Atalanta, ha il bollino di qualità

Anche Citro con i suoi pochi gol , reduce da un infortunio, ha contribuito alla promozione del Bari. Meglio Citro a questo punto, se l'alternativa è prendere giocatori da tre spiccioli.


Sul discorso giovani ... come è stato detto, per il prossimo anno ne servono un po', non se ne potrà fare a meno (sebbene a me, personalmente, faccia piacere più avere giovani sconosciuti in squadra, che almeno ti possono correre per tutti i 90 minuti, piuttosto che pensionati lenti ma dal passato più o meno glorioso, in cerca invece dell'ultimo contratto della loro carriera ... un giovane, lo potrai sempre rivendere/scambiare l'anno successivo se non soddisfacesse le aspettative, un pensionato con super contrattone invece rischi che te lo debba piangere fino a scadenza).

Purtroppo, però, sappiamo bene che se si vuole andare a prendere giovani forti e affermati, si devono spendere un bel po' di danari.

Sappiamo, altresì, che inserendo le parole "spendere" e "De Laurentis" nella stessa frase si crea ossimoro ... segue quindi che finché avremo questa proprietà, ci toccherà andare di "giovani scommesse" e "ipotetici rilanci".

Riguardo Citro ... con me sfondi un portone aperto ... se avessi avuto il potere decisionale di scegliere, per es., chi tra lui o Antenucci tenere per il prossimo campionato, avrei scelto il primo senza pensarci.

Sfortunatamente, vuoi magari per una questione di simpatie personali di Mignani/Polito, vuoi perché Ante7 ha un contratto e un'età che gli impediscono di avere mercato, vuoi perché forse si trova bene alle nostre latitudini e alla Spal non intendono prenderselo per fargli chiudere la carriera ... alla fine rimarrà con noi al posto di Citro (probabilmente toccherà vederlo ancora titolare), e la sua casella in rosa toglierà un posto a gente magari potenzialmente migliore di lui (che sia un Citro, o un Under30 di buone qualità, o un secondo "bomber di categoria Over30" da affiancare a quello che presumibilmente dovrebbe arrivare in questo mercato).


cioè fammi capire.... se tu avessi potere decisionale nel Bari, tra Antenucci e Citro avresti trattenuto Citro. E' corretto? Beh... che dire.... tiriamo un bel sospiro di sollievo.... menomale che nn conti una cippa nel Bari. Splendida poi quella secondo cui Antenucci sarebbe stato scelto per simpatie personali di Polito/Mignani nei suoi confronti....


Certo, e te lo riconfermo a chiare lettere, qui ed ora, anche se purtroppo mi sembra che questa cosa ti dia un certo fastidio dal punto di vista personale : dato che non possiamo tenere entrambi i calciatori in squadra (principalmente per una questione di Over), IO AVREI PREFERITO CITRO AD ANTENUCCI, TUTTA LA VITA.

Significa che io non esulto quando segna Ante7?

NO, perché per me è SEMPRE una gioia quando la mia squadra segna, indipendentemente che lo faccia Antenucci, Simeri, Pucino o Bianco (i nomi non sono a caso, ovviamente).

Significa che sono come quei tifosi che tendono ad idolatrare tutti i calciatori trasformandoli in cristi e madonne, e che si strappano le vesti quando sentono un altro tifoso dire che il loro oggetto di devozione potrebbe non essere quel che sembra?

ASSOLUTAMENTE NO. Per me il calcio è opinione personale, non ci sono certezze, quindi i gusti e le opinioni di un tifoso valgono quanto quelle di un altro tifoso. Bisogna solo imparare a rispettare sempre il pensiero degli altri, quando diverge dal nostro.

Purtroppo, però, esistono soggetti, magari pure sposati e con figli, che non hanno quel tipo di maturità che invece la loro carta di identità farebbe supporre, e che ragionando come adolescenti disagiati, li vedi intervenire all'improvviso in modo inopportuno, farneticando frasi dal livello intellettivo inferiore a quello di un sasso con un singolo neurone (con tutto il rispetto per tali sfortunate pietruzze).

Pazienza, il mondo rimane ugualmente bello, proprio perché è sempre vario.

Ritornando all'altra cosa a cui hai accennato ... forse non ne sei a conoscenza, ma da che mondo e mondo, ci sono sempre stati i pupilli di allenatori e ds. Se credi che Mignani e Polito non ne abbiano ed invece siano persone integerrime e di pura razionalità ... la chiudo qui immediatamente, non avrebbe senso continuare a parlare.

Personalmente, io non credo che Ante7 sia stato riconfermato perché sia un fenomeno del pallone, ma piuttosto per UN INSIEME di ragioni che ho esposto nel mio precedente intervento, ed UNA DI ESSE non escluderei a priori che possa essere proprio la questione "simpatie/pupilli di ds e/o allenatori" (ho usato la parola "magari" nel precedente intervento, proprio perché non escludo nulla, io; ma non era una certezza, solo una possibilità. Le frasi vanno lette con attenzione, anche trenta o quaranta volte se non si è certi di aver capito bene il significato).

Tu invece la vedi diversamente su Antenucci? Lo consideri un fenomeno? Forse il miglior calciatore che abbiamo in rosa? Più indispensabile di Botta o Maita, per es.? Va benissimo, è giusto che anche tu abbia le tue opinioni, e per me hanno tanto valore quanto le mie, indipendentemente che tu sia il più grande esperto di calcio che il mondo abbia conosciuto o una nullità che vale meno di una cippa.


Tu dovresti avere un ban permanente per quello che hai scritto :D

Sua maestà per Citro :lol:

Tu in B non ci saresti mai andato senza sua maestà

Perdonalo Ante7 non sà quel che dice


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Mi spiace, ma io sono contro le monarchie (ed i reali) e parteggio invece per la repubblica :mrgreen: :mrgreen:

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7544
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: 21/06/22 - Blitz di Polito per Latte Lath: oggi incontro

Messaggioda peronitrequarti » lun giu 27, 2022 23:15


Chissà se ci legge
Cremare e la goduria mia.

lascrocca

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11355
Iscritto il: gio apr 14, 2011 13:20
Località: La Moscia 69
Highscores: 0

Re: 21/06/22 - Blitz di Polito per Latte Lath: oggi incontro

Messaggioda lascrocca » mar giu 28, 2022 18:25


Latte latt e gia andato in acidita'.
Tra Lallero e tra Lalla', ma anche Firu li' e Firu la'!

giangi81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6214
Iscritto il: mar ago 27, 2019 13:29
Località: Bari
Highscores: 0

Re: 21/06/22 - Blitz di Polito per Latte Lath: oggi incontro

Messaggioda giangi81 » mar giu 28, 2022 19:13


lascrocca ha scritto:Latte latt e gia andato in acidita'.
Disc’n che era a lunga conservazione…

lascrocca

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11355
Iscritto il: gio apr 14, 2011 13:20
Località: La Moscia 69
Highscores: 0

Re: 21/06/22 - Blitz di Polito per Latte Lath: oggi incontro

Messaggioda lascrocca » mer giu 29, 2022 0:00


giangi81 ha scritto:
lascrocca ha scritto:Latte latt e gia andato in acidita'.
Disc’n che era a lunga conservazione…

Mang ad arr'va' a fa nu muers de r'cott!
Tra Lallero e tra Lalla', ma anche Firu li' e Firu la'!

Precedente

Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti