spacer
     

20/05/22 - Balata: Sono contrario alle seconde squadre in B

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

-IlCOBRATovalieri-

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5760
Iscritto il: lun set 20, 2021 9:06
Highscores: 0

20/05/22 - Balata: Sono contrario alle seconde squadre in B

Messaggioda -IlCOBRATovalieri- » ven mag 20, 2022 13:38


Mauro Balata, presidente della Lega Serie B, ospite del forum "Il Calcio che l'Italia si merita", organizzato dal Corriere dello Sport, racconta la sua priorità per il calcio del futuro: "Faccio due riflessioni. Io sono un grandissimo sostenitore del VAR, tutto ciò che serve per migliorare questa evoluzione epocale ben venga. Anche i challenge. Noi siamo contrari, almeno nel nostro campionato, alle seconde squadre e riteniamo che oggi un modello di calcio giovanile italiano di grande livello esista e si chiami campionato di Serie B: lo abbiamo dimostrato, con i numeri e con calciatori selezionati anche dalle nazionali, tra cui quella di Mancini. Questo modello non va disperso: si è affermato e tante società hanno fatto fare minuti importanti a tanti calciatori che altrimenti sarebbero rimasti dispersi in qualche tribuna e oggi sono un patrimonio del calcio nazionale. Poi ci sono anche ragioni di natura giuridica: in B le seconde squadre non potrebbero correre per la vittoria o per i playoff, questo renderebbe in radice irregolare la competizione. Infine, ragioni di natura sociale: rischiamo di perdere tanti asset del calcio di altissimo livello, immaginate se introduciamo le seconde squadre. La Cremonese quest'anno ha avuto il 30 per cento di minutaggio, con tanti calciatori valorizzati a livello economico: proprio su questo tema, come avviene anche in altri sistemi calcistici europei, dovrebbe aprirsi una nuova relazione virtuosa fra noi e la Lega Serie A".



Tmw
...........................************************************
................â–“â–“â–‘â–‘â–“â–“ FORZA VECCHIA STELLA DEL SUD â–“â–“â–‘â–‘â–“â–“
.. «IL VERO ATTACCAMENTO NON CONOSCE SCONFITTA:RIPARTIAMO!»
...........................************************************

copyright ©#FF24

AdriAMB

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 20975
Iscritto il: mar ago 04, 2009 8:37
Località: Vnett
Highscores: 0

Re: 20/05/22 - Balata: Sono contrario alle seconde squadre i

Messaggioda AdriAMB » ven mag 20, 2022 13:41


Mi piace un sacco Balata e anche in questo caso mi trova d'accordo. Le seconde squadre servono solo ad aumentare ulteriormente il gap tra le big e tutte le altre. Non sono loro la soluzione al decadimento del calcio italiano.
NO AI GEMELLAGGI

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13238
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
Località: Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

Re: 20/05/22 - Balata: Sono contrario alle seconde squadre i

Messaggioda Ubares92 » ven mag 20, 2022 14:07


Perfettamente d'accordo su tutto

Portiere Volante

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: dom feb 07, 2021 16:03
Highscores: 0

Re: 20/05/22 - Balata: Sono contrario alle seconde squadre i

Messaggioda Portiere Volante » ven mag 20, 2022 14:20


Si, però di pari passo le fifa ha emesso un regolamento stringente sui prestiti, tra 3 anni la squadra "alla cremonese" non può più esistere, anche se non ho ben capito se il tutto può essere evitato con cessione e recompra (probabile, fatta la legge trovato l'inghippo). Fatto sta che per quanto sia vero ciò che dice è anche vero che in un mondo più sportivo e meno economico le squadre B delle big obbligherebbe molte squadre piccole a darsi da fare con scouting e settore giovanile, come succedeva fino a fine anni 90, alzando di molto la propria autonomia, accantonata dal un mondo che preferisce sempre più l'uovo alla gallina ed il finanziamento al meticoloso risparmio.
Sarà balata, sono d'accordo in parte, ma dopo il caso reggina credo che dovresti pensare ad altro.
29-09-20, 31-08-21, 31-01-22 E 09-07-22 IO NON DIMENTICO, DE LAURENTIIS MANGIAFUOCO SEI UN MARIUOLO !!!

AdriAMB

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 20975
Iscritto il: mar ago 04, 2009 8:37
Località: Vnett
Highscores: 0

Re: 20/05/22 - Balata: Sono contrario alle seconde squadre i

Messaggioda AdriAMB » ven mag 20, 2022 14:23


Portiere Volante ha scritto:Si, però di pari passo le fifa ha emesso un regolamento stringente sui prestiti, tra 3 anni la squadra "alla cremonese" non può più esistere, anche se non ho ben capito se il tutto può essere evitato con cessione e recompra (probabile, fatta la legge trovato l'inghippo). Fatto sta che per quanto sia vero ciò che dice è anche vero che in un mondo più sportivo e meno economico le squadre B delle big obbligherebbe molte squadre piccole a darsi da fare con scouting e settore giovanile, come succedeva fino a fine anni 90, alzando di molto la propria autonomia, accantonata dal un mondo che preferisce sempre più l'uovo alla gallina ed il finanziamento al meticoloso risparmio.
Sarà balata, sono d'accordo in parte, ma dopo il caso reggina credo che dovresti pensare ad altro.


Per "costringere" i club a migliorare il proprio scouting basta inserire regole più stringenti sulla registrazione della rosa. Se le big accumulano giovani su giovani è un problema loro. Potrebbero accumularne meno e investire meglio su ciò che già hanno. La Reggina ha combinato quel che ha combinato sotto la gestione del solito Gravina già in C...murt su
NO AI GEMELLAGGI

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Portiere Volante

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: dom feb 07, 2021 16:03
Highscores: 0

Re: 20/05/22 - Balata: Sono contrario alle seconde squadre i

Messaggioda Portiere Volante » ven mag 20, 2022 14:37


AdriAMB ha scritto:
Portiere Volante ha scritto:Si, però di pari passo le fifa ha emesso un regolamento stringente sui prestiti, tra 3 anni la squadra "alla cremonese" non può più esistere, anche se non ho ben capito se il tutto può essere evitato con cessione e recompra (probabile, fatta la legge trovato l'inghippo). Fatto sta che per quanto sia vero ciò che dice è anche vero che in un mondo più sportivo e meno economico le squadre B delle big obbligherebbe molte squadre piccole a darsi da fare con scouting e settore giovanile, come succedeva fino a fine anni 90, alzando di molto la propria autonomia, accantonata dal un mondo che preferisce sempre più l'uovo alla gallina ed il finanziamento al meticoloso risparmio.
Sarà balata, sono d'accordo in parte, ma dopo il caso reggina credo che dovresti pensare ad altro.


Per "costringere" i club a migliorare il proprio scouting basta inserire regole più stringenti sulla registrazione della rosa. Se le big accumulano giovani su giovani è un problema loro. Potrebbero accumularne meno e investire meglio su ciò che già hanno. La Reggina ha combinato quel che ha combinato sotto la gestione del solito Gravina già in C...murt su

Anche, diciamo che ci sono da fare decine e decine di riforme se si vuole migliorare lo sport, il problema è che spesso la qualità dello sport va contro gli interessi aziendali. Tra campo, var e gestione bisognerebbe cambiare veramente tanto, ma tanto tanto.
Sulla reggina vero è che il primo fesso è stato ghirelli, e quando mai, ma è anche vero che Balata l'ha fatta iscrivere per 2 anni senza battere ciglio, i controlli li ha fatti ? mo è uscito fuori che la reggina non paga i fornitori, disgraziati come ristoratori, da non so quanto tempo, balata queste situazioni perchè non le vede ? basta una fetente di fideiussione cecoslovacca per l'iscrizione e sono tutti contenti, nel frattempo i lavoratori prendono i pacchi e i delinquenti fanno i tali facendo perdere credibilità al campionato e facendo venire qualche dubbio anche sull'andamento di qualche match (Io qualche partita della reggina in C me la ricordo. Una molto carina è stata avellino - reggina dove vi invito a rivedere i gol, ma ce ne sono state varie).
29-09-20, 31-08-21, 31-01-22 E 09-07-22 IO NON DIMENTICO, DE LAURENTIIS MANGIAFUOCO SEI UN MARIUOLO !!!

AdriAMB

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 20975
Iscritto il: mar ago 04, 2009 8:37
Località: Vnett
Highscores: 0

Re: 20/05/22 - Balata: Sono contrario alle seconde squadre i

Messaggioda AdriAMB » ven mag 20, 2022 14:53


Sì sicuramente è stato un brutto autogol il caso Reggina, vediamo come si svilupperà
NO AI GEMELLAGGI

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Il_Guiscardo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2049
Iscritto il: dom set 22, 2019 22:45
Highscores: 0

Re: 20/05/22 - Balata: Sono contrario alle seconde squadre i

Messaggioda Il_Guiscardo » ven mag 20, 2022 16:22


Bravo Balata bravo! Contrario alle seconde squadre ma ha tollerato la Lazio B per 8 anni, strano davvero sto tizio.

AdriAMB

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 20975
Iscritto il: mar ago 04, 2009 8:37
Località: Vnett
Highscores: 0

Re: 20/05/22 - Balata: Sono contrario alle seconde squadre i

Messaggioda AdriAMB » ven mag 20, 2022 16:48


Il_Guiscardo ha scritto:Bravo Balata bravo! Contrario alle seconde squadre ma ha tollerato la Lazio B per 8 anni, strano davvero sto tizio.


Non sono sicuro, ma non credo che lui avesse potere sulla questione. Penso fosse di competenza della figc
NO AI GEMELLAGGI

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Diablo15

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 458
Iscritto il: ven mag 04, 2007 11:30
Località: Genova
Highscores: 0

Re: 20/05/22 - Balata: Sono contrario alle seconde squadre i

Messaggioda Diablo15 » ven mag 20, 2022 17:51


Ma allora la Juventus under 23 cosa l’hanno creata a fare? Se dovesse venire in B come la mettiamo? Questi ci prendono per c******i

u'pregamuert

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 25842
Iscritto il: mar gen 16, 2007 23:59
Località: GB
Highscores: 0

Re: 20/05/22 - Balata: Sono contrario alle seconde squadre i

Messaggioda u'pregamuert » ven mag 20, 2022 21:20


le squadre b fino alla serie c hanno un senso oltre no e su questo balata ha ragione

U_BaR_Je_FoRt

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2225
Iscritto il: lun apr 28, 2008 17:36
Località: Bari (Libertà)
Highscores: 0

Re: 20/05/22 - Balata: Sono contrario alle seconde squadre i

Messaggioda U_BaR_Je_FoRt » sab mag 21, 2022 9:49


che la bott iev pur a nu.. nn so se avete recepito il messaggio


Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti