spacer
     

18/05/22 - Rep - Pink Bari si arrende, titolo alla Ternana

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56420
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: 18/05/22 - Rep - Pink Bari si arrende, titolo alla Terna

Messaggioda 35007 » gio mag 19, 2022 17:49


kingmisclot ha scritto:Spiace per la Pink Bari, ma il calcio femminile è oggettivamente noioso: mi sono sforzato di vedere qualche partita della nazionale e il livello è molto basso.
Va da sé che uno spettacolo noioso non attirerà né spettatori (allo stadio e in tv), né sponsor... per cui o vive di sostegni, o muore.

Quello italiano sicuramente perché ha poco seguito. Negli USA è cresciuto a dismisura sebbene il calcio non sia mai stato il loro sport rappresentativo e qui in Messico ha tantissime squadre di buon livello ed addirittura molte partite sono trasmesse in tv (poi sono più incazzate degli uomini quando giocano)....le nostre donzelle forse dovrebbero avvicinarsi di più al mondo del calcio anziché fare le snob o cazz
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

giangi81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6214
Iscritto il: mar ago 27, 2019 13:29
Località: Bari
Highscores: 0

Re: 18/05/22 - Rep - Pink Bari si arrende, titolo alla Terna

Messaggioda giangi81 » gio mag 19, 2022 18:16


35007 ha scritto:
kingmisclot ha scritto:Spiace per la Pink Bari, ma il calcio femminile è oggettivamente noioso: mi sono sforzato di vedere qualche partita della nazionale e il livello è molto basso.
Va da sé che uno spettacolo noioso non attirerà né spettatori (allo stadio e in tv), né sponsor... per cui o vive di sostegni, o muore.

Quello italiano sicuramente perché ha poco seguito. Negli USA è cresciuto a dismisura sebbene il calcio non sia mai stato il loro sport rappresentativo e qui in Messico ha tantissime squadre di buon livello ed addirittura molte partite sono trasmesse in tv (poi sono più incazzate degli uomini quando giocano)....le nostre donzelle forse dovrebbero avvicinarsi di più al mondo del calcio anziché fare le snob o cazz
Non conosco il calcio femminile nelle Americhe… ma il campo di calcio, secondo me, è fuori misura per le donne… sembra che ti stai vedendo una partita di dodicenni… poi non so, ma secondo me non è una caso che il calcio femminile non decolli.

jfg

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 535
Iscritto il: mar ago 18, 2009 9:07
Highscores: 0

Re: 18/05/22 - Rep - Pink Bari si arrende, titolo alla Terna

Messaggioda jfg » gio mag 19, 2022 18:22


giangi81 ha scritto:
35007 ha scritto:
kingmisclot ha scritto:Spiace per la Pink Bari, ma il calcio femminile è oggettivamente noioso: mi sono sforzato di vedere qualche partita della nazionale e il livello è molto basso.
Va da sé che uno spettacolo noioso non attirerà né spettatori (allo stadio e in tv), né sponsor... per cui o vive di sostegni, o muore.

Quello italiano sicuramente perché ha poco seguito. Negli USA è cresciuto a dismisura sebbene il calcio non sia mai stato il loro sport rappresentativo e qui in Messico ha tantissime squadre di buon livello ed addirittura molte partite sono trasmesse in tv (poi sono più incazzate degli uomini quando giocano)....le nostre donzelle forse dovrebbero avvicinarsi di più al mondo del calcio anziché fare le snob o cazz
Non conosco il calcio femminile nelle Americhe… ma il campo di calcio, secondo me, è fuori misura per le donne… sembra che ti stai vedendo una partita di dodicenni… poi non so, ma secondo me non è una caso che il calcio femminile non decolli.

Prova a vederti Barcellona Real Madrid

kingmisclot

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2436
Iscritto il: dom mag 10, 2009 7:34
Highscores: 0

Re: 18/05/22 - Rep - Pink Bari si arrende, titolo alla Terna

Messaggioda kingmisclot » gio mag 19, 2022 18:26


35007 ha scritto:
kingmisclot ha scritto:Spiace per la Pink Bari, ma il calcio femminile è oggettivamente noioso: mi sono sforzato di vedere qualche partita della nazionale e il livello è molto basso.
Va da sé che uno spettacolo noioso non attirerà né spettatori (allo stadio e in tv), né sponsor... per cui o vive di sostegni, o muore.

Quello italiano sicuramente perché ha poco seguito. Negli USA è cresciuto a dismisura sebbene il calcio non sia mai stato il loro sport rappresentativo e qui in Messico ha tantissime squadre di buon livello ed addirittura molte partite sono trasmesse in tv (poi sono più incazzate degli uomini quando giocano)....le nostre donzelle forse dovrebbero avvicinarsi di più al mondo del calcio anziché fare le snob o cazz

Non so che dirti, io ho visto solo alcune partite della nostra nazionale e le ho trovate davvero noiose: nulla a che vedere con altri sport femminili di squadra, tipo la pallavolo, che trovo avvincente.
Il problema a mio avviso è solo e soltanto questo: spettacolo modesto = poco seguito = pochi soldi.
Dunque, deve farsene carico la FIGC in qualche modo, se vuole che il movimento femminile cresca e un giorno possa diventare attrattivo per pubblico e investitori.

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56420
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: 18/05/22 - Rep - Pink Bari si arrende, titolo alla Terna

Messaggioda 35007 » gio mag 19, 2022 19:07


giangi81 ha scritto:Non conosco il calcio femminile nelle Americhe… ma il campo di calcio, secondo me, è fuori misura per le donne… sembra che ti stai vedendo una partita di dodicenni… poi non so, ma secondo me non è una caso che il calcio femminile non decolli.

In tutti gli sport le donne non hanno la stessa forza e velocità degli uomini, oltra al calcio anche nel tennis o nel basket ad esempio è più lampante. E' vero che ci sono giocatrici davvero scarse ma molte altre sono di un livello superiore...in questo video per la maggior parte contiene estratti del calcio in America Latina.

kingmisclot ha scritto:Non so che dirti, io ho visto solo alcune partite della nostra nazionale e le ho trovate davvero noiose: nulla a che vedere con altri sport femminili di squadra, tipo la pallavolo, che trovo avvincente.
Il problema a mio avviso è solo e soltanto questo: spettacolo modesto = poco seguito = pochi soldi.
Dunque, deve farsene carico la FIGC in qualche modo, se vuole che il movimento femminile cresca e un giorno possa diventare attrattivo per pubblico e investitori.

Il problema è ovviamente quello che hai detto a fine commento: meno tesserate ci sono e più scarso è il livello. In Olanda negli ultimi anni il numero degli iscritti è andato al di sopra dei 5000 grazie ad una buona campagna pubblicitaria che ha invogliato il gentil sesso ad interessarsi di più al pallone, in Italia abbiamo il più basso numero di tesserati e siamo uno dei paesi con una grande tradizione calcistica. Il problema, lo ripeto, è che da noi sono troppo fi fi, c'è ancora questa mentalità arcaica che il calcio è solo uno sport per uomini macho alfa
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56420
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: 18/05/22 - Rep - Pink Bari si arrende, titolo alla Terna

Messaggioda 35007 » gio mag 19, 2022 19:26


Poi qui ci sono le mitiche risse, tutte del campionato messicano...mi incantano quando si menano, ho scelto la terza parte perché è dove davvero arrivano le mani :lol:
https://www.youtube.com/watch?v=nkzzlaHqXF4&t=0s
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

Beniaminus de Tudela

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 57347
Iscritto il: gio apr 29, 2010 19:06
Highscores: 0

Re: 18/05/22 - Rep - Pink Bari si arrende, titolo alla Terna

Messaggioda Beniaminus de Tudela » gio mag 19, 2022 19:31


saverio67 ha scritto:Eppure in Puglia avevamo l'Alaska Trani. Squadra di calcio femminile che ha vinto 3 scudetti e 1 Coppa Italia. Evaporata in un solo anno

Tra le giocatrici del Trani ricordo anche una certa Carolina Morace

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56420
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: 18/05/22 - Rep - Pink Bari si arrende, titolo alla Terna

Messaggioda 35007 » gio mag 19, 2022 19:45


Vidi una partita al Della Vittoria a metà degli anni '80, Trani Giulianova...era davvero una gran bella squadra
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

Beniaminus de Tudela

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 57347
Iscritto il: gio apr 29, 2010 19:06
Highscores: 0

Re: 18/05/22 - Rep - Pink Bari si arrende, titolo alla Terna

Messaggioda Beniaminus de Tudela » gio mag 19, 2022 19:51


Mi pare che stiano scomparendo tutte le società femminili calcistiche storiche, che erano società sportive a sé stanti, soppiantate dalle sezioni femminili delle società maschili.
La storica Juventus femminile di Torino, ad esempio, è andata a finire in Eccellenza: l'attuale Juventus nata nel 2017 è invece la sezione femminile della società degli Agnelli che ha rilevato il titolo sportivo del Cuneo.

Beniaminus de Tudela

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 57347
Iscritto il: gio apr 29, 2010 19:06
Highscores: 0

Re: 18/05/22 - Rep - Pink Bari si arrende, titolo alla Terna

Messaggioda Beniaminus de Tudela » gio mag 19, 2022 19:55


Particolare che potrebbe indurre a riflessioni: nella vecchia serie A femminile la Juventus storica non ha mai conquistato uno scudetto. Vincevano Trani, Lecce, Verona, ricordo per un certo periodo diversi scudetti consecutivi del Torres.
Nella nuova serie A, invece, la neonata sezione femminile della Juventus degli Agnelli ha sempre vinto da quando è nata.

Harlan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8654
Iscritto il: lun mag 26, 2003 13:50
Località: Roma
Highscores: 0

Re: 18/05/22 - Rep - Pink Bari si arrende, titolo alla Terna

Messaggioda Harlan » gio mag 19, 2022 21:38


35007 ha scritto:
giangi81 ha scritto:Non conosco il calcio femminile nelle Americhe… ma il campo di calcio, secondo me, è fuori misura per le donne… sembra che ti stai vedendo una partita di dodicenni… poi non so, ma secondo me non è una caso che il calcio femminile non decolli.

In tutti gli sport le donne non hanno la stessa forza e velocità degli uomini, oltra al calcio anche nel tennis o nel basket ad esempio è più lampante. E' vero che ci sono giocatrici davvero scarse ma molte altre sono di un livello superiore...in questo video per la maggior parte contiene estratti del calcio in America Latina.

kingmisclot ha scritto:Non so che dirti, io ho visto solo alcune partite della nostra nazionale e le ho trovate davvero noiose: nulla a che vedere con altri sport femminili di squadra, tipo la pallavolo, che trovo avvincente.
Il problema a mio avviso è solo e soltanto questo: spettacolo modesto = poco seguito = pochi soldi.
Dunque, deve farsene carico la FIGC in qualche modo, se vuole che il movimento femminile cresca e un giorno possa diventare attrattivo per pubblico e investitori.

Il problema è ovviamente quello che hai detto a fine commento: meno tesserate ci sono e più scarso è il livello. In Olanda negli ultimi anni il numero degli iscritti è andato al di sopra dei 5000 grazie ad una buona campagna pubblicitaria che ha invogliato il gentil sesso ad interessarsi di più al pallone, in Italia abbiamo il più basso numero di tesserati e siamo uno dei paesi con una grande tradizione calcistica. Il problema, lo ripeto, è che da noi sono troppo fi fi, c'è ancora questa mentalità arcaica che il calcio è solo uno sport per uomini macho alfa
Mò, mi innamorerei pure io del calcio femminile se vivessi là

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56420
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: 18/05/22 - Rep - Pink Bari si arrende, titolo alla Terna

Messaggioda 35007 » gio mag 19, 2022 21:48


Guardati solo i primi 20 secondi, non ce n'è una brutta...stanno toste pure guardalinee e arbitro :smoke:
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

sirius

Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 11182
Iscritto il: ven mag 05, 2006 16:08
Località: cittadino del mondo
Highscores: 0

Re: 18/05/22 - Rep - Pink Bari si arrende, titolo alla Terna

Messaggioda sirius » gio mag 19, 2022 21:56


Beniaminus de Tudela ha scritto:Particolare che potrebbe indurre a riflessioni: nella vecchia serie A femminile la Juventus storica non ha mai conquistato uno scudetto. Vincevano Trani, Lecce, Verona, ricordo per un certo periodo diversi scudetti consecutivi del Torres.
Nella nuova serie A, invece, la neonata sezione femminile della Juventus degli Agnelli ha sempre vinto da quando è nata.
Esattamente.

Da un lato l’arrivo delle grandi società ha permesso di alzare i salari e dare un minimo di risonanza ma dall’altro, con la solita logica distruttiva di padroni del calcio solo perché ricchi, hanno depauperato un patrimonio sportivo e dilettantistico che ha permesso alla Pink ad esempio di fare onesti campionati di serie A.

Se arriva Paperon de Paperoni che compra tutte le più forti, agli altri restano le briciole.


Maledetti capitalisti arraffoni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
nella realtà è sempre Golia a vincere...ma Davide non smetterà mai di guardarsi attorno per cercare una nuova pietra da scagliare....

kingmisclot

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2436
Iscritto il: dom mag 10, 2009 7:34
Highscores: 0

Re: 18/05/22 - Rep - Pink Bari si arrende, titolo alla Terna

Messaggioda kingmisclot » sab mag 21, 2022 22:06


Questa è la finale di Champions League disputata oggi, il massimo che ci potrebbe essere... vabbè:


1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21918
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: 18/05/22 - Rep - Pink Bari si arrende, titolo alla Terna

Messaggioda 1baresealyon » dom mag 22, 2022 7:42


kingmisclot ha scritto:Questa è la finale di Champions League disputata oggi, il massimo che ci potrebbe essere... vabbè:

il calcio femminile e' inguardabile...ci vorrà ancora del tempo di crescita .....ma chiedere la stessa esposizione mediatica del maschile mi sa veramente di forzatura.

purtroppo non si puo' dire, bisogna per forza fare finta di esserne entusiasti.

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

PrecedenteProssimo

Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti