spacer
     

21/07/21 - Ufficiale: 7 positivi gruppo squadra

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

Ludo45

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2014
Iscritto il: dom nov 22, 2009 19:13
Highscores: 0

Re: 21/07/21 - Ufficiale: 7 positivi gruppo squadra

Messaggioda Ludo45 » mer lug 21, 2021 17:10


dettonicola ha scritto:A sto punto è probabile che allunghino il ritiro

Ma il campionato sempre a fine agosto inizia. E le amichevoli non possono essere fatte.

mohan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6777
Iscritto il: mar gen 27, 2004 16:24
Località: Corato/Barletta
Highscores: 0

Re: 21/07/21 - Ufficiale: 7 positivi gruppo squadra

Messaggioda mohan » mer lug 21, 2021 17:11


Harlan ha scritto:
pasquino ha scritto:Dovrebbero essere tutti vaccinati calciatori e staff, ma se ci sono contagi in atto sta a significare che fanno le cose a cavolo di cane….. I calciatori e staff della nazionale di calcio, gli atleti delle olimpiadi sono stati tutti vaccinati. Ma vi volete svegliare che siete adulti…...


Il fatto che ti vaccini non ti mette al sicuro: puoi comunque contrarre il virus, essere cioè positivo, anche ammalarti nel vero senso della parola, e trasmetterlo agli altri. Qui chi si deve svegliare è chi crede ancora a Babbo Natale.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk


Babbo Natale o no, le possibilità di contagiarsi e soprattutto di sviluppare i sintomi calano sensibilmente dopo aver completato il ciclo vaccinale
NON UN PASSO INDIETRO

Odio tutti i doppiofedisti.

cuore(bianco)rosso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3042
Iscritto il: mar nov 11, 2014 15:42
Highscores: 0

Re: 21/07/21 - Ufficiale: 7 positivi gruppo squadra

Messaggioda cuore(bianco)rosso » mer lug 21, 2021 17:28


george ha scritto:Sappiamo tutti la colpa di chi è!

E d c ava jess

cuore(bianco)rosso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3042
Iscritto il: mar nov 11, 2014 15:42
Highscores: 0

Re: 21/07/21 - Ufficiale: 7 positivi gruppo squadra

Messaggioda cuore(bianco)rosso » mer lug 21, 2021 17:29


giangi81 ha scritto:Insisto… Qui c’è qualcuno che porta sfiga…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Secondo me è brus uillis

Harlan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8656
Iscritto il: lun mag 26, 2003 13:50
Località: Roma
Highscores: 0

Re: 21/07/21 - Ufficiale: 7 positivi gruppo squadra

Messaggioda Harlan » mer lug 21, 2021 17:38


mohan ha scritto:
Harlan ha scritto:
pasquino ha scritto:Dovrebbero essere tutti vaccinati calciatori e staff, ma se ci sono contagi in atto sta a significare che fanno le cose a cavolo di cane….. I calciatori e staff della nazionale di calcio, gli atleti delle olimpiadi sono stati tutti vaccinati. Ma vi volete svegliare che siete adulti…...


Il fatto che ti vaccini non ti mette al sicuro: puoi comunque contrarre il virus, essere cioè positivo, anche ammalarti nel vero senso della parola, e trasmetterlo agli altri. Qui chi si deve svegliare è chi crede ancora a Babbo Natale.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk


Babbo Natale o no, le possibilità di contagiarsi e soprattutto di sviluppare i sintomi calano sensibilmente dopo aver completato il ciclo vaccinale


Mi sa che non segui proprio con attenzione i dati sull'argomento, che in merito a ciò che affermi dicono qualcosa di leggermente diverso: intanto non proteggi gli altri come dicono ma in parte solo te stesso. E poi le probabilità di non ammalarsi aumentano di un fattore tanto trascurabile da rendere dubbia l'utilità di questi cosiddetti vaccini (cosiddetti perché alcuni addetti ai lavori nemmeno li considerano vaccini ma cure sperimentali, e di cure avallate dal Ministero della Salute già ce ne sono, quindi il cosiddetto vaccino non è l'unica arma che abbiamo, altro che obbligatorietà e licenziamento per chi non si vaccina). Forse sono utili solo per prendere il virus in maniera più blanda, ma le incognite a medio-lungo periodo riguardo gli effetti collaterali, unitamente all'incidenza (ridicola) dei contagi e delle morti, sono sufficienti per me per dire che l'analisi costi-benefici è sufficiente a farmi scartare l'ipotesi della vaccinazione.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

mohan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6777
Iscritto il: mar gen 27, 2004 16:24
Località: Corato/Barletta
Highscores: 0

Re: 21/07/21 - Ufficiale: 7 positivi gruppo squadra

Messaggioda mohan » mer lug 21, 2021 17:47


Harlan ha scritto:
mohan ha scritto:
Harlan ha scritto:
pasquino ha scritto:Dovrebbero essere tutti vaccinati calciatori e staff, ma se ci sono contagi in atto sta a significare che fanno le cose a cavolo di cane….. I calciatori e staff della nazionale di calcio, gli atleti delle olimpiadi sono stati tutti vaccinati. Ma vi volete svegliare che siete adulti…...


Il fatto che ti vaccini non ti mette al sicuro: puoi comunque contrarre il virus, essere cioè positivo, anche ammalarti nel vero senso della parola, e trasmetterlo agli altri. Qui chi si deve svegliare è chi crede ancora a Babbo Natale.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk


Babbo Natale o no, le possibilità di contagiarsi e soprattutto di sviluppare i sintomi calano sensibilmente dopo aver completato il ciclo vaccinale


Mi sa che non segui proprio con attenzione i dati sull'argomento, che in merito a ciò che affermi dicono qualcosa di leggermente diverso: intanto non proteggi gli altri come dicono ma in parte solo te stesso. E poi le probabilità di non ammalarsi aumentano di un fattore tanto trascurabile da rendere dubbia l'utilità di questi cosiddetti vaccini (cosiddetti perché alcuni addetti ai lavori nemmeno li considerano vaccini ma cure sperimentali, e di cure avallate dal Ministero della Salute già ce ne sono, quindi il cosiddetto vaccino non è l'unica arma che abbiamo, altro che obbligatorietà e licenziamento per chi non si vaccina). Forse sono utili solo per prendere il virus in maniera più blanda, ma le incognite a medio-lungo periodo riguardo gli effetti collaterali, unitamente all'incidenza (ridicola) dei contagi e delle morti, sono sufficienti per me per dire che l'analisi costi-benefici è sufficiente a farmi scartare l'ipotesi della vaccinazione.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk


Sarà che non seguo con attenzione. O sarà che ci lavoro dentro e non mi informo su Facebook. Però è sicuramente come dici tu. Se avessero scoperto la penicillina oggi, avreste detto che curarsi con la muffa sarebbe stato ridicolo. Ma tanto il progresso vince sempre sul medioevo. Ma stiamo andando offtopic, quindi chiudo qui. non posso passare il pomeriggio a dare spiegazioni che comunque non sarebbero comprese
NON UN PASSO INDIETRO

Odio tutti i doppiofedisti.

Harlan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8656
Iscritto il: lun mag 26, 2003 13:50
Località: Roma
Highscores: 0

Re: 21/07/21 - Ufficiale: 7 positivi gruppo squadra

Messaggioda Harlan » mer lug 21, 2021 18:15


mohan ha scritto:
Harlan ha scritto:
mohan ha scritto:
Harlan ha scritto:
pasquino ha scritto:Dovrebbero essere tutti vaccinati calciatori e staff, ma se ci sono contagi in atto sta a significare che fanno le cose a cavolo di cane….. I calciatori e staff della nazionale di calcio, gli atleti delle olimpiadi sono stati tutti vaccinati. Ma vi volete svegliare che siete adulti…...


Il fatto che ti vaccini non ti mette al sicuro: puoi comunque contrarre il virus, essere cioè positivo, anche ammalarti nel vero senso della parola, e trasmetterlo agli altri. Qui chi si deve svegliare è chi crede ancora a Babbo Natale.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk


Babbo Natale o no, le possibilità di contagiarsi e soprattutto di sviluppare i sintomi calano sensibilmente dopo aver completato il ciclo vaccinale


Mi sa che non segui proprio con attenzione i dati sull'argomento, che in merito a ciò che affermi dicono qualcosa di leggermente diverso: intanto non proteggi gli altri come dicono ma in parte solo te stesso. E poi le probabilità di non ammalarsi aumentano di un fattore tanto trascurabile da rendere dubbia l'utilità di questi cosiddetti vaccini (cosiddetti perché alcuni addetti ai lavori nemmeno li considerano vaccini ma cure sperimentali, e di cure avallate dal Ministero della Salute già ce ne sono, quindi il cosiddetto vaccino non è l'unica arma che abbiamo, altro che obbligatorietà e licenziamento per chi non si vaccina). Forse sono utili solo per prendere il virus in maniera più blanda, ma le incognite a medio-lungo periodo riguardo gli effetti collaterali, unitamente all'incidenza (ridicola) dei contagi e delle morti, sono sufficienti per me per dire che l'analisi costi-benefici è sufficiente a farmi scartare l'ipotesi della vaccinazione.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk


Sarà che non seguo con attenzione. O sarà che ci lavoro dentro e non mi informo su Facebook. Però è sicuramente come dici tu. Se avessero scoperto la penicillina oggi, avreste detto che curarsi con la muffa sarebbe stato ridicolo. Ma tanto il progresso vince sempre sul medioevo. Ma stiamo andando offtopic, quindi chiudo qui. non posso passare il pomeriggio a dare spiegazioni che comunque non sarebbero comprese
Hai ragione tu: non capirei comunque. Tu ci lavori dentro ed io che mi informo su facebook, cosa posso al confronto di Sua Maestà?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5269
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: 21/07/21 - Ufficiale: 7 positivi gruppo squadra

Messaggioda mivienedavomitare » mer lug 21, 2021 18:32


69arsura ha scritto:Solo 1 dei positivi aveva fatto la prima dose del vaccino, il resto dei positivi non erano vaccinati.


Allora hanno anche problemi mentali oltre che fisici.

fatti non foste per . . .

Avatar utente
Galletto
Galletto
 
Messaggi: 90
Iscritto il: gio ago 16, 2018 12:39
Highscores: 0

Re: 21/07/21 - Ufficiale: 7 positivi gruppo squadra

Messaggioda fatti non foste per . . . » mer lug 21, 2021 18:49


c' caus ha scritto:
U.C.N. PALO ha scritto:Tutte le peripezie, ci capitano
Auguri di pronta guarigione ai ragazzi

Ma quali peripezie, mica siamo alla roulette. Abbi il pudore di tacere


Anche se non sono chiamato direttamante in causa vorrei capire di più. Cosa centra la roulette con le peripezie tirate in ballo (forse giustamente) da UCN ? Cosa ha detto di sbagliato ? Perchè deve avere il pudre di tacere ?
Ripeto vorrei capire: Io come te ed UCN e come tutti noi, amo i nostri colori. Quando vengo sul sito mi piacerebbe leggere messaggi relativi al Bari ed a tutto quel che gira intorno ad esso.

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7443
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: 21/07/21 - Ufficiale: 7 positivi gruppo squadra

Messaggioda nik » mer lug 21, 2021 19:22


mivienedavomitare ha scritto:
69arsura ha scritto:Solo 1 dei positivi aveva fatto la prima dose del vaccino, il resto dei positivi non erano vaccinati.


Allora hanno anche problemi mentali oltre che fisici.


Pessima notizia, ma come c***o si fa, in pratica questi qui hanno finito il ritiro e salteranno tutta la preparazione... Sperando che non vi siano altri contagi!
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

c' caus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15080
Iscritto il: dom ago 30, 2009 18:45
Località: Umbria
Highscores: 0

Re: 21/07/21 - Ufficiale: 7 positivi gruppo squadra

Messaggioda c' caus » mer lug 21, 2021 19:57


fatti non foste per . . . ha scritto:
c' caus ha scritto:
U.C.N. PALO ha scritto:Tutte le peripezie, ci capitano
Auguri di pronta guarigione ai ragazzi

Ma quali peripezie, mica siamo alla roulette. Abbi il pudore di tacere


Anche se non sono chiamato direttamante in causa vorrei capire di più. Cosa centra la roulette con le peripezie tirate in ballo (forse giustamente) da UCN ? Cosa ha detto di sbagliato ? Perchè deve avere il pudre di tacere ?
Ripeto vorrei capire: Io come te ed UCN e come tutti noi, amo i nostri colori. Quando vengo sul sito mi piacerebbe leggere messaggi relativi al Bari ed a tutto quel che gira intorno ad esso.

La mia risposta stizzita è dovuta a diversi fattori, il primo dei quali è l'opera di costante giustificazione ed esaltazione dell'operato di questa proprietà da parte del sedicente UCN anche di fronte all'evidenza del contrario.
In merito alla specifica questione del contagio dico che il termine peripezie è del tutto fuori luogo e inappropriato dato che la peripezia è qualcosa legata anche al caso , ad una sorta di destino cinico e baro che si accanisce contro di te. E invece la gestione della prevenzione di un contagio è questione razionale e va affrontata con metodo scientifica e non approssimativo come secondo me è stato dalle notizie che si hanno. Voglio dire che, secondo me, sarebbe bastato sottoporre tutta la rosa dei convocati a Bari per il pre-ritiro ad un tampone nelle 24-48 ore precedenti il raduno e verificare la loro condizione. Prevenire vuol dire prevedere i possibili casi e non era poi così difficile ipotizzare possibili casi positivi tra i giocatori dopo due mesi di vacanza: sappiamo ormai tutti che un tampone nelle 48 ore precedenti è equiparato all'essere vaccinati, dunque anche se i nostri "eroi" non sono vaccinati almeno sottoponili a test diagnostico prima di radunarli tutti. E' stato fatto? Dal comunicato della ssc Bari pare di no. Imperdonabile!
E quel pagliaccio dell'amministratore che va in ritiro con la mascherina all'aperto aumenta ancora di più la rabbia e il disappunto.
Altro che peripezie qui siamo all'approssimazione colpevole.
"Faccio una analisi a 300°: gli altri 60° li tengo per me" - Francesco Scoglio

Il_Guiscardo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2049
Iscritto il: dom set 22, 2019 22:45
Highscores: 0

Re: 21/07/21 - Ufficiale: 7 positivi gruppo squadra

Messaggioda Il_Guiscardo » mer lug 21, 2021 20:10


Barese_Dentro ha scritto:
Primalvoid ha scritto:
U.C.N. PALO ha scritto:Tutte le peripezie, ci capitano
Auguri di pronta guarigione ai ragazzi



Da cosa dovrebbero guarire precisamente? Si parla di lievi sintomi, e per un solo giocatore e basta.

Solo una rogna in più, dato che adesso la preparazione ne risentirà sicuramente. Già sono partiti in ritiro con una squadra per nulla formata, ora ci si mette pure quest'altra problematica....
Anche chi contrae il covid in maniera lieve può sviluppare il long-Covid, che è una brutta gatta da pelare. Minelli ne sa qualcosa.


Non è esattamente così, solo chi è anziano e/o con una o più patologie croniche pregresse si può ammalare gravemente anche se vaccinato. I giovani se vaccinati è praticamente impossibile che sviluppino sintomi anche lievi, possono al limite essere positivi asintomatici. Questa è la spiegazione fornitami da un amico Ufficiale Medico dell' Aeronautica Militare del Centro di Medicina Aerospaziale di Roma. Se poi qualcuno ne sa di più si accomodi pure.

Barese_Dentro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2444
Iscritto il: lun apr 16, 2007 12:41
Highscores: 0

Re: 21/07/21 - Ufficiale: 7 positivi gruppo squadra

Messaggioda Barese_Dentro » mer lug 21, 2021 20:18


Il_Guiscardo ha scritto:
Barese_Dentro ha scritto:
Primalvoid ha scritto:
U.C.N. PALO ha scritto:Tutte le peripezie, ci capitano
Auguri di pronta guarigione ai ragazzi



Da cosa dovrebbero guarire precisamente? Si parla di lievi sintomi, e per un solo giocatore e basta.

Solo una rogna in più, dato che adesso la preparazione ne risentirà sicuramente. Già sono partiti in ritiro con una squadra per nulla formata, ora ci si mette pure quest'altra problematica....
Anche chi contrae il covid in maniera lieve può sviluppare il long-Covid, che è una brutta gatta da pelare. Minelli ne sa qualcosa.


Non è esattamente così, solo chi è anziano e/o con una o più patologie croniche pregresse si può ammalare gravemente anche se vaccinato. I giovani se vaccinati è praticamente impossibile che sviluppino sintomi anche lievi, possono al limite essere positivi asintomatici. Questa è la spiegazione fornitami da un amico Ufficiale Medico dell' Aeronautica Militare del Centro di Medicina Aerospaziale di Roma. Se poi qualcuno ne sa di più si accomodi pure.
La letteratura scientifica è ormai ricca di studi e case reports sul long-Covid, che colpisce indipendentemente da età e sintomatologia, così come ci sono case reports su bambini che, dopo infezione asintomatica, hanno sviluppato disturbi neuropsichiatrici. La verità è solo una: è una malattia subdola e infame, diversa dalle altre sindromi influenzali, e non va presa sottogamba a nessuna età.

Fox Sagittario

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 247
Iscritto il: mer gen 24, 2018 18:20
Highscores: 0

Re: 21/07/21 - Ufficiale: 7 positivi gruppo squadra

Messaggioda Fox Sagittario » mer lug 21, 2021 20:22


fatti non foste per . . . ha scritto:
c' caus ha scritto:
U.C.N. PALO ha scritto:Tutte le peripezie, ci capitano
Auguri di pronta guarigione ai ragazzi

Ma quali peripezie, mica siamo alla roulette. Abbi il pudore di tacere


Anche se non sono chiamato direttamante in causa vorrei capire di più. Cosa centra la roulette con le peripezie tirate in ballo (forse giustamente) da UCN ? Cosa ha detto di sbagliato ? Perchè deve avere il pudre di tacere ?
Ripeto vorrei capire: Io come te ed UCN e come tutti noi, amo i nostri colori. Quando vengo sul sito mi piacerebbe leggere messaggi relativi al Bari ed a tutto quel che gira intorno ad esso.

Sono totalmente d'accordo con te. Il più delle volte assistiamo a diatribe preconcette che esulano completamente allo spirito del sito.

Il_Guiscardo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2049
Iscritto il: dom set 22, 2019 22:45
Highscores: 0

Re: 21/07/21 - Ufficiale: 7 positivi gruppo squadra

Messaggioda Il_Guiscardo » mer lug 21, 2021 20:23


Comunque apposto, il ritiro è andato a prostitute alla grande proprio...

PrecedenteProssimo

Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 128 ospiti