spacer
     

18/06/21 - Decaro: Bari ai DL procedura trasparente

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

18/06/21 - Decaro: Bari ai DL procedura trasparente

Messaggioda U.C.N. PALO » ven giu 18, 2021 13:38


Immagine


Decaro: «Ho chiamato tutti decine di volte. C’era anche Moratti»
Il sindaco torna sulle frasi di Aurelio De Laurentiis: «Procedura trasparente». Ma l’opposizione attacca: «Vogliamo le carte»

RICCARDO RESTA
Fanno discutere in città le recenti dichiarazioni di Aurelio De Laurentiis, che intervenendo in un contesto pubblico dopo mesi di silenzio è tornato sull'assegnazione del titolo sportivo del Bari calcio da parte del sindaco Antonio Decaro alla sua Filmauro, per la nascita dell'attuale SSC Bari, dicendo che «Il sindaco mi chiamò e mi chiese di interessarmi. Mi disse che era fallito e come il Napoli potevo resuscitarlo. Mi chiese di scrivergli due pagine, me ne vennero fuori trenta e mi "bombardò" chiedendo di prenderlo».

Sulla vicenda è tornato anche lo stesso Decaro, che a margine della "Sponsor cup" lanciata dalla SSC Bari, ha detto: «Il giorno in cui affidai il titolo dissi che avevo chiamato tutti decine di volte, raccontai anche della litigata con Aurelio De Laurentiis. Ma, insieme a lui, ho chiamato decine di volte anche Lotito, Preziosi un po' meno perché era in vacanza e dovevo parlare con il direttore sportivo Perinetti. Ho "torturato" Cairo, quello che ho chiamato più volte; lo avevo quasi convinto a prendere il Bari. Chiamai anche il patron del Monza, parlai con Kutuzov, ex giocatori del Bari e direttori sportivi tra cui Angelozzi. Parlai anche con società di comunicazione, contattai decine e decine di aziende pugliesi che avevano un bilancio solido; ne avevo convinti alcuni a partecipare alla cordata degli imprenditori baresi».

Decaro, inoltre, rivela: «Dopo aver perso l'ipotesi di Napoli e Radrizzani ho iniziato a fare scouting in tutta Italia. Un sindaco si deve preoccupare della società sportiva: dovevo cercare qualcuno a cui cedere il titolo e ho lavorato per quello. Dopo ho capito che, indirettamente, ero arrivato anche a Moratti per il tramite del direttore di una società di comunicazione sportiva; dal giornale appresi che si trattava di lui e che la notte aveva deciso di non partecipare alla manifestazione di interesse. Credo di aver fatto il dovere di un sindaco, e di averlo fatto in maniera trasparente. Periodicamente comunicavo ai tifosi cosa stavo facendo: allo stadio della Vittoria avevo avuto mandato di scegliere in maniera trasparente una società solida. Penso di averlo fatto, pur con tutti i miei limiti».

La polemica, però, non si ferma qui. Aurelio De Laurentiis ha aggiunto anche: «A volte mi dicono ti occupi pure di questa bassa macelleria, ma nulla lo è, ogni cosa si può fare in modo straordinario».

L'espressione "bassa macelleria" ha dato adito a interpretazioni e polemiche politiche. I consiglieri d'opposizione Melchiorre (Fratelli d'Italia) e Ciaula (Forza Italia) hanno dichiarato: «Qualora le dichiarazioni di De Laurentis, riferite alle attività di "bassa macelleria", fossero state effettivamente indirizzate alla Città di Bari, sarebbero gravemente lesive della dignità dei baresi. Sono mesi che chiediamo di acquisire gli atti del fantomatico avviso pubblico che vide vincitore l'attuale dirigenza. È strano e singolare che nonostante le reiterate e ufficiali richieste nessuno ci abbia mai risposto né tantomeno fornito la documentazione riguardante le varie offerte giunte e soprattutto i criteri di valutazione adottati. Se le dichiarazioni fossero effettivamente indirizzate alla nostra città, adesso incominciamo a comprendere le ragioni dell'assordante silenzio seguito alle nostre richieste», hanno dichiarato i consiglieri Melchiorre e Ciaula

Pietro Petruzzelli, assessore cittadino allo Sport, prova a smorzare le polemiche: «La questione della "bassa macelleria" è stata male interpretata da parte di qualcuno. Aurelio De Laurentiis non associa affatto il Bari calcio alla bassa macelleria; sarebbe uno stupido se facesse una cosa del genere».


bariviva.it

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: 18/06/21 - Decaro: Bari ai DL procedura trasparente

Messaggioda U.C.N. PALO » ven giu 18, 2021 13:39


speriamo di mettere un punto su questa inutile vicenda dopo la controreplica di Decaro (poverino sono 20 volte che ha già raccontato la versione dei fatti)

korm71

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7497
Iscritto il: sab nov 29, 2008 18:03
Highscores: 0

Re: 18/06/21 - Decaro: Bari ai DL procedura trasparente

Messaggioda korm71 » ven giu 18, 2021 13:53


U.C.N. PALO ha scritto:speriamo di mettere un punto su questa inutile vicenda dopo la controreplica di Decaro (poverino sono 20 volte che ha già raccontato la versione dei fatti)


#fattiunavita, il poverino sei tu!
SIAMO LA KORAZZAT POTEMKIN

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: 18/06/21 - Decaro: Bari ai DL procedura trasparente

Messaggioda U.C.N. PALO » ven giu 18, 2021 13:57


#nonsocazztu

ghenzo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4456
Iscritto il: dom nov 06, 2005 22:30
Località: lucano della basilicata
Highscores: 0

Re: 18/06/21 - Decaro: Bari ai DL procedura trasparente

Messaggioda ghenzo » ven giu 18, 2021 14:00


Sindaco hai tutta la mia stima e non ascoltare chi è prevenuto a prescindere.
Preciso, se del caso, che non sono un suo elettore, per il semplice fatto che sono lucano, e tanto meno schierato politicamente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
honore a chi ha inventato la birra e..............le belle donne

chi violenta una donna o fa del male ai bambini è un impotente.......m.e.r.d.e


non sono barese ma tengo solo per La Bari

pasquino

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 376
Iscritto il: mar set 18, 2007 13:05
Località: cerveteri
Highscores: 0

Re: 18/06/21 - Decaro: Bari ai DL procedura trasparente

Messaggioda pasquino » ven giu 18, 2021 14:07


Poverino al Sindaco….., tu cosa hai fatto per il Bari! e i tuoi compagni di merenda che spargono letame sul Bari. Da tempo che qui si parla e si sparla male del Bari, sembra di stare in un sito leccese, forse sarebbero meno velenosi. Quelle lacrime del Sindaco allo stadio della Vittoria erano anche le mie e di tanti altri tifosi. La dirigenza avrà fatto errori, ma chi non li fa, ora stanno dimostrando di averlo capito con i fatti." Bassa macelleria" non fu pronunciata da Aurelio De Lauretiis. Bari sempre nel cuore.Ciao

mohan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6757
Iscritto il: mar gen 27, 2004 16:24
Località: Corato/Barletta
Highscores: 0

Re: 18/06/21 - Decaro: Bari ai DL procedura trasparente

Messaggioda mohan » ven giu 18, 2021 14:08


E Romito zitto
NON UN PASSO INDIETRO

Odio tutti i doppiofedisti.

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: 18/06/21 - Decaro: Bari ai DL procedura trasparente

Messaggioda U.C.N. PALO » ven giu 18, 2021 14:08


pasquino ha scritto:Poverino al Sindaco….., tu cosa hai fatto per il Bari! e i tuoi compagni di merenda che spargono letame sul Bari. Da tempo che qui si parla e si sparla male del Bari, sembra di stare in un sito leccese, forse sarebbero meno velenosi. Quelle lacrime del Sindaco allo stadio della Vittoria erano anche le mie e di tanti altri tifosi. La dirigenza avrà fatto errori, ma chi non li fa, ora stanno dimostrando di averlo capito con i fatti." Bassa macelleria" non fu pronunciata da Aurelio De Lauretiis. Bari sempre nel cuore.Ciao


forse non c'erano quel giorno in curva e hanno dimenticato quelle tristi giornate

george

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: mer mag 21, 2014 23:15
Highscores: 0

Re: 18/06/21 - Decaro: Bari ai DL procedura trasparente

Messaggioda george » ven giu 18, 2021 14:28


Sono indinniatoh, voliamo le carteh!1!1
Vergoniah!1!11!

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: 18/06/21 - Decaro: Bari ai DL procedura trasparente

Messaggioda U.C.N. PALO » ven giu 18, 2021 14:30


george ha scritto:Sono indinniatoh, voliamo le carteh!1!1
Vergoniah!1!11!


Ma le carte solo in 4 le avevano presentate

- Lotito
- Canonico
- La cordatuccia
- DeLa

:think:
Puoi ripeterlo a ogni commento george, cerchiamo di guarirli

lascrocca

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11355
Iscritto il: gio apr 14, 2011 13:20
Località: La Moscia 69
Highscores: 0

Re: 18/06/21 - Decaro: Bari ai DL procedura trasparente

Messaggioda lascrocca » ven giu 18, 2021 15:35


Stiamo perdendo il focus della questione, De Caro avra' anche fatto benissimo il suo lavoro, resta il fatto che abbiamo un presidente (vero) rincoglionito e burinone, un demo presidentino che non capisce assolutamente nulla di calcio e che nel momento dove c'e piu bisogno di lui si eclissa come antenuccio, da codardi, e che i risultati sportivi sono umilianti per una citta' come la nostra. Capito UCN Palo?...ma ce da capi' tu....
Tra Lallero e tra Lalla', ma anche Firu li' e Firu la'!

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: 18/06/21 - Decaro: Bari ai DL procedura trasparente

Messaggioda U.C.N. PALO » ven giu 18, 2021 15:41


lascrocca ha scritto:Stiamo perdendo il focus della questione, De Caro avra' anche fatto benissimo il suo lavoro, resta il fatto che abbiamo un presidente (vero) rincoglionito e burinone, un demo presidentino che non capisce assolutamente nulla di calcio e che nel momento dove c'e piu bisogno di lui si eclissa come antenuccio, da codardi, e che i risultati sportivi sono umilianti per una citta' come la nostra. Capito UCN Palo?...ma ce da capi' tu....


La scienza tutta a voi l'ha data il signore,
davanti all'evidenza si inizia a parlare di cose e persone che non si conoscono
Il vecchio rincoglionito è sulla cresta dell'onda ormai da 40 anni, a livello imprenditoriale ne io e ne te potremmo mai arrivare a lui
Il presidentino sta facendo errori vero, ma li va riconosciuta la voglia di portarci fuori da queste categorie dove siamo cascati non di certo per colpa sua.
Questi sono fatti, le favole andatele raccontando voi. Non mi interessa

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18487
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: 18/06/21 - Decaro: Bari ai DL procedura trasparente

Messaggioda Tuco » ven giu 18, 2021 15:49


11 erano i progetti presentati in risposta al bando pubblico

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: 18/06/21 - Decaro: Bari ai DL procedura trasparente

Messaggioda U.C.N. PALO » ven giu 18, 2021 15:50


Tuco ha scritto:11 erano i progetti presentati in risposta al bando pubblico


Molti incompleti

lascrocca

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11355
Iscritto il: gio apr 14, 2011 13:20
Località: La Moscia 69
Highscores: 0

Re: 18/06/21 - Decaro: Bari ai DL procedura trasparente

Messaggioda lascrocca » ven giu 18, 2021 15:56


U.C.N. PALO ha scritto:
lascrocca ha scritto:Stiamo perdendo il focus della questione, De Caro avra' anche fatto benissimo il suo lavoro, resta il fatto che abbiamo un presidente (vero) rincoglionito e burinone, un demo presidentino che non capisce assolutamente nulla di calcio e che nel momento dove c'e piu bisogno di lui si eclissa come antenuccio, da codardi, e che i risultati sportivi sono umilianti per una citta' come la nostra. Capito UCN Palo?...ma ce da capi' tu....


La scienza tutta a voi l'ha data il signore,
davanti all'evidenza si inizia a parlare di cose e persone che non si conoscono
Il vecchio rincoglionito è sulla cresta dell'onda ormai da 40 anni, a livello imprenditoriale ne io e ne te potremmo mai arrivare a lui
Il presidentino sta facendo errori vero, ma li va riconosciuta la voglia di portarci fuori da queste categorie dove siamo cascati non di certo per colpa sua.
Questi sono fatti, le favole andatele raccontando voi. Non mi interessa

La favola continua! abbiamo reiniziato nuovamente mooolto tardi (come la scorsa stagione), presi D.S. e allenatori piu a buon mercato che c'erano, in piu ci avremo tutti i tuoi eroi in squadra della scorsa leggendaria season, capito! questa e' realta', non l kazzat alle quali credi tu.
Tra Lallero e tra Lalla', ma anche Firu li' e Firu la'!

Prossimo

Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 30 ospiti