spacer
     

15/06/21 - SSC Bassa Macelleria

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

RedhotchiliPeppe

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 779
Iscritto il: ven ott 31, 2008 19:22
Località: Torino
Highscores: 0

Re: SSC Bassa Macelleria

Messaggioda RedhotchiliPeppe » mer giu 16, 2021 11:29


A Noi ha scritto:
Phantomas ha scritto:


“Papà è gentile e te la ho offerto”.
E che siamo un panzerotto?
Tornatevene a Napoli che sit cacat u cazz tutt e du’.



Mi ha ricordato questo :D

RedhotchiliPeppe

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 779
Iscritto il: ven ott 31, 2008 19:22
Località: Torino
Highscores: 0

Re: SSC Bassa Macelleria

Messaggioda RedhotchiliPeppe » mer giu 16, 2021 11:33


Glass ha scritto:
RedhotchiliPeppe ha scritto:
Glass ha scritto:7 pagine su un argomento montato ad arte su soloanalfabetismofunzionale.it

Oggi firma Mignani potete prendervela con lui



Ma siete in grado di dire la vostra opinione senza dare degli analfabeti agli altri?
Per me molti - come te - non sanno leggere tra le righe invece, ma non mi permetto di offendere nessuno.
Io quelle parole le interpreto come una mancanza di rispetto, il motivo lo hanno spiegato già nik e lascrocca. Siamo il passatempo del figlio del cafone arricchito: lo dicono i risultati, gli investimenti, la povera struttura dirigenziale, e ora persino le dichiarazioni a mezzo stampa del presidente onorario.


Ti hanno già abbondantemente risposto altri utenti nelle altre pagine: ADL è un uomo inelegante (quante ne ha dette ai napoletani?) ma molti qui sul thread, se leggi le pagine precedenti, attribuiscono a lui parole che lui non dice. "Bassa macelleria" è l'espressione che alcuni napolicchi, troppo risentiti dal fatto che ADL abbia deciso di investire in un' altra squadra per ricordarsi di essere stati loro stessi bassa macelleria, hanno rivolto ad ADL; lui, da mezzo cafone qual è e questo ve lo concedo, ripete paro paro l'espressione a lui rivolta. Nessuno però sembra voler leggere la sua replica, e cioè che nulla è bassa macelleria se le cose si fanno con entusiasmo. Come faccia ad essere di difficile comprensione una cosa del genere io sinceramente non lo capisco.

E aggiungo, quando qualcuno si sorprende che LDL inizialmente non volesse saperne nulla: immaginate voi di avere una vostra vita a 40 anni e di fare quello che lui faceva tra Roma Londra e ndocazzostan. Un giorno vi chiama vostro padre chiedendovi di fare il presidente di calcio, che non avete mai fatto, in una città che non conoscete. Vuol dire che la tua vita in un modo o nell'altro è destinata a cambiare. Voi cosa rispondereste su due piedi?

E concludo. Dovrebbe quasi essere un sollievo per noi che LDL abbia chiesto di gestire le cose in autonomia perchè vorrebbe dire che buona parte (non tutti, so che l'ingerenza di ADL in alcune scelte c'è stata) degli errori commessi fino ad oggi, alcuni così grossolani da sembrare incredibili per una famiglia che fa calcio ad alti livelli, sono frutto delle sue scelte e da questi errori non si può che imparare e ripartire


:shock:
Menomale. Menomale che stanno facendo gli esperimenti su di noi. Che dire? Guardiamo al mondo in maniera molto diversa... a me però pari molto ingenuo - lo dico senza offesa. Ad avercene di drammi come quello in grassetto sopra...

Lui dice che non siamo affatto bassa macelleria. Però il trattamento riservato rivela il contrario. Se ritieni Bari una grande piazza non la dai in mano a tuo figlio - che crede che le conoscenze calcistiche siano nel dna familiare, non acquisite - e gli lasci carta bianca. Ragazzi vi manca senso critico, altro che dare degli analfabeti funzionali agli altri.
Ultima modifica di RedhotchiliPeppe il mer giu 16, 2021 11:36, modificato 2 volte in totale.

c' caus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15102
Iscritto il: dom ago 30, 2009 18:45
Località: Umbria
Highscores: 0

Re: SSC Bassa Macelleria

Messaggioda c' caus » mer giu 16, 2021 11:35


Glass ha scritto:7 pagine su un argomento montato ad arte su soloanalfabetismofunzionale.it

Oggi firma Mignani potete prendervela con lui

Se la metti su questo piano ti dico che l'analfabeta funzionale è colui che non sa leggere tra le righe, non percepisce il senso e il sentimento dei messaggi lanciati ai tifosi. Qui non siamo in un'aula di scuola o di tribunale, non si gioca con la passione e se non sono capaci di comunicare è un problema loro e non nostro.
"Faccio una analisi a 300°: gli altri 60° li tengo per me" - Francesco Scoglio

pastepsidd

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3215
Iscritto il: lun lug 28, 2008 9:59
Highscores: 0

Re: SSC Bassa Macelleria

Messaggioda pastepsidd » mer giu 16, 2021 12:05


Phantomas ha scritto:

Le solite interviste di Aurelio De Laurentiis in cui trasuda tutta la sua prosopopea e alterigia... :scratch:
Sapete cosa emerge da questa intervista:
1) Decaro chiama ADL poiché molto vicino alla sua corrente politica, cioè il Partito Democratico;
2) La sua resistenza verso il Sindaco a prendere il Bari è tutta una parodia, visto che si presenta con un business plan di 30 pagine;
3) Tutte le altre cordate che si sono presentate (le quali magari sarebbero state anche più consone alla piazza di Bari) non sono state neanche minimamente prese in considerazione dal nostro Sindaco Decaro;
4) Aurelio De Laurentiis avendo fiutato l'affare a costo zero, contatta il figlio quasi obbligandolo ad occuparsi del nuovo acquisto, il quale dopo qualche perplessità accetta;
5) Tutte le offese pesanti (bassa macelleria ecc. ecc.) fanno parte del personaggio Aurelio a cui qualcuno prima o poi dovrà fargli capire che non deve tirare troppo la corda poiché dietro c'è sempre una tifoseria e tutta la città di Bari.

Alla luce dei punti di cui sopra delle dichiarazioni di Aurelio De Laurentiis, urge un chiarimento del caro Sindaco Decaro, il quale ne esce molto male, poiché si configura un rapporto politico privilegiato tra le parti e non una oggettiva analisi delle proposte di tutte le cordate che si sono presentate al Comune di Bari, nell'esclusivo interesse della tifoseria del Bari calcio... :?

semplicemente perfetto.
eppure c'è chi di fronte a questa manifestazione totale di ineleganza, sbruffoneria, arroganza mista all'inettitudine del figlio-vassallo, chiamato ad occuparsi del feudo come si faceva nel Medioevo, pensa anche di fare le lezioncine agli altri.
Che devo dire, certe volte penso che ci meritiamo un po' di piscio in testa.

vitellion

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3891
Iscritto il: mer giu 03, 2009 16:58
Località: A 1000 Km da Bari
Highscores: 0

Re: SSC Bassa Macelleria

Messaggioda vitellion » mer giu 16, 2021 13:00


piemme67 ha scritto:
glaber ha scritto:Mi secca difenderlo, ma “ssc Bari è bassa macelleria “ non è quello che ha detto.


Ma ad alcuni fa piacere interpetarla così...

Giusto per...

Guardiamo avanti e Forza Bari


E anche se l'avesse detto, come vorremmo si definisse la serie D e la serie C? Io la definisco m**** infernale.
16.07.2018 ore 19:00
Per ricordare sempre da dove veniamo!

enzo_forza bari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14360
Iscritto il: dom mar 22, 2009 20:12
Località: Roma -Battipaglia
Highscores: 0

Re: SSC Bassa Macelleria

Messaggioda enzo_forza bari » mer giu 16, 2021 13:51


Ha detto mio cuggino macellaio che la sua non è una bassa macelleria :lol: :lol: :lol:
l'ironia e la satira sono il sale della vita.......e della liberta'

george

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3595
Iscritto il: mer mag 21, 2014 23:15
Highscores: 0

Re: SSC Bassa Macelleria

Messaggioda george » mer giu 16, 2021 13:59


President ha scritto:Sul punto mi piace poter dire anche la mia.
Ritengo che sia eccessivamente permaloso offendersi per una frase che, a prescindere dalla paternità alla stessa attribuibile e ai numerosi fraintendimenti a cui si presta, non mi pare offensiva nei nostri confronti.
Non ha detto che Bari è una m**** o che i baresi sono una m****.
Qui mi sembra soltanto che qualcuno gli abbia voluto chiedere come mai si occupasse di questioni sulla carta meno impegnative di quelle di cui di solito si occupa.
E onestamente, a meno che non dobbiamo stare qui a prenderci per il culo tra di noi dicendoci che Bari è Bari, è unica, nessuno come noi etc. etc., la serie C rapportata alla Champions League o alla serie A dovrebbe oggettivamente avere un'importanza minore.
Poi, per dirla tutta, lui smentisce che trattasi di "bassa macelleria", anzi risponde dicendo che non è vero che sia così e che anche le questioni che possono sembrare meno prestigiose possono portare ad ottimi risultati.
Vedete, se ormai ci deve essere un attacco a prescindere alla famiglia è un conto, e allora va bene anche diventare capziosi e faziosi. viceversa, ci vuole un minimo di obiettività. per me non ha detto nulla per il quale mi devo sentire offeso come barese.
E prima che qualcuno mi obietti di non essere un vero barese, dico che ormai da 14 lunghi anni vivo fuori Bari, sono passato da realtà complesse come Milano a realtà molto più elementari in altre regioni d'Italia e per me Bari è e sarà sempre il luogo del mio cuore, delle mie radici, dove un giorno spero finalmente di poter tornare e guai a chi mi tocca città e squadra.


President numr iun !

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: SSC Bassa Macelleria

Messaggioda U.C.N. PALO » mer giu 16, 2021 14:01


george ha scritto:
President ha scritto:Sul punto mi piace poter dire anche la mia.
Ritengo che sia eccessivamente permaloso offendersi per una frase che, a prescindere dalla paternità alla stessa attribuibile e ai numerosi fraintendimenti a cui si presta, non mi pare offensiva nei nostri confronti.
Non ha detto che Bari è una m**** o che i baresi sono una m****.
Qui mi sembra soltanto che qualcuno gli abbia voluto chiedere come mai si occupasse di questioni sulla carta meno impegnative di quelle di cui di solito si occupa.
E onestamente, a meno che non dobbiamo stare qui a prenderci per il culo tra di noi dicendoci che Bari è Bari, è unica, nessuno come noi etc. etc., la serie C rapportata alla Champions League o alla serie A dovrebbe oggettivamente avere un'importanza minore.
Poi, per dirla tutta, lui smentisce che trattasi di "bassa macelleria", anzi risponde dicendo che non è vero che sia così e che anche le questioni che possono sembrare meno prestigiose possono portare ad ottimi risultati.
Vedete, se ormai ci deve essere un attacco a prescindere alla famiglia è un conto, e allora va bene anche diventare capziosi e faziosi. viceversa, ci vuole un minimo di obiettività. per me non ha detto nulla per il quale mi devo sentire offeso come barese.
E prima che qualcuno mi obietti di non essere un vero barese, dico che ormai da 14 lunghi anni vivo fuori Bari, sono passato da realtà complesse come Milano a realtà molto più elementari in altre regioni d'Italia e per me Bari è e sarà sempre il luogo del mio cuore, delle mie radici, dove un giorno spero finalmente di poter tornare e guai a chi mi tocca città e squadra.


President numr iun !


Io ho preso bestemmie per aver espresso lo stesso pensiero :yeah:
bravo

A Noi

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21548
Iscritto il: ven mag 19, 2006 21:57
Località: Il Mondo che Vorrei...
Highscores: 0

Re: SSC Bassa Macelleria

Messaggioda A Noi » mer giu 16, 2021 14:50


RedhotchiliPeppe ha scritto:
A Noi ha scritto:
Phantomas ha scritto:


“Papà è gentile e te la ho offerto”.
E che siamo un panzerotto?
Tornatevene a Napoli che sit cacat u cazz tutt e du’.



Mi ha ricordato questo :D

Incredibile io non ho parole per la sua arroganza.
Sono fanatico di un movimento che non esiste...
(A Noi)



Vincitore del primo Fantacalcio di SoloBari.it '06/'07

A Noi

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21548
Iscritto il: ven mag 19, 2006 21:57
Località: Il Mondo che Vorrei...
Highscores: 0

Re: SSC Bassa Macelleria

Messaggioda A Noi » mer giu 16, 2021 14:55


President ha scritto:Sul punto mi piace poter dire anche la mia.
Ritengo che sia eccessivamente permaloso offendersi per una frase che, a prescindere dalla paternità alla stessa attribuibile e ai numerosi fraintendimenti a cui si presta, non mi pare offensiva nei nostri confronti.
Non ha detto che Bari è una m**** o che i baresi sono una m****.
Qui mi sembra soltanto che qualcuno gli abbia voluto chiedere come mai si occupasse di questioni sulla carta meno impegnative di quelle di cui di solito si occupa.
E onestamente, a meno che non dobbiamo stare qui a prenderci per il culo tra di noi dicendoci che Bari è Bari, è unica, nessuno come noi etc. etc., la serie C rapportata alla Champions League o alla serie A dovrebbe oggettivamente avere un'importanza minore.
Poi, per dirla tutta, lui smentisce che trattasi di "bassa macelleria", anzi risponde dicendo che non è vero che sia così e che anche le questioni che possono sembrare meno prestigiose possono portare ad ottimi risultati.
Vedete, se ormai ci deve essere un attacco a prescindere alla famiglia è un conto, e allora va bene anche diventare capziosi e faziosi. viceversa, ci vuole un minimo di obiettività. per me non ha detto nulla per il quale mi devo sentire offeso come barese.
E prima che qualcuno mi obietti di non essere un vero barese, dico che ormai da 14 lunghi anni vivo fuori Bari, sono passato da realtà complesse come Milano a realtà molto più elementari in altre regioni d'Italia e per me Bari è e sarà sempre il luogo del mio cuore, delle mie radici, dove un giorno spero finalmente di poter tornare e guai a chi mi tocca città e squadra.

1) visto che sei uno di quelli che dice che non dobbiamo uscircene con il fatto che noi siamo Bari...chi fa lo slogan “noi siamo Bari” sono proprio loro.
2) tu duci che semplicemente qualcuno gli avrà chiesto come mai si occupa di cose “meno impegnative”...e se permetti ad un tifoso del Bari questa frase suona malissimo.
3) qui non è questione di essere scettici a prescindere, è questione che siamo contrari alla multiproprietà se le dichiarazioni devono essere così irriverenti nei nostri confronti.

Ps: ci mancherebbe che non ha detto che Bari è una m****, ci mancherebbe ...quindi visto che non lo ha detto è un signore.
Bene.
Ma non benissimo.
Sono fanatico di un movimento che non esiste...
(A Noi)



Vincitore del primo Fantacalcio di SoloBari.it '06/'07

giangi81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6426
Iscritto il: mar ago 27, 2019 13:29
Località: Bari
Highscores: 0

SSC Bassa Macelleria

Messaggioda giangi81 » mer giu 16, 2021 15:06


Se volete fraintendere fate pure… sul De Caro era stato detto tutto in conferenza stampa al passaggio del titolo, niente di nuovo!
Sto vedendo certe testate giornalistiche fare una crociata su sta cosa…. Davvero grave, e peggio ci sono gli allocchi che se ne vanno dietro…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A Noi

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21548
Iscritto il: ven mag 19, 2006 21:57
Località: Il Mondo che Vorrei...
Highscores: 0

Re: SSC Bassa Macelleria

Messaggioda A Noi » mer giu 16, 2021 15:33


giangi81 ha scritto:Se volete fraintendere fate pure… sul De Caro era stato detto tutto in conferenza stampa al passaggio del titolo, niente di nuovo!
Sto vedendo certe testate giornalistiche fare una crociata su sta cosa…. Davvero grave, e peggio ci sono gli allocchi che se ne vanno dietro…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Qualcuno ti ha definito allocco?
Sono fanatico di un movimento che non esiste...
(A Noi)



Vincitore del primo Fantacalcio di SoloBari.it '06/'07

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7470
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: SSC Bassa Macelleria

Messaggioda nik » mer giu 16, 2021 15:34


pastepsidd ha scritto:
Phantomas ha scritto:

Le solite interviste di Aurelio De Laurentiis in cui trasuda tutta la sua prosopopea e alterigia... :scratch:
Sapete cosa emerge da questa intervista:
1) Decaro chiama ADL poiché molto vicino alla sua corrente politica, cioè il Partito Democratico;
2) La sua resistenza verso il Sindaco a prendere il Bari è tutta una parodia, visto che si presenta con un business plan di 30 pagine;
3) Tutte le altre cordate che si sono presentate (le quali magari sarebbero state anche più consone alla piazza di Bari) non sono state neanche minimamente prese in considerazione dal nostro Sindaco Decaro;
4) Aurelio De Laurentiis avendo fiutato l'affare a costo zero, contatta il figlio quasi obbligandolo ad occuparsi del nuovo acquisto, il quale dopo qualche perplessità accetta;
5) Tutte le offese pesanti (bassa macelleria ecc. ecc.) fanno parte del personaggio Aurelio a cui qualcuno prima o poi dovrà fargli capire che non deve tirare troppo la corda poiché dietro c'è sempre una tifoseria e tutta la città di Bari.

Alla luce dei punti di cui sopra delle dichiarazioni di Aurelio De Laurentiis, urge un chiarimento del caro Sindaco Decaro, il quale ne esce molto male, poiché si configura un rapporto politico privilegiato tra le parti e non una oggettiva analisi delle proposte di tutte le cordate che si sono presentate al Comune di Bari, nell'esclusivo interesse della tifoseria del Bari calcio... :?

semplicemente perfetto.
eppure c'è chi di fronte a questa manifestazione totale di ineleganza, sbruffoneria, arroganza mista all'inettitudine del figlio-vassallo, chiamato ad occuparsi del feudo come si faceva nel Medioevo, pensa anche di fare le lezioncine agli altri.
Che devo dire, certe volte penso che ci meritiamo un po' di piscio in testa.


Ed è successo esattamente questo nel girone di ritorno... La squadra ci ha fatto la pipí in testa e noi abbiamo dato tutta la colpa a loro... È vero che nessuno può obbligare qualcun altro ad essere stron*o, però colui che ha creato questa situazione è quel "signore" dell'intervista.
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

giangi81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6426
Iscritto il: mar ago 27, 2019 13:29
Località: Bari
Highscores: 0

SSC Bassa Macelleria

Messaggioda giangi81 » mer giu 16, 2021 16:02


A Noi ha scritto:
giangi81 ha scritto:Se volete fraintendere fate pure… sul De Caro era stato detto tutto in conferenza stampa al passaggio del titolo, niente di nuovo!
Sto vedendo certe testate giornalistiche fare una crociata su sta cosa…. Davvero grave, e peggio ci sono gli allocchi che se ne vanno dietro…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Qualcuno ti ha definito allocco?
No, li sto definendo io tutti coloro che ci cascano con tutte le scarpe in certe sciocchezze giornalistiche…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19560
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: SSC Bassa Macelleria

Messaggioda BariCatanzaro1972 » mer giu 16, 2021 16:06


Ubares92 ha scritto:Comunque delle varie proposte arrivate l'unica che poteva competere era quella della cordata. le altre chi erano? preziosi, lotito, blasi e qualche altro scalzacane
Ci sta che tra Lotito ed una cordata (con un ottimo business plan ma senza certezza di avere la stessa forza economica nel lungo periodo) abbiano scelto dela.
Oggettivamente eravamo tutti strafelici wagnu, pensavamo tutti che in 3 anni saremmo stati quantomeno in B
Nel 2018 De laurentiis era il meglio che c'era.
Le opzioni reali erano due, dela e la cordata. Con Dela il pensiero di tutti era "siamo sicuri che in poco tempo arriviamo in B", con la cordata qualche dubbio ci poteva essere.
Chi lo doveva andare a pensare che avrebbero fatto così schifo i de laurentiis a Bari, neanche nei peggiori incubi. Eravamo tutti gasati

E io sono tra i primi che all'epoca sono stato felicissimo e li ho anche difesi fino a luglio 2020, poi sempre meno, fino a quando le cose sono diventate sempre più chiare. Si può sbagliare eh, come forse ha sbagliato anche il sindaco (se poi c'è altro dietro non lo so e quindi non comment), ma è sempre con il senno del poi. Adesso guardiamo avanti e per me il futuro del Bari deve essere senza loro.

PrecedenteProssimo

Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 136 ospiti