spacer
     

10/06/21 - Catania a rischio iscrizione

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

10/06/21 - Catania a rischio iscrizione

Messaggioda U.C.N. PALO » gio giu 10, 2021 7:57


Immagine


Samb e Catania a rischio iscrizione nel 2021-22

LUCCA. Tre squadre di Lega Pro e una di B a rischio iscrizione. Intendiamoci, non si tratta di situazioni di estrema gravità. Anzi, sono tutte risolvibili. Ed è probabile che, almeno in prima istanza, le domande di iscrizione vengano accolte in attesa del passaggio Co.Vi.Soc. Le squadre di C a rischio iscrizione sono Sambenedettese, Catania e Novara mentre in B è sotto la lente d’ingrandimento, ancora una volta, il Chievo Verona. Per quanto riguarda la Samb il neo presidente Roberto Renzi ha versato oltre 500mila euro per l’acquisizione del club all’asta fallimentare e circa un milione per il pagamento dei debiti sportivi (tesserati e fornitori). Manca ancora il versamento degli F-24 (500mila euro), soldi che il nuovo presidente non ha intenzione di sborsare in attesa della scadenza di giovedì chiedendo il rinvio causa Covid che è capitato alle altre società. É stato contattato l’avvocato Edoardo Chiacchio per difendere la Samb in tutte le sedi. Il Catania, dopo il possibile addio di Joe Tacopina interessato alla Spal, si troverebbe in una situazione di estrema difficoltà. Ma l’avvocato statunitense ha già speso diversi soldi per il club siciliano e non è così certo che decida di mollare tutto. Nessuno gli vieta di tenere una squadra in B e una in C. Qualche perplessità sui nuovi acquirenti del Novara, ma il 20% della famiglia De Salvo fornisce le necessarie garanzie fideiussorie. Infine la posizione del Chievo da alcuni anni è traballante e ogni giugno rischia di precipitare. Servono 3,5 milioni per ripianare il deficit. Ma le cessioni dei vari Garritano, Semper, Vignato, Mogos rimetteranno le cose al posto giusto.


iltirreno.gelocal.it

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: 10/06/21 - Catania a rischio iscrizione

Messaggioda U.C.N. PALO » gio giu 10, 2021 7:58


brutto perdere per strada un'altra piazza gloriosa con una tifoseria passionale
E chi lo doveva dire del Chievo da societĂ  modello, a societĂ  sull'orlo del baratro :|
Ho letto su Gds di oggi, anche la Spal naviga in cattive acque


un estratto

E' sempre più incerta la situazione della SPAL, altra formazione emiliana che assieme ai ducali prenderà parte al prossimo campionato di Serie B.La Gazzetta dello Sport oggi in edicola fa il punto della situazione sui ferraresi, che potrebbero presto vivere un ridimensionamento: “Tra giocatori in scadenza, in prestito e con un po' di mercato, almeno una decina saluteranno Ferrara. Riguardo l'allenatore, i tagli fanno pensare che Rastelli e il suo corposo staff non possano accettare la proposta di conferma. Il nome di Bucchi è credibile, ma il ds Zamuner non ha ancora avuto il via libera per approfondire. Strano per una società che ha sempre operato con largo anticipo rispetto alle scadenze. - si legge nell'articolo del quotidiano - Per questo, visto che la dirigenza non si fa sentire da oltre due mesi, si rincorrono gli interrogativi, anche se la proprietà cerca di far trapelare la ferma volontà di proseguire nel suo impegno, con un programma che sarebbe di tranquilla salvezza per questa stagione e poi tornare a puntare alla A”. Nelle ultime ore, inoltre, non ha mancato di suscitare chiacchiericcio l'incontro tra l'avvocato Joe Tacopina e i vertici del club: finora però piovono smentite circa un interesse dell'americano nel club estense.


Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti