spacer
     

15/04/21 - Perinetti: C'era gente restia a un mio ritorno

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

15/04/21 - Perinetti: C'era gente restia a un mio ritorno

Messaggioda U.C.N. PALO » gio apr 15, 2021 10:56


Immagine
Il noto manager romano che ha ancora il cuore a Bari

di DAVIDE LATTANZI

Bari - Il Bari, il Palermo e il cuore che batte forte. La sfida tra le due grandi nobili decadute del girone C
di serie C ha un significato molto particolare per Giorgio Perinetti. Il manager romano, attuale
direttore sportivo del Brescia in serie B, ha vissuto addirittura tre «vite» nel capoluogo siciliano (dal
1993 al ’95, dal 2000 al 2002 con due salvezze in B, dal 2012 al 2014 con una promozione in A) ed
un fortunato triennio (dal 2007 al 2010 con la trionfale promozione in A del 2009 ed il
sorprendente decimo posto nella massima categoria l’anno successivo) in quello pugliese. Ma c’è
qualcosa di ancor piĂą profondo dei semplici risultati sportivi: nei trascorsi in rosanero ha
conosciuto la «sua» Daniela (purtroppo scomparsa da quasi sei anni), mentre in biancorosso è
diventato «Re Giorgio», entrando nei cuori di una tifoseria che ancora oggi sogna il suo ritorno.


Giorgio Perinetti, domenica c’è Bari-Palermo: che cosa prova?
«La sensazione di vivere qualcosa di anomalo, un po' in linea con questo assurdo periodo storico.
Due tra le principali città del Meridione contemporaneamente in serie C danno l’idea di quale
patrimonio di passione perda il calcio italiano d’alto livello. Peraltro, stupisce ancor di più che non
si tratti di un match decisivo per la promozione. Entrambi i club sono passati da drammatiche
vicende societarie: sono in fase di rilancio, la speranza è rivederli quanto prima in ben altri
palcoscenici. Ho avuto la fortuna di lavorare in entrambe le piazze in serie A e di vedere gremiti il
San Nicola ed il Barbera: quella è la dimensione naturale di Bari e Palermo».

E’ stato il braccio destro di Vincenzo Matarrese e Maurizio Zamparini: personaggi storici del calcio
italiano.

«Uomini molto diversi nel carattere, eppure accumunati dall’essere molto tifosi: un gran pregio
per la dedizione con cui hanno seguito le loro squadre ed al contempo un difetto perché impedisce
di vedere le situazioni lucidamente. Hanno rappresentato un po' l’ultima frontiera del calcio
italiano condotto dalle grandi famiglie dell’imprenditoria: oggi i club hanno molteplici anime e
aumentano gli investitori stranieri».

Bari-Palermo nel 2021: sfida tra deluse?
«Sul Bari c’erano aspettative altissime e giustificate sia dalle ambizioni della famiglia De Laurentiis,
sia dalla promozione sfumata soltanto in finale playoff lo scorso campionato. Il distacco dalla
Ternana già promossa in effetti è eccessivo, il Palermo si sta riorganizzando ed un piazzamento
playoff era in linea con le aspettative: magari l’ottava posizione è un po' riduttiva, ma non parlerei
di flop».

A Bari si respira un’aria quasi dimessa: come reagire in vista dei playoff?
«Pensando che l’obiettivo è sempre lì, alla portata. I playoff consentono di resettare tutto, di tirare
fuori ogni energia in partite da dentro o fuori. Il Bari possiede un organico in grado di battere
chiunque e Carrera ha vissuto da calciatore e da tecnico tanti match decisivi: la relativa
conoscenza del campionato di serie C in tali frangenti diventa relativa perché si deve fare appello a
cuore, agonismo e mentalità, nonché ad un’ottimale condizione fisica».

Con gli stadi chiusi il confronto perde fascino agli occhi dei calciatori?
«Ormai siamo tristemente abituati a questa cornice: speriamo solo che la situazione sanitaria
presto ci riporti alla normalità. Il pubblico è protagonista di eventi del genere, ma penso che giocare Bari-Palermo resti un grande privilegio per chi scenda in campo. Peraltro, entrambe le squadra hanno bisogno di vincere e di prestazioni convincenti per prepararsi al meglio ai playoff».

A Palermo è tornato addirittura due volte e…a Bari?
«Posso dire solo che nessuno può togliermi Bari dal cuore: in passato in tanti hanno preferito
evitare un mio ritorno anche quando c’erano le condizioni. Oggi io sono al Brescia e sono grato
della fiducia del presidente Cellino, mentre il Bari è impegnato nella rincorsa ad un obiettivo che
non è certo sfumato: è opportuno concentrarsi sul presente».


GDM

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: 15/04/21 - Perinetti: C'era gente restia a un mio ritorn

Messaggioda U.C.N. PALO » gio apr 15, 2021 10:58


Vengo io stesso a prenderti. Giorgione torna a Bari!!!!!

IL TUFO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5215
Iscritto il: dom ott 10, 2004 17:44
LocalitĂ : VIA NAPOLI VNB
Highscores: 0

Re: 15/04/21 - Perinetti: C'era gente restia a un mio ritorn

Messaggioda IL TUFO » gio apr 15, 2021 11:24


Perinetti ne fa spendere di soldi,con i De Laurentis non andrebbe daccordo,qui devi fare la squadra con le briciole che avanzano.
Piero.....
Vive!


Tutte le migliori gasteme del mondo sono per te Giancaspro!!

73indiano

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 733
Iscritto il: mar lug 19, 2016 9:24
Highscores: 0

Re: 15/04/21 - Perinetti: C'era gente restia a un mio ritorn

Messaggioda 73indiano » gio apr 15, 2021 11:45


IL TUFO ha scritto:Perinetti ne fa spendere di soldi,con i De Laurentis non andrebbe daccordo,qui devi fare la squadra con le briciole che avanzano.

Sapessimo quanto ne spenderebbe ogni anno di ricapitalizzazione con venti anni di C.

biancorossoeavast

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13182
Iscritto il: ven mar 27, 2009 15:16
LocalitĂ : Mola del Bari
Highscores: 0

Re: 15/04/21 - Perinetti: C'era gente restia a un mio ritorn

Messaggioda biancorossoeavast » gio apr 15, 2021 21:00


Magari tornasse Perinetti ma non credo che si accontenti di fare lo zerbino a qualcun altro
tanto non capirai...

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: 15/04/21 - Perinetti: C'era gente restia a un mio ritorn

Messaggioda U.C.N. PALO » gio apr 15, 2021 21:03


La SSC Bari a detta dei tifosoni locali programma per PERDERE. Aurelio stanco di fare utili a Napoli manda il figlio al CasinĂł barese per sperperare me lo segno.


Giorgio ti aspettiamo !

savio8000

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10030
Iscritto il: sab dic 10, 2011 12:06
Highscores: 0

Re: 15/04/21 - Perinetti: C'era gente restia a un mio ritorn

Messaggioda savio8000 » gio apr 15, 2021 21:19


Re Giorgio sempre nel cuore. Bari ti ama. Ti pago io il biglietto d'aereo. Torna a casa, per continuare il lavoro stoppato dai muratori

Portiere Volante

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4695
Iscritto il: dom feb 07, 2021 16:03
Highscores: 0

Re: 15/04/21 - Perinetti: C'era gente restia a un mio ritorn

Messaggioda Portiere Volante » gio apr 15, 2021 22:44


73indiano ha scritto:
IL TUFO ha scritto:Perinetti ne fa spendere di soldi,con i De Laurentis non andrebbe daccordo,qui devi fare la squadra con le briciole che avanzano.

Sapessimo quanto ne spenderebbe ogni anno di ricapitalizzazione con venti anni di C.
Dall'ultimo bilancio non sembrava
29-09-20, 31-08-21, 31-01-22 E 09-07-22 IO NON DIMENTICO, DE LAURENTIIS MANGIAFUOCO SEI UN MARIUOLO !!!


Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 129 ospiti