spacer
     

23/01/21 - Bari, trattativa col Carpi per Giovannini

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

discitur

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7206
Iscritto il: gio mar 06, 2014 18:42
Highscores: 0

Re: 23/01/21 - Bari, trattativa col Carpi per Giovannini

Messaggioda discitur » dom gen 24, 2021 9:07


u'pregamuert ha scritto:
censured ha scritto:Caso specifico a parte ma perchè si guarda SEMPRE E SOLO NEI SOLITI CLUB ???? e comunque se è veramente forte lo prende il napoli e non certamente il Bari


il problema è che i soldi per comprare certi giocatori ce l'ha il napoli e no il bari

Vero! o ti mangi questa minestra oppure ......(in attesa di buone nuove).

Harlan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8656
Iscritto il: lun mag 26, 2003 13:50
Località: Roma
Highscores: 0

Re: 23/01/21 - Bari, trattativa col Carpi per Giovannini

Messaggioda Harlan » dom gen 24, 2021 10:11


u'pregamuert ha scritto:
censured ha scritto:Caso specifico a parte ma perchè si guarda SEMPRE E SOLO NEI SOLITI CLUB ???? e comunque se è veramente forte lo prende il napoli e non certamente il Bari


il problema è che i soldi per comprare certi giocatori ce l'ha il napoli e no il bari
È questo che non riesco proprio a capire: Napoli o Bari, la proprietà è la stessa! Se anche il titolo sportivo del Bari fosse stato rilevato al solo scopo di servire il Napoli, dovrebbe essere interesse della proprietà (che, ripeto, è sempre la stessa) far sì che al Bari vengano riservate tutte le attenzioni del caso. Quale sarebbe il problema nel dotare il Bari di un patrimonio societario X, quando così come ce li danno i soldi ce li possono anche togliere da un momento all'altro?
Qui non si tratta di essere esperti di diritto societario o di finanza intripiticuosa, ma semplicemente di logica, di obiettivi e di interessi pratici: investo nel Bari tutte le risorse necessarie affinché esso diventi un gioiellino, funzionale ai miei p.orci comodi, fossero anche solo quelli di servire al meglio il Napoli, che rimane il mio primo obiettivo. Poi un giorno non mi serve più? Me ne disfo, lo smonto, lo faccio scomparire dal mondo del calcio, ma fino ad allora lo coccolo e lo faccio crescere come fosse il mio secondogenito, appena nato. Voi non dedichereste al vostro ultimo figlio tutte le attenzioni di cui necessita? Assumendo che non siate genitori snaturati ovviamente, ma nel caso lo sareste anche con il primo figlio.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: 23/01/21 - Bari, trattativa col Carpi per Giovannini

Messaggioda Will Kane » dom gen 24, 2021 10:15


Non abbiamo avuto tante acerbe promesse negli ultimi anni. E quei pochi che abbiamo provato a lanciare probabilmente non sono stati aspettati con pazienza quanto avrebbero meritato. Poca pazienza da parte dei tifosi, ma peggio ancora, poca fiducia e protezione da parte della società.
Peccato.
Questo ragazzino potrebbe pure essere un fenomeno e spaccare, ma visti i precedenti non è difficile immaginare che il suo agente abbia sconsigliato di rischiare la carriera consegnandolo a un ambiente che negli ultimi tempi non si è dimostrato una ideale rampa di lancio di giovani promesse.
Forse il suo talento potremmo vederlo esplodere tra 2/3 anni. Come è accaduto a Castrovilli quando, prima Cremonese poi Fiorentina, scommisero con insistenza su di lui.
Ma a Bari dopo solo 2/3 mesi sei già bello che marchiato. Come se fossimo nella posizione di potercelo permettere.
Poi uno per questo non si deve incazzare...
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

APOL

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12116
Iscritto il: sab mag 15, 2004 17:41
Highscores: 0

Re: 23/01/21 - Bari, trattativa col Carpi per Giovannini

Messaggioda APOL » dom gen 24, 2021 11:13


U.C.N. PALO ha scritto:Immagine
di Marco D'Amiano
Il diciannovenne Giovannini è nel mirino anche di altri club, come Juventus e Spal

Prosegue la trattativa tra il Bari e il Carpi per Romeo Giovannini. Stando alle informazioni raccolte da Seriebnews.com, però, tra la società di De Laurentiis e quella presieduta da Matteo Mantovani permane ancora una ampia distanza sia lato offerta (l’ultima dei pugliesi è ancora ritenuta bassa) che lato formula. Ciò mantiene in corsa altri club interessatisi al talentuoso attaccante classe 2001, dalla Juventus (che lo valuta in ottica under 23) alla Spal fino alla Salernitana.


seriebnews.com


Preferisco "Giovannona" coscia lunga.

u'pregamuert

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 25963
Iscritto il: mar gen 16, 2007 23:59
Località: Usa
Highscores: 0

Re: 23/01/21 - Bari, trattativa col Carpi per Giovannini

Messaggioda u'pregamuert » dom gen 24, 2021 13:10


Harlan ha scritto:
u'pregamuert ha scritto:
censured ha scritto:Caso specifico a parte ma perchè si guarda SEMPRE E SOLO NEI SOLITI CLUB ???? e comunque se è veramente forte lo prende il napoli e non certamente il Bari


il problema è che i soldi per comprare certi giocatori ce l'ha il napoli e no il bari
È questo che non riesco proprio a capire: Napoli o Bari, la proprietà è la stessa! Se anche il titolo sportivo del Bari fosse stato rilevato al solo scopo di servire il Napoli, dovrebbe essere interesse della proprietà (che, ripeto, è sempre la stessa) far sì che al Bari vengano riservate tutte le attenzioni del caso. Quale sarebbe il problema nel dotare il Bari di un patrimonio societario X, quando così come ce li danno i soldi ce li possono anche togliere da un momento all'altro?
Qui non si tratta di essere esperti di diritto societario o di finanza intripiticuosa, ma semplicemente di logica, di obiettivi e di interessi pratici: investo nel Bari tutte le risorse necessarie affinché esso diventi un gioiellino, funzionale ai miei p.orci comodi, fossero anche solo quelli di servire al meglio il Napoli, che rimane il mio primo obiettivo. Poi un giorno non mi serve più? Me ne disfo, lo smonto, lo faccio scomparire dal mondo del calcio, ma fino ad allora lo coccolo e lo faccio crescere come fosse il mio secondogenito, appena nato. Voi non dedichereste al vostro ultimo figlio tutte le attenzioni di cui necessita? Assumendo che non siate genitori snaturati ovviamente, ma nel caso lo sareste anche con il primo figlio.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk



il calcio anni 80 dove i proprietari buttava soldi nelle società non esiste più ormai tutte le squadre di calcio sono delle spa e come in tutte le spa se non incassi (e tra pandemia e pochezza della serie c incassi non ce ne sono stati) aimè non puoi spendere e penso che fino a quando non riusciremo a camminare con le gambe nostre (difficile che avvenga fino a quando non si ritorna in a) di queste operazioni ne vedremo ancora parecchie

Harlan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8656
Iscritto il: lun mag 26, 2003 13:50
Località: Roma
Highscores: 0

Re: 23/01/21 - Bari, trattativa col Carpi per Giovannini

Messaggioda Harlan » dom gen 24, 2021 14:22


u'pregamuert ha scritto:
Harlan ha scritto:
u'pregamuert ha scritto:
censured ha scritto:Caso specifico a parte ma perchè si guarda SEMPRE E SOLO NEI SOLITI CLUB ???? e comunque se è veramente forte lo prende il napoli e non certamente il Bari


il problema è che i soldi per comprare certi giocatori ce l'ha il napoli e no il bari
È questo che non riesco proprio a capire: Napoli o Bari, la proprietà è la stessa! Se anche il titolo sportivo del Bari fosse stato rilevato al solo scopo di servire il Napoli, dovrebbe essere interesse della proprietà (che, ripeto, è sempre la stessa) far sì che al Bari vengano riservate tutte le attenzioni del caso. Quale sarebbe il problema nel dotare il Bari di un patrimonio societario X, quando così come ce li danno i soldi ce li possono anche togliere da un momento all'altro?
Qui non si tratta di essere esperti di diritto societario o di finanza intripiticuosa, ma semplicemente di logica, di obiettivi e di interessi pratici: investo nel Bari tutte le risorse necessarie affinché esso diventi un gioiellino, funzionale ai miei p.orci comodi, fossero anche solo quelli di servire al meglio il Napoli, che rimane il mio primo obiettivo. Poi un giorno non mi serve più? Me ne disfo, lo smonto, lo faccio scomparire dal mondo del calcio, ma fino ad allora lo coccolo e lo faccio crescere come fosse il mio secondogenito, appena nato. Voi non dedichereste al vostro ultimo figlio tutte le attenzioni di cui necessita? Assumendo che non siate genitori snaturati ovviamente, ma nel caso lo sareste anche con il primo figlio.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk



il calcio anni 80 dove i proprietari buttava soldi nelle società non esiste più ormai tutte le squadre di calcio sono delle spa e come in tutte le spa se non incassi (e tra pandemia e pochezza della serie c incassi non ce ne sono stati) aimè non puoi spendere e penso che fino a quando non riusciremo a camminare con le gambe nostre (difficile che avvenga fino a quando non si ritorna in a) di queste operazioni ne vedremo ancora parecchie


Quello che scrivi c'entra poco con il mio pensiero. Nessuno ha chiesto ai DeLa di rilevare il titolo sportivo del Bari. Lo hanno fatto nel loro interesse. Che poi è anche il nostro di riflesso. Ma visto che sono SPA hanno tutto l'interesse a fare fruttare il giocattolo. E il giocattolo in C non frutta. Quindi, visto che i soldi ci sono (perché ci sono, sennò non potrebbero permettersi il Napoli in A) allora sarebbe prima di tutto nel loro interesse non farci marcire in C e darci una certa autonomia.
Per questo dicevo che se i soldi nel Bari non ci sono è perché non ce li hanno voluti mettere, non perché non ne abbiano la disponibilità.
Ora non so se il loro è un modo cieco di portare avanti la cosa (ne dubito, visto che sono nel giro da tempo e con ottimi risultati) o è doloso. Sembra la seconda delle due e allora dico che sono degli incoscienti e si sono bevuto il cervello, perché così li buttano davvero i soldi. E nemmeno raggiungono l'obiettivo primo che hanno di servire in primis il Napoli. Così perdiamo entrambi. Loro perdono una opportunità, noi rischiamo di scomparire definitivamente. Ma pare che non possiamo farci nulla.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18524
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: 23/01/21 - Bari, trattativa col Carpi per Giovannini

Messaggioda grande fratello » dom gen 24, 2021 14:42


Will Kane ha scritto:Non abbiamo avuto tante acerbe promesse negli ultimi anni. E quei pochi che abbiamo provato a lanciare probabilmente non sono stati aspettati con pazienza quanto avrebbero meritato. Poca pazienza da parte dei tifosi, ma peggio ancora, poca fiducia e protezione da parte della società.
Peccato.
Questo ragazzino potrebbe pure essere un fenomeno e spaccare, ma visti i precedenti non è difficile immaginare che il suo agente abbia sconsigliato di rischiare la carriera consegnandolo a un ambiente che negli ultimi tempi non si è dimostrato una ideale rampa di lancio di giovani promesse.
Forse il suo talento potremmo vederlo esplodere tra 2/3 anni. Come è accaduto a Castrovilli quando, prima Cremonese poi Fiorentina, scommisero con insistenza su di lui.
Ma a Bari dopo solo 2/3 mesi sei già bello che marchiato. Come se fossimo nella posizione di potercelo permettere.
Poi uno per questo non si deve incazzare...


Henderson, Piovanello, Anderson, giusto per dirne tre che, giovani, hanno lasciato ottimi ricordi, e anche se ti sembrerà strano, non sono mai stati fischiati

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Harlan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8656
Iscritto il: lun mag 26, 2003 13:50
Località: Roma
Highscores: 0

Re: 23/01/21 - Bari, trattativa col Carpi per Giovannini

Messaggioda Harlan » dom gen 24, 2021 14:57


grande fratello ha scritto:
Will Kane ha scritto:Non abbiamo avuto tante acerbe promesse negli ultimi anni. E quei pochi che abbiamo provato a lanciare probabilmente non sono stati aspettati con pazienza quanto avrebbero meritato. Poca pazienza da parte dei tifosi, ma peggio ancora, poca fiducia e protezione da parte della società.
Peccato.
Questo ragazzino potrebbe pure essere un fenomeno e spaccare, ma visti i precedenti non è difficile immaginare che il suo agente abbia sconsigliato di rischiare la carriera consegnandolo a un ambiente che negli ultimi tempi non si è dimostrato una ideale rampa di lancio di giovani promesse.
Forse il suo talento potremmo vederlo esplodere tra 2/3 anni. Come è accaduto a Castrovilli quando, prima Cremonese poi Fiorentina, scommisero con insistenza su di lui.
Ma a Bari dopo solo 2/3 mesi sei già bello che marchiato. Come se fossimo nella posizione di potercelo permettere.
Poi uno per questo non si deve incazzare...


Henderson, Piovanello, Anderson, giusto per dirne tre che, giovani, hanno lasciato ottimi ricordi, e anche se ti sembrerà strano, non sono mai stati fischiati

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Aggiungerei anche Andrada, nonostante sia stata più che una meteora.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: 23/01/21 - Bari, trattativa col Carpi per Giovannini

Messaggioda Will Kane » dom gen 24, 2021 16:05


grande fratello ha scritto:
Will Kane ha scritto:Non abbiamo avuto tante acerbe promesse negli ultimi anni. E quei pochi che abbiamo provato a lanciare probabilmente non sono stati aspettati con pazienza quanto avrebbero meritato. Poca pazienza da parte dei tifosi, ma peggio ancora, poca fiducia e protezione da parte della società.
Peccato.
Questo ragazzino potrebbe pure essere un fenomeno e spaccare, ma visti i precedenti non è difficile immaginare che il suo agente abbia sconsigliato di rischiare la carriera consegnandolo a un ambiente che negli ultimi tempi non si è dimostrato una ideale rampa di lancio di giovani promesse.
Forse il suo talento potremmo vederlo esplodere tra 2/3 anni. Come è accaduto a Castrovilli quando, prima Cremonese poi Fiorentina, scommisero con insistenza su di lui.
Ma a Bari dopo solo 2/3 mesi sei già bello che marchiato. Come se fossimo nella posizione di potercelo permettere.
Poi uno per questo non si deve incazzare...


Henderson, Piovanello, Anderson, giusto per dirne tre che, giovani, hanno lasciato ottimi ricordi, e anche se ti sembrerà strano, non sono mai stati fischiati

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk


Infatti hai citato giocatori che hanno avuto un buon impatto all'esordio. Allora scatta l'applauso.
Se invece questa maturità dovesse tardare mica possiamo aspettare, si inizia a contestare. Eppure la pazienza col tempo potrebbe premiarci.
Specie coi giovani.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

Precedente

Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 140 ospiti