spacer
     

26/11/20 - Antenucci-Montalto, la strana coppia del Bari

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

26/11/20 - Antenucci-Montalto, la strana coppia del Bari

Messaggioda U.C.N. PALO » gio nov 26, 2020 10:27


Immagine

di Redazione LaBariCalcio

I due attaccanti hanno segnato otto gol in due, ma sono stati una sola volta titolari in tandem. Tocca a loro con i Catanzaro?

Mirco Antenucci ed Adriano Montalto sono molto diversi. Tecnico, agile nello stretto e longilineo l’attaccante molisano, potente, fisicamente poderoso, rapace il centravanti siciliano. In comune, d’altra parte, hanno quel fiuto del gol in parte innato, in parte affinato dall’esperienza. Insieme arrivano a ben 88 anni: 36 Antenucci, 32 Montalto. Eppure, nonostante l’età non più verdissima, compongono il tandem più prolifico del vastissimo attacco biancorosso, con otto gol: cinque per il bomber di Termoli, tre per l’ariete di Erice. Nonostante i numeri siano piuttosto eloquenti, finora non hanno quasi mai fatto coppia. 150 i minuti giocati fianco a fiano in dodici turni: 11 a Cava dei Tirreni, 13 a Viterbo, 22 a Monopoli, 22 a Catania, 63 contro la Juve Stabia al San Nicola, 18 con la Ternana. Nell’unica occasione in cui sono partiti insieme da titolari, hanno steso in un tempo la Juve Stabia, andando entrambi a segno e determinando il 2-0 sui campani. Insieme, hanno anche confezionato il terzo gol contro il Catania: discesa di “Anteseven” e assist perfetto per il “Tagliagole” che non ha perdonato a porta sguarnita. Dati alla mano, oggi rappresentano la soluzione più affidabile tra i sette attaccanti a disposizione di Gaetano Auteri.


Insostituibile Antenucci che resta il capocannoniere dei pugliesi: cinque reti in 10 presenze ed 827’ complessivi. La media di mezzo gol a partita lo proietterebbe nuovamente ad un bottino finale tra i 18 ed i 20 gol. Un risultato che sarebbe notevolissimo, dopo i 21 centri dello scorso campionato. Senza dimenticare un particolare che rende ancor più alto il margine di miglioramento del numero sette: nel torneo passato si è dimostrato infallibile dal dischetto realizzando dodici gol su altrettanti penalty. Ma nell’attuale stagione, Antenucci non ha mai potuto presentarsi dal dischetto. Incredibili possibilità di miglioramento ha anche Montalto. Basta scorrere velocemente il suo score: tre gol in sette presenze e 197’ disputati. In pratica, la punta siciliana colpisce ogni 65’. Perché, dunque, non insistere su un’accoppiata così promettente? Chissà che l’occasione non arrivi già domenica prossima, contro il Catanzaro.

censured

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7969
Iscritto il: sab feb 08, 2014 21:27
LocalitĂ : on d road
Highscores: 0

Re: 26/11/20 - Antenucci-Montalto, la strana coppia del Bari

Messaggioda censured » gio nov 26, 2020 11:38


entrambi mi sa hanno giocato nella Ternana mi sa ma non contemporaneamente, chi può dirlo senza che vado a spulciare su google? :scratch:
Al mio popolo del web senza distinzione di razza, sesso, orientamento sessuale e religione...
un grande grido CONTINUATE!
agitatevi perché abbiamo bisogno del vostro entusiasmo. Organizzatevi perché è indispensabile la vostra forza. Studiate è indispensabile la vostra intelligenza.
è giunto il momento di affermarsi.
(DON ANDREA GALLO)

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: 26/11/20 - Antenucci-Montalto, la strana coppia del Bari

Messaggioda U.C.N. PALO » gio nov 26, 2020 12:40


censured ha scritto:entrambi mi sa hanno giocato nella Ternana mi sa ma non contemporaneamente, chi può dirlo senza che vado a spulciare su google? :scratch:


Confermo
In annate diverse hanno giocato a Terni, entrambi sfondando la quota dei 20 gol

johnnyUK

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6041
Iscritto il: dom feb 11, 2007 11:59
LocalitĂ : Stratford-upon-Avon - GB
Highscores: 0

Re: 26/11/20 - Antenucci-Montalto, la strana coppia del Bari

Messaggioda johnnyUK » gio nov 26, 2020 14:13


Antenucci 36 anni. Montalto 32 anni. " Insieme arrivano a ben 88 anni" :shock: :shock: :scratch: :)

Alessio76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8710
Iscritto il: mer apr 06, 2016 16:05
LocalitĂ : Viareggio
Highscores: 0

Re: 26/11/20 - Antenucci-Montalto, la strana coppia del Bari

Messaggioda Alessio76 » gio nov 26, 2020 14:22


censured ha scritto:entrambi mi sa hanno giocato nella Ternana mi sa ma non contemporaneamente, chi può dirlo senza che vado a spulciare su google? :scratch:

Antenucci 2013/14 alla ternana in B 19 reti, Montalto 2017/18 in B 20 reti
Ultima modifica di Alessio76 il gio nov 26, 2020 14:55, modificato 1 volta in totale.

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: 26/11/20 - Antenucci-Montalto, la strana coppia del Bari

Messaggioda U.C.N. PALO » gio nov 26, 2020 14:31


Io non dimentico Simeri

Desantis Saverio

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 955
Iscritto il: mer lug 29, 2020 14:58
Highscores: 0

Re: 26/11/20 - Antenucci-Montalto, la strana coppia del Bari

Messaggioda Desantis Saverio » gio nov 26, 2020 15:08


johnnyUK ha scritto:Antenucci 36 anni. Montalto 32 anni. " Insieme arrivano a ben 88 anni" :shock: :shock: :scratch: :)
Mai come in questo caso la matematica è un'opinione

lascrocca

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11355
Iscritto il: gio apr 14, 2011 13:20
LocalitĂ : La Moscia 69
Highscores: 0

Re: 26/11/20 - Antenucci-Montalto, la strana coppia del Bari

Messaggioda lascrocca » gio nov 26, 2020 19:48


88? ahahah...98 caso mai!
Tra Lallero e tra Lalla', ma anche Firu li' e Firu la'!


Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 98 ospiti