spacer
     

24/11/20 - Ancona(Sky): “I calciatori non leggano i social"

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

24/11/20 - Ancona(Sky): “I calciatori non leggano i social"

Messaggioda U.C.N. PALO » mar nov 24, 2020 9:07


Immagine

Ancona: “I calciatori non possono farsi condizionare dai commenti sui social”


di Redazione LaBariCalcio

Il giornalista di Sky spiega il valore della comunicazione di Auteri nei momenti di difficoltĂ 


“Io credo che la partita di ieri abbia valenza per 3 aspetti: il ritorno alla vittoria, il giocare in un ambiente – pur senza pubblico – non sempre ospitale e il vento che ha condizionato fortemente la manovra. Credo sia una vittoria non affatto scontata, poi è vero che certe partite possono essere chiuse prima. Io vedo però delle attenuanti“. Il giornalista di Sky Piero Ancona commenta la vittoria del Bari in campionato contro la Casertana per 2-0.


Un aspetto importante che non dovrebbe essere dato per scontato è il modo di comunicare: “Sentire un passaggio come quello sulla tensione di ieri mi ha lasciato perplesso. – dice Ancona – Se dice che l’ambiente crea tensione si deve spiegare meglio. Qui parliamo di un tifo che non va allo stadio da 9 mesi, se poi parliamo di pressione che arriva dai social allora non credo che dei professionisti possano farsi condizionare da cosa si legge sul pc. Poi il tifoso non ha ancora smaltito bene le tossine della sconfitta contro la Ternana e bisogna dare anche del tempo alla piazza”.

Anche se ormai sono passate dodici partite sembra che il Bari debba ancora creare l’amalgama giusta: “C’è una certa difficoltà ambientale. I giocatori stanno vivendo ciò che accade al di fuori, una pandemia che ci ha cambiato dal punto di vista delle relazioni e della serenità. Non c’è quella spensieratezza che agevola queste cose. Sono ragazzi che hanno dei rientri a casa limitati e non vivono certo con spensieratezza ciò che accade fuori dal campo”.


Labaricalcio.it

Sal

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5057
Iscritto il: mer mar 25, 2009 15:34
Highscores: 0

Re: 24/11/20 - Ancona(Sky): “I calciatori non leggano i soci

Messaggioda Sal » mar nov 24, 2020 9:56


U.C.N. PALO ha scritto:Immagine

Ancona: “I calciatori non possono farsi condizionare dai commenti sui social”


di Redazione LaBariCalcio

Il giornalista di Sky spiega il valore della comunicazione di Auteri nei momenti di difficoltĂ 


“Io credo che la partita di ieri abbia valenza per 3 aspetti: il ritorno alla vittoria, il giocare in un ambiente – pur senza pubblico – non sempre ospitale e il vento che ha condizionato fortemente la manovra. Credo sia una vittoria non affatto scontata, poi è vero che certe partite possono essere chiuse prima. Io vedo però delle attenuanti“. Il giornalista di Sky Piero Ancona commenta la vittoria del Bari in campionato contro la Casertana per 2-0.


Un aspetto importante che non dovrebbe essere dato per scontato è il modo di comunicare: “Sentire un passaggio come quello sulla tensione di ieri mi ha lasciato perplesso. – dice Ancona – Se dice che l’ambiente crea tensione si deve spiegare meglio. Qui parliamo di un tifo che non va allo stadio da 9 mesi, se poi parliamo di pressione che arriva dai social allora non credo che dei professionisti possano farsi condizionare da cosa si legge sul pc. Poi il tifoso non ha ancora smaltito bene le tossine della sconfitta contro la Ternana e bisogna dare anche del tempo alla piazza”.

Anche se ormai sono passate dodici partite sembra che il Bari debba ancora creare l’amalgama giusta: “C’è una certa difficoltà ambientale. I giocatori stanno vivendo ciò che accade al di fuori, una pandemia che ci ha cambiato dal punto di vista delle relazioni e della serenità. Non c’è quella spensieratezza che agevola queste cose. Sono ragazzi che hanno dei rientri a casa limitati e non vivono certo con spensieratezza ciò che accade fuori dal campo”.


Labaricalcio.it

Si vabbè, ma queste cose valgono solo per noi, gli altri sembrano esserne immuni.

re di coppe

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 277
Iscritto il: ven feb 26, 2016 11:00
Highscores: 0

Re: 24/11/20 - Ancona(Sky): “I calciatori non leggano i soci

Messaggioda re di coppe » mar nov 24, 2020 10:39


Io non voglio pensare che un tecnico navigato ed esperto come Auteri creda veramente in un problema "pressione dell'ambiente".
Penso che certe cose vengano dette per riempire il tempo durante le interviste, spostare l'attenzione dalle problematiche reali e creare una cappa di protezione sui calciatori.
Nel chiuso dello spogliatoio magari certe dichiarazioni saranno commentate con ironia perchè ognuno conoscerà le reali difficoltà oggettive dei singoli e della squadra.
D'altronde anche se si tratta soprattutto di ragazzi giovani (con le incertezze e le insicurezze di quell'etĂ ), si parla comunque di professionisti che giocano "come professione" e che hanno un ingaggio per farlo: sono pagati quindi anche per ascoltare in silenzio i fischi o, in questo momento, leggere le critiche. Non si tratta di partite amatoriali in cui le critiche sono blande, le cattiverie sono bandite e si gioca per divertirsi.

c' caus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15080
Iscritto il: dom ago 30, 2009 18:45
LocalitĂ : Umbria
Highscores: 0

Re: 24/11/20 - Ancona(Sky): “I calciatori non leggano i soci

Messaggioda c' caus » mar nov 24, 2020 10:51


Perchè le tossine della sconfitta di Foggia sono smaltite? Tossine su tossine...
"Faccio una analisi a 300°: gli altri 60° li tengo per me" - Francesco Scoglio

mazzacun

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: ven giu 05, 2009 9:19
LocalitĂ : Nel centro de la Bari
Highscores: 1

Re: 24/11/20 - Ancona(Sky): “I calciatori non leggano i soci

Messaggioda mazzacun » mar nov 24, 2020 11:10


Tutto il settore è sempre pronto ad autogiustificarsi.
Sciat a zappa l fasul.
E così siamo passati
da "Vai a fare in culo te e tuo fratello" (cit. Gaucci)
a "Vai a fare in culo te e tuo padre" (cit. neqrouz-solobari)

lu_barese

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4825
Iscritto il: mer giu 07, 2006 11:01
LocalitĂ : Usa
Highscores: 0

Re: 24/11/20 - Ancona(Sky): “I calciatori non leggano i soci

Messaggioda lu_barese » mar nov 24, 2020 11:30


e questo da dove se ne è uscito? .. o mi sono perso qualcosa o sono cazzate ,, non mi è sembrato di sentire Auteri denunciare o lamentare pressioni dell'ambiente sui ragazzi
lu pollu cusutu n'culu

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13419
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
LocalitĂ : Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

Re: 24/11/20 - Ancona(Sky): “I calciatori non leggano i soci

Messaggioda Ubares92 » mar nov 24, 2020 11:34


lu_barese ha scritto:e questo da dove se ne è uscito? .. o mi sono perso qualcosa o sono cazzate ,, non mi è sembrato di sentire Auteri denunciare o lamentare pressioni dell'ambiente sui ragazzi

Senti meglio in risposta a Di Gennaro. Ha detto "A bari non è facile, basta un intoppo e ci sono pressioni". Classiche frasi dei perdenti che iniziano a creare alibi per quando le cose andranno male. Ormai il ritornello a memoria lo conosciamo. D

vito347

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7502
Iscritto il: mar mag 05, 2009 0:50
Highscores: 0

Re: 24/11/20 - Ancona(Sky): “I calciatori non leggano i soci

Messaggioda vito347 » mar nov 24, 2020 11:48


Questa cosa qua delle pressioni dell'ambiente è una cretinata intollerabile,lo è già in epoche <<normali>>,ma in questo momento dove la squadra si allena per lo più lontana dalla gente ed il pubblico non accede al S.Nicola da 10 mesi tirare fuori il fatto di avere letto critiche su internet mi sembra proprio assurdo. (ed è chiaro le critiche ci sono ,alcune giuste e costruttive,altre ingiustificate e distruttive,ma sarebbe incredibile avere un'attenzione spasmodica per il Web da parte di chi dovrebbe solo pensare a far funzionare e a migliorare le cose)
I De Laurentiis nella commedia 2020-2021 ci hanno calpestato, ma loro sono solo dei Proprietari, la cosa inaudita è vedere certi Baresi che son contenti così, e non solo, sono pronti ad accusare gli altri di qualsiasi cosa perché infastiditi da ciò che è evidente e loro vorrebbero fosse taciuto. Solo la squadra si tifa a prescindere e nei 95 minuti della partita, chi tifa a prescindere proprietari, parenti e quant'altro fa pena e basta...

lascrocca

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11355
Iscritto il: gio apr 14, 2011 13:20
LocalitĂ : La Moscia 69
Highscores: 0

Re: 24/11/20 - Ancona(Sky): “I calciatori non leggano i soci

Messaggioda lascrocca » mar nov 24, 2020 11:59


Mai una volta che si vede un presidente che fa una dichiarazione contro questa baggianata della pressione, anche e soprattutto per rispetto ai tifosi, i quali già sono stati estromessi dagli allenamenti, allo stadio non ci vanno a fischiarli come si meriterebbero, evidentemente gli fa comodo avere questo alibi. Un professionista che viene pagato per venire in una squadra che ha l’obbligo di vincere, non se ne va a perdere tempo a sbirciare sui social, gli fa comodo solo avere i complimenti ah! Invece la medaglia ha due facce, perciò dico BASTA! Con sta storia della pressione, LAVORARE e basta, e spero che un giornalista abbia finalmente il coraggio di dire queste cose in faccia in una intervista, ma non ci spero.
Tra Lallero e tra Lalla', ma anche Firu li' e Firu la'!

vito347

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7502
Iscritto il: mar mag 05, 2009 0:50
Highscores: 0

Re: 24/11/20 - Ancona(Sky): “I calciatori non leggano i soci

Messaggioda vito347 » mar nov 24, 2020 12:03


A meno che non si riferisse al <<colloquio>>, si è detto sia stato molto tranquillo,di esponenti della curva dopo Foggia ( e tuttavia in un contesto di distanza fisica costante della squadra dai tifosi e viceversa è un episodio isolato e per ora marginale)
I De Laurentiis nella commedia 2020-2021 ci hanno calpestato, ma loro sono solo dei Proprietari, la cosa inaudita è vedere certi Baresi che son contenti così, e non solo, sono pronti ad accusare gli altri di qualsiasi cosa perché infastiditi da ciò che è evidente e loro vorrebbero fosse taciuto. Solo la squadra si tifa a prescindere e nei 95 minuti della partita, chi tifa a prescindere proprietari, parenti e quant'altro fa pena e basta...

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: 24/11/20 - Ancona(Sky): “I calciatori non leggano i soci

Messaggioda U.C.N. PALO » mar nov 24, 2020 12:08


Leggere la pagina ufficiale, umilia me che non sono calciatore figuriamoci loro
gente che spala pupĂą e inventa storie, per un risultato negativo
E' sicuramente non unico come ambiente, ma a me, ripeto non sono calciatore infastidisce tantissimo

Sal

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5057
Iscritto il: mer mar 25, 2009 15:34
Highscores: 0

Re: 24/11/20 - Ancona(Sky): “I calciatori non leggano i soci

Messaggioda Sal » mar nov 24, 2020 12:09


Sto notando che finalmente i tifosi si stanno svegliando da un torpore che durava da tanto tempo, non accettano piĂą che i giocatori e gli addetti ai lavori scarichino le loro mancanze sui tifosi o sul famigerato ambiente cittadino, riferito al calcio. Il tempo dei divi da quattro soldi sta piano piano passando, ora i tifosi pretendono dai giocatori piĂą lavoro, sudore e grinta e meno selfie e chiacchiere.

glaber

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1964
Iscritto il: ven mag 23, 2003 11:13
Highscores: 0

Re: 24/11/20 - Ancona(Sky): “I calciatori non leggano i soci

Messaggioda glaber » mar nov 24, 2020 12:23


La pressione dai social. C bella vit fascn chiss...
13 dicembre 1981

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13419
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
LocalitĂ : Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

Re: 24/11/20 - Ancona(Sky): “I calciatori non leggano i soci

Messaggioda Ubares92 » mar nov 24, 2020 13:00


U.C.N. PALO ha scritto:Leggere la pagina ufficiale, umilia me che non sono calciatore figuriamoci loro
gente che spala pupĂą e inventa storie, per un risultato negativo
E' sicuramente non unico come ambiente, ma a me, ripeto non sono calciatore infastidisce tantissimo

Allora un calciatore che va in depressione per le critiche su facebook farebbe bene a cambiare mestiere oppure andasse a giocare in promozione

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13419
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
LocalitĂ : Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

Re: 24/11/20 - Ancona(Sky): “I calciatori non leggano i soci

Messaggioda Ubares92 » mar nov 24, 2020 13:01


Sal ha scritto:Sto notando che finalmente i tifosi si stanno svegliando da un torpore che durava da tanto tempo, non accettano piĂą che i giocatori e gli addetti ai lavori scarichino le loro mancanze sui tifosi o sul famigerato ambiente cittadino, riferito al calcio. Il tempo dei divi da quattro soldi sta piano piano passando, ora i tifosi pretendono dai giocatori piĂą lavoro, sudore e grinta e meno selfie e chiacchiere.

Da anni è così...ogni fallimemto sportivo quasi sempre colpa della piazza. Alibi dei perdenti

Prossimo

Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: stelos e 157 ospiti