spacer
     

01/09/20 - Costa: “Con il 3-4-3 posso esaltarmi“

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

01/09/20 - Costa: “Con il 3-4-3 posso esaltarmi“

Messaggioda U.C.N. PALO » mar set 01, 2020 14:38


La scorsa stagione è partito con qualche incertezza di troppo, ma, giornata dopo giornata, ha trovato sempre più confidenza con la categoria e la squadra. Filippo Costa ora trova un allenatore che, però, potrebbe esaltarlo. Con il suo 3-4-3 potrebbe ritornare il vero Costa ammirato in Serie A: “Sicuramente il 3-4-3 è uno dei miei moduli preferiti. Ora vedremo le consegne che ci darà da fare per ogni ruolo, dobbiamo essere a disposizione”, dice Costa a Telebari: “Per il mio ruolo vuole molto apporto sia in fase offensiva che difensiva. La sua idea di calcio è molto vicina alla mia perché mi piace offendere, vuole i quattro di centrocampo molto propositivi”.


Un modulo simile lo faceva quando indossava la maglia della Spal: “Ho giocato due anni e mezzo a Ferrara col centrocampo a cinque, poi a Bari siamo passati da cinque a quattro. Ho avuto bisogno di un periodo di ambientamento ma mi sono adeguato alle richieste del vecchio mister. Ora c’è un altro allenatore e mi adeguerò anche alle sue”.

Proprio la fase offensiva sarà un punto fondamentale del gioco di Auteri: “Lui non vuole punti di riferimento, vuole uno scambio continuo di ruoli e combinazioni veloci tra gli attaccanti. E non importa neanche se l’attacco è a due o a tre, lì c’è Mirco Antenucci che può giocare in qualsiasi ruolo e con qualsiasi modulo. Ha capacità straordinarie, è fuori da ogni categoria”.

LaBaricalcio

censured

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7969
Iscritto il: sab feb 08, 2014 21:27
Località: on d road
Highscores: 0

Re: 01/09/20 - Costa: “Con il 3-4-3 posso esaltarmi“

Messaggioda censured » mar set 22, 2020 7:49


Non mi pare che da quanto dice quì avesse l'intenzione di andarsene
Probabilmente non ha convinto Auteri, visto che il 343 è molto diverso dal 352
Al mio popolo del web senza distinzione di razza, sesso, orientamento sessuale e religione...
un grande grido CONTINUATE!
agitatevi perché abbiamo bisogno del vostro entusiasmo. Organizzatevi perché è indispensabile la vostra forza. Studiate è indispensabile la vostra intelligenza.
è giunto il momento di affermarsi.
(DON ANDREA GALLO)

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: 01/09/20 - Costa: “Con il 3-4-3 posso esaltarmi“

Messaggioda U.C.N. PALO » mar set 22, 2020 8:13


Pare sia stato bocciato da Auteri per il suo atteggiamento in allenamento.
Così si diceva su teleBari ieri

tifoso

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: mer gen 28, 2004 17:13
Località: Via Tiburtina
Highscores: 0

Re: 01/09/20 - Costa: “Con il 3-4-3 posso esaltarmi“

Messaggioda tifoso » mar set 22, 2020 11:29


Effettivamente quando sono andato a Cascia l ho visto demotivato e un po ai margini, pensavo fosse solo una mia impressione.

Harlan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8656
Iscritto il: lun mag 26, 2003 13:50
Località: Roma
Highscores: 0

Re: 01/09/20 - Costa: “Con il 3-4-3 posso esaltarmi“

Messaggioda Harlan » mar set 22, 2020 12:34


tifoso ha scritto:Effettivamente quando sono andato a Cascia l ho visto demotivato e un po ai margini, pensavo fosse solo una mia impressione.
Era accasciato insomma

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

tifosobarese92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12570
Iscritto il: gio mar 04, 2010 18:27
Località: Bari
Highscores: 0

Re: 01/09/20 - Costa: “Con il 3-4-3 posso esaltarmi“

Messaggioda tifosobarese92 » mer set 23, 2020 9:28


censured ha scritto:Non mi pare che da quanto dice quì avesse l'intenzione di andarsene
Probabilmente non ha convinto Auteri, visto che il 343 è molto diverso dal 352


Cen è il suo stipendio che non ha convinto. Meglio Celiento che lo paghi un terzo di Costa :lol: :lol:
Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio [Cit. Josè Mourinho]

"Sogna chi non crede che sia tutto qui"

La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...

https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc

"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.


Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: stelos e 134 ospiti