spacer
     

30/06/20 - Gravina: “Progetto LdL solido e al S. Nicola..."

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

30/06/20 - Gravina: “Progetto LdL solido e al S. Nicola..."

Messaggioda U.C.N. PALO » mar giu 30, 2020 8:23


Immagine

Bari, il giudizio di Gravina: “Il progetto della nuova proprietà è solido e al San Nicola presto tornerà l’Italia”

di Redazione LaBariCalcio

Il presidente della Figc tocca anche il tema dei playoff in serie C: “Giusto salvarli, i titoli devono venire dal reale merito sportivo”.


I playoff di C, il progetto del Bari, il San Nicola. In un’approfondita intervista alla Gazzetta del Mezzogiorno, il presidente federale, Gabriele Gravina ha toccato temi molto vicini al mondo biancorosso. “Fin dal principio sapevamo che la serie C fosse la categoria più debole”, le parole del massimo dirigente della Figc. “Per consentire alle società di Lega Pro di limitare i danni, abbiamo agito tempestivamente sia a livello governativo con cassa integrazione e dilazione di pagamenti, contributi e canoni stadi, sia federale con stanziamento del Fondo Salva Calcio e nuove licenze nazionali. L’aver poi consentito di disputare i play off e i play out è stato un grande risultato in termini di credibilità per tutto il sistema. Ho perseguito l’interesse generale, come il mio ruolo di presidente federale mi impone. Ho ribadito sin dal primo momento che, compatibilmente all’evoluzione della pandemia, doveva essere il merito sportivo a determinare i verdetti del campionato e che l’organo deputato a prendere le decisioni è sempre e solo il Consiglio Federale. Così è stato”.

Nel 2018, da presidente della Lega Pro, Gravina illustrò i motivi che impedivano al neonato Bari di De Laurentiis di ripartire dalla serie C: a distanza di due anni ecco come valuta il progetto biancorosso. “Ci sono regole che impedivano al Bari di ripartire dalla C ed io le ho solo fatte rispettare. Ma il progetto attuale è ambizioso e ben strutturato. Sono felice che una città come Bari abbia ritrovato finalmente stabilità. Bari è una piazza straordinaria, con uno stadio meraviglioso. La nazionale stessa ha bisogno dell’entusiasmo dei baresi per continuare a coltivare un futuro di successi. Una volta completata l’opera di ammodernamento dell’impianto saremo felici di far tornare gli Azzurri a giocare al San Nicola”.

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: 30/06/20 - Gravina: “Progetto LdL solido e al S. Nicola.

Messaggioda U.C.N. PALO » mar giu 30, 2020 8:27


complimenti per quanto fatto in questa situazione e grazie per aver rimesso il pallone al centro per i risultati sportivi

fabinf

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3427
Iscritto il: mer lug 09, 2008 18:42
Highscores: 0

Re: 30/06/20 - Gravina: “Progetto LdL solido e al S. Nicola.

Messaggioda fabinf » mar giu 30, 2020 10:17


U.C.N. PALO ha scritto:complimenti per quanto fatto in questa situazione e grazie per aver rimesso il pallone al centro per i risultati sportivi


Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: mivienedavomitare, U_BaR_Je_FoRt e 146 ospiti