spacer
     

17/01/20 - Corbo (Rep): "Il Bari secondo interesse di ADL"

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13417
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
Località: Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

Re: 17/01/20 - Corbo (Rep): "Il Bari secondo interesse di AD

Messaggioda Ubares92 » ven gen 17, 2020 15:36


SettePB ha scritto:Mi auguro che DeLaurentis vendano prima possibile il Napoli!
In caso contrario resteremo a marcire in B

Il Bari può essere gestita in B tranquillamente da Napoli quindi con un considerevole abbattimento di costi in staff dirigenziale e altro, infatti a Bari non si ha un esclusivo Direttore Sportivo, non si ha una esclusiva area scouting, alcuni giocatori di proprietà Napoli che vengono prestati anche per più anni, non si ha Niente di Niente, se non apertura di più negozi, prossimo museo ed altro tutto finalizzato ad incrementare il guadagno.

Bari è gestita e continuerà ad essere gestita da succursale, in più il bacino d'utenza e l'interesse attorno produce un importante rientro in termini di merchandising, diritto di immagine e partnership importanti (già quest'anno 50 sponsor) ed in più in B si avrebbe diritto ad un più considerevole rientro in diritti televisivi ... che consentiranno di stare tranquillamente in B producendo anche un guadagno senza considerare il peso politico in Lega! (per tale motivo erano interessati anche i Lotito ed i Preziosi) Infatti nel business plan triennale non si pone come obiettivo finale la serie A.

Spero di sbagliarmi con tutto il cuore ma temo che sin tanto ci sarà il Napoli il Bari è destinato a marcire in B

In serie B si perdono soldi. Ogni anno. Vai in utile solo se vendi ogni anno giocatori per qualche milione di euro altrimenti alla lunga, in piazze come la nostra e con stadi come il nostro, PERDI SOLDI OGNI ANNO.
Vediamo in che lingua bisogna dirlo. Ci sono i bilanci degli ultimi 20 anni di B...SEMPRE IN PERDITA. Ora spiegami quale sarebbe il vantaggio di tenere il Bari in B a perdere migliaia e milioni di euro e se ti va bene fare utili di 1-2 milioni. Che razza di investimento sarebbe ? Chi è l'imprenditore che investe denaro sapendo che deve fermarsi alla B e deve perdere centinaia di migliaia di euro ogni anno ? Illuminami

emigor

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 31536
Iscritto il: lun mag 02, 2005 17:48
Località: Roma
Highscores: 0

Re: 17/01/20 - Corbo (Rep): "Il Bari secondo interesse di AD

Messaggioda emigor » ven gen 17, 2020 15:45


Ubares92 ha scritto:
SettePB ha scritto:Mi auguro che DeLaurentis vendano prima possibile il Napoli!
In caso contrario resteremo a marcire in B

Il Bari può essere gestita in B tranquillamente da Napoli quindi con un considerevole abbattimento di costi in staff dirigenziale e altro, infatti a Bari non si ha un esclusivo Direttore Sportivo, non si ha una esclusiva area scouting, alcuni giocatori di proprietà Napoli che vengono prestati anche per più anni, non si ha Niente di Niente, se non apertura di più negozi, prossimo museo ed altro tutto finalizzato ad incrementare il guadagno.

Bari è gestita e continuerà ad essere gestita da succursale, in più il bacino d'utenza e l'interesse attorno produce un importante rientro in termini di merchandising, diritto di immagine e partnership importanti (già quest'anno 50 sponsor) ed in più in B si avrebbe diritto ad un più considerevole rientro in diritti televisivi ... che consentiranno di stare tranquillamente in B producendo anche un guadagno senza considerare il peso politico in Lega! (per tale motivo erano interessati anche i Lotito ed i Preziosi) Infatti nel business plan triennale non si pone come obiettivo finale la serie A.

Spero di sbagliarmi con tutto il cuore ma temo che sin tanto ci sarà il Napoli il Bari è destinato a marcire in B

In serie B si perdono soldi. Ogni anno. Vai in utile solo se vendi ogni anno giocatori per qualche milione di euro altrimenti alla lunga, in piazze come la nostra e con stadi come il nostro, PERDI SOLDI OGNI ANNO.
Vediamo in che lingua bisogna dirlo. Ci sono i bilanci degli ultimi 20 anni di B...SEMPRE IN PERDITA. Ora spiegami quale sarebbe il vantaggio di tenere il Bari in B a perdere migliaia e milioni di euro e se ti va bene fare utili di 1-2 milioni. Che razza di investimento sarebbe ? Chi è l'imprenditore che investe denaro sapendo che deve fermarsi alla B e deve perdere centinaia di migliaia di euro ogni anno ? Illuminami

ma poi di tante squadre che stanno nella m**** proprio il Bari col bacino d'utenza che ha doveva prendere x poi farlo marcire in B? se i suoi unici interessi fossero legati ai diritti tv e al cartellino dei giocatori valorizzati poteva prendere tante altre squadre di piazze molte meno esigenti ed impegnative di Bari.
SOLO BARI

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18521
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: 17/01/20 - Corbo (Rep): "Il Bari secondo interesse di AD

Messaggioda grande fratello » ven gen 17, 2020 15:45


Il_Guiscardo ha scritto:C'è da dire però che a differenza di Lotito, DeLa senior ha due figli adulti e abbastanza esperti con cui poter controllare 2 distinte realtà calcistiche. Edoardo è ormai nello staff dirigenziale di Napoli e FilmAuro in pianta stabile, Luigi invece si sta occupando quasi soltanto del Bari, in futuro, speriamo, all'atto di un'eventuale promozione in serie A il Bari può diventare proprietà esclusiva di Luigi, slegandolo dalla FilmAuro, ma questi sono discorsi troppo in avanti nel futuro per pensarci adesso.
Se LdL esce dalla Filmauro non cambia nulla

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

discitur

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7206
Iscritto il: gio mar 06, 2014 18:42
Highscores: 0

Re: 17/01/20 - Corbo (Rep): "Il Bari secondo interesse di AD

Messaggioda discitur » ven gen 17, 2020 16:02


SCATENATE L'INFERNO........................ :risata: :risata: :risata: Dalli adesso a criticare.Avanti il prossimo.

2 mag 1982 - 32a giornata

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4853
Iscritto il: lun nov 03, 2014 20:45
Highscores: 0

Re: 17/01/20 - Corbo (Rep): "Il Bari secondo interesse di AD

Messaggioda 2 mag 1982 - 32a giornata » ven gen 17, 2020 16:03


SettePB ha scritto:Mi auguro che DeLaurentis vendano prima possibile il Napoli!
In caso contrario resteremo a marcire in B

Il Bari può essere gestita in B tranquillamente da Napoli quindi con un considerevole abbattimento di costi in staff dirigenziale e altro, infatti a Bari non si ha un esclusivo Direttore Sportivo, non si ha una esclusiva area scouting, alcuni giocatori di proprietà Napoli che vengono prestati anche per più anni, non si ha Niente di Niente, se non apertura di più negozi, prossimo museo ed altro tutto finalizzato ad incrementare il guadagno.

Bari è gestita e continuerà ad essere gestita da succursale, in più il bacino d'utenza e l'interesse attorno produce un importante rientro in termini di merchandising, diritto di immagine e partnership importanti (già quest'anno 50 sponsor) ed in più in B si avrebbe diritto ad un più considerevole rientro in diritti televisivi ... che consentiranno di stare tranquillamente in B producendo anche un guadagno senza considerare il peso politico in Lega! (per tale motivo erano interessati anche i Lotito ed i Preziosi) Infatti nel business plan triennale non si pone come obiettivo finale la serie A.

Spero di sbagliarmi con tutto il cuore ma temo che sin tanto ci sarà il Napoli il Bari è destinato a marcire in B

Ragioni da lecciolese

angelo249

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5256
Iscritto il: mar lug 27, 2004 7:26
Località: bari
Highscores: 0

Re: 17/01/20 - Corbo (Rep): "Il Bari secondo interesse di AD

Messaggioda angelo249 » ven gen 17, 2020 18:27


grande fratello ha scritto:
angelo249 ha scritto:Napoli indubbiamente ha una risonanza, a giusta ragione, maggiore rispetto a Bari nel mondo.
A livello calcistico Napoli , eccetto l’epoca Maradona, è stata sempre zero.
I napoletani devono ringraziare ADL per averli portati stabilmente nei primi posti in A, diversamente avrebbe giocato il Derbi con la cavese o il Sorrento.
Primo o secondo interesse non è possibile dirlo: un imprenditore da priorità alle opportunità.
Ma di questa risonanza (quasi sempre negativa, aggiungo io) chi se ne frega? Napoli sta li perché é una bella città (?) o perché ha attualmente una buona società?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


L’intervista parte da questo punto: Napoli ha un fascino diverso.
Napoli sta lì perché ADL ha investito nel Napoli perché è Napoli.
È evidente che adesso Bari ha attirato la sua attenzione ma indubbiamente parliamo di situazioni ed opportunità diverse.
Le negatività di cui parli quali sono?

SettePB

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 886
Iscritto il: mer giu 25, 2014 15:38
Highscores: 0

Re: 17/01/20 - Corbo (Rep): "Il Bari secondo interesse di AD

Messaggioda SettePB » ven gen 17, 2020 18:57


Ubares92 ha scritto:
SettePB ha scritto:Mi auguro che DeLaurentis vendano prima possibile il Napoli!
In caso contrario resteremo a marcire in B

Il Bari può essere gestita in B tranquillamente da Napoli quindi con un considerevole abbattimento di costi in staff dirigenziale e altro, infatti a Bari non si ha un esclusivo Direttore Sportivo, non si ha una esclusiva area scouting, alcuni giocatori di proprietà Napoli che vengono prestati anche per più anni, non si ha Niente di Niente, se non apertura di più negozi, prossimo museo ed altro tutto finalizzato ad incrementare il guadagno.

Bari è gestita e continuerà ad essere gestita da succursale, in più il bacino d'utenza e l'interesse attorno produce un importante rientro in termini di merchandising, diritto di immagine e partnership importanti (già quest'anno 50 sponsor) ed in più in B si avrebbe diritto ad un più considerevole rientro in diritti televisivi ... che consentiranno di stare tranquillamente in B producendo anche un guadagno senza considerare il peso politico in Lega! (per tale motivo erano interessati anche i Lotito ed i Preziosi) Infatti nel business plan triennale non si pone come obiettivo finale la serie A.

Spero di sbagliarmi con tutto il cuore ma temo che sin tanto ci sarà il Napoli il Bari è destinato a marcire in B


In serie B si perdono soldi. Ogni anno. Vai in utile solo se vendi ogni anno giocatori per qualche milione di euro altrimenti alla lunga, in piazze come la nostra e con stadi come il nostro, PERDI SOLDI OGNI ANNO.
Vediamo in che lingua bisogna dirlo. Ci sono i bilanci degli ultimi 20 anni di B...SEMPRE IN PERDITA. Ora spiegami quale sarebbe il vantaggio di tenere il Bari in B a perdere migliaia e milioni di euro e se ti va bene fare utili di 1-2 milioni. Che razza di investimento sarebbe ? Chi è l'imprenditore che investe denaro sapendo che deve fermarsi alla B e deve perdere centinaia di migliaia di euro ogni anno ? Illuminami


Guarda che mi auguro vivamente e davvero che sia come dici, ma credimi ho serie perplessità!
Mi riservo di dimostrarlo con dati e fatti certi. E soprattutto dimostrare che avere il Bari in B per una squadra che ha già una società consolidata in A come il Napoli può essere un vantaggio!
Nel frattempo se puoi dimostrare quello che dici postando il bilancio di squadre di B degli ultimi anni dove si evince che sono TUTTE in perdita ...

Sarei sorpreso di constatare quanti BENEFATTORI ci sono nel campionato di B che buttano i soldi!!!! ...
Obiettivo EUROPA

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18521
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: 17/01/20 - Corbo (Rep): "Il Bari secondo interesse di AD

Messaggioda grande fratello » ven gen 17, 2020 19:07


angelo249 ha scritto:
grande fratello ha scritto:
angelo249 ha scritto:Napoli indubbiamente ha una risonanza, a giusta ragione, maggiore rispetto a Bari nel mondo.
A livello calcistico Napoli , eccetto l’epoca Maradona, è stata sempre zero.
I napoletani devono ringraziare ADL per averli portati stabilmente nei primi posti in A, diversamente avrebbe giocato il Derbi con la cavese o il Sorrento.
Primo o secondo interesse non è possibile dirlo: un imprenditore da priorità alle opportunità.
Ma di questa risonanza (quasi sempre negativa, aggiungo io) chi se ne frega? Napoli sta li perché é una bella città (?) o perché ha attualmente una buona società?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


L’intervista parte da questo punto: Napoli ha un fascino diverso.
Napoli sta lì perché ADL ha investito nel Napoli perché è Napoli.
È evidente che adesso Bari ha attirato la sua attenzione ma indubbiamente parliamo di situazioni ed opportunità diverse.
Le negatività di cui parli quali sono?


Le infinite piaghe che accompagnano la città di Napoli e che la rendono ancora di più famosa in Italia e nel mondo

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

bari_amore_mio

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 135
Iscritto il: lun lug 08, 2019 22:43
Highscores: 0

Re: 17/01/20 - Corbo (Rep): "Il Bari secondo interesse di AD

Messaggioda bari_amore_mio » ven gen 17, 2020 21:02


Il_Guiscardo ha scritto:C'è da dire però che a differenza di Lotito, DeLa senior ha due figli adulti e abbastanza esperti con cui poter controllare 2 distinte realtà calcistiche. Edoardo è ormai nello staff dirigenziale di Napoli e FilmAuro in pianta stabile, Luigi invece si sta occupando quasi soltanto del Bari, in futuro, speriamo, all'atto di un'eventuale promozione in serie A il Bari può diventare proprietà esclusiva di Luigi, slegandolo dalla FilmAuro, ma questi sono discorsi troppo in avanti nel futuro per pensarci adesso.


Purtroppo se non ricordo male la proprietà non può essere la stessa fino a un certo numero di generazioni, quindi se non cambia il regolamento Luigi non potrebbe cmq distaccarsi semplicemente. Spero di sbagliarmi però

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19477
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: 17/01/20 - Corbo (Rep): "Il Bari secondo interesse di AD

Messaggioda BariCatanzaro1972 » ven gen 17, 2020 22:09


kingmisclot ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:
kingmisclot ha scritto:
FRANCESCO60 ha scritto:
kingmisclot ha scritto:
U.C.N. PALO ha scritto:Immagine
Antonio Corbo, giornalista de La Repubblica, ha parlato ai microfoni di Canale 8, soffermandosi sulla situazione in casa Napoli.
16.01.2020 22:10 di Gennaro Di Finizio


Antonio Corbo, giornalista de La Repubblica, ha parlato ai microfoni di Canale 8, soffermandosi sulla situazione in casa Napoli ed in particolare sugli interessi di De Laurentiia anche verso la Puglia: "Bari attira sforzi esclusivi di De Laurentiis? Non credo che il Bari possa diventare una grande del campionato. E' una buona società, ha alle spalle una grande città, ma non penso che un giorno il Bari possa essere un club stabilmente piazzato nelle 5-6 posizioni. Napoli ha un suo fascino e credibilità, se dici Napoli già nel mondo hai una cifra diversa. Credo che De Laurentiis abbia il Napoli come primo investimento ed il Bari come secondo. In questo momento non credo che venderebbe il Napoli anche se lui fa di tutto per tenerlo pronto ad essere venduto, in questo momento il Napoli è una scatola non dico vuota ma più leggera".


tuttonapoli.net


Beh è chiaro che Bari non ha il numero di tifosi del Napoli, e non è conosciuta nel mondo come Napoli. Questo è un dato oggettivo.
Però magari è proprio questo il punto di forza di Bari e del Bari.
Mi spiego meglio: se DL ha intenzione di metter su una squadra tipo Atalanta, che ha un buon seguito di tifosi ma al tempo stesso si accontenta di essere stabilmente in A a ridosso delle prime, consentendogli plusvalenze dalla vendita dei giocatori... beh, penso che per questa idea di società Bari sia molto più adatta di Napoli, dove l'hanno messo in croce per essere arrivato secondo in campionato.

ma quale Atalanta? forse non ti è chiaro che un percorso del genere DL non può farlo, semmai qualche altro.Non pensate a vendita di quote o scappatoie del genere. O veniamo venduti totalmente a qualcuno, o marciamo in serie B. Se ci fossero state altre soluzioni i vari Lotito le avrebbero già adottate.
Siamo stati acquistati per realizzare una plusvalenza importante, e anche per sperimentare (a mio avviso) idee di gestione innovative che probabilmente il figlio ha in testa
A me sta bene non in prospettiva futura, ma solo perchè all'epoca non c'era alternativa.
Sarebbe stato diverso se fossimo stati acquistati da un Preziosi, che potevi anche sperare potesse dirottare i suoi interessi da Genova a Bari.

Nel mio discorso è sottinteso che la condizione è che DL venda il Napoli.
E sono convinto che, se gli fanno una buona proposta, lo venderà e si terrà solo il Bari, dove potrebbe coltivare lo stesso modello di business, ma avendo meno rotture di c******i (o almeno, questo è quello che lui si augura).
Io, come dico sin dal primo giorno dei DL, per un Bari che faccia la fine non dico dell'Atalanta, ma della stessa Udinese degli ultimi 20 anni, firmerei col sangue.

Ammesso che tutto questo si verifichi ed è quello che anche io spero, se ci credo non lo so, penso più che ci venderanno, ma qui avrà paradossalmente più rotture di coglioji che a napoli....


Come testa il tifoso barese non è tanto diverso da quello napoletano, però noi non abbiamo davvero mai vinto nulla, nemmeno una misera coppa Italia, e neppure abbiamo mai partecipato ad una coppa Uefa... per cui credo che la maggior parte di noi si accontenterebbe di stare in pianta stabile in A, con qualche puntatina ogni tanto in Europa, come fatto per l'appunto dall'Udinese, o dal Torino, o dal Parma degli anni d'oro

Io, te e tanti altri sì...ma basta leggere su questo sito per capire molte cose ...

cuore(bianco)rosso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3041
Iscritto il: mar nov 11, 2014 15:42
Highscores: 0

Re: 17/01/20 - Corbo (Rep): "Il Bari secondo interesse di AD

Messaggioda cuore(bianco)rosso » sab gen 18, 2020 6:45


"non credo che il Bari possa diventare una grande del campionato. E' una buona società, ha alle spalle una grande città, ma non penso che un giorno il Bari possa essere un club stabilmente piazzato nelle 5-6 posizioni"
U fra fatt l cazz tu, ma vid a cuss vid...

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19477
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: 17/01/20 - Corbo (Rep): "Il Bari secondo interesse di AD

Messaggioda BariCatanzaro1972 » sab gen 18, 2020 19:17


Corbo è un tifoso del Napoli e come a tutti i tifosi del Napoli con un minimo di cervello nella zucca questa situazione penso crei quanto meno un po' di fastidio. Una doppia proprietà che al momento significa solo distrazione di risorse verso un'altra squadra e neppure tanto amata (vero che con una campagna acquisti nostra si comprano una gamba di Mertens, ma sempre milioni sono), nessuna possibilità nel breve di far crescere talenti da noi per poi sfruttarli loro, non stiamo infatti per nulla puntando su giovani e inoltre nemmeno è plausibile ipotizzare una lunga permanenza stabile del Bari in B come squadra B appunto del Napoli dove far crescere giovani promesse. Il dubbio se non una recondita paura che Delaurentis possa stancarsi, trovare un'acquirente e concentrarsi solo sul Bari...Insomma, provo a mettermi nei panni di come la vedrebbe un tifoso del Napoli.

vitellion

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3891
Iscritto il: mer giu 03, 2009 16:58
Località: A 1000 Km da Bari
Highscores: 0

Re: 17/01/20 - Corbo (Rep): "Il Bari secondo interesse di AD

Messaggioda vitellion » sab gen 18, 2020 23:10


Ormai il Napoli è fuori controllo.
La sconfitta di stasera è emblematica. Per chi avesse avuto modo di vederla, si capisce benissimo che i giocatori sono contro la società.
I giocatori fortissimi che sbagliano qualsiasi cosa. La testa è altrove. Tifosi incazzatissimi.
Penso che il Napoli sarà venduto la prossima estate.
16.07.2018 ore 19:00
Per ricordare sempre da dove veniamo!

dareios

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8196
Iscritto il: sab feb 22, 2003 4:03
Località: roma
Highscores: 0

Re: 17/01/20 - Corbo (Rep): "Il Bari secondo interesse di AD

Messaggioda dareios » sab gen 18, 2020 23:38


Seguire questo forum sta diventando un incubo grazie a molti utenti tifosi del... napoli b!
Ma come? leggo le evidenti offese a Bari e al Bari di uno spocchioso giornalettista partenopeo e mi aspetto che i fratelli biancorossi lo mandino dove si merita, lui e tutta la sua etnia. E invece leggo commenti alla camomilla, zeppi di sogni assurdi di vendita del napoli e di modello udinese, quando la realtà è una sola:
con le regole attuali (che non cambieranno) finché ci saranno i de laurentis il Bari non potrà mai tornare in A.
E per ora rischia di non andare neanche in B.
Chissà se qualcuno si sveglia...
PER UN GRANDE BARI: MATARRESE VATTENE
La proprietà è un furto, la multiproprietà è un multifurto: DE LAURENTIIS VATTENE

«un uomo deve sempre lottare per le proprie idee; se non lo fa è perché o non valgono niente le sue idee o non vale niente lui» (Ezra Pound)

Almiron: "Una grande? Spero di far diventare grande il Bari" (15.09.2010)

ADESPOTI SI VINCE

classe74

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3682
Iscritto il: mar giu 09, 2009 19:52
Highscores: 0

Re: 17/01/20 - Corbo (Rep): "Il Bari secondo interesse di AD

Messaggioda classe74 » dom gen 19, 2020 0:18


Angorvcon sta storia della risonanza,Bergamo non ha risonanza ed è in Champions,u'Leicester non ha la risonanza del Manchester ma a vngiut la premier League,u'parma non ha risonanza,ma ha fatto la UEFA a gogò.
Nel calcio servono piccioli e tanta competenza,Ald che risonanz.

PrecedenteProssimo

Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Sal e 130 ospiti