spacer
     

14/01/20 - Awua diventa un intrigo di mercato

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21918
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: 14/01/20 - Awua diventa un intrigo di mercato

Messaggioda 1baresealyon » mar gen 14, 2020 16:43


bravo tuco...
non si capisce che un conto è comprare 20 giocatori e ripartire da zero, un altro e metterne 4-5-6 in un gruppo che già conosce la categoria.

qui siamo di fronte ad una squadra che non esisteva ed è seconda, e con un bell'esborso economico dietro...
ma se la reggina non stesse facendo un campionato super, saremmo primi.

allora, certo ci sono stati degli errori, ma awe avast a disc...si faranno dei correttivi ma non si puo' pensare con 20 giocatori nuovi, con un approccio tutto nuovo di fare il campionato della reggina.

se i giocatori arrivano ai liveli di A-B o C, a pallone sapn sciucuà, è solo una questione di amalgama.
avast mo

Envoyé de mon PRA-LX1 en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18373
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: 14/01/20 - Awua diventa un intrigo di mercato

Messaggioda grande fratello » mar gen 14, 2020 16:49


Tuco ha scritto:
grande fratello ha scritto:
enzo_forza bari ha scritto:
grande fratello ha scritto:
enzo_forza bari ha scritto:Eppure Awua, quando arrivò a bari fu considerato un ottimo calciatore. Io lo terrei. A Bari non abbiamo molta pazienza, non sappiamo aspettare, e la storia insegna che alcune volte ci siamo pentiti di calciatori mal giudicati e poi venduti. Questo vale anche per Folorusho che in estate era richiestissimo.
Non si tratta di avere o no pazienza, qua bisognerebbe provare a vincere il campionato, o piú verosimilmente, prendere il secondo posto. Possiamo permetterci di tenere zavorre in mezzo al campo e lasciare punti per strada?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Alle prime partite erano considerati "zavorre" calciatori come Antenucci, Sabbione, Perrotta e lo stesso Costa.
Hanno giocato oggettivamente da schifo e sfido chiunque dopo quelle prestazioni a fare commenti positivi. Probabilmente proprio a causa di quelle scellerate prestazioni ci siamo giocati il campionato

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Esiste una cosa negli sport di squadra che non si compra al mercato e si chiama "alchimia", finchè non la raggiungi farai sempre fatica ed anche il giocatore più forte va i difficoltà.
Quest'anno siamo ripartiti con qualcosa come 20 e più giocatori nuovi, io non ricordo a mia memoria squadre che rifatte completamente da 0 si mettono a correre, giocare e vincere sin dalla prima giornata.E non sto nemmeno considerando il fattore allenatore che qualcosina ha pur contato come abbiamo visto.Era un dazio che andava pagato, lo abbiamo pagato, chi però in quel frangente ha etichettato come zavorre o inutili o bidoni quei giocatori, ha solo fatto la solita figura di palta, poi uno la frittata se la gira come meglio crede.(non mi riferisco a te)
Alchimia, errori individuali, allenatore, d'accordo. Abbiamo fatto una disastrosa partenza che ci ha penalizzato in un campionato difficile come la C dove viene promossa solo una senza dover ricorrere alla lotteria dei playoff. Come si fa a dire che a Bari non si ha pazienza quando vedi le altre squadre che corrono? Possiamo permetterci di aspettare calciatori che non rendono se ogni punto perso può essere decisivo a fine campionato? Non siamo la Viterbese che é quasi già salva e può permettersi di mettere il primavera, tizio o caio. Qua si ha fame di punti, ma sembra che questa cosa vale solo a Bari...

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18454
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: 14/01/20 - Awua diventa un intrigo di mercato

Messaggioda Tuco » mar gen 14, 2020 19:45


grande fratello ha scritto:
Tuco ha scritto:
grande fratello ha scritto:
enzo_forza bari ha scritto:
grande fratello ha scritto:
enzo_forza bari ha scritto:Eppure Awua, quando arrivò a bari fu considerato un ottimo calciatore. Io lo terrei. A Bari non abbiamo molta pazienza, non sappiamo aspettare, e la storia insegna che alcune volte ci siamo pentiti di calciatori mal giudicati e poi venduti. Questo vale anche per Folorusho che in estate era richiestissimo.
Non si tratta di avere o no pazienza, qua bisognerebbe provare a vincere il campionato, o piú verosimilmente, prendere il secondo posto. Possiamo permetterci di tenere zavorre in mezzo al campo e lasciare punti per strada?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Alle prime partite erano considerati "zavorre" calciatori come Antenucci, Sabbione, Perrotta e lo stesso Costa.
Hanno giocato oggettivamente da schifo e sfido chiunque dopo quelle prestazioni a fare commenti positivi. Probabilmente proprio a causa di quelle scellerate prestazioni ci siamo giocati il campionato

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Esiste una cosa negli sport di squadra che non si compra al mercato e si chiama "alchimia", finchè non la raggiungi farai sempre fatica ed anche il giocatore più forte va i difficoltà.
Quest'anno siamo ripartiti con qualcosa come 20 e più giocatori nuovi, io non ricordo a mia memoria squadre che rifatte completamente da 0 si mettono a correre, giocare e vincere sin dalla prima giornata.E non sto nemmeno considerando il fattore allenatore che qualcosina ha pur contato come abbiamo visto.Era un dazio che andava pagato, lo abbiamo pagato, chi però in quel frangente ha etichettato come zavorre o inutili o bidoni quei giocatori, ha solo fatto la solita figura di palta, poi uno la frittata se la gira come meglio crede.(non mi riferisco a te)
Alchimia, errori individuali, allenatore, d'accordo. Abbiamo fatto una disastrosa partenza che ci ha penalizzato in un campionato difficile come la C dove viene promossa solo una senza dover ricorrere alla lotteria dei playoff. Come si fa a dire che a Bari non si ha pazienza quando vedi le altre squadre che corrono? Possiamo permetterci di aspettare calciatori che non rendono se ogni punto perso può essere decisivo a fine campionato? Non siamo la Viterbese che é quasi già salva e può permettersi di mettere il primavera, tizio o caio. Qua si ha fame di punti, ma sembra che questa cosa vale solo a Bari...

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Io penso che è anche giusto che a Bari, in serie C, ci siano pressioni, ci mancherebbe altro, ed è proprio per questo che magari anche qualche buon giocatore che però non ha il carattere( o per lo meno non quando è qui) non ha reso ed ha fatto fortuna altrove in altri contesti.
Nel calcio ci sta, non tutti sono all'altezza di certe situazioni.
Però scusami tanto, è ovvio che se cambi radicalmente una squadra ti troverai a dover inseguire qualcun altro che invece al contrario tuo ha dovuto solo aggiungere qualche elemento ed è partito con un telaio più rodato.
Per me sarebbe stato un autentica sorpresa se fossimo stati noi a fare la lepre in questo campionato, piuttosto mi attendo una squadra che esce alla lunga.
Però in questa stagione c'è stato qualcosa di non preventivabile, ovvero una squadra, la reggina, che ne ha vinte 11 di fila ed ha fatto il vuoto.
E quindi tutto assume un contorno differente e noi adesso dobbiamo adeguarci cercando di correre ancora di più e sperare che la lepre paghi dazio.

classe74

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3595
Iscritto il: mar giu 09, 2009 19:52
Highscores: 0

Re: 14/01/20 - Awua diventa un intrigo di mercato

Messaggioda classe74 » mar gen 14, 2020 23:06


Scusate ma io tutto sto talento non lo vedo proprio

u'pregamuert

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 25842
Iscritto il: mar gen 16, 2007 23:59
Località: GB
Highscores: 0

Re: 14/01/20 - Awua diventa un intrigo di mercato

Messaggioda u'pregamuert » mar gen 14, 2020 23:17


durante le prime partite sbavavamo per lui ora non ci credo che il vero awua può mai essere quello di domenica ci può anche essere un calo di forma o il fatto che sia influenzato dalla voci di mercato

Precedente

Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti