spacer
     

09/09/19 - LdL: "Su Cornacchini giudizi inaccettabiliâ€

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: 09/09/19 - LdL: "Su Cornacchini giudizi inaccettabiliâ€

Messaggioda Will Kane » lun set 09, 2019 18:57


Ma il presidente ha capito a che livelli siamo abituati qui? Non basta vincere. Non vogliamo più solo vincere, presidente. Conosciamo benissimo il sapore delle vittoria e ormai vincere non è sufficiente. Vogliamo vincere e giocare bene, come abbiamo sempre fatto. Non vedo perché interrompere bruscamente questi decenni di gioco spumeggiante accompagnato da vittorie costanti. Non se lo dimentichi, presidente.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

u'puerk

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: ven mar 23, 2007 21:31
Località: Roma
Highscores: 0

Re: 09/09/19 - LdL: "Su Cornacchini giudizi inaccettabiliâ€

Messaggioda u'puerk » lun set 09, 2019 19:21


Quindi se avessimo perso la colpa sarebbe stata dell'arbitro (anche se il rigore per il Rieti era netto) e del terreno di gioco (anche se non sintetico)?
Non iniziamo a fare del.vittimismo per favore.

johnnyUK

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6020
Iscritto il: dom feb 11, 2007 11:59
Località: Stratford-upon-Avon - GB
Highscores: 0

Re: 09/09/19 - LdL: "Su Cornacchini giudizi inaccettabiliâ€

Messaggioda johnnyUK » lun set 09, 2019 19:34


c' caus ha scritto:Si certo le critiche a Cornacchini e al gioco e, in parte, anche ai risultati anche se del campionato di D me ne frega un cassio - l'eliminazione in coppa Italia mi ha molto infastidito. Però da qui passare a un vortice di critiche e lamentele sul presidente che si lamenta dei tifosi, che vuole fare business sul marketing, che poi non si sa se è lui o il padre il presidente, che i risultati vengono solo per la dea bendata. Insomma un polpettone indigeribile e indistinto in cui sono coinvolti allenatore, giocatori, proprietà che tutt'al più serve a distruggere. Io ho goduto a Rieti vedendo un gruppo unitissimo venuto a festeggiare con i tifosi al gol di Antenucci, è stata una sensazione bellissima che mi fa pensare che si possa solo migliorare perché per ora c'è unità e compattezza e i risultati possono molto. Voi invece sapete tutto, avete capito tutto e avete già menato sentenza, io ho sempre diffidato di chi ha solo certezze.


Iscritto a questo sito dal 2007 e non mi sembra di aver mai letto interventi di tifosi con certezze. Ricordo gli interventi di gente con conoscenze professionali e di vita con la quale era un piacere dibattere e dalla quale imparare. Purtroppo molti hanno lasciato questo forum ma chi non ha le qualita' descritte farebbe molto meglio a leggere piuttosto che scrivere interventi basati su opinioni personali che non lasciano spazio ad un dibattito :wink:
E' bene che tu sappia che:
1) Capisco e condivido in pieno l'operato del Presidente (chiunque esso sia :wink: ) incluse le politiche commerciali e di gestione aziendale;
2) Incolpo i "consiglieri" che hanno indotto un Presidente poco esperto a rinnovare il contratto di Cornacchini. L'allenatore per molti e' stato un grande l'anno scorso per la promozione in circostanze eccezionali. E passi. Puo' darsi che anche quest'anno senza la dea bendata ma con qualche rigore in piu' riuscira' a centrare la promozione, ma non e' sicuramente materiale da B ed A. Lo dicono il suo curriculum e la sua eta' (oltre a cio' che ha dimostrato qui fino ad ora. Andava ingaggiato un allenatore in grado di costruirsi una squadra per il futuro.
3) Non sono fra quelli che esigono un gioco spumeggiante (anche se lo preferisco) ma e' scandaloso non vedere gioco e con un attacco atomico non tirare mai in porta

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21917
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: 09/09/19 - LdL: "Su Cornacchini giudizi inaccettabiliâ€

Messaggioda 1baresealyon » lun set 09, 2019 20:46


jhonny, sei un ragazzo equilibrato e simpatico.

la società di calcio ne capisce, vediamo cosa succede....la società non si farà influenzare, ed è meglio cosi'.

io preferisco una società solida ad una ricerca scomposta della promozione tipo giankazzo.

non faccio drammi se per la B ci mettiamo due anni, voglio vedere qualcosa di serio e di prospettiva.

Envoyé de mon PRA-LX1 en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

c' caus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14934
Iscritto il: dom ago 30, 2009 18:45
Località: Umbria
Highscores: 0

Re: 09/09/19 - LdL: "Su Cornacchini giudizi inaccettabiliâ€

Messaggioda c' caus » lun set 09, 2019 21:08


johnnyUK ha scritto:
c' caus ha scritto:Si certo le critiche a Cornacchini e al gioco e, in parte, anche ai risultati anche se del campionato di D me ne frega un cassio - l'eliminazione in coppa Italia mi ha molto infastidito. Però da qui passare a un vortice di critiche e lamentele sul presidente che si lamenta dei tifosi, che vuole fare business sul marketing, che poi non si sa se è lui o il padre il presidente, che i risultati vengono solo per la dea bendata. Insomma un polpettone indigeribile e indistinto in cui sono coinvolti allenatore, giocatori, proprietà che tutt'al più serve a distruggere. Io ho goduto a Rieti vedendo un gruppo unitissimo venuto a festeggiare con i tifosi al gol di Antenucci, è stata una sensazione bellissima che mi fa pensare che si possa solo migliorare perché per ora c'è unità e compattezza e i risultati possono molto. Voi invece sapete tutto, avete capito tutto e avete già menato sentenza, io ho sempre diffidato di chi ha solo certezze.


Iscritto a questo sito dal 2007 e non mi sembra di aver mai letto interventi di tifosi con certezze. Ricordo gli interventi di gente con conoscenze professionali e di vita con la quale era un piacere dibattere e dalla quale imparare. Purtroppo molti hanno lasciato questo forum ma chi non ha le qualita' descritte farebbe molto meglio a leggere piuttosto che scrivere interventi basati su opinioni personali che non lasciano spazio ad un dibattito :wink:
E' bene che tu sappia che:
1) Capisco e condivido in pieno l'operato del Presidente (chiunque esso sia :wink: ) incluse le politiche commerciali e di gestione aziendale;
2) Incolpo i "consiglieri" che hanno indotto un Presidente poco esperto a rinnovare il contratto di Cornacchini. L'allenatore per molti e' stato un grande l'anno scorso per la promozione in circostanze eccezionali. E passi. Puo' darsi che anche quest'anno senza la dea bendata ma con qualche rigore in piu' riuscira' a centrare la promozione, ma non e' sicuramente materiale da B ed A. Lo dicono il suo curriculum e la sua eta' (oltre a cio' che ha dimostrato qui fino ad ora. Andava ingaggiato un allenatore in grado di costruirsi una squadra per il futuro.
3) Non sono fra quelli che esigono un gioco spumeggiante (anche se lo preferisco) ma e' scandaloso non vedere gioco e con un attacco atomico non tirare mai in porta


Sono più giovane di te sul sito (2009) ma non ho nostalgia di nulla dato che rimpiangere il passato ritengo faccia male alla salute sia fisica che psichica; le cose cambiano, in meglio o in peggio, ma cambiano. Concordo che nel sito sono cambiate in peggio, in corrispondenza col cambiamento in peggio delle cose del Bari.

Però direi che dallo scorso anno si è invertita la rotta, per il Bari sono cambiate in meglio (o no?).

Detto questo, è bene che tu sappia che:
1) personalmente non sono affatto contento di quello che la squadra sta dimostrando sul campo, fin dal girone di ritorno dello scorso campionato e, ovviamente, Cornacchini ne è il primo responsabile;

2)la società lo ha confermato e lo sta difendendo (almeno per ora) a spada tratta, per cui pur criticando le scelte tecniche e tattiche del mister (seri dubbi ormai ne ho anche sulla campagna acquisti), trovo ancora troppo prematuro attaccarlo apertamente. Inoltre penso che sia sbagliato che un presidente che ha dimostrato con i fatti di credere in questa piazza e di volerla riportare ad alti livelli, debba cedere alla pressioni dei tifosi ma anzi debba fidarsi dei suoi collaboratori fin quando i risultati saranno in tutta evidenza negativi. E ancora non siamo a questo punto di rottura (parlo di risultati e non del gioco espresso). Questo gruppo ha troppo ampi margini di miglioramento per non crederci neanche un po', Cornacchini o non Cornacchini.
"Faccio una analisi a 300°: gli altri 60° li tengo per me" - Francesco Scoglio

fabinf

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3348
Iscritto il: mer lug 09, 2008 18:42
Highscores: 0

Re: 09/09/19 - LdL: "Su Cornacchini giudizi inaccettabiliâ€

Messaggioda fabinf » lun set 09, 2019 21:16


i soldi sono i suoi, se li vuole buttare appresso a cornacchini, può farlo
aspetteremo un anno in più :cry:

u'pregamuert

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 25842
Iscritto il: mar gen 16, 2007 23:59
Località: GB
Highscores: 0

Re: 09/09/19 - LdL: "Su Cornacchini giudizi inaccettabiliâ€

Messaggioda u'pregamuert » lun set 09, 2019 21:32


scusatemi ma cosa vi aspettavate che dicesse davanti alle telecamere

idkmal

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2338
Iscritto il: sab set 18, 2004 14:05
Highscores: 0

Re: 09/09/19 - LdL: "Su Cornacchini giudizi inaccettabiliâ€

Messaggioda idkmal » lun set 09, 2019 22:15


KLAS INGESSON ha scritto:Ma il presidente ha capito a che livelli siamo abituati qui? Non basta vincere. Non vogliamo più solo vincere, presidente. Conosciamo benissimo il sapore delle vittoria e ormai vincere non è sufficiente. Vogliamo vincere e giocare bene, come abbiamo sempre fatto. Non vedo perché interrompere bruscamente questi decenni di gioco spumeggiante accompagnato da vittorie costanti. Non se lo dimentichi, presidente.
PUGNI NELLE MANI & ADESSO SON TUTTI DEL BARI....mai coro fù tanto SPONTANEO come questo....
:love: ...vorrei un stadio da massimo 30 mila postazioni a sedere.... :love:
fate un grave errore..SI CONFONDE IL GIUDIZIO CON IL SENTIMENTO..e questo non và bene....

johnnyUK

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6020
Iscritto il: dom feb 11, 2007 11:59
Località: Stratford-upon-Avon - GB
Highscores: 0

Re: 09/09/19 - LdL: "Su Cornacchini giudizi inaccettabiliâ€

Messaggioda johnnyUK » lun set 09, 2019 22:43


c' caus ha scritto:
johnnyUK ha scritto:
c' caus ha scritto:Si certo le critiche a Cornacchini e al gioco e, in parte, anche ai risultati anche se del campionato di D me ne frega un cassio - l'eliminazione in coppa Italia mi ha molto infastidito. Però da qui passare a un vortice di critiche e lamentele sul presidente che si lamenta dei tifosi, che vuole fare business sul marketing, che poi non si sa se è lui o il padre il presidente, che i risultati vengono solo per la dea bendata. Insomma un polpettone indigeribile e indistinto in cui sono coinvolti allenatore, giocatori, proprietà che tutt'al più serve a distruggere. Io ho goduto a Rieti vedendo un gruppo unitissimo venuto a festeggiare con i tifosi al gol di Antenucci, è stata una sensazione bellissima che mi fa pensare che si possa solo migliorare perché per ora c'è unità e compattezza e i risultati possono molto. Voi invece sapete tutto, avete capito tutto e avete già menato sentenza, io ho sempre diffidato di chi ha solo certezze.


Iscritto a questo sito dal 2007 e non mi sembra di aver mai letto interventi di tifosi con certezze. Ricordo gli interventi di gente con conoscenze professionali e di vita con la quale era un piacere dibattere e dalla quale imparare. Purtroppo molti hanno lasciato questo forum ma chi non ha le qualita' descritte farebbe molto meglio a leggere piuttosto che scrivere interventi basati su opinioni personali che non lasciano spazio ad un dibattito :wink:
E' bene che tu sappia che:
1) Capisco e condivido in pieno l'operato del Presidente (chiunque esso sia :wink: ) incluse le politiche commerciali e di gestione aziendale;
2) Incolpo i "consiglieri" che hanno indotto un Presidente poco esperto a rinnovare il contratto di Cornacchini. L'allenatore per molti e' stato un grande l'anno scorso per la promozione in circostanze eccezionali. E passi. Puo' darsi che anche quest'anno senza la dea bendata ma con qualche rigore in piu' riuscira' a centrare la promozione, ma non e' sicuramente materiale da B ed A. Lo dicono il suo curriculum e la sua eta' (oltre a cio' che ha dimostrato qui fino ad ora. Andava ingaggiato un allenatore in grado di costruirsi una squadra per il futuro.
3) Non sono fra quelli che esigono un gioco spumeggiante (anche se lo preferisco) ma e' scandaloso non vedere gioco e con un attacco atomico non tirare mai in porta


Sono più giovane di te sul sito (2009) ma non ho nostalgia di nulla dato che rimpiangere il passato ritengo faccia male alla salute sia fisica che psichica; le cose cambiano, in meglio o in peggio, ma cambiano. Concordo che nel sito sono cambiate in peggio, in corrispondenza col cambiamento in peggio delle cose del Bari.

Però direi che dallo scorso anno si è invertita la rotta, per il Bari sono cambiate in meglio (o no?).

Detto questo, è bene che tu sappia che:
1) personalmente non sono affatto contento di quello che la squadra sta dimostrando sul campo, fin dal girone di ritorno dello scorso campionato e, ovviamente, Cornacchini ne è il primo responsabile;

2)la società lo ha confermato e lo sta difendendo (almeno per ora) a spada tratta, per cui pur criticando le scelte tecniche e tattiche del mister (seri dubbi ormai ne ho anche sulla campagna acquisti), trovo ancora troppo prematuro attaccarlo apertamente. Inoltre penso che sia sbagliato che un presidente che ha dimostrato con i fatti di credere in questa piazza e di volerla riportare ad alti livelli, debba cedere alla pressioni dei tifosi ma anzi debba fidarsi dei suoi collaboratori fin quando i risultati saranno in tutta evidenza negativi. E ancora non siamo a questo punto di rottura (parlo di risultati e non del gioco espresso). Questo gruppo ha troppo ampi margini di miglioramento per non crederci neanche un po', Cornacchini o non Cornacchini.


Vedo che alla fine del nostro scambio moderato di vedute concordiamo quasi su tutto :wink: :)
Anch'io sono piu' che convinto che questa squadra sotto la guida di un buon allenatore farebbe molto bene. Purtroppo ora e' come un'orchestra con ottimi musicisti ma con un direttore alle prime armi: suona ma non entusiasma :( E' per questo che condanno tutti coloro che scrivono giudizi negativi ed offese incivili sui singoli :evil:
Sulla proprieta' voglio ricordare ai tifosi quello che ho sempre sostenuto (gia' dai dibattiti ai tempi dei Mata e oggi forse piu' che mai) e cioe' che le societa' di calcio sono AZIENDE che vengono gestite bene o male. Per una sana gestione economica devono avere incassi adeguati e per far cio' hanno bisogno di vendere i loro prodotti che devono essere attraenti, affidabili ed economicamente competitivi. Ma voi la comprereste un'auto italiana solo per patriottismo o perche' la proprieta' vi promette che fra 2 anni le auto saranno migliori e piu' economiche? :scratch: Dimenticate i tempi dei De Palo, Moratti, Mantovani, ecc. Quei tempi sono stati bellissimi ma purtroppo non torneranno piu' :cry:

johnnyUK

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6020
Iscritto il: dom feb 11, 2007 11:59
Località: Stratford-upon-Avon - GB
Highscores: 0

Re: 09/09/19 - LdL: "Su Cornacchini giudizi inaccettabiliâ€

Messaggioda johnnyUK » lun set 09, 2019 22:48


u'pregamuert ha scritto:scusatemi ma cosa vi aspettavate che dicesse davanti alle telecamere


Purtroppo c'e' ancora qualcuno che non capisce il significato dei "panni sporchi si lavano in famiglia".
Lo sbandieramento pubblico di fattori negativi incide sul morale dei dipendenti, dei compratori e dei fatturati :wink:

johnnyUK

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6020
Iscritto il: dom feb 11, 2007 11:59
Località: Stratford-upon-Avon - GB
Highscores: 0

Re: 09/09/19 - LdL:

Messaggioda johnnyUK » lun set 09, 2019 22:59


1baresealyon ha scritto:jhonny, sei un ragazzo equilibrato e simpatico.

la società di calcio ne capisce, vediamo cosa succede....la società non si farà influenzare, ed è meglio cosi'.

io preferisco una società solida ad una ricerca scomposta della promozione tipo giankazzo.

non faccio drammi se per la B ci mettiamo due anni, voglio vedere qualcosa di serio e di prospettiva.

Envoyé de mon PRA-LX1 en utilisant Tapatalk


Merci beaucoup Monsieur. Specialmente per il ragazzo :) Purtroppo io di anni assieme al Bari ne ho passati tanti e prima dell'aldila' mi piacerebbe
di nuovo godere come ho goduto con Conte (l'allenatore e non quello del colpo di stato :) ).

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21917
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: 09/09/19 - LdL: "Su Cornacchini giudizi inaccettabiliâ€

Messaggioda 1baresealyon » mar set 10, 2019 0:02


johnnyUK ha scritto:
1baresealyon ha scritto:jhonny, sei un ragazzo equilibrato e simpatico.

la società di calcio ne capisce, vediamo cosa succede....la società non si farà influenzare, ed è meglio cosi'.

io preferisco una società solida ad una ricerca scomposta della promozione tipo giankazzo.

non faccio drammi se per la B ci mettiamo due anni, voglio vedere qualcosa di serio e di prospettiva.

Envoyé de mon PRA-LX1 en utilisant Tapatalk


Merci beaucoup Monsieur. Specialmente per il ragazzo :) Purtroppo io di anni assieme al Bari ne ho passati tanti e prima dell'aldila' mi piacerebbe
di nuovo godere come ho goduto con Conte (l'allenatore e non quello del colpo di stato :) ).
sono certo che le cose le fanno per bene, per a questi perdere non piace.
preferisco una società che ha delle idee.

questi isterismi mi stanno stancando. anch'io voglio andare in A domani, ma a che serve continuare con queste invettive continue?
aspettiamo sempre con occhio critico ma senza lasciarci andare.

Envoyé de mon PRA-LX1 en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

mazzacun

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2511
Iscritto il: ven giu 05, 2009 9:19
Località: Nel centro de la Bari
Highscores: 1

Re: 09/09/19 - LdL: "Su Cornacchini giudizi inaccettabiliâ€

Messaggioda mazzacun » gio set 12, 2019 10:20


c' caus ha scritto:
mazzacun ha scritto:
U.C.N. PALO ha scritto:Il presidente parla poi della piazza, delle pressioni e delle critiche ricevute da Cornacchini. “La concentrazione è massima e l’impegno è enorme – spiega De Laurentiis -. C’è un lavoro continuo, giornaliero, di tutta la squadra. Alla prima partita in casa i giocatori hanno sentito la pressione di una piazza che si fa sentire. C’erano 12mila persone ed è un grande dato. Sono contento. Contro la Reggina mi aspetto ancora più pubblico: la partita è fondamentale, importante sia per la classifica che per il morale. Ai tifosi, però, dico di avere pazienza. In questi giorni ho sentito una pressione folle quando, ad esempio, non avevamo nemmeno finito il mercato. Una pressione che ho sentito io, figuriamoci i calciatori in campo. E poi è impensabile che già alla prima partita si giudichi il lavoro di un allenatore. Adesso l’hanno preso di mira: io questo non lo accetto. Dategli il tempo di lavorare: abbiamo finito il mercato la settimana scorsa. La prestazione di Awua, quando è stato chiamato in causa, è la dimostrazione del fatto che senza pressioni, con la giusta tranquillità, si gioca meglioâ€.

TeleBari


possibile che non si rendano conto dell'incongruenza? :roll:
se lo devi lasciar lavorare vuol dire che i prossimi risultati non sono fondamentali
DeLa a Napoli si dice o baci o fotti


E quali sarebbero i termini non congrui (tra loro, se non capisco male)? Il tempo richiesto per amalgamare un gruppo completamente nuovo e la speranza che con la Reggina ci sia un pubblico più numeroso?

Sì il Bari gioca male ma se batte la Reggina, e può farlo perché ne ha le potenzialità, può essere un tassello importante per far crescere questa squadra.
ah già, ma tu hai già menato la sentenza su Cornacchini. Peccato che il proprietario del Bari abbia una visione diversa di come si gestisce un club. Non sei d'accordo ma non avvelenare l'aria con una monotona critica, rassegnati al volere della proprietà che per ora non la pensa come te.


Vabbè, sul discorso dell'avvelenare l'aria con una monotona critica dico solo che fin quando c'è un problema è normale continuare a discuterne fino alla sua risoluzione.
Quanto al discorso su quali sarebbero i termini non congrui credo che la mia frase sia abbastanza chiara:
se lo devi lasciar lavorare vuol dire che i prossimi risultati non sono fondamentali
però mi spiego meglio:
lasciar lavorare significa che la squadra è in fase di costruzione, sperimentazione e quindi non pronta per fare subito risultati sicuri
dall'altra parte DeLa dice che la partita è fondamentale, importante sia per la classifica che per il morale.
O non puntiamo necessariamente alla promozione quest'anno e allora ci sta il discorso del lasciamolo lavorare,
o puntiamo alla promozione immediata e allora iniziare a perdere punti ed esonerare Cornacchini alla 10a giornata con la squadra a metà classifica significa non poter più recuperare il distacco dalla prima.
Poi se quest'anno andiamo in B con Cornacchini giuro che apro un topic in cui chiedo scusa alla società.

Cordialmente :wink:
E così siamo passati
da "Vai a fare in culo te e tuo fratello" (cit. Gaucci)
a "Vai a fare in culo te e tuo padre" (cit. neqrouz-solobari)

c' caus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14934
Iscritto il: dom ago 30, 2009 18:45
Località: Umbria
Highscores: 0

Re: 09/09/19 - LdL: "Su Cornacchini giudizi inaccettabiliâ€

Messaggioda c' caus » sab set 14, 2019 17:51


mazzacun ha scritto:
c' caus ha scritto:
mazzacun ha scritto:
U.C.N. PALO ha scritto:Il presidente parla poi della piazza, delle pressioni e delle critiche ricevute da Cornacchini. “La concentrazione è massima e l’impegno è enorme – spiega De Laurentiis -. C’è un lavoro continuo, giornaliero, di tutta la squadra. Alla prima partita in casa i giocatori hanno sentito la pressione di una piazza che si fa sentire. C’erano 12mila persone ed è un grande dato. Sono contento. Contro la Reggina mi aspetto ancora più pubblico: la partita è fondamentale, importante sia per la classifica che per il morale. Ai tifosi, però, dico di avere pazienza. In questi giorni ho sentito una pressione folle quando, ad esempio, non avevamo nemmeno finito il mercato. Una pressione che ho sentito io, figuriamoci i calciatori in campo. E poi è impensabile che già alla prima partita si giudichi il lavoro di un allenatore. Adesso l’hanno preso di mira: io questo non lo accetto. Dategli il tempo di lavorare: abbiamo finito il mercato la settimana scorsa. La prestazione di Awua, quando è stato chiamato in causa, è la dimostrazione del fatto che senza pressioni, con la giusta tranquillità, si gioca meglioâ€.

TeleBari


possibile che non si rendano conto dell'incongruenza? :roll:
se lo devi lasciar lavorare vuol dire che i prossimi risultati non sono fondamentali
DeLa a Napoli si dice o baci o fotti


E quali sarebbero i termini non congrui (tra loro, se non capisco male)? Il tempo richiesto per amalgamare un gruppo completamente nuovo e la speranza che con la Reggina ci sia un pubblico più numeroso?

Sì il Bari gioca male ma se batte la Reggina, e può farlo perché ne ha le potenzialità, può essere un tassello importante per far crescere questa squadra.
ah già, ma tu hai già menato la sentenza su Cornacchini. Peccato che il proprietario del Bari abbia una visione diversa di come si gestisce un club. Non sei d'accordo ma non avvelenare l'aria con una monotona critica, rassegnati al volere della proprietà che per ora non la pensa come te.


Vabbè, sul discorso dell'avvelenare l'aria con una monotona critica dico solo che fin quando c'è un problema è normale continuare a discuterne fino alla sua risoluzione.
Quanto al discorso su quali sarebbero i termini non congrui credo che la mia frase sia abbastanza chiara:
se lo devi lasciar lavorare vuol dire che i prossimi risultati non sono fondamentali
però mi spiego meglio:
lasciar lavorare significa che la squadra è in fase di costruzione, sperimentazione e quindi non pronta per fare subito risultati sicuri
dall'altra parte DeLa dice che la partita è fondamentale, importante sia per la classifica che per il morale.
O non puntiamo necessariamente alla promozione quest'anno e allora ci sta il discorso del lasciamolo lavorare,
o puntiamo alla promozione immediata e allora iniziare a perdere punti ed esonerare Cornacchini alla 10a giornata con la squadra a metà classifica significa non poter più recuperare il distacco dalla prima.
Poi se quest'anno andiamo in B con Cornacchini giuro che apro un topic in cui chiedo scusa alla società.

Cordialmente :wink:


Parliamoci chiaro, a Bari tutti, società e tifosi, si aspettano quantomeno di lottare per la promozione. A fronte di questo obiettivo tutto il resto diventa secondario anche avere in rosa 18 giocatori nuovi, una squadra da costruire (si vabbè Cornacchini li ha avuti tutti a disposizione da 2 mesi ma avere una squadra che esprima coralità e identità, che abbia una fisionomia definita, è roba di mesi e/o anni), un mister che non ha una chiara idea di gioco su cui impostare e gestire il gruppo. Qua si vuole vincere e a me sta bene vincere anche a culo fidando sul fatto che il tempo potrebbe essere il nostro migliore alleato ma qua il tempo è una merce rara...
"Faccio una analisi a 300°: gli altri 60° li tengo per me" - Francesco Scoglio

domod86

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4836
Iscritto il: ven set 18, 2015 16:24
Highscores: 0

Re: 09/09/19 - LdL: "Su Cornacchini giudizi inaccettabiliâ€

Messaggioda domod86 » sab set 14, 2019 20:08


Oggi pomeriggio hanno giocato fiorentina vs biancorossi e come al solito i biancorossi hanno fatto schifo nonostante la Ferrari...
A fine partita mr cornacchini ha dato la colpa alle temperature elevate ed al fatto che si é giocato alle 3...
Cornacchini vattene

Inviato dal mio Nokia 7.1 utilizzando Tapatalk

Precedente

Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 35 ospiti