spacer
     

17/08/19 - Cornacchini: "Vogliamo imporre il nostro gioco"

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

17/08/19 - Cornacchini: "Vogliamo imporre il nostro gioco"

Messaggioda U.C.N. PALO » sab ago 17, 2019 17:39


Il tecnico biancorosso alla vigilia della sfida contro l'Avellino



Alla vigilia della seconda uscita stagionale, gara decisiva per il passaggio del turno in Coppa Italia Serie C, mister Giovanni Cornacchini parla della sfida agli irpini dalla sala conferenze 'Gianluca Guido', ma il primo pensiero è per il capitano Valerio Di Cesare: «Per prima cosa vorrei fare a Valerio le mie condoglianze e quelle del gruppo, gli siamo molto vicini.

Domani torniamo ad Avellino, l’ultima volta fu una gara particolare, forse persa immeritatamente. Quello che è stato lo scorso anno è passato, non può essere cambiato, ora è diverso. Il mio pensiero è fisso sulla mia squadra, mi aspetto dei miglioramenti, ovvio con il passare del tempo. Voglio una squadra in crescita, domenica prossima comincia il campionato e sarà un girone difficile, in casa si potrà fare un certo tipo di calcio, fuori probabilmente avremo di fronte situazioni differenti, più fisicità e meno gioco, ma le nostre scelte sono state fatte anche guardando a questo aspetto. Andare avanti può servirci per tenere alta la condizione fisica del gruppo e poi, a far brutta figura, non ci tiene nessuno; bisogna essere sempre sul pezzo.

Cambieremo qualcosa al ‘Partenio’: la coppia centrale di difesa davanti a Frattali, Schiavone farà qualche minuto, davanti voglio vedere assieme Simeri e Antenucci. L’intensità durante la settimana fa parte della nostra idea di calcio, dare intensità in tutto quello che si fa, che si prova. Se riesci ad allenare all’intensità una squadra con tanta qualità come la nostra, le cose poi vengono più facili.

I gol subiti con la Paganese sono frutto di episodi, nessun caso, può capitare; siamo una squadra dalla mentalità propositiva, che prova sempre a costruire gioco, che fa la partita. Si lavora molto sulla riconquista immediata del possesso palla, ci sta subire alcune situazioni, ma non direi che abbiamo subito una situazione preparata dall’avversario. Sono felicissimo della mia difesa e dei giocatori che ho a disposizione; di certo dobbiamo lavorare sull’attenzione in occasione dei calci piazzati e lo abbiamo fatto in settimana.

Questa squadra ha qualità, i ragazzi sono disponibili al lavoro. Non ci sarà quest’anno la regola degli under, sarà un vantaggio per noi, così come i cinque cambi. Il piacere di vincere deve diventare un qualcosa di naturale, vogliamo imporre il nostro gioco sempre, siamo sulla strada giusta».


SSC Bari

censured

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7969
Iscritto il: sab feb 08, 2014 21:27
Località: on d road
Highscores: 0

Re: 17/08/19 - Cornacchini: "Vogliamo imporre il nostro gioc

Messaggioda censured » sab ago 17, 2019 18:32


Mister stai sereno,
no comunque reputo Cornacchini una persona intelligente e ragionevole, ha giocato in serie A e qundi conosce il calcio importante e le sue procedure tra l'altro anche in un club di primissima fascia quale il milan di 20 anni fa.
Ha fatto tanta gavetta come trainer nelle serie minori dove si è fatta la scorza e dove comunque si è tolto diverse soddisfazioni come anche la nostra recentissima promozione.
Credo che anche lui stia in una fase evolutiva e che sa di dover metterci qualcosa in più e quindi sta ancora studiando perchè come diceva Totò gli esami non finiscono mai
:smoke:
Al mio popolo del web senza distinzione di razza, sesso, orientamento sessuale e religione...
un grande grido CONTINUATE!
agitatevi perché abbiamo bisogno del vostro entusiasmo. Organizzatevi perché è indispensabile la vostra forza. Studiate è indispensabile la vostra intelligenza.
è giunto il momento di affermarsi.
(DON ANDREA GALLO)

alpha tauri

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: lun nov 16, 2015 12:07
Località: 1000 km da Bari
Highscores: 0

Re: 17/08/19 - Cornacchini: "Vogliamo imporre il nostro gioc

Messaggioda alpha tauri » sab ago 17, 2019 19:03


censured ha scritto:Mister stai sereno,
no comunque reputo Cornacchini una persona intelligente e ragionevole, ha giocato in serie A e qundi conosce il calcio importante e le sue procedure tra l'altro anche in un club di primissima fascia quale il milan di 20 anni fa.
Ha fatto tanta gavetta come trainer nelle serie minori dove si è fatta la scorza e dove comunque si è tolto diverse soddisfazioni come anche la nostra recentissima promozione.
Credo che anche lui stia in una fase evolutiva e che sa di dover metterci qualcosa in più e quindi sta ancora studiando perchè come diceva Totò gli esami non finiscono mai
:smoke:



A parte che Gli esami non finiscono mai è una commedia di Eduardo De Filippo apprezzo molto il fatto che hai parlato bene di Cornacchini e sono d'accordo con te al 200% :minchino: :minchino: :minchino:
Non esistono donne che siano peggiori delle altre.HENRI DE REGNIER 1864-1936
Molti desiderano ammazzarmi. Molti desiderano fare un’oretta di chiacchiere con me. Dai primi mi difende la legge.KARL KRAUS,SPRUCHE UND WIDERSPRUCHE,1909.
LEGGE DI MURPHY
Se qualcosa può andar male,lo farà.
Il vero nemico non ti lascia mai. STANISLAW J.LEW ,Pensieri spettinati,Milano,1984.

alpha tauri

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: lun nov 16, 2015 12:07
Località: 1000 km da Bari
Highscores: 0

Re: 17/08/19 - Cornacchini: "Vogliamo imporre il nostro gioc

Messaggioda alpha tauri » sab ago 17, 2019 19:04


Anche perchè molti aspettano di impallinarlo il prima possibile
:respect: :respect: :respect: :respect:
Non esistono donne che siano peggiori delle altre.HENRI DE REGNIER 1864-1936
Molti desiderano ammazzarmi. Molti desiderano fare un’oretta di chiacchiere con me. Dai primi mi difende la legge.KARL KRAUS,SPRUCHE UND WIDERSPRUCHE,1909.
LEGGE DI MURPHY
Se qualcosa può andar male,lo farà.
Il vero nemico non ti lascia mai. STANISLAW J.LEW ,Pensieri spettinati,Milano,1984.

censured

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7969
Iscritto il: sab feb 08, 2014 21:27
Località: on d road
Highscores: 0

Re: 17/08/19 - Cornacchini: "Vogliamo imporre il nostro gioc

Messaggioda censured » dom ago 18, 2019 10:02


alpha tauri ha scritto:
censured ha scritto:Mister stai sereno,
no comunque reputo Cornacchini una persona intelligente e ragionevole, ha giocato in serie A e qundi conosce il calcio importante e le sue procedure tra l'altro anche in un club di primissima fascia quale il milan di 20 anni fa.
Ha fatto tanta gavetta come trainer nelle serie minori dove si è fatta la scorza e dove comunque si è tolto diverse soddisfazioni come anche la nostra recentissima promozione.
Credo che anche lui stia in una fase evolutiva e che sa di dover metterci qualcosa in più e quindi sta ancora studiando perchè come diceva Totò gli esami non finiscono mai
:smoke:



A parte che Gli esami non finiscono mai è una commedia di Eduardo De Filippo apprezzo molto il fatto che hai parlato bene di Cornacchini e sono d'accordo con te al 200% :minchino: :minchino: :minchino:


si ma Totò lo diceva a palla :D , credo fosse un programma radiofonico di Arbore&Boncompagni che mandava a ripetizione il gingle in cui x l'appunto il comico napoletano diceva la storica frase e quindi in qualche modo facendola propria..
e si c'è chi può e chi non può e pare che lui può
:smoke:
Al mio popolo del web senza distinzione di razza, sesso, orientamento sessuale e religione...
un grande grido CONTINUATE!
agitatevi perché abbiamo bisogno del vostro entusiasmo. Organizzatevi perché è indispensabile la vostra forza. Studiate è indispensabile la vostra intelligenza.
è giunto il momento di affermarsi.
(DON ANDREA GALLO)

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: 17/08/19 - Cornacchini: "Vogliamo imporre il nostro gioc

Messaggioda Will Kane » dom ago 18, 2019 10:49


Lo scorso anno Cornacchini e Simeri hanno vissuto, nel piccolo campionato di serie D, dei piccoli contrasti con una parte della tifoseria. Pare non fosse gradito l'atteggiamento e il gioco espresso. Entrambi sono andati avanti per la loro strada. Simeri ha pure tolto la polvere (le critiche) dalle spalle quando è tornato al gol. Per loro è stata una prova. Una prova superata. Senza dimenticare che Simeri per scelta di Cornacchini si è fatto tanta panchina a favore di un Pozzebon inconcludente. A campionato finito, sono arrivati gli attestati di stima da parte dell'allenatore al giocatore che con merito dal punto di vista del gruppo ha fatto grandi passi in avanti. La panchina accettata senza polemica e una maggiore intensità nell'approccio agli allenamenti della settimana hanno mostrato rispetto al suo allenatore, perché in diversi occasioni proprio in questo aspetto Cornacchini ha lamentato una mancanza in Simeri. Poi chissà come sono andate davvero le cose. Ma è evidente che il rapporto tra i due gode quest'anno di maggiore stima e considerazione. Speriamo che questa armonia si traduca sul campo con buone prestazioni. A cominciare da stasera.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!


Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: stelos e 125 ospiti