spacer
     

14/10/18 - Cacioli: "Turris squadra più forte incontrata"

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

14/10/18 - Cacioli: "Turris squadra più forte incontrata"

Messaggioda U.C.N. PALO » dom ott 14, 2018 18:38


Immagine


Analizza la gara con freddezza anche l'esperto difensore Luca Cacioli, che in sala stampa dice: «Sapevamo che la Turris era una squadra importante, di categoria. Oggi ha dimostrato di essere una buonissima squadra, anche se nell'arco dei 90' manca qualcosa a noi. La prestazione l'abbiamo fatta tutti; è mancata solo un po' di fortuna, soprattutto a Brienza. Sarebbe stato il goal perfetto, peccato. Non ricordo parate di Marfella comunque».

A chi contesta qualche difficoltà del Bari a centrocampo Cacioli risponde: «Bolzoni, Hamlili e Feola sono di livello superiore anche alla Serie C. Dietro non abbiamo avuto grandi difficoltà, anche se loro hanno provato a prenderci alle spalle, senza riuscirci. Sapevamo di dover concedere qualcosa, ma complimenti ad attaccanti e centrocampisti perché hanno fatto un grande lavoro. È stata comunque una partita molto tosta. Fino a oggi è la Turris è stata la squadra più forte che abbiamo incontrato; hanno giocato tutti dietro e hanno rallentato la manovra nostra. Siamo stati attenti a non perdere palloni e concedere ripartenze. Noi non dobbiamo prendere goal perché abbiamo tanti attaccanti importanti e la sensazione che avevo dal campo era che potessimo fare goal in ogni momento. Dobbiamo sfruttare bene i cambi».

Cacioli, veterano della Serie D classe 1982, è uno degli uomini più esperti della categoria nella rosa del Bari: «Da tanti anni faccio questo campionato e non avevo bisogno di adattarmi - spiega Cacioli. Chi ha fatto categorie superiori, invece, si è adattato molto bene in questa categoria, dove si gioca un po' meno. La scorsa settimana, su un campo piccolo e stretto, abbiamo dimostrato di essere calati nella dimensione. Dobbiamo migliorare il gioco sulle seconde palle; non è facile affrontare queste squadre in avvio, nel secondo tempo abbiamo fraseggiato di più. Sarà comunque difficile vedere un gioco armonico».

Una chiosa sull'ambiente, anche oggi molto caldo con oltre 10.000 tifosi sugli spalti: «La piazza ci sta sostenendo, sembra di stare in serie A - è la sensazione di Cacioli. Negli ultimi anni ho giocato in queste categorie, ma qui è una cosa incredibile. Speriamo di fare tutti insieme dei passi importanti per riportare questa piazza dove merita, anche se ci vorrà un po' di tempo. Essere qui per me è incredibile, come l'effetto che mi fa sentire l'inno a inizio partita».


bariviva.it

dolphinba

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2758
Iscritto il: gio dic 28, 2006 14:24
Località: Non sono RAZZISTA,sono loro che sono LECCESI. La vita è troppo breve per essere BARESE
Highscores: 0

Re: 14/10/18 - Cacioli: "Turris squadra più forte incontrata

Messaggioda dolphinba » lun ott 15, 2018 10:22


"Sembra di stare in serie A..."

E non si vvist nudd, angor….


Quando vedrai una partita a stadio pieno, ti verranno i brividi
Non bisogna temere cio' di cui non si conosce, ma temere cio' che si conosce e che si pensa sia vero ed invece non lo e'
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa.
VIA GLI INTERESSI DAL CALCIO. NO AL CALCIO QUOTATO IN BORSA. NO AGLI STIPENDI FARAONICI DEI CALCIATORI.
Resettiamo tutto e forse torneremo a divertirci come una volta. La FEDE non RETROCEDE!


Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti