spacer
     

01/08/18 - Bellinazzo: "Bari alternativa al Napoli?"

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

01/08/18 - Bellinazzo: "Bari alternativa al Napoli?"

Messaggioda U.C.N. PALO » mer ago 01, 2018 13:30


Marco Bellinazzo, giornalista de Il Sole 24 Ore, ha commentato sul suo blog l'acquisto del Bari da parte del patron

Marco Bellinazzo, giornalista de Il Sole 24 Ore, ha commentato sul suo blog (marcobellinazzo.blog.ilsole24ore.com) l'acquisto del Bari da parte di De Laurentiis: "Le ragioni dell’investimento di De Laurentiis nel Bari vanno oltre questi scenari. L’idea base è quella di precostituirsi una alternativa al Napoli, che magari potrà cedere senza uscire di scena completamente da un mondo a cui sente ormai di appartenere e che ha saputo sfruttare molto meglio di altri.
Per riportare il Bari in A occorreranno, a seconda della velocità della risalita dalla Serie D, 20/25 milioni. Anche in Serie B i Galletti saranno fonte di perdite. Con l’approdo in Serie A invece potranno contare su una base di 40 milioni di diritti tv. La stessa scommessa l’avevano fatta Paparesta e Giancaspro. De Laurentiis ha le spalle più larghe. E soprattutto non dovrà comprare il titolo con il Lodo Petrucci come fece con il Napoli con un esborso iniziale vicino ai 30 milioni. Il Bari perciò potrà essere redditizio tra tre anni a De Laurentiis ma in quel momento dovrà essere ceduta una delle due società visto che due club appartenenti allo stesso proprietario non possono giocare lo stesso campionato".

01.08.2018 13:53 di Redazione Tutto Napoli.net

Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti