spacer
     

17/07/18 - Sogliano: “Giancaspro latitante da mesi”

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

Phantomas

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8688
Iscritto il: lun feb 16, 2009 15:24
Località: Bari eterna malattia
Highscores: 0

17/07/18 - Sogliano: “Giancaspro latitante da mesi”

Messaggioda Phantomas » mar lug 17, 2018 12:01


Fallimento Fc Bari
Sogliano si scaglia contro Giancaspro: "Latitante da mesi. Qualcosa non torna"

17 Lug 2018

Immagine

“In 15 anni di lavoro non ho mai visto una cosa del genere”. Basterebbero queste parole per raccontare lo stato d’animo di Sean Sogliano. Il giorno dopo la mancata iscrizione al campionato e il fallimento del Bari, il direttore sportivo è amareggiato ma anche avvelenato nel commentare gli ultimi assurdi mesi vissuti al San Nicola.

Direttore, adesso è davvero finita. Si è fatto un’idea di quello che è successo?
“Non iscrivere una squadra al campionato per soli 3 milioni è assurdo, è allucinante non aver trovato una soluzione. Un conto sono le difficoltà economiche che hanno tutte le società di calcio, ma l’iscrizione al campionato si doveva completare e poi si pensava a risolvere i problemi. C’è qualcosa che non torna”.

In parole povere il presidente doveva rendere note le difficoltà molto prima.
“Le difficoltà economiche possono averle tutti. Ma se non hai una soluzione devi dirlo mesi fa, non adesso. Se io un paio di mesi prima lancio una richiesta d’aiuto al Comune e agli altri imprenditori, probabilmente avremmo trovato una soluzione. È stata sbagliata la tempistica. Potevo capire se la cifra fosse stata più alta, come nel caso di Cesena, per per soli 3 milioni è inconcepibile. Il presidente non ha mai fatto appelli chiari a tutti”.

Ieri ha parlato col presidente Giancaspro o con qualcuno della società?
“Società è una parola grossa. Il presidente negli ultimi mesi si è visto e sentito pochissimo, non solo con me, ma anche con tutti i dipendenti e la squadra. Le poche volte in cui ci siamo sentiti ha lanciato messaggi rassicuranti che non lasciavano immaginare un epilogo del genere”.

Infatti la squadra era già in ritiro. Come sono stati questi ultimi giorni?
“Eravamo tutti coscienti delle difficoltà. Ma nessuno pensava che si sarebbe arrivarti a questo punto. Quando ho comunicato la cosa ieri sera i calciatori erano assolutamente increduli. Eravamo pronti ad affrontare un campionato difficile, ma lo avremmo fatto a testa alta”.

Anche lei aveva iniziato a preparare la nuova stagione.
“Avevamo fatto i primi movimenti, io ho accettato di affrontare una stagione molto dura, con una penalizzazione pesante, una squadra fatta soprattutto di giovani e un allenatore esordiente. Adesso il Bari perde tantissimi giocatori giovani e di valore. Mi sento come un leone in gabbia, è la cosa peggiore che possa succedere a uno che fa il mio lavoro”.

bari.ilquotidianoitaliano.com

Mamt

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2096
Iscritto il: lun gen 27, 2014 14:37
Località: Verona
Highscores: 0

Re: 17/07/18 - Sogliano: “Giancaspro latitante da mesi”

Messaggioda Mamt » mar lug 17, 2018 12:18


Sean, spesso non ho condiviso le tue scelte di mercato, ma hai tutta la mia stima per averci messo la faccia e il tuo impegno fino all'ultimo. Grande professionista.
"Qual è" si scrive senza apostrofo.

FRANCESCO60

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1819
Iscritto il: ven lug 04, 2014 13:08
Highscores: 0

Re: 17/07/18 - Sogliano: “Giancaspro latitante da mesi”

Messaggioda FRANCESCO60 » mar lug 17, 2018 12:21


capisco che tu eri un dipendente, ma fatti un esame di coscienza e chiediti se potevi fare qualcosa che non hai fatto. Tu che ci vivevi dentro la società.
Adesso cascano tutti dalle nuvole...

KEVINILCONDOR

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9268
Iscritto il: sab ago 27, 2005 10:02
Località: S.Spirito
Highscores: 0

Re: 17/07/18 - Sogliano: “Giancaspro latitante da mesi”

Messaggioda KEVINILCONDOR » mar lug 17, 2018 12:24


Mamt ha scritto:Sean, spesso non ho condiviso le tue scelte di mercato, ma hai tutta la mia stima per averci messo la faccia e il tuo impegno fino all'ultimo. Grande professionista.

mo non esageriamo...
che 120 operazioni di mercato son colpa sua con aggravio dei costi e ricotte annesse...se poi pensiamo a chi lo ha raccomandato è un bene che se ne vada!

Mamt

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2096
Iscritto il: lun gen 27, 2014 14:37
Località: Verona
Highscores: 0

Re: 17/07/18 - Sogliano: “Giancaspro latitante da mesi”

Messaggioda Mamt » mar lug 17, 2018 12:37


KEVINILCONDOR ha scritto:
Mamt ha scritto:Sean, spesso non ho condiviso le tue scelte di mercato, ma hai tutta la mia stima per averci messo la faccia e il tuo impegno fino all'ultimo. Grande professionista.

mo non esageriamo...
che 120 operazioni di mercato son colpa sua con aggravio dei costi e ricotte annesse...se poi pensiamo a chi lo ha raccomandato è un bene che se ne vada!


si sa come lavora Sogliano. Ha sempre fatto così: movimenta un mucchio di giocatori e su qualcuno ti fa fare una plusvalenza importante (vedasi un certo Iturbe). Però è anche stato il maggior artefice della doppia promozione dell'Hellas dalla C alla A. È il suo modo di lavorare, se lo metti sotto contratto sai che farà così (per questo non ero entusiasta al suo ingaggio).
Questo non ha nulla a che fare con la professionalità.
"Qual è" si scrive senza apostrofo.

kingmisclot

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2476
Iscritto il: dom mag 10, 2009 7:34
Highscores: 0

Re: 17/07/18 - Sogliano: “Giancaspro latitante da mesi”

Messaggioda kingmisclot » mar lug 17, 2018 12:39


Tutto giusto quel che dici, ma Sean... proprio tu sta' parle?
E fino a ieri dov'eri? Me', statti bene Sean...

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27176
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: 17/07/18 - Sogliano: “Giancaspro latitante da mesi”

Messaggioda saverio67 » mar lug 17, 2018 12:43


Sto pezzodimmerda. Mente sapendo di mentire. Bugiardo
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

c' caus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15077
Iscritto il: dom ago 30, 2009 18:45
Località: Umbria
Highscores: 0

Re: 17/07/18 - Sogliano: “Giancaspro latitante da mesi”

Messaggioda c' caus » mar lug 17, 2018 12:50


Ma va.ffanculova!

Sogliano non hai proprio idea di cosa sia la professionalità, ossia competenza e responsabilità.
Come minimo saresti dovuto andare a cercare il tuo datore di lavoro per verificare l'ottemperanza degli adempimenti e, se del caso agire a livelli diversi. Tu eri un dipendente della società e non di quel verme.
"Faccio una analisi a 300°: gli altri 60° li tengo per me" - Francesco Scoglio

u fsquer d valzen

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 557
Iscritto il: mer apr 16, 2014 14:14
Località: Berlin, Germany
Highscores: 0

Re: 17/07/18 - Sogliano: “Giancaspro latitante da mesi”

Messaggioda u fsquer d valzen » mar lug 17, 2018 12:53


Forse vi dimenticate che Sogliano era il direttore sportivo, dell'economia della squadra non se ne può occupare, tranne nel chiedere il budget alla presidenza, punto. Ha aspettato che le acque si calmassero dopo le rassicurazioni di Giancaspro, per fare movimenti (che aveva già cominciato a fare!).

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
e questo è gravissimo

c' caus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15077
Iscritto il: dom ago 30, 2009 18:45
Località: Umbria
Highscores: 0

Re: 17/07/18 - Sogliano: “Giancaspro latitante da mesi”

Messaggioda c' caus » mar lug 17, 2018 13:10


u fsquer d valzen ha scritto:Forse vi dimenticate che Sogliano era il direttore sportivo, dell'economia della squadra non se ne può occupare, tranne nel chiedere il budget alla presidenza, punto. Ha aspettato che le acque si calmassero dopo le rassicurazioni di Giancaspro, per fare movimenti (che aveva già cominciato a fare!).

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk


Chi era il direttore generale del Bari? Non ricordo...
"Faccio una analisi a 300°: gli altri 60° li tengo per me" - Francesco Scoglio

firefox

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 16686
Iscritto il: lun giu 21, 2004 10:53
Località: milano-molfetta
Highscores: 0

Re: 17/07/18 - Sogliano: “Giancaspro latitante da mesi”

Messaggioda firefox » mar lug 17, 2018 13:12


Sinceramente tutto questo astio verso Sogliano non lo capisco. Ha sbagliato il primo anno le operazioni ma ha iniziato ad operare tardissimo e si è dovuto arrangiare con i suoi ex calciatori svincolati. Poi è arrivato Colantuono che ha voluto la rivoluzione dei calciatori. Lo scorso campionato ha fatto discretamente bene e forse quest'anno pootevamo fare delle plusvalenze. Anche lui si trova alla spasso dopo aver rinnovato per altri 2 anni il contratto .............

u fsquer d valzen

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 557
Iscritto il: mer apr 16, 2014 14:14
Località: Berlin, Germany
Highscores: 0

Re: 17/07/18 - Sogliano: “Giancaspro latitante da mesi”

Messaggioda u fsquer d valzen » mar lug 17, 2018 13:19


c' caus ha scritto:
u fsquer d valzen ha scritto:Forse vi dimenticate che Sogliano era il direttore sportivo, dell'economia della squadra non se ne può occupare, tranne nel chiedere il budget alla presidenza, punto. Ha aspettato che le acque si calmassero dopo le rassicurazioni di Giancaspro, per fare movimenti (che aveva già cominciato a fare!).

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk


Chi era il direttore generale del Bari? Non ricordo...
Mai vista. Immagine

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
e questo è gravissimo

kingmisclot

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2476
Iscritto il: dom mag 10, 2009 7:34
Highscores: 0

Re: 17/07/18 - Sogliano: “Giancaspro latitante da mesi”

Messaggioda kingmisclot » mar lug 17, 2018 13:21


firefox ha scritto:Sinceramente tutto questo astio verso Sogliano non lo capisco. Ha sbagliato il primo anno le operazioni ma ha iniziato ad operare tardissimo e si è dovuto arrangiare con i suoi ex calciatori svincolati. Poi è arrivato Colantuono che ha voluto la rivoluzione dei calciatori. Lo scorso campionato ha fatto discretamente bene e forse quest'anno pootevamo fare delle plusvalenze. Anche lui si trova alla spasso dopo aver rinnovato per altri 2 anni il contratto .............


Il primo anno ha sbagliato tutto quel che c'era da sbagliare, tesserando giocatori a fine carriera e remando contro Stellone.
Quest'anno ha azzeccato 2/3 colpi, che avrebbero garantito plusvalenze.
Il carattere, poi... pareva che ci stava a fare il favore.
E quest'ultima uscita? Dai Sean, se sono mesi che non hai rapporti con Giancaspro, perché non ti sei dimesso? Facile parlare ora che la nave è affondata.
Nel complesso, il mio voto è meno che sufficiente per il ds, e decisamente negativo per la persona.

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27176
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: 17/07/18 - Sogliano: “Giancaspro latitante da mesi”

Messaggioda saverio67 » mar lug 17, 2018 13:26


È un bugiardo. Sogliano ha fatto operazioni in uscita. Ma se fosse vero che non parlava da mesi con Giancaspro non avrebbe potuto operare cessioni, visto che non sapeva quali erano le intenzioni del capo. Tutto ciò comprovato dal fatto che ha fatto operazioni in entrata solo come contropartita di altre cessioni.

Un direttore sportivo che crede che sia tutto a posto non va in giro a rastrellare tutto il denaro possibile vendendo chiunque gli venga richiesto, prima ancora di aver parlato con allenatore e presidente.

Mente senza vergogna.
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18513
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: 17/07/18 - Sogliano: “Giancaspro latitante da mesi”

Messaggioda grande fratello » mar lug 17, 2018 13:28


c' caus ha scritto:
u fsquer d valzen ha scritto:Forse vi dimenticate che Sogliano era il direttore sportivo, dell'economia della squadra non se ne può occupare, tranne nel chiedere il budget alla presidenza, punto. Ha aspettato che le acque si calmassero dopo le rassicurazioni di Giancaspro, per fare movimenti (che aveva già cominciato a fare!).

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk


Chi era il direttore generale del Bari? Non ricordo...
Il Bari non aveva direttore generale, figurati se g********o metteva sotto contratto uno che gli contava i peli in culo

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Prossimo

Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 72 ospiti