spacer
     

13/12/17 - Salernitana, Colantuono chiede Salzano

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

13/12/17 - Salernitana, Colantuono chiede Salzano

Messaggioda U.C.N. PALO » mer dic 13, 2017 9:26


Immagine



Difficilmente rinuncia alla difesa a quattro, se non in casi eccezionali. Ed è convinto che la tecnica, il talento, da soli non bastino. Ci vuole anche qualcosa in più: una mentalità vincente, la dedizione al lavoro, la voglia di sacrificarsi per raggiungere un obiettivo. Stefano Colantuono è così, prendere o lasciare. La Salernitana ha scelto la prima opzione ed eccoci qui, con una nuova era pronta a partire, un nuovo capitolo di storia da scrivere. Per l’occasione Stefano da Anzio ha svestito per un attimo i panni di accanito lettore (ama le biografie ed i libri di mafia, ndr), impugnando la penna ed afferrando un foglio bianco sul quale esporre i propri desiderata. L’ex trainer di Udinese ed Atalanta, dopo notti insonni passate ad osservare lo schermo dello smartphone in attesa che arrivasse la chiamata decisiva dai vertici della Salernitana, è stato finalmente annunciato dalla società di via Allende nel tardo pomeriggio di oggi. Contratto di circa 300mila euro netti fino al 2019, con opzione di rinnovo automatico in caso di raggiungimento della massima serie. E già questo la dice lunga sui (buoni) propositi del nuovo condottiero, convinto di prendere in eredità da Alberto Bollini un gruppo valido e formato da uomini veri, ma forse nel complesso non all’altezza… dei sogni del trainer romano. Difatti Colantuono ha dato la priorità al lato tecnico, più che a quello economico, nei diversi summit consumatisi nelle ultime, concitate ore. Era abbastanza preparato, conosceva pregi e difetti della rosa granata ed avrebbe già individuato le zolle da trapiantare. Con ordine.
Innanzitutto tra i pali vanno chiarite, e anche in tempi brevi, le gerarchie. Che dovranno essere definitive. Radunovic ha dimostrato lo scorso anno ad Avellino (ma anche nei primi 4 mesi a Salerno, ndr) di essere un portiere di assoluta affidabilità per la categoria. Certo, patron Lotito vorrebbe che venisse valorizzato Adamonis perchè di proprietà della Lazio, ma l’ultima parola spetterà comunque al tecnico. E non è assolutamente da escludere che alla fine resti tutto invariato, con Radunovic numero uno ed Adamonis suo vice. Ma la prima richiesta in vista del mercato invernale è stata quella di un terzino destro che sappia accompagnare la manovra offensiva ed al tempo stesso fornire equilibrio, anche in virtù della presenza di uno stantuffo come Vitale dal lato opposto. Confermato, comunque, Pucino, mentre potrebbe andar via Perico. Certo, invece, l’addio di Asmah. Da approfondire la situazione relativa ai centrali di difesa: Bernardini è intoccabile, Schiavi sta dimostrando con i fatti di essere in uno stato di forma psicofisico importante, Mantovani dà garanzie e ha ampi margini di miglioramento. Quanto a Tuia, infortunato ed in scadenza, toccherà alla società offrire il rinnovo per dare un segnale di continuità. Ciò detto, non ci sarebbe da meravigliarsi se Colantuono chiedesse al management un altro centrale.
In mediana, di contro, c’è da attendersi un bel via vai: Della Rocca, Zito ed anche Rizzo sono in equilibrio precario, mentre in entrata il tecnico ha richiesto due pedine. Una mezz’ala ed un centrocampista che possa fungere all’occorrenza sia da interno sia da pivot in un centrocampo a due o a tre. Gli identikit portano dritti a Davide Di Gennaro della Lazio, che però va convinto perchè in B scenderebbe soltanto per un progetto vincente e le richieste non mancano, e ad Aniello Salzano, centrocampista classe 1991 che Colantuono ha avuto alle proprie dipendenze a Bari e che in Puglia ha giocato solo 4 partite fin qui, facendo tanta panchina. Folta la batteria di esterni, che dà così la possibilità al tecnico di giocare sia col 4-3-3 sia col 4-4-2. Inoltre non è più un miraggio il rientro di Orlando, che sgobba a Formello e dovrebbe ritornare a Salerno nelle prossime settimane. Da dipanare la matassa Rosina, richiesto in Lega Pro, ma che potrebbe ritrovare vigore con Colantuono come seconda punta o trequartista, ipotesi che il trainer romano in carriera non ha disdegnato.
In attacco, infine, Colantuono vorrebbe un attaccante con caratteristiche differenti da quelle di Bocalon, Rossi e Rodriguez, che potrebbe ritornare al Chievo per fine prestito. Uno stoccatore, un vero ariete, un calciatore in grado di aprire varchi per i compagni ma anche di assicurare un cospicuo bottino di reti. Sui nomi, tuttavia, vige ancora il massimo riserbo. Ma la stima per El Tanque Denis (che doveva andare a Cremona, operazione poi saltata) è immutata, nonostante le primavere inizino ad essere tante (36) anche per lui. Che attualmente è rientrato in Argentina, al Lanùs. Chissà.

solosalerno.it

doctor joe

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5331
Iscritto il: lun dic 01, 2008 15:24
Località: Bari, da sempre e per sempre
Highscores: 0

Re: 13/12/17 - Salernitana, Colantuono chiede Salzano

Messaggioda doctor joe » mer dic 13, 2017 9:27


Veloce veloce, via :festa:
......ma non resisto lontano da te.....
E' troppo forte sto sentimento che porto dentro..... :love:

TANTO NON CAPIRAI....

fabinf

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3417
Iscritto il: mer lug 09, 2008 18:42
Highscores: 0

Re: 13/12/17 - Salernitana, Colantuono chiede Salzano

Messaggioda fabinf » mer dic 13, 2017 11:23


Moooo velosc!

Luca 79

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5493
Iscritto il: dom ago 10, 2003 17:15
Località: Bari - Poggiofranco
Highscores: 0

Re: 13/12/17 - Salernitana, Colantuono chiede Salzano

Messaggioda Luca 79 » mer dic 13, 2017 13:26


Ma non si erano beccati sulla storia della gestione del gruppo? :lol:

whensundaycomes

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 36647
Iscritto il: mar ott 02, 2007 16:36
Località: Kathmandu
Highscores: 0

Re: 13/12/17 - Salernitana, Colantuono chiede Salzano

Messaggioda whensundaycomes » mer dic 13, 2017 18:28


Salzano cazz in gul e pall mman
Ciao Gianni, la tua trasferta continua nei nostri cuori!

censured

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7969
Iscritto il: sab feb 08, 2014 21:27
Località: on d road
Highscores: 0

Re: 13/12/17 - Salernitana, Colantuono chiede Salzano

Messaggioda censured » mer dic 13, 2017 19:03


sarebbe la conferma che Culantuono ha avuto solo culo in passato quando gli girava bene e che di pallone capisce poco.
dai Aniello vai, torna dalle tue parti che ti farà bene l'aria.. tanto poi ci segnerai un bel rigore ma tanto nn esulterai e x cui tutt a post :roll:
:smoke:
Al mio popolo del web senza distinzione di razza, sesso, orientamento sessuale e religione...
un grande grido CONTINUATE!
agitatevi perché abbiamo bisogno del vostro entusiasmo. Organizzatevi perché è indispensabile la vostra forza. Studiate è indispensabile la vostra intelligenza.
è giunto il momento di affermarsi.
(DON ANDREA GALLO)

TifosoVero

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4191
Iscritto il: lun dic 06, 2004 20:26
Località: Taranto BIANCOROSSA
Highscores: 0

Re: 13/12/17 - Salernitana, Colantuono chiede Salzano

Messaggioda TifosoVero » mer dic 13, 2017 22:03


Veeeelooooscccccccc
L'ESTATE E' BELLA PISCIO NEL TUO MARE E MI SCOPO TUA SORELLA ! Lo sapevi coniglio africano di m****?


Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti