spacer
     

10/12/17 - La sfida per il primo posto la vince il Palermo

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

10/12/17 - La sfida per il primo posto la vince il Palermo

Messaggioda U.C.N. PALO » dom dic 10, 2017 20:02


Immagine
Entrambe le formazioni decimate dalle assenze, ma i siciliani hanno dimostrato maggiore solidità. I tre gol tutti nel secondo tempo. In condizioni pietose il manto dello stadio

di ENZO TAMBORRA

Il Palermo fa vedere al Bari cosa vuole dire essere il primo della classe. Nel big match del San Nicola, non c'è partita, con i siciliani che giocano decisamente meglio dei biancorossi e vincono per tre a zero, portandosi al comando della classifica, con due punti su Parma e Frosinone e tre sul Bari, scivolato in quarta posizione dopo la seconda sconfitta di fila.


Scandaloso lo stato del terreno di gioco del San Nicola, che mostra il suo lato peggiore proprio nel giorno della gara di cartello del campionato: per ragioni che solo il giardiniere potrà spiegare, c’è più sabbia che erba. Inevitabile che il match ne risenta pesantemente, anche se nel primo tempo il Palermo prova comunque a giocare al calcio, trascinato dalla classe da A di Coronado e dalle giocate del vivacissimo Trajkovski. Proprio quest’ultimo, anima le fasi iniziali di gioco, confidando sull’emozione di De Lucia, che prima si oppone senza problemi a una sua conclusione, poi calcola male la traiettoria di un cross del macedone che si spegne sulla traversa.

Come altre volte, non ottimale l’approccio alla gara del Bari, che solo a metà del primo tempo riesce a entrare in partita, senza tuttavia rendersi mai pericoloso. L’unico brivido è per un brutto contrasto aereo tra Embalo e Busellato. con il giocatore del Palermo immobilizzato e portato urgentemente in ospedale per un trauma cranico (le sue condizioni di seguito sono migliorate). Tegola anche per il Bari, che prima dell'intervallo ha perso Gyomber uscito dal campo in barella.

Nella ripresa, proprio quando il Bari ha cercato di tirare fuori la testa dal guscio, è arrivata la lezione durissima del Palermo, che approfittando dei maggiori spazi offerti dai biancorossi ha banchettato al San Nicola. Ad inaugurare il festival rosanero il capitano Rispoli, che sfuggito al controllo di Marrone ha fatto passare la palla sotto le gambe di De Lucia. Dopo un mani sospetto di Rispoli in area di rigore, il raddoppio in contropiede con Traikovski che ha concluso con un tiro al volo implacabile. Un capolavoro il terzo gol di Coronado, con una conclusione dalla grande distanza che ha sorpreso ancora una volta De Lucia. Da segnalare, di seguito, solo gli applausi all'uscita dal campo di Brienza e poi a quella di Coronado, a segnalare la grande maturità del pubblico del San Nicola. Quello sì da serie A, in una serata per il resto assai deludente.


Repubblica

Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti