Pagina 1 di 1

06/12/17 - La Gumina si scalda per Bari

MessaggioInviato: mer dic 06, 2017 12:42
da U.C.N. PALO
Tante le date segnate di rosso quest’anno sul calendario dei tifosi del Palermo.

Ma adesso arriva il momento più importante, la settimana cruciale, e per il campionato, e per i destini societari.

Prima della sfida al vertice di domenica, al San Nicola contro il Bari, viene la battaglia in Tribunale: domani avrà luogo la prima udienza, là dove il presidente rosanero Giammarva, insieme con gli avvocati del club, avranno la possibilità di presentare le proprie controdeduzioni. La difesa della società rosanero tenterà di dimostrare che i bilanci (presi in oggetto dalla perizia che ha portato all’istanza di fallimento) sono in regola – e che dunque non sussiste l’accusa di falso in bilancio –, che l’operazione di compravendita del marchio non ha generato plusvalenze fittizie, che il patron Maurizio Zamparini non si è appropriato indebitamente di beni societari.

La sfida è alla Procura di Palermo, che il 18 novembre ha depositato l’istanza fallimentare per un buco di circa 70 milioni di euro (in seguito alla consulenza dell’esperto di bilanci Alessandro Colasi): 40 milioni sarebbe la cifra iscritta a bilancio per la vendita del marchio, altri 20 milioni per l’operazione di dimezzamento del capitale sociale.

Il presidente Giammarva e la difesa chiederanno una nuova perizia d’ufficio, richiesta che, se venisse accolta, allungherebbe i tempi processuali almeno fino al gennaio 2018. Scenario che vedrebbe il calciomercato rosanero bloccato, in entrata e in uscita.

E se in società il maremoto non tende a placarsi, anche in campo non c’è da star sereni.

Dopo Chochev, infortunatosi contro l’Avellino e operato una settimana fa per la lesione del menisco, anche Ilija Nestorovski dovrà stare lontano dal prato verde per due o tre partite: lesione di I-II grado del retto femorale destro per il macedone, che ieri si è sottoposto a risonanza magnetica, come Giuseppe Bellusci. Per il difensore si è evidenziato un sovraccarico sulla giunzione mio-tendinea del muscolo soleo destro.

Ci si avvicina al big match del San Nicola con i cerotti: circostanza che non agevola il lavoro di Bruno Tedino, per tutta la stagione alle prese con assenze pesanti e giocatori da recuperare, ma di cui non può fare a meno (come Coronado, che solo ora ha recuperato del tutto gli acciacchi di inizio campionato).

La prima decisione che il tecnico friulano dovrà prendere riguarda, ovviamente, il reparto avanzato: chi schierare al fianco del fantasista brasiliano in un match dagli equilibri delicati come quello contro i “galletti”? Trajkovski, gettato nella mischia a sorpresa contro il Venezia, ci ha provato, ma ha deluso. Una costante, da quando è in rosanero, con pochissime eccezioni. Potrebbe essere il turno di Nino La Gumina, dunque. 290 minuti ed un gol in campionato, 75 minuti ed un gol in Coppa: questo lo score del giovane palermitano in questa stagione. Adesso Nino è chiamato a sostituire il capitano nel momento più caldo: perdere contro il Bari significherebbe restare a tre punti dalla vetta e darebbe ai pugliesi il vantaggio dello scontro diretto vinto, in chiave promozione. Quale miglior occasione per dimostrare il proprio valore e ripagare la grande fiducia che il popolo rosanero gli ha dato?

ForzaPalermo.it

Re: 06/12/17 - La Gumina si scalda per Bari

MessaggioInviato: mer dic 06, 2017 13:02
da c' caus
Quindi il Palermo ha 3 infortunati e 2 squalificati?

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Re: 06/12/17 - La Gumina si scalda per Bari

MessaggioInviato: mer dic 06, 2017 14:37
da lascrocca
c' caus ha scritto:Quindi il Palermo ha 3 infortunati e 2 squalificati?

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Anche noi abbiamo 2 squalificati (Micai e Tonuccio) e 3 infortunati, quindi finisce pari?

Re: 06/12/17 - La Gumina si scalda per Bari

MessaggioInviato: mer dic 06, 2017 16:51
da Insane
Tonucci non è squalificato

Re: 06/12/17 - La Gumina si scalda per Bari

MessaggioInviato: gio dic 07, 2017 9:15
da tonino lalalla
1-1

Re: 06/12/17 - La Gumina si scalda per Bari

MessaggioInviato: gio dic 07, 2017 11:47
da lacrimeamare
dopo La Mantia , La Gumina

2-1 per noi Galano , Tello , La Gumina