Pagina 1 di 1

12/10/17 - Grosso: “Dobbiamo correre in trasferta”

MessaggioInviato: gio ott 12, 2017 13:12
da U.C.N. PALO
Le dichiarazioni dell’allenatore biancorosso, Fabio Grosso, nella sala conferenza “Gianluca Guido” del San Nicola di Bari.

“Non vogliamo tornare da Vercelli a mani vuote. Abbiamo la possibilità di farlo e dobbiamo metterci il massimo, al di là del modulo tattico. Conta l’atteggiamo, alla fine. Sarà importante leggere bene la gara, entrare subito in partita e starci dentro fino al fischio finale. Questa squadra ha le caratteristiche giuste per giocarsela con tutti. A Vercelli, sarà, come al solito, una partita difficile, ma vogliamo scalare la classifica e fare passi in avanti. Loro hanno tantissimo entusiasmo e una forma strepitosa. Non saremo da meno. Formazione? Ho ancora un allenamento da fare, sceglierò dopo. Tuttavia non dovrei avere grandi problemi nel recuperare qualcuno”.

FcBari1908

Re: 12/10/17 - Grosso: “Dobbiamo correre in trasferta”

MessaggioInviato: gio ott 12, 2017 13:40
da U.C.N. PALO
Grosso: 'Dobbiamo dare continuità ai risultati ottenuti in casa. Diakitè? Sta bene, ci servirà'


Il tecnico biancorosso sul prossimo avversario: 'Squadra in grande forma che giocherà con entusiasmo'

Pubblicato in Sport il 12/10/2017 di Giuseppe Bellino

Continuità. È questa la parola d’ordine in casa Bari a due giorni dal match contro la Pro Vercelli. I biancorossi, dopo la convincente vittoria contro l’Avellino, hanno il dovere di invertire il trend negativo lontano dal San Nicola. La squadra raggiungerà Vercelli questo pomeriggio e si allenerà al ‘Piola’ nella giornata di domani per testare il terreno da gioco di erba sintetica.

“Andiamo a Vercelli per fare bene – spiega mister Fabio Grosso in conferenza stampa - , dobbiamo essere bravi ad andare avanti senza interrompere il nostro cammino. Classifica? Guardarla in questo momento è relativo, ci saranno molte partite e tutto cambierà. Dobbiamo dare seguito a quello di buono che abbiamo fatto in casa e a tratti anche fuori, anche se non abbiamo raccolto punti”.

I biancorossi affronteranno una delle squadre più informa del momento: dopo un inizio altalenante, gli uomini di Grassadonia hanno vinto le ultime due partite contro Cesena e Perugia segnando ben dieci gol: “Sicuramente non sottovaluteremo una squadra che viene da due risultati roboanti – continua Grosso -. Le ultime prestazioni ci fanno stare con le antenne dritte, sappiamo che sarà una partita difficile. Incontreremo un avversario in un grande stato di forma che giocherà con entusiasmo. Credo però che anche loro siano consapevoli del nostro valore”.

Poi un aggiornamento sulle condizioni fisiche di infortunati e nazionali: “Abbiamo ancora un allenamento da affrontare – aggiunge Grosso -, ma tutti stanno rientrando e non ci dovrebbero essere grandi problemi. Valuteremo le condizioni di Gyomber e Basha, tornati ieri in gruppo dopo gli impegni con le nazionali. Galano ha lavorato a parte per un lieve attacco influenzale, anche Busellato non si è allenato con il gruppo. Non partiranno sicuramente D’Elia, Sabelli, Tonucci, Berardi e Scalera. Diakhite? Sta bene, il campionato è lungo e ci servirà”.

Una delle armi in più di questo Bari è sicuramente il reparto offensivo, formato da giocatori esperti e di qualità: “Abbiamo giocatori forti – spiega il mister -, a dimostrarlo sono state le prestazioni di Nenè e Brienza nell’ultima gara. Entrambi sono entrati negli ultimi minuti ma hanno dato un grande aiuto alla squadra, creando le occasioni per chiudere il match. Questa abbondanza deve essere una risorsa, mi auguro di avere spesso tutti gli attaccanti a disposizione”.

L’ultima trasferta persa a La Spezia ha lasciato non poca delusione nello spogliatoio biancorosso. I galletti non sono riusciti a sfruttare la superiorità numerica ed hanno subito gol nelle fasi finali del match. Grosso però ha individuato il problema del suo Bari nelle gare esterne: “Non possiamo dare la colpa alla sfortuna se non siamo stati in grado di ottenere punti in tre partite. Dobbiamo essere in grado di interpretare subito le gare anche lontano dal San Nicola. Abbiamo subito troppi gol nei primi minuti di gioco, vogliamo accelerare da subito per ottenere anche fuori ciò che stiamo ottenendo anche in casa”.


Ilikepuglia

Re: 12/10/17 - Grosso: “Dobbiamo correre in trasferta”

MessaggioInviato: gio ott 12, 2017 13:42
da U.C.N. PALO
Dopo la vittoria contro l’Avellino di domenica scorsa, il Bari va a Vercelli per cercare di vincere la prima in trasferta. Sembra ormai un mantra questa frase. Sì perché alla vigilia di ogni trasferta le intenzioni sono sempre le stesse: “Vogliamo vincere in trasferta e cambiare rotta”, come dice Fabio Grosso nella conferenza stampa pre partita. A maggior ragione ora che la vetta della classifica si trova a soli due punti: “Il campionato è equilibrato, ci sono tante squadre forti e ogni partita non ha mai il risultato scontato. Noi vogliamo dare continuità sapendo di dover fare un passo dopo l’altro. Ma adesso credo sia relativo guardare la classifica, non vogliamo vederla e continuare a camminare senza fermarci”.

Ma perché il Bari non riesce ad essere incisivo in trasferta? “Se la nostra squadra non ha ottenuto punti fuori casa non è certo per sfortuna. – spiega Grosso – Dobbiamo essere bravi a interpretare meglio le gare anche fuori. Una squadra che vuole vincere deve essere brava ad accelerare da subito in gara. Non è facile andare a scardinare una difesa che ti aspetta molto bassa ma dobbiamo provare sempre a rimanere attenti per tutto l’arco della gara”.

La Pro Vercelli ha segnato ben dieci gol in due partite e sicuramente vorrà ripetersi anche con i biancorossi: “Non abbiamo mai preso sotto gamba un avversario e sarebbe un errore farlo adesso. Sappiamo che sarà una partita difficile, soprattutto vedendo i risultati roboanti che la Pro Vercelli ha conseguito nelle ultime giornate. Di volta in volta, in base a quelli che penso possano essere gli interpreti giusti, valuterò il modulo da usare”.

Torneranno a disposizione i nazionali impegnati nelle qualificazioni ai mondiali 2018. E si dovrà fare a meno di qualche acciaccato. “Ci siamo divisi in gruppi – dice grosso – e tutti stanno rientrando. Non ci dovrebbero essere problemi se non recuperare le fatiche per chi ha giocato. Basha sta meglio, Busellato ha un piccolo fastidio alla coscia. D’Elia, Tonucci, Sabelli, Berardi, Diakite e Scalera non partono”.



PugliaIN

Re: 12/10/17 - Grosso: “Dobbiamo correre in trasferta”

MessaggioInviato: gio ott 12, 2017 18:06
da discitur
Ecco appunto! perche' li ............camminate! meno male che te ne sie accorto! Ergo: non mettere Brienza !!!!!!!!!!!!!!! :smoke: :smoke: :smoke: :smoke:

Re: 12/10/17 - Grosso: “Dobbiamo correre in trasferta”

MessaggioInviato: gio ott 12, 2017 18:32
da Miky88