spacer
     

28/07/05 - Il Bari cala il suo "jolly"

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

Marcomerlino

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7623
Iscritto il: dom gen 26, 2003 19:42
Località: In front of By Pino
Highscores: 0

28/07/05 - Il Bari cala il suo "jolly"

Messaggioda Marcomerlino » gio lug 28, 2005 16:55


www.barisera.it

Contro il Portogruaro è stato l'assoluto protagonista. Un rigore procurato, un gol. Eppure nessuno vuole ancora sbilanciarsi. C'è chi lo paragona ad Enyinnaya per la sua naturale capacità di corsa, chi ad un giocatore più elegante tipo Weah. Lui, però, si chiama Robert Maah. Uno che il grande calcio lo ha visto sempre in tv. Lo scorso anno ha militato nel Faenza ed ha anche affrontato i "campioni" del Cervia di Ciccio Graziani, riuscendo a mettere più volte in difficoltà Ricci e compagni. Forse Fausto Pari sarà partito proprio da queste indicazioni per portarlo in maglia biancorossa.
Più d'uno lo definisce "una scelta coraggiosa", altri più ottimisti, una "giovane promessa". Il ragazzo camerunense d'origine francese, però, è molto realista nonostante si sia affacciato così giovane al calcio che conta. "Farò di tutto per essere utile alla causa barese. Anche se io sono venuto qui a Bari per migliorare. Sono giovane, ho tempo, ma devo fare di tutto per arrivare a grandi livelli. Non ho paura di confrontarmi con gli altri e, magari, rubargli il posto da titolare".
La prima fase della preparazione è quasi conclusa e per un giocatore proveniente dal campionato di Eccellenza è, certamente, più difficile tenere questi ritmi. "In effetti è stato difficilissimo per me lavorare così intensamente. Ero abituato ad allenamenti leggeri nei quali si usava per lo più il pallone. Ora, però, sono in forma e mi sento meno pesante sulle gambe. Ma ho notato che anche i miei compagni hanno sentito la fatica degli allenamenti e questo mi ha dato forza".
Lo spogliatoio è costituito da ragazzi molto giovani, ma ambientarsi in un nuovo ambiente può sempre creare dei problemi. "I ragazzi sono fantastici. Io non conoscevo il Bari come squadra, mi sono informato solo quando ho saputo di trasferirmi. Avevo sentito parlare solo di Gillet e Bellavista. Quando sono arrivato è stato proprio il capitano ad accogliermi a braccia aperte. Per me lui è il numero uno, condivido la stanza con lui e mi fa da padre in molte situazioni. Ora capisco perché gli è stata assegnata la fascia, è un vero leader".
La caratteristica principale di Maah è la velocità, ma nelle prime uscite stagionali ha evidenziato anche una discreta capacità nel saltare l'avversario in dribbling. Stasera il francesino, classe '85, avrà la possibilità di misurarsi contro il Padova, un avversario un po' più "tosto". "Non vedo l'ora di confrontarmi con giocatori più esperti. E' vero che ho già realizzato un gol in amichevole, ma devo migliorarmi ed impressionare sempre più il mister. Poi tra un mese inizia il campionato e devo farmi trovare pronto. Enyinnaya? Non lo conosco, ma mi hanno detto che esaltava i tifosi con le sue accelerazioni. Cercherò di non essere da meno e, magari, realizzerò anche parecchi gol".
L'amichevole con il Padova verrà trasmessa stasera, in differita, alle ore 21 su Tele Norba. La partita sarà l'ultima amichevole nel ritiro di Mezzano, prima del trasferimento a Castelfranco Veneto.

ONLY WHITE RED

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2569
Iscritto il: mer nov 10, 2004 19:14
Località: BARI
Highscores: 1

Messaggioda ONLY WHITE RED » gio lug 28, 2005 16:57


MAAH..... SARA'.......

u cheyenne

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15049
Iscritto il: dom giu 20, 2004 15:22
Località: Casa di Mino Giancaspro
Highscores: 1

Messaggioda u cheyenne » gio lug 28, 2005 17:14


Promette bene il giovinotto!
UTENTE PLURIBANNATO (ANCHE IP).
ALBO D'ORO 2004-2018:
-5 Ban temporanei (motivazioni: 2 spam, 3 bestemmie reiterate); :first:
-1 Ban permanente (ho usufruito dell'indulto)
-1 Ban ip (successivamente revocato dal TAR)
- 2 Ban su leccesidentro (per aver postato gita in terra nemnica degli UL leccesi a Bari)
- Attivista del CVN dal 2006 al 2009
- 5 Venerdì neri all'attivo

giumao

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9080
Iscritto il: lun ott 06, 2003 17:34
Località: Bari - Japigia - via matarrese da Bari!
Highscores: 0

Messaggioda giumao » gio lug 28, 2005 17:19


Magari sarà anche bravo, ma spero vivamente che stasera faccia una cagata di partita. Non vorrei che in caso contrario Pari se ne esca dicendo "abbiamo anche maah non c'è bisogno di acquistare un'altra punta"
- CONTRO LA SOCIETA' SI MA CON LA BARI SEMPRE NEL CUORE
- Ho rinunciato a questo BARI ma non alla BARI dei nostri sogni !!!


guido signorile

mascalzonelatino

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 317
Iscritto il: lun gen 27, 2003 10:55
Highscores: 0

Messaggioda mascalzonelatino » gio lug 28, 2005 17:33


giuma...riflettevo su una cosa....cosa siamo costretti a dire per vedere il bari comprare...pazzesco!

Compra Vincè!!!

c0ke

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6388
Iscritto il: lun giu 14, 2004 22:55
Località: Bombay, gabbione di Bombay
Highscores: 0

Messaggioda c0ke » gio lug 28, 2005 17:44


ucn90, giuma e mascalzone... quoto tuttettrè!!!

DomenicoBari18

Avatar utente
 
Messaggi: 15
Iscritto il: lun mag 16, 2005 7:02
Località: Molfetta---->New York City
Highscores: 0

Messaggioda DomenicoBari18 » gio lug 28, 2005 17:50


qualcuno ha la foto di MAAH , non mai lo visto :(

giumao

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9080
Iscritto il: lun ott 06, 2003 17:34
Località: Bari - Japigia - via matarrese da Bari!
Highscores: 0

Messaggioda giumao » ven lug 29, 2005 8:39


giuma ha scritto:Magari sarà anche bravo, ma spero vivamente che stasera faccia una cagata di partita. Non vorrei che in caso contrario Pari se ne esca dicendo "abbiamo anche maah non c'è bisogno di acquistare un'altra punta"

Meno mal che le mie speranze si sono avverate. Comunque mi è piaciuto e mi sa che anche questa volta pari ci ha azzeccato.
- CONTRO LA SOCIETA' SI MA CON LA BARI SEMPRE NEL CUORE
- Ho rinunciato a questo BARI ma non alla BARI dei nostri sogni !!!


guido signorile


Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti