spacer
     

17/06/05 - Matarrese: "Bari, riproviamoci"

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

Marcomerlino

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7623
Iscritto il: dom gen 26, 2003 19:42
Località: In front of By Pino
Highscores: 0

17/06/05 - Matarrese: "Bari, riproviamoci"

Messaggioda Marcomerlino » ven giu 17, 2005 13:04


(Gazzetta del Mezzogiorno)

VITO MARINO Perplessità, dubbi e mugugni. Alla fine prevale il cuore, la logica più che il buonsenso. Il giorno dopo la conferma ufficiale di Guido Carboni alla guida della squadra, Vincenzo Matarrese esce allo scoperto, torna a parlare e, con un anticipo di una settimana sui tempi canonici dell'assemblea straordinaria degli azionisti dell'A.s. Bari, affida alla Gazzetta la notizia che la tanto chiacchierata «ricapitalizzazione» s'ha da fare. Presidente, ma allora qualcosa deve essere cambiato in questo mese... «Purtroppo, non mi pare sia così. Non ho letto né sentito in giro cose nuove. Non c'è stato alcun segnale da parte di chi, almeno moralmente, dovrebbe sostenere la società». Quindi, la risposta della città non c'è stata. «Solo una parte della tifoseria è stata vicina alla squadra, anche in occasione delle trasferte. E questo non può che farmi piacere. Gli altri continuano a restare in disparte facendo mancare il loro appoggio ad una squadra e ad una società che quest'anno credo abbia fatto in pieno il suo dovere, soprattutto tenendo conto delle premesse poco incoraggianti dell'estate scorsa». Ma i Matarrese ce l'hanno con qualcuno o con qualcosa in particolare? «Sia chiaro: non ce l'abbiamo con nessuno. Vorremmo soltanto sentire la città più vicina alle nostre esigenze e alle nostre problematiche. La media delle tremila presenze a partita con incassi da lega dilettanti stanno a significare che il calcio a Bari non ha più un alto indice di gradimento. Sfido chiunque ad andare avanti con cifre così insignificanti che non coprono nemmeno le spese di gestione ordinaria. Abbiamo detto e ribadito più volte: i Matarrese possono anche andare via, ma nel frattempo nessuno si è fatto concretamente avanti». Potrebbe anche dipendere dal fatto che sono in pochi a credere che la famiglia sia realmente disposta a farsi da parte, magari per un fatto meramente affettivo. «Prendiamola per buona, ma quanto può durare questo discorso? Mica possiamo continuare ad attingere in eterno ai "serbatoi" del nostro gruppo? Nel giro di dodici mesi, da giugno 2004 ad oggi, abbiamo dovuto mettere mano al portafoglio per circa 40 miliardi delle vecchie lire per poter iscrivere la squadra al campionato. Noi non siamo né Berlusconi, né Moratti». Tutti convinti in famiglia, compreso suo fratello Antonio? Dopo la vicenda dell'Unire è vero che le ha fatto una proposta? «Siamo tutti in perfetta sintonia. Non date credito ai pettegolezzi, Antonio è sempre al mio fianco. Le assicuro, non mi ha chiesto nulla. E poi, vedrete: quanto prima gli affideranno un nuovo, prestigioso incarico». Presidente, inutile girarci attorno: vi aspettavate qualcosa dalle istituzioni? «Non abbiamo mai chiesto una lira a Comune, Provincia e Regione. Ci aspettavamo, però, almeno qualche segnale di incoraggiamento, qualche sostegno e invece spesso siamo stati bastonati». Il riferimento è forse agli sviluppi delle vicende di Punta Perotti e dell'Ikea? «Nomi e cognomi non ne abbiamo mai fatti e continueremo a non farli. Quello che notiamo è la mancanza di una minima predisposizione favorevole nei nostri confronti, nonostante i tanti sacrifici. Vedrete quante squadre resteranno in panne nelle prossime settimane e non avranno i requisiti necessari per iscriversi ai campionati». È d'altro canto innegabile, però, che la società ha incassato cifre ragguardevoli in passato dalle cessioni dei vari Ventola, Zambrotta e Cassano. «Fieno in cascina, riserve che sono servite per coprire le perdite di esercizio nel periodo che va dal 1996 al 2003 senza far ricorso alle ricapitalizzazioni». Semplice curiosità: qualcosa è cambiato nei rapporti con il sindaco Emiliano? «Assolutamente no. Emiliano si è trovato con una pesante eredità già precostituita. Perché dovremmo avercela con lui? Molti altri, invece, hanno fatto come Ponzio Pilato». Come si esce da questa situazione? Le scadenze incombono. «In pratica non abbiamo vie d'uscita. Bisogna andare avanti per evitare che il calcio a Bari vada alla deriva. Non le nascondo, però, di avere molti problemi con la mia coscienza. Per coprire il deficit occorre togliere soldi all'impresa e ai miei operai. Che tra l'altro non guadagnano le cifre dei signori calciatori. Io sui cantieri voglio continuare ad andarci a testa alta». Torniamo al Bari: converrà che negli ultimi anni alcune scelte si sono rivelate quanto meno discutibili, contribuendo ad allontanare ancora di più la gente dallo stadio. «Si è vero, soprattutto con gli allenatori non abbiamo avuto in effetti molta fortuna. Perotti e Tardelli sono state due autentiche delusioni. Brava persona Pillon, forse era l'uomo giusto. Purtroppo siamo retrocessi e non me la sono sentita di confermarlo. Mi fa comunque piacere che oggi sia impegnato nei playoff con il Treviso». La conferma di Carboni lascia intendere che ci sia piena sintonia con il tecnico aretino. «Crediamo in lui. A mio avviso ha lavorato bene sia in campo che nello spogliatoio, plasmando un gruppo nuovo e ottenendo alla fine qualche lusinghiero risultato. Nel girone di andata era quasi fisiologico viaggiare a due cilindri. Quest'anno sono convinto che faremo un ulteriore passo avanti sul piano della concretezza e della credibilità. Anche se i proclami di un tempo non usciranno più dalla mia bocca. L'importante è che ci sia più gente al nostro fianco, con fiducia. Possiamo e vogliamo rilanciarci, ma occorre sintonia e unità d'intenti». Quanto conta oggi il Bari nel Palazzo? E i rapporti con Carraro e Galliani come vanno? Ha visto la fine che ha rischiato di fare Della Valle? «Con la mia elezione a consigliere federale spero che il Bari possa contare di più: quest'anno alcune cose non mi sono piaciute». Il progetto. La ricapitalizzazione e poi? «Non chiedetemi ulteriori investimenti. Cercheremo di rinforzarci adeguatamente attraverso la politica degli scambi, dei prestiti e delle compartecipazioni, l'unica possibile. D'altronde oggi tutte le società si muovono in questa direzione. Solo Milan, Juve e Inter possono permettersi i fenomeni, che non sempre garantiscono i risultati. Moratti ne sa qualcosa. Per quanto ci riguarda cercheremo altri Gazzi, altri Micolucci; gente che ha fame, che ha voglia di affermarsi. L'obiettivo è far meglio di quest'anno, sperando di avere meno imprevisti sul nostro cammino». Si riferisce a qualche arbitraggio discutibile? «Sono sue deduzioni». Bellavista resta? «Pari ha dichiarato che nessuno è incedibile. Non mi pare che al momento ci siano richieste». E Gillet? «La Lazio con noi non si è fatta ancora viva. Carboni lo terrebbe molto volentieri». Presidente, che effetto le fa vedere Spinesi capocannoniere della B? «La prima cosa che mi viene in mente è che non è stato comunque di grande aiuto alla sua squadra...» Che idea si è fatto di Cassano? Secondo lei dove va a finire? «Antonio ha bisogno sempre di nuovi stimoli e a Roma, ormai è chiaro, non li ha più. Probabile che Moggi riesca a portarlo alla Juve. Lo insegue dai tempi in cui giocava con noi». Se la sente di fare una promessa? «Non mi sembra il caso. Garantisco ai tifosi un rinnovato entusiasmo e tanta buona volontà».

bariinA

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1111
Iscritto il: gio mar 13, 2003 22:49
Località: Milano (BA)
Highscores: 0

Messaggioda bariinA » ven giu 17, 2005 13:17


scambi, prestiti, comproprietà....
buona volonta....

è ancora presto per parlare ma il 60% del mio cuore bianco-rosso crede che il derby lo facciamo in B fra due anni....
:cry:

vituccio

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1571
Iscritto il: sab nov 08, 2003 16:46
Località: Woodstoock Biancorossa
Highscores: 0

Messaggioda vituccio » ven giu 17, 2005 13:42


Ma chi te lo fa fare?
I Signori calciatori.....pensa agli operai che hanno famiglia.
Allo stadio non ci veniamo piu'....... se ci sei tu. FATTI DA PARTE HAI FALLITO!!!!
Ultima modifica di vituccio il ven giu 17, 2005 13:44, modificato 1 volta in totale.
[img]
EHI! AMIGO TU VUOI DISTRUGGERE IL MONDO....CHI COMANDA NON DA SPAZIO OK!!CAMBIA FORZA..LA TUA FORZA E NELLE IDEE!![/img][/size]

ilBarbaro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9107
Iscritto il: dom gen 04, 2004 5:06
Highscores: 0

Messaggioda ilBarbaro » ven giu 17, 2005 13:43


bariinA ha scritto:scambi, prestiti, comproprietà....
buona volonta....

è ancora presto per parlare ma il 60% del mio cuore bianco-rosso crede che il derby lo facciamo in B fra due anni....
:cry:


...tutti noi vogliamo la A ma sn i vari Milito e compagnia bella che ti fanno salire...nn basta l'entusiasmo...cmq stiamo a vedere anke xkè credo che la gente sia in grado di capire se la squadra è competitiva...nell'articolo cmq nn nomina mai la A...sarà x scaramanzia????

Alex_decuba

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11584
Iscritto il: mar dic 07, 2004 16:53
Località: Bari
Highscores: 6

Messaggioda Alex_decuba » ven giu 17, 2005 13:58


Non so che pensare...........
La SALSA nel sangue.....e il BARI nel cuore

onir3012

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1537
Iscritto il: lun nov 03, 2003 9:16
Località: BARI CLUB MARISABELLA BariInTesta n. 50
Highscores: 0

Messaggioda onir3012 » ven giu 17, 2005 14:22


pari trova 5 gazzi e son contento...
a ditt nud :lol:
comunque quando a bari arrivarono
protti, tovalieri, zambrotta e compagnia
bella ... non gli fu riservata nemmeno
l'accoglienza che ebbe dionigi :wink:
"Rinunciamo a disputare l'Intertoto
perchè entreremo in UEFA
dalla PORTA PRINCIPALE!"

webmaster

Avatar utente
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 3357
Iscritto il: gio gen 23, 2003 0:58
Località: Bari
Highscores: 0

Messaggioda webmaster » ven giu 17, 2005 14:58


Che tristezza...
E questi sarebbero i segnali della svolta.

A chi ha appoggiato i Matarrese, ecco la risposta, ve l'ha data lui chiato chiaro.

E poi ha avuto il coraggio di dire questo:
È d'altro canto innegabile, però, che la società ha incassato cifre ragguardevoli in passato dalle cessioni dei vari Ventola, Zambrotta e Cassano. «Fieno in cascina, riserve che sono servite per coprire le perdite di esercizio nel periodo che va dal 1996 al 2003 senza far ricorso alle ricapitalizzazioni».

Ecco un'altra stagione nella quale si partirà solo con la speranza di trovare qualche buon giovane.
A chi ha fatto di tutto per non far vendere i Matarrese, eccovi il vostro presidente.
Il mio non lo è e pertanto addio stadio...
Francesco Resta
Webmaster SoloBari.it


Immagine

darionzolo

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18357
Iscritto il: ven mag 09, 2003 17:28
Località: Via dei clacson impazziti
Highscores: 1

Messaggioda darionzolo » ven giu 17, 2005 15:12


...........DAVVERO NN SO CHE PENSARE..........

lipatin21

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1266
Iscritto il: gio ago 12, 2004 15:37
Località: BARI CITY
Highscores: 0

Messaggioda lipatin21 » ven giu 17, 2005 15:14


ma che ca*** volete????
la gente va in 200 allo stadio e poi pretendiamo gli acquisti di qualità...
tutte le società di serie b comprano giocatori a prestiti o in comproprietà, così quando espodono cercano di riscattarli...

L'esame di coscienza, se lo devono fare i baresi.....
per 4 anni abbiamo lasciato la squadra alla rovina....siamo stati gli unici che per un intero campionato abbiamo disertato la curva.......siamo diventati i zimbelli d'italia......

tutti a dire: vattene p***o!!!!
si, ma chi viene??? non ve la siete fatta questa domanda???
nessuno fin qui si è fatto avanti....

almeno per quest'anno cerchiamo di sostenere la squadra!!!!
abbiamo una difesa che ha subito pochi gol...
un centrocampo buonissimo....
ci vogliono solo 3-4 pedine da piazzare un po' nei vari reparti...
(andate a vedere le "rose" delle altre squadre di serie b!!! sono tutti giocatori presi dalla serie c)

siccome, paoletti viene da una squadra di serie c.....gli state già dando del "bidone".....e poi mettetevi anche nei panni di gillet: ti chiama una squadra come la lazio!!! giochi in serie a!!! forse ti fai anche la uefa!!!! e lui dovrebbe giocare con alle spalle una curva sud con 20 persone????

l'anno scorso quando furono annunciati gli acquisti di gazzi, carrus, scaglia, lavista......tutti a dire: CIE' CUS......L'BDUN....MADONNA ME' C' SIM SCIUT A PIGHIA'...
poi ora che abbiamo scoperto che sono buoni....tutti a pregare affinchè rimangano...
Spinesi ci odiava!!! si vedeva da 200 km che non vedeva l'ora di andarsene.....

FOCUS73

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5879
Iscritto il: mar nov 25, 2003 9:33
Località: BARI
Highscores: 0

Messaggioda FOCUS73 » ven giu 17, 2005 15:31


vituccio ha scritto:Ma chi te lo fa fare?
I Signori calciatori.....pensa agli operai che hanno famiglia.
Allo stadio non ci veniamo piu'....... se ci sei tu. FATTI DA PARTE HAI FALLITO!!!!

STAI PARLANDO TU CHEFINO A MO AI SCRITTO SOLO CAZZATE
A DO STA STA SOCIETA SVIZZERA?
IN BACC O CAZZ?
FRANCESCO VIVE

U stranir

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5189
Iscritto il: ven ago 13, 2004 17:11
Località: Basilea
Highscores: 0

Messaggioda U stranir » ven giu 17, 2005 16:17


BEI SEGNALI...madooooooooooo cm siamo messi
Either i will find a way, or i will make one..

vituccio

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1571
Iscritto il: sab nov 08, 2003 16:46
Località: Woodstoock Biancorossa
Highscores: 0

Messaggioda vituccio » ven giu 17, 2005 16:58


FOCUS73 ha scritto:
vituccio ha scritto:Ma chi te lo fa fare?
I Signori calciatori.....pensa agli operai che hanno famiglia.
Allo stadio non ci veniamo piu'....... se ci sei tu. FATTI DA PARTE HAI FALLITO!!!!

STAI PARLANDO TU CHEFINO A MO AI SCRITTO SOLO CAZZATE
A DO STA STA SOCIETA SVIZZERA?
IN BACC O CAZZ?

Ma che c***o ne sai tu?
Il tuo Presidente utilizza GAZZI per la ricapitalizzazione,
non ha piu' soldi sfrutta la squadra per rimanera a galla....
Quando non le sapete stateve CITT'.....
Continuate ad andare allo stadio...."GLI IRRIDUCIBILI DI MATARRESE"
Sara' contento Gaudio e tutta la razza voste..............
Comunque Venginze mente,aveva 3 offerte,di cui una e' di Cecchi gori,
e l'altra veniva da un imprenditore veneziano..........lassemaa perd'
[img]
EHI! AMIGO TU VUOI DISTRUGGERE IL MONDO....CHI COMANDA NON DA SPAZIO OK!!CAMBIA FORZA..LA TUA FORZA E NELLE IDEE!![/img][/size]

ilBarbaro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9107
Iscritto il: dom gen 04, 2004 5:06
Highscores: 0

Messaggioda ilBarbaro » ven giu 17, 2005 17:12


vituccio ha scritto:
FOCUS73 ha scritto:
vituccio ha scritto:Ma chi te lo fa fare?
I Signori calciatori.....pensa agli operai che hanno famiglia.
Allo stadio non ci veniamo piu'....... se ci sei tu. FATTI DA PARTE HAI FALLITO!!!!

STAI PARLANDO TU CHEFINO A MO AI SCRITTO SOLO CAZZATE
A DO STA STA SOCIETA SVIZZERA?
IN BACC O CAZZ?

Ma che c***o ne sai tu?
Il tuo Presidente utilizza GAZZI per la ricapitalizzazione,
non ha piu' soldi sfrutta la squadra per rimanera a galla....
Quando non le sapete stateve CITT'.....
Continuate ad andare allo stadio...."GLI IRRIDUCIBILI DI MATARRESE"
Sara' contento Gaudio e tutta la razza voste..............
Comunque Venginze mente,aveva 3 offerte,di cui una e' di Cecchi gori,
e l'altra veniva da un imprenditore veneziano..........lassemaa perd'


no no vitucc nn lassemaa perd...dicci che sai ne va anke della tua credibilità...

vituccio

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1571
Iscritto il: sab nov 08, 2003 16:46
Località: Woodstoock Biancorossa
Highscores: 0

Messaggioda vituccio » ven giu 17, 2005 17:17


@lipatin21Il problema non e' la squadra,il bari ha bisogno di cedere il tassello piu'
importante,che e' quello della presidenza,i 200 che sono nello stadio, si sono tifosi della
squadra,ma fuori ci sono piu' di 30.000 tifosi che aspettano....il beato miracolo,a noi la serie B ci va stretta,solo nel sapere che ci sono i conigli in Serie A mi viene da vomitare,e se continuamo a difendere il Matarra,ci rimarremo un'eternita',a me francamente se devo venire allo stadio l'anno prossimo per non andare in serie A...non ci vengo...ci cazz' mo fasce fa'''...per dargli i soldi a lui....rimarro' con i 30.000,perche' quello e' il pubblico che merita il MIO BARI.
[img]
EHI! AMIGO TU VUOI DISTRUGGERE IL MONDO....CHI COMANDA NON DA SPAZIO OK!!CAMBIA FORZA..LA TUA FORZA E NELLE IDEE!![/img][/size]

ideal74

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5687
Iscritto il: mar mar 11, 2003 21:01
Highscores: 0

Messaggioda ideal74 » ven giu 17, 2005 17:59


GLI HANNO CHIESTO DI SPINESI E LUI, DIMOSTRANDO DI NON SAPERE COSA DIRE E DI "SENTIRSI DI FOTTERE", HA RISPOSTO COME UN BAMBINO:
"I SUOI GOL NON SONO STATI DI MOLTO AIUTO ALLA SUA SQUADRA".
UN BAMBINO, E NEANCHE DEI PIU' SVEGLI, SE E' VERO COME E' VERO CHE QUEI GOL HANNO SALVATO L'AREZZO (LO HA SEGUITO SINO ALLA FINE, IL CAMPIONATO, O ERA AD UN'ALTRA FESTA NUZIALE?).

CHE DIAVOLO DI CREDIBILITA' PUO' AVERE UN PERSONAGGIO DEL GENERE?

Prossimo

Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 157 ospiti