spacer
     

12/06/05 - La felicità di Romanelli,applausi per La Vista

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

il puma

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21440
Iscritto il: gio mar 18, 2004 14:52
Località: a Bruges in compagnia dei sAnza vergogna!
Highscores: 0

12/06/05 - La felicità di Romanelli,applausi per La Vista

Messaggioda il puma » dom giu 12, 2005 14:54


www.lagazzettadelmezzogiorno.it

Bari.C'è aria da ultimo giorno di scuola, larghi sorrisi e valigie pronte e la testa già alle vacanze. Un dopopartita in discoteca al Mama's di Giovinazzo - stavolta si può dire, tanto è finita - sempre ammesso che dopo una salvezza ci sia qualcosa da festeggiare. Consuntivo della serata, comunque positivo: un premio prima della partita (Sibilano miglior giocatore, Gazzi rivelazione dell'anno) dai tifosi organizzati, poi applausi e tanti gol. Quello di Cristian Romanelli, ad esempio, è anche più bello: il primo in assoluto in serie B, e per giunta contro la sua ex squadra. «Segnare all'Empoli è stato il massimo per me che sono nato lì a due passi. Con loro ho fatto la preparazione prima di passare alla Fiorentina. Ci tenevo a fare bene, anche perché in tribuna c'erano i miei genitori». Una stagione positiva: «È finita bene. Il gol mi gratifica per il lavoro svolto durante l'anno. Il mister è stato bravo a creare lo spogliatoio. Siamo venuti fuori alla grande, ma se fossimo partiti prima potevamo arrivare ai playoff. Spero di rimanere a Bari». Era il terzo gol, invece, per Giorgio La Vista: una gran botta dalla distanza che ha sbloccato il risultato. «Non so nemmeno io come ho fatto», scherza. «Dopo un inizio difficile abbiamo chiuso in bellezza. Per me è stato ancora più difficile, perché dovevo cercare di ambientarmi in un gruppo nuovo. Il bilancio finale è molto positivo. Non faccio promesse, ma ringrazio tutti con affetto. Al momento del cambio gli applausi della gente di Bari mi hanno fatto molto piacere». La chiusura spetta al capitano. Un Bellavista sempre presente, spesso determinante. «Se qualcuno pensava che ci saremmo accontentati di un punto, si sbagliava. Contro l'Empoli abbiamo giocato al meglio. Questo Bari, così come a Vicenza, ha dimostrato di non essere disposto a regalare niente a nessuno». Il jolly bitontino continua a parlare da leader della squadra. «La piazza ha dimostrato di meritare una squadra con grandi ambizioni. Quest'anno i nostri tifosi ci sono stati vicino, anche nelle trasferte lontane. Un segnale importante per la prossima stagione, nella quale speriamo di poter recitare una parte da protagonisti». Poi via, in fuga verso una notte spensierata.

m.sc.
Due cose riempono l'animo con sempre nuovo e crescente stupore e venerazione, quanto più spesso e accuratamente la riflessione se ne occupa: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me. - I. Kant

darionzolo

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18357
Iscritto il: ven mag 09, 2003 17:28
Località: Via dei clacson impazziti
Highscores: 1

Re: 12/06/05 - La felicità di Romanelli,applausi per La Vis

Messaggioda darionzolo » dom giu 12, 2005 18:32


il puma ha scritto:per Giorgio La Vista: una gran botta dalla distanza che ha sbloccato il risultato. «Non so nemmeno io come ho fatto», scherza. «Dopo un inizio difficile abbiamo chiuso in bellezza. Per me è stato ancora più difficile, perché dovevo cercare di ambientarmi in un gruppo nuovo. Il bilancio finale è molto positivo. Non faccio promesse, ma ringrazio tutti con affetto. Al momento del cambio gli applausi della gente di Bari mi hanno fatto molto piacere».
m.sc.


:? HO UNA STRANA E BRUTTA SENSAZIONE....

Primalvoid

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9049
Iscritto il: lun mar 17, 2003 22:32
Località: UK
Highscores: 0

Messaggioda Primalvoid » lun giu 13, 2005 10:12


ho avuto una sensazione molto più brutta quando ha fatto uno strano gesto somigliante a un saluto verso la Nord dopo il gol...


Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 155 ospiti