Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.
Rispondi al messaggio

19/04/05 - Nuove norme sul comportamento dei tifosi

mar apr 19, 2005 13:22

www.asbari.it

LA SOCIETÀ A.S. BARI S.p.A. RICORDA AI TIFOSI CHE SONO ENTRATE IN VIGORE LE NUOVE NORME DELLA FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO IN MERITO ALLA RESPONSABILITA’ DELLE SOCIETA’ A SEGUITO DI FATTI VIOLENTI E DELL’INTRODUZIONE E/O DELL’UTILIZZO ALL’INTERNO DELLO STADIO DI MATERIALE NON IDONEO.
SI COMUNICA CHE:

E’ VIETATO INTRODURRE E/O UTILIZZARE NEGLI STADI MATERIALE PIROTECNICO DI QUALSIASI GENERE, STRUMENTI ED OGGETTI COMUNQUE IDONEI AD OFFENDERE.

E’ VIETATO ESPORRE ALL’INTERNO DELLO STADIO SCRITTE, DISEGNI, SIMBOLI, EMBLEMI O SIMILI, RECANTI ESPRESSIONI OSCENE, OLTRAGGIOSE, MINACCIOSE O INCITANTI ALLA VIOLENZA O ALLA DISCRIMINAZIONE RAZZIALE O TERRITORIALE.

E’ VIETATO EFFETTUARE CORI, GRIDA E OGNI ALTRA MANIFESTAZIONE COMUNQUE ESPRESSIONE DI VIOLENZA O DI DISCRIMINAZIONE RAZZIALE O TERRITORIALE.

LA SOCIETÀ RICORDA CHE L’ARBITRO, IN BASE ALLA NUOVA NORMATIVA, DEVE ASTENERSI DALL’INIZIARE O DAL FAR PROSEGUIRE LA GARA, QUANDO SI VERIFICHINO FATTI O SITUAZIONI CHE, A SUO GIUDIZIO, APPAIONO PREGIUDIZIEVOLI DELLA INCOLUMITA’ PROPRIA, DEI PROPRI ASSISTENTI O DEI CALCIATORI, OPPURE TALI DA NON CONSENTIRGLI DI DIRIGERE LA GARA STESSA IN PIENA INDIPENDENZA DI GIUDIZIO, ANCHE A SEGUITO DEL LANCIO DI OGGETTI, DELL’USO DI MATERIALE PIROTECNICO DI QUALSIASI GENERE O DI STRUMENTI ED OGGETTI COMUNQUE IDONEI AD OFFENDERE.

LA SOCIETÀ COMUNICA AI TIFOSI CHE L’EVENTUALE SOSPENSIONE DELLA GARA A SEGUITO DELLA VIOLAZIONE DEI DIVIETI DI CUI SOPRA PUÒ COMPORTARE LA PERDITA DELLA GARA STESSA CON IL PUNTEGGIO DI 0-3.

SI RICORDA AI TIFOSI CHE LA SOCIETÀ RISPONDE PER I FATTI VIOLENTI COMMESSI IN OCCASIONE DELLA GARA DA UNO O PIÙ DEI PROPRI SOSTENITORI, ANCHE SE COMMESSI FUORI DELLO STADIO, E CHE TALE RESPONSABILITÀ PUÒ COMPORTARE ANCHE LA SQUALIFICA DEL CAMPO.
Rispondi al messaggio