spacer
     

09/04/05 - Il Catania ci crede, nel mirino i play-off

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

Marcomerlino

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7623
Iscritto il: dom gen 26, 2003 19:42
Località: In front of By Pino
Highscores: 0

09/04/05 - Il Catania ci crede, nel mirino i play-off

Messaggioda Marcomerlino » sab apr 09, 2005 11:17


(Gazzetta del Mezzogiorno)

CATANIA Settimana contraddittoria in casa Catania, alla vigilia di un appuntamento definito «fondamentale» in chiave rincorsa ai play-off, distanti cinque punti. Il rinvio di sette giorni della gara del «San Nicola» ha infatti portato una novità in negativo in casa rossazzurra: il centrocampista Tonino Cardinale, sicuro titolare in terra di Puglia (stante la squalifica di Anastasi, autore del gol-partita nell'ultimo turno interno contro i pitagorici di Agostinelli) si è infortunato agli adduttori in allenamento e non è partito. Una «tegola» per «Tornedo» Sonetti che, tuttavia, ha in un certo modo ritrovato il sorriso potendo tornare a disporre della mezzala ex Igea Virtus Fabio Caserta, assente a causa di un delicato guaio muscolare da circa due mesi. Buone notizie anche da Adriano Mezavilla, giovane centrocampista brasiliano acquistato a titolo definitivo dal Lanciano (C1) a gennaio, lungo-degente a causa di un grave infortunio contratto proprio in Abruzzo. Dopo parecchi mesi di assenza, il ragazzo ha dimostrato di aver recuperato pienamente il tono muscolare e, vista l'emergenza, è stato convocato per la difficile trasferta barese. Sonetti commenta così il momento dei suoi: «In un certo senso la pausa ci ha fatto bene, consentendo il recupero di giocatori importanti come Mezavilla e Caserta, anche se le loro condizioni andranno verificate fino all'ultimo. Caserta, come naturale, non può avere il ritmo partita e noi abbiamo bisogno di andare in campo con gente al 100% della condizione. È chiaro che monitoreremo la condizione del ragazzo, ma nel contempo prepariamo le alternative». Nella partitella in famiglia di mercoledì, infatti, il tecnico piombinese ha anche testato una soluzione che prevede l'accentramento di Padalino in mediana accanto al brasiliano Fernando, e l'inserimento di Suriano sulla trequarti sinistra, con la conseguente traslazione di Jeda a destra. In fatto di formazione, al di là del ballottaggio Caserta-Padalino in mezzo (dal quale dipende l'inserimento di Suriano), modulo confermato (4-2-3-1) e stesso schieramento programmato per sabato scorso: solita difesa imperniata sull'ex leccese Silvestri, l'ex foggiano Bianco, il centrale brasiliano Cesar e Lombardi; mediana centrale forte del brasiliano Fernando e di Padalino (Caserta); in avanti, Jeda a destra (Padalino), Suriano a sinistra (Jeda) e l'ex aretino Serafini a sostegno della prima punta, l'ex leccese Russo. Max Licari

Marcomerlino

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7623
Iscritto il: dom gen 26, 2003 19:42
Località: In front of By Pino
Highscores: 0

Messaggioda Marcomerlino » sab apr 09, 2005 17:04


www.barisera.it

Da due giorni il Catania è in Puglia. Il che la dice lunga sulle velleità degli etnei che a Bari non si limiteranno certo a timbrare il cartellino della presenza. Ieri pomeriggio la formazione rossoblù ha sostenuto un allenamento sull'erba dello stadio "Città degli Ulivi" di Bitonto. Il tecnico Nedo Sonetti ha provato e riprovato gli schemi, dando ulteriori indicazioni ai suoi per la gara di questa sera. L'allenatore nativo di Piombino ha già detto a chiare lettere di tenere nella giusta considerazione il Bari. "Ci sono alcuni giocatori, come Dionigi, che possono risolvere la gara in qualsiasi momento. Il collettivo del Bari è di buon livello. Noi dovremo sfruttare le nostre qualità in fase di palleggio. Un successo ci darebbe la possibilità di inseguire il sogno dei playoff". Nel Catania sarà assente Cardinali; spazio a Suriano (sulla sinistra), mentre Jeda andrà a destra.


Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 165 ospiti