Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.
Rispondi al messaggio

08/09/04 - Bari, rebus formazione

mer set 08, 2004 14:59

(Gazzetta del Mezzogiorno) Più di un dubbio anima la vigilia di mister Carboni, che a Catanzaro dovrà fare a meno degli squalificati Bianconi e Scaglia e del convalescente Micolucci. Interrogativi sparsi qua e là, con l'assetto difensivo che potrebbe finire con il condizionare il resto della formazione. Bellavista terzino è qualcosa in più di un'idea. E con il jolly bitontino sulla linea dei difensori, diventerebbe più facile produrre la quadratura del cerchio in mezzo al campo (La Vista, Goretti, Carrus e Gazzi i possibili prescelti). In caso contrario, e cioè con Candrina terzino destro, uno sarebbe di troppo.
Situazione fluida anche per l'attacco, dove la posizione di Santoruvo non sembra essere in discussione. Il bitontino gioca ma la sua simpatia c'entra come il cavolo a merenda: lui è il più centravanti di tutti, bravo nel gioco aereo e nel far salire la squadra. Efficace nel pressing e sempre pronto a muoversi senza palla. Gli manca il gol, è vero, ma continuando di questo passo il problema sarà presto risolto.
Lotta a tre, dunque, per l'altra maglia in prima linea. Lipatin è l'uomo che garantisce la profondità. Anaclerio si fa preferire per creatività e capacità di dettare l'assist, mentre Motta è l'uomo in grado di svariare su tutto il fronte offensivo. Insomma, un bel pasticcio (si fa per dire).

mer set 08, 2004 16:08

e io spero vivamente in gigi anaclerio

mer set 08, 2004 17:35

Santoruvo,Motta,L.Anaclerio e Lipatin.....RAMBO2 "La Vendetta".

mer set 08, 2004 18:21

SPERIAMO BENE

CERTO, LEGGERE KE SANTORUVO E' L'ATTACCANTE IDEALE E, UN RIGO SOTTO, COME FOSSE UNA SCIOKKEZZA, KE GLI MANCA IL GOL....NON E' KE MI RASSICURI TROPPO.

mer set 08, 2004 19:27

bella vista deve giocare x forza terzino destro stavolta, con bianconi squalificato nn può neanche mettere doudou lì, altrimenti restiamo senza centrali.
di candrina ho ancora il ricordo SCONVOLGENTE di Pescara-Bari 2-0, quando riuscì con la sua ciucciaggine a trasformare Palladini in Garrincha.
concordo con La Vista, Goretti, Carrus e Gazzi a centrocampo, anche se spero che nel 2° tempo trovi spazio Pagana.
in attacco continuo a suggerire santoruvo-anaclerio

gio set 09, 2004 14:11

Credo che sia importante capire bene il modulo di Carboni. Se utilizza il trequartista inserirà Pagana, altrimenti giocherà con 4 centrocampisti in linea con possibilità di inserimento in area avversaria da parte di uno di questi. Pagana laterale non lo vedo bene.

gio set 09, 2004 14:58

@Visir
non concordo con te sulla poca riuscita di Pagana esterno.
L'ho visto 3 volte giocare esterno sinistro da quando è arrivato a bari e mi sembra un ruolo adatto a lui. Con la possibilità di accentrarsi e lasciare spazio a Michele Anaclerio accorrente sulla fascia. Ma questo con la difesa a 4

ven set 10, 2004 13:50

@mutu
Sia la partita con il messina che quella con l'acireale Pagana ha giocato soprattutto dietro le punte svariando qualche volta sia a destra che a sinistra. Con palla ai nostri difensori o centrocampisti si è sempre proposto nella zona centrale. Comunque questa mio pensiero è anche dovuto al fatto che per mè un laterale è colui staziona maggiormente sulla fascia puntando il fondo per crossare (vedi zambrotta, gasbarroni,camoranesi,...)

ven set 10, 2004 13:59

Meglio avere problemi di abbondanza che non averli come gli altri anni che adattavamo gente che non c'entrava niente nei ruoli (escluso il difensore destro)!!!
Aproposito di attacco io continuo a dire che lipatin dobbiamo provarlo e deve giocare almeno 10 partite di seguito per giudicarlo. Cosa che l'anno scorso non è avvenuta...
Rispondi al messaggio