spacer
     

06/09/04 - Carboni presenta il suo Bari

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

Marcomerlino

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7623
Iscritto il: dom gen 26, 2003 19:42
Località: In front of By Pino
Highscores: 0

06/09/04 - Carboni presenta il suo Bari

Messaggioda Marcomerlino » lun set 06, 2004 16:51


www.barisera.it

Ancora cinque giorni e poi comincerà la nuova avventura del Bari in quella serie B che appena un paio di mesi fa gli era sfuggita di mano. Un ritorno che potrebbe avere il sapore della rivincita solo nel caso in cui il team biancorosso riuscisse ad affacciarsi nei piani alti della classifica. Le premesse e le promesse erano queste, almeno nelle solite intenzioni della società. Ma la campagna acquisti, se pur nel solco del rinnovamento (non poteva essere diversamente dopo il fallimento tecnico e tattico della passata stagione), ha partorito una squadra che lascia ancora molti dubbi e perplessità. D'altronde, se lo stesso tecnico Guido Carboni continua a parlare espressamente di salvezza, qualche motivo dovrà pur esserci.
Ai blocchi di partenza si presenta, comunque, un Bari almeno determinato che non dovrebbe fare concorrenza a quello flaccido e amorfo visto all'opera nel campionato scorso. Sono arrivati alla corte di Carboni alcuni calciatori che intravedono ancora una prospettiva futura e che sono anche riconoscenti al tecnico toscano per averli rilanciati (vedi Sibilano, Bianconi) o voluti a tutti i costi nel Bari (è il caso di Scaglia, La Vista, Goretti, Santoruvo, Gazzi, Pagana).
Un discorso a parte merita l'aspetto tecnico che in un campionato con sole tre promozioni in A (e non è detto che si vada ai playoff) avrà sicuramente un peso preponderante. L'esperienza dell'anno passato, con il trionfo degli squadroni tipo Atalanta, Palermo, Cagliari, è una sorta di marchio di qualità da cui non si può prescindere. A bocce ferme, il Bari sembra un gradino più sotto rispetto alle formazioni più competitive come Genoa, Torino, Perugia, Salernitana, Catania, Piacenza, senza contare le ormai tradizionali outsider. Carboni punterà molto sulle sue convinzioni, sulle proprie capacità di dare un gioco organizzato al Bari. Una sfida nella sfida, confidando nella massima applicazione, nell'impegno totale dei giocatori. Sarà in grado il collettivo di sopperire ad alcune carenze di natura tecnica (ad esempio, il difensore di destra non è mai arrivato)? La controprova spetta al campo, a cominciare dalla trasferta di sabato prossimo a Catanzaro. Si giocherà regolarmente sul terreno dei calabresi. La Commissione Disciplinare, infatti, in relazione all'inchiesta sul calcio scommesse ha confermato la B per la società giallorossa che però dovrà scontare 5 punti di penalizzazione

Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti