spacer
     

18/07/04 - Il Bari dei baresi, ci risiamo

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

Marcomerlino

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7623
Iscritto il: dom gen 26, 2003 19:42
Località: In front of By Pino
Highscores: 0

18/07/04 - Il Bari dei baresi, ci risiamo

Messaggioda Marcomerlino » dom lug 18, 2004 10:30


(Gazzetta del Mezzogiorno)

Sedici prodotti del settore giovanile in ritiro a Mezzano. Il trionfo della baresità, un passaggio della vita del club destinato a restare nella storia. Un po' la crisi economica che attanaglia il mondo del calcio; un po' le difficoltà di un mercato bloccato e l'esigenza di aggrapparsi ad una vera e propria epurazione. Sta di fatto che tra le montagne della Val di Primiero andrà di moda il dialetto. Come ai tempi di Loseto, Terracenere e De Trizio o del trio Amoruso-Bigica-Tangorra. Musica per le orecchie di chi ha sempre creduto ciecamente nel Bari dei baresi.
Tra i ventitrè convocati, naturalmente, ci sono anche tanti ragazzini ancora acerbi. Ma anche per loro questa sarà un'occasione da sfruttare. La chance per crescere, migliorarsi, mettersi alla prova. Per capire dal di dentro cos'è il calcio dei professionisti.
Con Vincenzo Tavarilli, apprezzato allenatore del Bari Primavera, abbiamo provato a capire quanto questi ragazzi abbiano, in futuro, la possibilità di coronare il sogno di indossare la maglia biancorossa. Dai più piccoli a quelli che, invece, hanno già respirato l'aria della prima squadra.
«Prima di tutto fatemi esprimere, da barese, la gioia per un risultato di grande prestigio - attacca Tavarilli, pronto ad un'altra stagione alla guida dei migliori baby - sedici dei ventitrè convocati sono prodotti del nostro settore giovanile. Credo che si tratti di un dato estremamente indicativo e che per tutti noi che lavoriamo con i ragazzi sia motivo di soddisfazione e di orgoglio. Vuol dire che il Bari ha uno staff di prim'ordine. Quando un giocatore varca la soglia della prima squadra è perché ha funzionato il lavoro di equipe. Questi ragazzotti li facciamo crescere sotto tutti i punti di vista. Li prendiamo a dodici anni e li portiamo su, non senza sacrifici».
«Comincerei dai più giovani - continua l'allenatore della Primavera del Bari - e penso subito a Nicola Belmonte, un '87 dotato di grande personalità. Ha diciassette anni ma a guardarlo in campo non si direbbe. In ritiro sarà impossibile non accorgersi di lui. Siamo di fronte ad un esterno destro assai completo: buona corsa, bravo tatticamente, buon piede, carattere e grinta. Poi c'è Davide Buono, che ha un anno in più: su di lui abbiamo sempre creduto. L'anno scorso lo abbiamo mandato a Matera, in serie D, proprio per fargli accumulare preziosa esperienza. Davide ha fatto bene, lo abbiamo seguito e il fatto che sia stato convocato per il ritiro della prima squadra non è certamente un caso».
«Lanzillotta è il classico centrale di centrocampo - continua Tavarilli - bravo nell'interdizione ma anche nella fase di costruzione. A volte tende a portare troppo palla, ma sono difetti legati alla giovane età. Michele è un ragazzo dotato anche di buon calcio: nella passata stagione ha segnato dieci gol, sui calci piazzati si fa rispettare. Tursi, invece, ha fisico e corsa. Può giocare sulla linea dei difensori ma anche qualche metro più avanti: di testa si fa rispettare. Fusaro, infine, è un centrale in una difesa a quattro: nel modulo a tre può giocare sul centro-sinistra. Un elemento interessante, bravo di testa e nella lettura tattica della partita».
«Ci sono anche i più grandi - aggiunge il tecnico biancorosso - e penso ad Alessandro Armenise, Vito Spadavecchia, Pasquale Berardi, Domenico Creanza, Raffaele Francioso, Antonio La Fortezza: tutta gente che ha la qualità per emergere. Molto dipenderà da loro, dalla capacità di migliorarsi, di soffrire, di fare sacrifici. Hanno una grande opportunità: esaltarsi nella squadra del cuore. Non è da tutti».
Nessuna nuova, intanto, sul fronte mercato. Bari e Livorno si risentiranno tra domani e dopodomani per provare a definire il passaggio di Nicolas Cordova alla corte di Colomba. Il club toscano non molla la pista Bellavista: pare che il tecnico amaranto abbia espressamente chiesto un centrocampista duttile come il jolly bitontino. Se son rose...
De Rosa alla Reggina è praticamente cosa fatta. Il difensore, in viaggio di nozze, firmerà un triennale. E si metterà subito a disposizione di mister Mazzarri, l'uomo che ha riportato il Livorno in serie A.

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 50111
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
Località: Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

Messaggioda Pino » dom lug 18, 2004 11:07


A questi devi aggiungere la voce di un arrivo a Bari di:
Anfrea DEFLORIO
nato a Noicattaro (BA) :D il 5/6/1970.
Professione: attaccante.
Alto 1.72, peso 67 kg.

Più i probabili arrivi di:
Roberto GIMMELLI
nato a Canosa di Puglia (BA) :D il 16/7/1982 (4 giorni dopo Cassano)
Professione: difensore

Alessandro GAZZI
nato a Santa Giustina (BL) il 28/1/1983
Professione: centrocampista

Vincenzo SANTORUVO
nato a Bitonto (BA) :D l'8/6/1978
Professione: attaccante

e, a proposito di baresi, di Davide BUONO
nato ad Acquaviva delle Fonti (BA) :D il 7/2/1986
Professione: portiere
parlano molto bene sia il sito del Matera calcio che quello della Casertana calcio.
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

ideal74

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5687
Iscritto il: mar mar 11, 2003 21:01
Highscores: 0

Messaggioda ideal74 » dom lug 18, 2004 11:57


SPERIAMO KE I RISULTATI NON SIANO QUELLI KE LA PRIMAVERA STA CONSEGUENDO NEGLI ULTIMI ANNI...

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 50111
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
Località: Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

Messaggioda Pino » dom lug 18, 2004 14:53


Infatti.

E non solo: l'età media si è abbassata.

Se dovessimo disputare un campionato di B o C1 servirebbe qualcuno un pò più anziano che fungerebbe da "guida", altrimenti c'è il rischio che, alle prime avversità, cadano senza rialzarsi.

E noi aspettiamo, tanto c'è tempo fino al 31 agosto per il mercato, anche se sarebbe meglio dare la possibilità a Carboni di poter lavorare subito sui giocatori e non a campionato quasi alle porte.

O credono di reinserire Markic e compagnia bella?
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

ideal74

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5687
Iscritto il: mar mar 11, 2003 21:01
Highscores: 0

Messaggioda ideal74 » dom lug 18, 2004 19:36


[quote="Pino"]

servirebbe qualcuno un pò più anziano che fungerebbe da "guida", altrimenti c'è il rischio che, alle prime avversità, cadano senza rialzarsi.

E' IL NOCCIOLO DELLA QUESTIONE, INFATTI.

ECCO PERKE' HO TANTA, TANTA PAURA KE IL FONDO NON SIA STATO TOCCATO IL 19 GIUGNO.....

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 50111
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
Località: Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

Messaggioda Pino » dom lug 18, 2004 20:46


Matarrese svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos


Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Quitred e 25 ospiti