Pagina 1 di 1

14/07/04 - Cordova e Mora in partenza

MessaggioInviato: mer lug 14, 2004 18:53
da Marcomerlino
www.barisera.it

E' scattata la "grande purga". Matarrese e Pari sono stati di parola. "Da domani cominceremo a sfoltire la rosa, comunicando ad alcuni giocatori che non rientrano più nei nostri progetti tecnici", avevano tuonato in sede di presentazione del nuovo tecnico.
Il primo "sfrattato" di casa biancorossa sarà Nicolas Cordova. L'accordo con il Livorno è vicinissimo. I contatti tra la società labronica e il Bari si sono improvvisamente infittiti negli ultimi giorni. Sulle piste del cileno ormai c'è solo il club di Spinelli, che ha offerto 400mila euro per la comproprietà del cartellino del fantasista di Talca. Il Bari prova ad alzare in extremis la posta, ma alla fine per 420-450mila più un diritto di riscatto pro Livorno si dovrebbe chiudere l'affare.
"Siamo in stretto contatto - ammette il diesse Pari - ma per risolvere positivamente una trattativa bisogna essere in due...". Salvo sorprese tra domani e la fine della settimana dovrebbe arrivare la firma sul contratto, che sancirebbe il ritorno di Cordova in serie A dopo la comparsata (undici spezzoni di partita senza gol) di Perugia nella stagione 2001-2002.
Lo stesso destino del sudamericano dovrebbe essere condiviso da Nicola Mora. Sul tavolo del procuratore Cardi sono arrivate offerte concrete da parte dello stesso Livorno, alla ricerca del sostituto di Chiellini, approdato alla Juventus, e della Reggina, che ha perso Falsini. Tuttavia sulle tracce del mancino di Parma ci sono anche Cagliari e Brescia, nonché un paio di club di media classifica della Liga spagnola. Con un paio delle candidate ci sarebbe già l'intesa sull'ingaggio, ma prima del via libera bisognerà trattare con il Bari. Di certo c'è che al giocatore, nel pomeriggio di ieri, è stato comunicato di non presentarsi in ritiro, in quanto fuori dai programmi della società (si allenerà da solo a Bologna in attesa di sistemazione).
Diverso il discorso per Valdes. Il Bari vorrebbe aprire un'asta tra Udinese e Sampdoria, che però a loro volta giocano al ribasso. I blucerchiati vorrebbero inserire sul piatto della bilancia un paio di contropartite tecniche oltre a un milione di euro in contanti. Matarrese preferirebbe solo liquidi. A Pari, ex doriano doc, il compito di cercare un compromesso vantaggioso.
Per ora è stata solo una voce, ma da domani potrebbe partire il pressing del Bari sull'attaccante della Viterbese (fino al 2005), nativo di Bitonto, Vincenzo Santoruvo. L'agente del giocatore Zavaglia ha già ricevuto il benestare del suo assistito per la trattativa. Al club biancorosso il compito di fare il primo passo. Anche perchè da parte laziale (la Viterbese sta lottando contro il tempo per l'iscrizione e deve monetizzare) non dovrebbero sorgere ostacoli.
Da un bitontino all'altro. Antonio Bellavista ammette che "finora non ho ricevuto alcuna chiamata, ma sono un tesserato del Bari e la possibilità di diventarne il capitano mi stimola", tuttavia "ci penserei solo se dovesse pervenirmi un'offerta dalla serie A". Siena aspetta.
De Rosa è praticamente già un giocatore della Reggina, mentre si cerca una sistemazione per Brioschi, altro elemento in cima alla lista degli "indesiderati" stilata da Guido Carboni. Niente di nuovo da Firenze per Ingrosso.
Movimenti minori: Creanza piace al Verona, ma è stato convocato per il ritiro di Mezzano. La lettera non è stata recapitata invece al giovane ex capitano della primavera Lanzillotta. Per lui è alle porte un'esperienza in C, con il Frosinone che vorrebbe accaparrarsene il prestito. A proposito di ritiro, stamane ha avuto luogo in sede una riunione per definirne gli ultimi dettagli. Il raduno è fissato per domenica in Trentino, ma rispetto agli anni scorsi ci saranno sicuramente novità

MessaggioInviato: mer lug 14, 2004 20:56
da ideal74
DA SPINESI A BRUNO, DA BRUNO A SANTORUVO:
UN CRESCENDO INARRESTABILE......

MessaggioInviato: mer lug 14, 2004 22:09
da diasburrà
mah........io direi che con Bruno abbiamo toccato il fondo, non conosco molto Santoruvo, ma ne ho sentito parlare bene, pare che almeno la grinta ce la metta sempre, per la serie C è sicuramente un buon acquisto, mentre.....................

MessaggioInviato: mer lug 14, 2004 22:48
da ciccil82
m ven da chiang :-(

Re: 14/07/04 - Cordova e Mora in partenza

MessaggioInviato: gio lug 15, 2004 6:46
da CharlieBrigante
Marcomerlino ha scritto:www.barisera.it

...Di certo c'è che al giocatore, nel pomeriggio di ieri, è stato comunicato di non presentarsi in ritiro, in quanto fuori dai programmi della società (si allenerà da solo a Bologna in attesa di sistemazione)...


finalmente usciamo un po' d'orgoglio...Mora meritava di essere frustato in pubblico, ma mi accontento di sapere della faccia che avrà fatto quando Pari gli avrà detto:

STATT A CAS'T!!!

(magari in romagnolo piuttosto che in barese, però la sostanza è quella...)

Re: 14/07/04 - Cordova e Mora in partenza

MessaggioInviato: gio lug 15, 2004 8:18
da giumao
CharlieBrigante ha scritto:
Marcomerlino ha scritto:www.barisera.it

...Di certo c'è che al giocatore, nel pomeriggio di ieri, è stato comunicato di non presentarsi in ritiro, in quanto fuori dai programmi della società (si allenerà da solo a Bologna in attesa di sistemazione)...


finalmente usciamo un po' d'orgoglio...Mora meritava di essere frustato in pubblico, ma mi accontento di sapere della faccia che avrà fatto quando Pari gli avrà detto:

STATT A CAS'T!!!

(magari in romagnolo piuttosto che in barese, però la sostanza è quella...)


Si e l'ald??? Markic, Pizzinat , Collauto, Ingrosso angor do ston??

MessaggioInviato: gio lug 15, 2004 10:12
da Igor Protti
queste si che sono belle notizie..............fuori 2 adesso fuori glialtri

MessaggioInviato: gio lug 15, 2004 11:44
da Kurt
SANTORUVO LO CONOSCO PERCHE' E' DI BITONTO, GIOCA DA MEZZA PUNTA INFATTI SEGNA POCO MA LAVORO MOLTO PER LA SQUADRA. 8)

MessaggioInviato: gio lug 15, 2004 21:49
da ideal74
QUA LAVORERANNO TUTTI PER TUTTI.
KISSA' KI FARA' I GOL....

MessaggioInviato: ven lug 16, 2004 0:45
da Dodoxxx
Meno 2....