Pagina 1 di 1

29/06/2004 - Napoli a Gaucci, la Figc frena

MessaggioInviato: mar giu 29, 2004 11:53
da Marcomerlino
www.tgcom.it

Ostacoli all'orizzonte del futuro del Napoli. La Figc pare non essere intenzionata a dare l'ok al progetto di Luciano Gaucci, che prevede la cessione del ramo d'azienda, fulcro sul quale poggia l'intera manovra. La federcalcio tentenna di fronte all'ipotesi di dare delle deroghe che potrebbero aprire un contenzioso con gli altri club, e vuole evitare un'estate peggiore di quella dell'anno passato. La vicenda è ancora lontana dalla definizione.

Dunque il "fitto del ramo d'impresa" è il nodo del contendere, ovvero l'acquisto da parte di Gaucci della gestione della parte tecnica del Napoli per 5 anni, in cambio di 25 milioni di euro. Questa eventualità è prevista dal codice civile, ma non dalle carte della Federcalcio. Per la firma del contratto quindi c'è bisogno di tempo. Perché si realizzi l'ipotesi è infatti necessario che venga approvato dalla Figc il principio della cessione del ramo d'azienda, fulcro sul quale poggia l'intera manovra.

"Quando il contratto sarà firmato - ha precisato l'amministratore unico del Napoli, Paolo Bellamio - lo renderemo noto. Abbiamo chiacchierato e trattato sulle basi di quello che gia' si conosce. Ai tifosi posso soltanto dire che ci sono ottime speranze di arrivare ad un risultato positivo". "Nella vicenda - ha concluso - ci sono novita', ma al momento c' e' nulla di concreto. Bisognera' attendere". Nello studio dell' avvocato Vincenzo Cesaro era presente, in rappresentanza di Gaucci, il commercialista napoletano Francesco Serao.

MessaggioInviato: mar giu 29, 2004 12:20
da Sempre con te
ma domani non c'è una scadenza prevista dalla lega?
TU CHE SEI UN MAGO ILLUMINAMI :wink:

MessaggioInviato: mar giu 29, 2004 12:42
da Pazzoide
8) domani è una "scadenzina", la data importante è il 12/7: l'INDIPENDENCE DAY :lol: ! Allora vedremo :twisted: :twisted: :twisted: