spacer
     

15/06/21 - SSC Bassa Macelleria

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

tifosobarese92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12590
Iscritto il: gio mar 04, 2010 18:27
Località: Bari
Highscores: 0

Re: SSC Bassa Macelleria

Messaggioda tifosobarese92 » mer giu 16, 2021 10:22


saverio67 ha scritto:
Ubares92 ha scritto:Comunque delle varie proposte arrivate l'unica che poteva competere era quella della cordata. le altre chi erano? preziosi, lotito, blasi e qualche altro scalzacane
Ci sta che tra Lotito ed una cordata (con un ottimo business plan ma senza certezza di avere la stessa forza economica nel lungo periodo) abbiano scelto dela.
Oggettivamente eravamo tutti strafelici wagnu, pensavamo tutti che in 3 anni saremmo stati quantomeno in B
Nel 2018 De laurentiis era il meglio che c'era.
Le opzioni reali erano due, dela e la cordata. Con Dela il pensiero di tutti era "siamo sicuri che in poco tempo arriviamo in B", con la cordata qualche dubbio ci poteva essere.
Chi lo doveva andare a pensare che avrebbero fatto così schifo i de laurentiis a Bari, neanche nei peggiori incubi. Eravamo tutti gasati
C'erano anche Cairo e Canonico. Insomma più o meno era una gara fra chi cercava una secondo squadra e gruppi di avventurieri. Gli indonesiani erano degli sconosciuti, e chi oggi fa l'esperto che avrebbe preferito loro, all'epoca non avrebbe saputo neanche indicare sul mappamondo dove si trova l'Indonesia. Mi ricordo anche un tale che metteva sui social le foto di barche che però non erano sue.

Hai ragione. All'epoca pensavamo che ci avrebbero messo a disposizione la loro professionalità. E così è stato fino a dicembre 2019. Poi, da Gennaio 2020, hanno deciso che non valeva la pena perdere tempo con noi.


Esatto.
Se siamo solo un peso per le loro aziende, è meglio dividersi.
Non siano la ruota di scorta di nessuno, né tanto meno la loro.
Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio [Cit. Josè Mourinho]

"Sogna chi non crede che sia tutto qui"

La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...

https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc

"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.

Kaballero

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mar gen 09, 2007 9:50
Località: Vivo a Parma
Highscores: 0

Re: SSC Bassa Macelleria

Messaggioda Kaballero » mer giu 16, 2021 10:22


Angioletto ha scritto:"....A volte mi dicono ti occupi pure di questa bassa macelleria, ma nulla lo è, ogni cosa si può fare in modo straordinario”. L'Itagliano questo sconosciuto...



TI QUOTAZZO.......purtroppo l'itagliense lo comprendono in pochi !!! ;)

Phantomas

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8724
Iscritto il: lun feb 16, 2009 15:24
Località: Bari eterna malattia
Highscores: 0

Re: SSC Bassa Macelleria

Messaggioda Phantomas » mer giu 16, 2021 10:25


President ha scritto:Sul punto mi piace poter dire anche la mia.
Ritengo che sia eccessivamente permaloso offendersi per una frase che, a prescindere dalla paternità alla stessa attribuibile e ai numerosi fraintendimenti a cui si presta, non mi pare offensiva nei nostri confronti.
Non ha detto che Bari è una m**** o che i baresi sono una m****.
Qui mi sembra soltanto che qualcuno gli abbia voluto chiedere come mai si occupasse di questioni sulla carta meno impegnative di quelle di cui di solito si occupa.
E onestamente, a meno che non dobbiamo stare qui a prenderci per il culo tra di noi dicendoci che Bari è Bari, è unica, nessuno come noi etc. etc., la serie C rapportata alla Champions League o alla serie A dovrebbe oggettivamente avere un'importanza minore.
Poi, per dirla tutta, lui smentisce che trattasi di "bassa macelleria", anzi risponde dicendo che non è vero che sia così e che anche le questioni che possono sembrare meno prestigiose possono portare ad ottimi risultati.
Vedete, se ormai ci deve essere un attacco a prescindere alla famiglia è un conto, e allora va bene anche diventare capziosi e faziosi. viceversa, ci vuole un minimo di obiettività. per me non ha detto nulla per il quale mi devo sentire offeso come barese.
E prima che qualcuno mi obietti di non essere un vero barese, dico che ormai da 14 lunghi anni vivo fuori Bari, sono passato da realtà complesse come Milano a realtà molto più elementari in altre regioni d'Italia e per me Bari è e sarà sempre il luogo del mio cuore, delle mie radici, dove un giorno spero finalmente di poter tornare e guai a chi mi tocca città e squadra.

Tu non la vedi offensiva nei nostri confronti? Io invece la vedo come una totale mancanza di rispetto verso la storia della Bari Calcio e soprattutto verso la tifoseria del Bari.
Voler fare il di più da parte di ADL a cospetto della stampa spargendo m**** per poi prendersi i meriti è una grave caduta di stile...
Ti chiedo? Lo ha mai detto "bassa macelleria" quando ha rilevato il titolo del Napoli in serie C per 30 milioni di euro? non credo proprio.... :evil:

MisterDV

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6220
Iscritto il: dom gen 29, 2006 11:23
Località: Mondo
Highscores: 0

Re: SSC Bassa Macelleria

Messaggioda MisterDV » mer giu 16, 2021 10:50


Phantomas ha scritto:
President ha scritto:Sul punto mi piace poter dire anche la mia.
Ritengo che sia eccessivamente permaloso offendersi per una frase che, a prescindere dalla paternità alla stessa attribuibile e ai numerosi fraintendimenti a cui si presta, non mi pare offensiva nei nostri confronti.
Non ha detto che Bari è una m**** o che i baresi sono una m****.
Qui mi sembra soltanto che qualcuno gli abbia voluto chiedere come mai si occupasse di questioni sulla carta meno impegnative di quelle di cui di solito si occupa.
E onestamente, a meno che non dobbiamo stare qui a prenderci per il culo tra di noi dicendoci che Bari è Bari, è unica, nessuno come noi etc. etc., la serie C rapportata alla Champions League o alla serie A dovrebbe oggettivamente avere un'importanza minore.
Poi, per dirla tutta, lui smentisce che trattasi di "bassa macelleria", anzi risponde dicendo che non è vero che sia così e che anche le questioni che possono sembrare meno prestigiose possono portare ad ottimi risultati.
Vedete, se ormai ci deve essere un attacco a prescindere alla famiglia è un conto, e allora va bene anche diventare capziosi e faziosi. viceversa, ci vuole un minimo di obiettività. per me non ha detto nulla per il quale mi devo sentire offeso come barese.
E prima che qualcuno mi obietti di non essere un vero barese, dico che ormai da 14 lunghi anni vivo fuori Bari, sono passato da realtà complesse come Milano a realtà molto più elementari in altre regioni d'Italia e per me Bari è e sarà sempre il luogo del mio cuore, delle mie radici, dove un giorno spero finalmente di poter tornare e guai a chi mi tocca città e squadra.

Tu non la vedi offensiva nei nostri confronti? Io invece la vedo come una totale mancanza di rispetto verso la storia della Bari Calcio e soprattutto verso la tifoseria del Bari.
Voler fare il di più da parte di ADL a cospetto della stampa spargendo m**** per poi prendersi i meriti è una grave caduta di stile...
Ti chiedo? Lo ha mai detto "bassa macelleria" quando ha rilevato il titolo del Napoli in serie C per 30 milioni di euro? non credo proprio.... :evil:


secondo me si sta costruendo una polemica sul nulla.

Glass

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3338
Iscritto il: dom nov 26, 2017 15:34
Highscores: 0

Re: SSC Bassa Macelleria

Messaggioda Glass » mer giu 16, 2021 10:50


7 pagine su un argomento montato ad arte su soloanalfabetismofunzionale.it

Oggi firma Mignani potete prendervela con lui

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: SSC Bassa Macelleria

Messaggioda U.C.N. PALO » mer giu 16, 2021 10:54


Glass ha scritto:7 pagine su un argomento montato ad arte su soloanalfabetismofunzionale.it

Oggi firma Mignani potete prendervela con lui


:respect:

Orlove1954

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1752
Iscritto il: sab nov 19, 2016 19:11
Highscores: 0

Re: SSC Bassa Macelleria

Messaggioda Orlove1954 » mer giu 16, 2021 10:57


U.C.N. PALO ha scritto:
Glass ha scritto:7 pagine su un argomento montato ad arte su soloanalfabetismofunzionale.it

Oggi firma Mignani potete prendervela con lui


:respect:

Mignani vattene da Bari.

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 28077
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: SSC Bassa Macelleria

Messaggioda saverio67 » mer giu 16, 2021 11:02


Glass ha scritto:7 pagine su un argomento montato ad arte su soloanalfabetismofunzionale.it

Oggi firma Mignani potete prendervela con lui
Ma non doveva firmare ieri?
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

Phantomas

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8724
Iscritto il: lun feb 16, 2009 15:24
Località: Bari eterna malattia
Highscores: 0

Re: SSC Bassa Macelleria

Messaggioda Phantomas » mer giu 16, 2021 11:05


Glass ha scritto:7 pagine su un argomento montato ad arte su soloanalfabetismofunzionale.it

Oggi firma Mignani potete prendervela con lui

Se consideri tale questo sito (di analfabeti) ... nessuno ti prega di frequentare solobari.it :|

Cazzimma

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 615
Iscritto il: mer giu 07, 2017 14:09
Highscores: 0

Re: SSC Bassa Macelleria

Messaggioda Cazzimma » mer giu 16, 2021 11:13


Glass ha scritto:7 pagine su un argomento montato ad arte su soloanalfabetismofunzionale.it

Oggi firma Mignani potete prendervela con lui


L'Accedemia della Crusca ti reclama a gran voce. Prego, accomodati!

RedhotchiliPeppe

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 784
Iscritto il: ven ott 31, 2008 19:22
Località: Torino
Highscores: 0

Re: SSC Bassa Macelleria

Messaggioda RedhotchiliPeppe » mer giu 16, 2021 11:15


Glass ha scritto:7 pagine su un argomento montato ad arte su soloanalfabetismofunzionale.it

Oggi firma Mignani potete prendervela con lui



Ma siete in grado di dire la vostra opinione senza dare degli analfabeti agli altri?
Per me molti - come te - non sanno leggere tra le righe invece, ma non mi permetto di offendere nessuno.
Io quelle parole le interpreto come una mancanza di rispetto, il motivo lo hanno spiegato già nik e lascrocca. Siamo il passatempo del figlio del cafone arricchito: lo dicono i risultati, gli investimenti, la povera struttura dirigenziale, e ora persino le dichiarazioni a mezzo stampa del presidente onorario.

savio8000

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10730
Iscritto il: sab dic 10, 2011 12:06
Highscores: 0

Re: SSC Bassa Macelleria

Messaggioda savio8000 » mer giu 16, 2021 11:21


Glass ha scritto:7 pagine su un argomento montato ad arte su soloanalfabetismofunzionale.it

Oggi firma Mignani potete prendervela con lui


Io aspetto sempre il fuoriclasse della serie A

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14020
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
Località: Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

Re: SSC Bassa Macelleria

Messaggioda Ubares92 » mer giu 16, 2021 11:24


RedhotchiliPeppe ha scritto:
Glass ha scritto:7 pagine su un argomento montato ad arte su soloanalfabetismofunzionale.it

Oggi firma Mignani potete prendervela con lui



Ma siete in grado di dire la vostra opinione senza dare degli analfabeti agli altri?
Per me molti - come te - non sanno leggere tra le righe invece, ma non mi permetto di offendere nessuno.
Io quelle parole le interpreto come una mancanza di rispetto, il motivo lo hanno spiegato già nik e lascrocca. Siamo il passatempo del figlio del cafone arricchito: lo dicono i risultati, gli investimenti, la povera struttura dirigenziale, e ora persino le dichiarazioni a mezzo stampa del presidente onorario.

Vabe, c'è sempre il profeta di turno, il guru, il messia, l'eletto del "io so io e voi non siete un c***o"...tira avanti

Cazzimma

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 615
Iscritto il: mer giu 07, 2017 14:09
Highscores: 0

Re: SSC Bassa Macelleria

Messaggioda Cazzimma » mer giu 16, 2021 11:28


Ma è così difficile arrivare a capire che il richiamo stesso - fatto nella dichiarazione - alla bassa macelleria è assolutamente oltraggioso e denigratorio? È il distillato stesso della protervia di una casata che ci guarda dall'alto in basso e denota una forma mentis tipica di quella che io considero la peggiore categoria di persone: i radical chic. Quei "progressisti dalla mentalità aperta" che avendo magari un operaio alle proprie dipendenze ne parlano in termini di "capitale umano" ma poi lo sottopagano e lo schiavizzano adibendolo alle mansioni più umili.
Ultima modifica di Cazzimma il mer giu 16, 2021 11:32, modificato 1 volta in totale.

Glass

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3338
Iscritto il: dom nov 26, 2017 15:34
Highscores: 0

Re: SSC Bassa Macelleria

Messaggioda Glass » mer giu 16, 2021 11:29


RedhotchiliPeppe ha scritto:
Glass ha scritto:7 pagine su un argomento montato ad arte su soloanalfabetismofunzionale.it

Oggi firma Mignani potete prendervela con lui



Ma siete in grado di dire la vostra opinione senza dare degli analfabeti agli altri?
Per me molti - come te - non sanno leggere tra le righe invece, ma non mi permetto di offendere nessuno.
Io quelle parole le interpreto come una mancanza di rispetto, il motivo lo hanno spiegato già nik e lascrocca. Siamo il passatempo del figlio del cafone arricchito: lo dicono i risultati, gli investimenti, la povera struttura dirigenziale, e ora persino le dichiarazioni a mezzo stampa del presidente onorario.


Ti hanno già abbondantemente risposto altri utenti nelle altre pagine: ADL è un uomo inelegante (quante ne ha dette ai napoletani?) ma molti qui sul thread, se leggi le pagine precedenti, attribuiscono a lui parole che lui non dice. "Bassa macelleria" è l'espressione che alcuni napolicchi, troppo risentiti dal fatto che ADL abbia deciso di investire in un' altra squadra per ricordarsi di essere stati loro stessi bassa macelleria, hanno rivolto ad ADL; lui, da mezzo cafone qual è e questo ve lo concedo, ripete paro paro l'espressione a lui rivolta. Nessuno però sembra voler leggere la sua replica, e cioè che nulla è bassa macelleria se le cose si fanno con entusiasmo. Come faccia ad essere di difficile comprensione una cosa del genere io sinceramente non lo capisco.

E aggiungo, quando qualcuno si sorprende che LDL inizialmente non volesse saperne nulla: immaginate voi di avere una vostra vita a 40 anni e di fare quello che lui faceva tra Roma Londra e ndocazzostan. Un giorno vi chiama vostro padre chiedendovi di fare il presidente di calcio, che non avete mai fatto, in una città che non conoscete. Vuol dire che la tua vita in un modo o nell'altro è destinata a cambiare. Voi cosa rispondereste su due piedi?

E concludo. Dovrebbe quasi essere un sollievo per noi che LDL abbia chiesto di gestire le cose in autonomia perchè vorrebbe dire che buona parte (non tutti, so che l'ingerenza di ADL in alcune scelte c'è stata) degli errori commessi fino ad oggi, alcuni così grossolani da sembrare incredibili per una famiglia che fa calcio ad alti livelli, sono frutto delle sue scelte e da questi errori non si può che imparare e ripartire

PrecedenteProssimo

Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti