spacer
     

15/06/21 - SSC Bassa Macelleria

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

gennaro61

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 381
Iscritto il: dom dic 07, 2014 13:15
Highscores: 0

Re: SSC Bassa Macelleria

Messaggioda gennaro61 » mar giu 15, 2021 21:24


Può essere che "bassa macelleria" voglia intendere il calcio. Io la interpreto così. I loro affari erano cinema e finanza.

Portiere Volante

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: dom feb 07, 2021 16:03
Highscores: 0

Re: SSC Bassa Macelleria

Messaggioda Portiere Volante » mar giu 15, 2021 21:26


gennaro61 ha scritto:Può essere che "bassa macelleria" voglia intendere il calcio. Io la interpreto così. I loro affari erano cinema e finanza.

Magari intendeva che a bari la braciola non è buona ed è solo il metodo che usa un buon padre per spronare il figlio a fare di meglio.
29-09-20, 31-08-21, 31-01-22 E 09-07-22 IO NON DIMENTICO, DE LAURENTIIS MANGIAFUOCO SEI UN MARIUOLO !!!

george

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3599
Iscritto il: mer mag 21, 2014 23:15
Highscores: 0

Re: SSC Bassa Macelleria

Messaggioda george » mar giu 15, 2021 21:27


viafiorino ha scritto:
george ha scritto:
pastepsidd ha scritto:
george ha scritto:Cmq è curioso notare la suscettibilità di taluni soggetti (per un qualcosa che il vecchio rinco.g.l.i.o.n.i.t.o non ha detto), il cui passatempo preferito è gettare m.e.r.d.a. sulla nostra città e magnificare non meglio precisati altri posti, dove le cose funzionano molto meglio, non come a Bari!
Decaro vergoniah

Così come la passione di difendere l’indifendibile, casomai facendo i simpatici.
Da queste parti ne sono passati molti. Alcuni sono stati ammessi alla massa fallimentare dei Matarra, altri stanno cercando Gianky e Papy, la maggior parte è sparita.


Mentre decaro fa macelleria sociale!1!!1!11!

Dimettititititih De Caro vergoniahh!!1!1


Che schifoh1!

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14019
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
Località: Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

Re: SSC Bassa Macelleria

Messaggioda Ubares92 » mar giu 15, 2021 21:48


gennaro61 ha scritto:Può essere che "bassa macelleria" voglia intendere il calcio. Io la interpreto così. I loro affari erano cinema e finanza.

Infatti senza i soldi degli abbonamenti e dei biglietti hanno chiuso i rubinetti, non potevano più elargire gli stipendi alla famiglia

Orlove1954

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1752
Iscritto il: sab nov 19, 2016 19:11
Highscores: 0

Re: SSC Bassa Macelleria

Messaggioda Orlove1954 » mar giu 15, 2021 22:33


gennaro61 ha scritto:Può essere che "bassa macelleria" voglia intendere il calcio. Io la interpreto così. I loro affari erano cinema e finanza.

Ma anche i loro film sono bassa macelleria.

Antur1979

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2182
Iscritto il: sab apr 23, 2011 13:16
Località: Bari-Termoli
Highscores: 0

Re: SSC Bassa Macelleria

Messaggioda Antur1979 » mer giu 16, 2021 0:34


Sinceramente io leggo che alcuni gli hanno detto "ti occupi di bassa macelleria? E lui risponde "nulla lo è"...non credo che abbia mancato di rispetto a nessuno. Non possiamo alzare un polverone su ogni cosa.
AntoBull79

lascrocca

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11355
Iscritto il: gio apr 14, 2011 13:20
Località: La Moscia 69
Highscores: 0

Re: SSC Bassa Macelleria

Messaggioda lascrocca » mer giu 16, 2021 1:42


Antur1979 ha scritto:Sinceramente io leggo che alcuni gli hanno detto "ti occupi di bassa macelleria? E lui risponde "nulla lo è"...non credo che abbia mancato di rispetto a nessuno. Non possiamo alzare un polverone su ogni cosa.

Il fatto stesso che lui riporti una frase del genere, e' scandaloso, com'e che e' cosi difficile per alcuni capire questo? Per non parlare della figura dimmerda che ha fatto fare a DE Caro, dipingendolo come una zecca che gli telefonava continuamente implorandolo di raccoglierci dalla cacca dove eravamo...ti sta bene tutto questo?
Tra Lallero e tra Lalla', ma anche Firu li' e Firu la'!

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18977
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: SSC Bassa Macelleria

Messaggioda grande fratello » mer giu 16, 2021 5:14


george ha scritto:Cmq è curioso notare la suscettibilità di taluni soggetti (per un qualcosa che il vecchio rinco.g.l.i.o.n.i.t.o non ha detto), il cui passatempo preferito è gettare m.e.r.d.a. sulla nostra città e magnificare non meglio precisati altri posti, dove le cose funzionano molto meglio, non come a Bari!
Decaro vergoniah
Onest

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

bari_amore_mio

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 135
Iscritto il: lun lug 08, 2019 22:43
Highscores: 0

Re: SSC Bassa Macelleria

Messaggioda bari_amore_mio » mer giu 16, 2021 7:15


L'odio verso Napoli e il dover quindi criticare a prescindere la società offusca il cervello e la capacità di ragionare di molti. Per non parlare poi di quelli che offendono pesantemente nascondendosi dietro un nick e una tastiera. "La grande piazza"

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: SSC Bassa Macelleria

Messaggioda U.C.N. PALO » mer giu 16, 2021 7:23


5 pagine di prostituzione intellettuale e lavaggi di cervello :mrgreen:
ascoltate l'audio messo in news e mercato dall'ottimo kingmisclot

tony manero

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 367
Iscritto il: gio feb 21, 2008 16:44
Località: roma-altamura
Highscores: 0

Re: SSC Bassa Macelleria

Messaggioda tony manero » mer giu 16, 2021 7:50


A volte non capisco come la maggior parte degli italiani faccia così tanto fatica ad afferrare dei concetti così semplici.

Forse è più facile commentare la frase slogan di un'intervista, piuttosto che soffermarsi sui concetti. E questo è il motivo per cui i giornalisti in Italia hanno gioco facile.

Non voglio difendere nessuno, ma il concetto mi sembra abbastanza palese: un imprenditore di livello internazionale, quotidianamente impegnato per forza di cose in migliaia di beghe, ha appena detto che non ci sono discriminazione nei suoi compiti, lui farebbe tutto dalla A alla Z.

E per fare un esempio riferisce che a volte qualcuno si stupisca nel vederlo svolgere anche mansioni di secondo piano (non riferendosi al Bari).

Si chiama esempio: ma ti occupi anche di bassa macelleria? manca un pezzo prima di questa frase, cosa c'entra il Bari? Ha più volte sottolineato che farebbe anche le cose più semplici , purchè ci si metta impegno. Il discorso Bari veniva solo perchè si sottolineava la mole di impegni.

Angioletto

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3458
Iscritto il: ven lug 22, 2005 20:42
Highscores: 0

Re: SSC Bassa Macelleria

Messaggioda Angioletto » mer giu 16, 2021 7:56


Orlove1954 ha scritto:
Angioletto ha scritto:"....A volte mi dicono ti occupi pure di questa bassa macelleria, ma nulla lo è, ogni cosa si può fare in modo straordinarioâ€. L'Itagliano questo sconosciuto...

Hai ragione, l'italiano questo sconosciuto.
L'italiano si scrive senza la g.

Ma davvero?

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: SSC Bassa Macelleria

Messaggioda U.C.N. PALO » mer giu 16, 2021 8:09


tony manero ha scritto:A volte non capisco come la maggior parte degli italiani faccia così tanto fatica ad afferrare dei concetti così semplici.

Forse è più facile commentare la frase slogan di un'intervista, piuttosto che soffermarsi sui concetti. E questo è il motivo per cui i giornalisti in Italia hanno gioco facile.

Non voglio difendere nessuno, ma il concetto mi sembra abbastanza palese: un imprenditore di livello internazionale, quotidianamente impegnato per forza di cose in migliaia di beghe, ha appena detto che non ci sono discriminazione nei suoi compiti, lui farebbe tutto dalla A alla Z.

E per fare un esempio riferisce che a volte qualcuno si stupisca nel vederlo svolgere anche mansioni di secondo piano (non riferendosi al Bari).

Si chiama esempio: ma ti occupi anche di bassa macelleria? manca un pezzo prima di questa frase, cosa c'entra il Bari? Ha più volte sottolineato che farebbe anche le cose più semplici , purchè ci si metta impegno. Il discorso Bari veniva solo perchè si sottolineava la mole di impegni.



U fra ignoranza diffusa e comunque innegabile che qualora si riferisca all'"affare" Bari, in senso lato. Questo sia indiscutibilmente di bassa macelleria, considerando come hai scritto che la Filmauro è arrivata a Los Angeles e considerando il fatto che il Napoli è squadra tra le primme top 4 in Italia
Poi se vogliamo raccontarci la storiella della grande piazza raccontiamocelo pure

vito347

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7512
Iscritto il: mar mag 05, 2009 0:50
Highscores: 0

Re: SSC Bassa Macelleria

Messaggioda vito347 » mer giu 16, 2021 8:15


Premesso che sono incazzato ed imbufalito nonchè offeso e un poco disgustato da quanto ci hanno combinato i DL da luglio ad oggi, premesso che hanno detto anche bugie che me li rendono oramai antipatici e poco credibili, tuttavia sentendolo con attenzione ed un paio di volte l'audio su youtube, quello che ha detto davvero è un pò diverso da quanto riportato, bisogna sempre mantenere un minimo di obiettività, ha persino detto a chi gli diceva <<bassa macelleria>>, <<perché bassa macelleria, tu offendi il tuo lavoro>>.
Nel complesso ha detto un bel po' di cose inopportune oppure opportune dette in modo sbagliato perché trascinato dal suo carattere che è quel che è.
Detto alla Barese, ha un pò scocchiato perché evidentemente preso dall'intervista, tuttavia di offensivo c'è ben poco.
Nel fatti la cosa che fa persino sorridere è <<l'autonomia assoluta>> pretesa da Luigi 3 anni fa, quello che qui abbiamo visto è tutto un altro film, è proprio il caso di dirlo.
I De Laurentiis nella commedia 2020-2021 ci hanno calpestato, ma loro sono solo dei Proprietari, la cosa inaudita è vedere certi Baresi che son contenti così, e non solo, sono pronti ad accusare gli altri di qualsiasi cosa perché infastiditi da ciò che è evidente e loro vorrebbero fosse taciuto. Solo la squadra si tifa a prescindere e nei 95 minuti della partita, chi tifa a prescindere proprietari, parenti e quant'altro fa pena e basta...

MisterDV

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6220
Iscritto il: dom gen 29, 2006 11:23
Località: Mondo
Highscores: 0

Re: SSC Bassa Macelleria

Messaggioda MisterDV » mer giu 16, 2021 8:33


tony manero ha scritto:A volte non capisco come la maggior parte degli italiani faccia così tanto fatica ad afferrare dei concetti così semplici.

Forse è più facile commentare la frase slogan di un'intervista, piuttosto che soffermarsi sui concetti. E questo è il motivo per cui i giornalisti in Italia hanno gioco facile.

Non voglio difendere nessuno, ma il concetto mi sembra abbastanza palese: un imprenditore di livello internazionale, quotidianamente impegnato per forza di cose in migliaia di beghe, ha appena detto che non ci sono discriminazione nei suoi compiti, lui farebbe tutto dalla A alla Z.

E per fare un esempio riferisce che a volte qualcuno si stupisca nel vederlo svolgere anche mansioni di secondo piano (non riferendosi al Bari).

Si chiama esempio: ma ti occupi anche di bassa macelleria? manca un pezzo prima di questa frase, cosa c'entra il Bari? Ha più volte sottolineato che farebbe anche le cose più semplici , purchè ci si metta impegno. Il discorso Bari veniva solo perchè si sottolineava la mole di impegni.


Eppure dovrebbe essere un esercizio da fare sempre, quello di leggere con senso critico quel che ci propinano.

Caro Tony, aggiungo anche se sono tutt'altro che un esperto, che parlando di "bassa macelleria" ADL abbia usato una figura retorica, l'allegoria, che significa "dire diversamente (un concetto pratico)".

Poi mi chiedo una cosa, ma fondamentalmente la chiedo a tutti: ma he interesse avrebbe avuto ADL ad utilizzare quella espressione legata a bari, alla squadra e indirettamente alla città? Chiarisco meglio, questi hanno investito MALE un sacco di soldi (allo scopo <<legittimo>> come ogni imprenditore di arricchirsi) in un progetto a medio lungo termine e cosa fanno in un momento critico e delicato come questo? In un momento in cui hanno perso l'entusiasmo della gente per colpa di passi falsi dirigenziali? Offendono una intera comunità?

Già questo dovrebbe servire a cercare una chiave di lettura alternativa e possibilmente più realistica...

PrecedenteProssimo

Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 26 ospiti