spacer

05/05/25 - Contestati calciatori e club. Tifoso picchiato...

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

1baresealyon

Fedelissimo
Fedelissimo

Re: 05/05/25 - Contestati calciatori e club. Tifoso picchiat

Messaggioda 1baresealyon » lun mag 05, 2025 15:38

Panzer8 ha scritto:Certo che devono essere identificati e dovrebbero anche essere sbattuti in galera per un po' (dico dovrebbero solo perchè tra rito abbreviato e altri benefici vari se i responsabili sono incensurati di giorni in galera non se ne fanno nemmeno mezzo) ma

la proprietà è assolutamente responsabile di questi eventi per tutte le ragioni che BariCatanzaro1972 ha efficacemente evidenziato.

Le offese di Aurelio, le parole sufficienti e menefreghiste del figlio, i post provocatori del fratello generano violenza e continueranno a generarla, la famiglia De Laurentiis è, dal punto di vista sportivo, un cancro che sta uccidendo il calcio a Bari non meno di chi pensa di affermare le proprie ragioni con la violenza fisica.
Se poi fosse vero che la proprietà fiancheggia chi rappresenta il tifo in curva nord sarebbe anche peggio e, in fondo, confermerebbe l'assunto iniziale.

Cose che non c entrano assolutamente nulla.

E provare anche un secondo ad accostarle, a parte che vergognoso nei confronti delle persone aggredite, è pure rivoltante verso il 98% dei tifosi.

Io non so come facciate a fare certi parallelismi.

Qui si va alla diffamazione bella e buona.
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda BariCatanzaro1972 » lun mag 05, 2025 15:53

1baresealyon ha scritto:Cose che non c entrano assolutamente nulla.

E provare anche un secondo ad accostarle, a parte che vergognoso nei confronti delle persone aggredite, è pure rivoltante verso il 98% dei tifosi.

Io non so come facciate a fare certi parallelismi.

Qui si va alla diffamazione bella e buona.

Vedo che usi il plurale, tengo a precisare che io ho scritto questo:

Hanno iniziato la stagione con una scelta vergognosa, anche per le motivazioni, a valle di una manifestazione contro i Delaurentis a giugno dello scorso anno e l'hanno finita peggio! Hanno perso ogni credibilità!
De laurentis ha distrutto la passione con centinaia se non migliaia di tifosi che hanno finito per allontanarsi e il prossimo anno sarà molto peggio, soprattutto dopo questo schifo, ha messo i tifosi uno contro l'altro e ha contribuito pure a distruggere (si è autodistrutto a dire il vero!) il tifo organizzato della nord!
Complimenti a lui, a chi l'ha portato qui e ai garanti vari!

Sei autorizzato anche a sporgere querela :D e ne riparliamo.
Poi sul fatto che una respnsabilità indiretta sulla degenerazione del clima ce l'abbiano anche i Dela , come scrive Panzer8, anche questo è fattuale, fermo restando che nulla c'entrano con la stupida e gravissima violenza di ieri!

1baresealyon

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda 1baresealyon » lun mag 05, 2025 15:57

BariCatanzaro1972 ha scritto:Vedo che usi il plurale, tengo a precisare che io ho scritto questo:

Hanno iniziato la stagione con una scelta vergognosa, anche per le motivazioni, a valle di una manifestazione contro i Delaurentis a giugno dello scorso anno e l'hanno finita peggio! Hanno perso ogni credibilità!
De laurentis ha distrutto la passione con centinaia se non migliaia di tifosi che hanno finito per allontanarsi e il prossimo anno sarà molto peggio, soprattutto dopo questo schifo, ha messo i tifosi uno contro l'altro e ha contribuito pure a distruggere (si è autodistrutto a dire il vero!) il tifo organizzato della nord!
Complimenti a lui, a chi l'ha portato qui e ai garanti vari!

Sei autorizzato anche a sporgere querela :D e ne riparliamo.
Poi sul fatto che una respnsabilità indiretta sulla degenerazione del clima ce l'abbiano anche i Dela , come scrive Panzer8, anche questo è fattuale, fermo restando che nulla c'entrano con la stupida e gravissima violenza di ieri!
L affermazione del post precedente è

"la proprietà è assolutamente responsabile di questi eventi "

Per me è diffamazione, perché crea un collegamento diretto tra la gestione di una società ed un atto di violenza.

Figurati se sono io che devo querelare.

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda BariCatanzaro1972 » lun mag 05, 2025 16:03

1baresealyon ha scritto:L affermazione del post precedente è

"la proprietà è assolutamente responsabile di questi eventi "

Per me è diffamazione, perché crea un collegamento diretto tra la gestione di una società ed un atto di violenza.

Figurati se sono io che devo querelare.

Non l'ho scritta io, pertanto ti invito a non usare il plurale se ti agganci a un post dove compare il mio nick name.
Quanto a chi l'ha scritta sono sicuro che intendesse riferirsi a una responsabilità indiretta della degenerazione del clima e non certo agli atti di violenza compiuti.

1baresealyon

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda 1baresealyon » lun mag 05, 2025 16:09

BariCatanzaro1972 ha scritto:Non l'ho scritta io, pertanto ti invito a non usare il plurale se ti agganci a un post dove compare il mio nick name.
Quanto a chi l'ha scritta sono sicuro che intendesse riferirsi a una responsabilità indiretta della degenerazione del clima e non certo agli atti di violenza compiuti.

"la proprietà è assolutamente responsabile di questi eventi per tutte le ragioni che BariCatanzaro1972 ha efficacemente evidenziato."

Purtroppo l altro utente ti quota rimettendo la frase delle responsabilità dirette che desume dalle tue esternazioni (lo dice lui). Meglio che non ti riguardi.

la proprietà è assolutamente responsabile di questi eventi

Essere assolutamente responsabili sembrerebbe responsabilita' diretta.
Ma anche fosse indiretta, confermo che gli episodi di violenza non c entrano niente con il prob società.

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda BariCatanzaro1972 » lun mag 05, 2025 16:18

1baresealyon ha scritto:"la proprietà è assolutamente responsabile di questi eventi per tutte le ragioni che BariCatanzaro1972 ha efficacemente evidenziato."

Purtroppo l altro utente ti quota rimettendo la frase delle responsabilità dirette che desume dalle tue esternazioni (lo dice lui). Meglio che non ti riguardi.

la proprietà è assolutamente responsabile di questi eventi

Essere assolutamente responsabili sembrerebbe responsabilita' diretta.
Ma anche fosse indiretta, confermo che gli episodi di violenza non c entrano niente con il prob società.

Appunto, stiamo a dire la stessa cosa e personalmente, seppur magari si è espresso non benissimo, ho capito cosa intendesse Panzer8.

Panzer8

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace

Messaggioda Panzer8 » lun mag 05, 2025 16:35

Evidentemente con baresealione non riesco mai a spiegare le mie idee.
Se qualcuno passa il tempo a parlare di bassa macelleria, squadre a e squadre b, rischio d'impresa e facezie varie dopo aver presentato un business plan zeppo di fandonie, se genera con i suoi comportamenti e le ripetute offese a una città un clima di contrapposizione tra gli stessi tifosi non è che poi possa meravigliarsi per eventi come quelli di ieri, con comunicati stampa assolutamente ipocriti e scontati.
La responsabilità per quello che è successo ieri e di chi ha compiuto l'aggressione, il contesto in cui è nata è il risultato di anni di continua e progressiva esasperazione degli animi.
E ribadisco, invece di pubblicare comunicati, mi auguro che la società prenda le distanze in maniera netta e inequivocabile da gente simile prestando la massima collaborazione all'identificazione dei responsabili.

1baresealyon

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda 1baresealyon » lun mag 05, 2025 16:43

Panzer8 ha scritto:Evidentemente con baresealione non riesco mai a spiegare le mie idee.
Se qualcuno passa il tempo a parlare di bassa macelleria, squadre a e squadre b, rischio d'impresa e facezie varie dopo aver presentato un business plan zeppo di fandonie, se genera con i suoi comportamenti e le ripetute offese a una città un clima di contrapposizione tra gli stessi tifosi non è che poi possa meravigliarsi per eventi come quelli di ieri, con comunicati stampa assolutamente ipocriti e scontati.
La responsabilità per quello che è successo ieri e di chi ha compiuto l'aggressione, il contesto in cui è nata è il risultato di anni di continua e progressiva esasperazione degli animi.
E ribadisco, invece di pubblicare comunicati, mi auguro che la società prenda le distanze in maniera netta e inequivocabile da gente simile prestando la massima collaborazione all'identificazione dei responsabili.
Basta non dire "assolutamente responsabile".
Il contesto non c entra niente. La società ssc bari non c entra niente. Niente proprio. Lassat u perd a gigino x ieri.
A Bergamo ieri un ragazzo ha perso la vita in un non meglio precisato scontro con un interista. Eppure il loro contesto calcistico assolutamente invidiabile.
Facendo un qlq collegamento tra società e violenza di ieri si fanno 2 errori:
- si banalizza la violenza
- la si butta in casciara contro la società, la quale, essendo totalmente estranea, ne esce rafforzata nel suo essere.
Lasciateli perdere per ieri. Non cendr nudd.

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale

Messaggioda Pino » lun mag 05, 2025 17:41

BARI - Uno dei presunti responsabili dell’aggressione avvenuta ieri sera all’esterno dello stadio San Nicola di Bari, dove un tifoso è stato picchiato selvaggiamente da un gruppo di persone davanti al figlioletto che piangeva, è stato identificato dalle forze dell’ordine. Lo comunica il sindaco di Bari, Vito Leccese, dicendosi «sconcertato dalla brutalità dell’aggressione perpetrata ai danni di un tifoso all’esterno dello stadio San Nicola». Nel video i commenti dei baresi davanti a un episodio così sconcertante.

«Questi bruti, capaci di accanirsi con violenza e totale sprezzo di ogni regola del vivere civile contro un uomo solo, per giunta in compagnia di un bambino - prosegue - sono nient'altro che ignobili. Per me questo non è tifo, e non può trovare alcuno spazio nella nostra comunità. Sono episodi da condannare con forza, lo dico anche a chi frequenta lo stadio e che magari ha assistito a questa barbarie: dobbiamo isolare i facinorosi, denunciando i responsabili di qualsiasi gesto violento. Vanno allontanati anche dal tifo organizzato».

Augurandosi che «le forze dell’ordine possano rintracciare al più presto anche gli altri», il sindaco rivolge «alla vittima dell’aggressione e a suo figlio l’abbraccio» suo «personale e della città di Bari, composta per la quasi totalità di persone da gente per bene».

Gazzetta del Mezzogiorno
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

re di coppe

Biancorosso
Biancorosso

Messaggioda re di coppe » lun mag 05, 2025 18:53

Purtroppo in ogni città gruppi di persone si riuniscono in quelle che sono considerate "tifoserie organizzate". Si tratta di gruppi eterogenei formati da tifosi, da gente che ama il calcio e lo sport ma, anche da persone che usano lo stadio come pretesto per sfogare le proprie frustrazioni con manifestazioni di violenza.
A Bari esiste quindi una zona (la parte centrale della curva nord) che è considerata la "casa" di questi gruppi, uno spazio di loro proprietà. Nessuno può occuparlo e tutti devono sottostare ai loro ordini e alle loro decisioni. Ieri qualcuno ha "commesso l'errore" di voler decidere in libertà: non è possibile!?
Successivamente gli episodi di violenza vengono stigmatizzati e condannati dal tifo organizzato ma la sensazione è che sia una presa di posizione di circostanza.
Non è vero? Provino 30 persone a sedersi pacificamente al centro della curva quando è ancora vuota: cosa succederebbe?
Ieri decidere di rimanere seduto al proprio posto poteva costare caro.
Io spero che un giorno ogni settore sia, civilmente, a disposizione di chiunque e che ognuno possa stare allo stadio per vedere una partita di calcio.
Spero che un giorno i violenti e i frustrati si sentano fuori posto e abbandonino il calcio: solo allora si potrà ricominciare a parlare di calcio.
E' arrivato il momento da parte delle istituzioni di porre fine a questi problemi e di riconsegnare lo sport a chi lo ama.

antonios

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda antonios » lun mag 05, 2025 22:34

Che schifo!!!Io sono convinto che gli Ultras veri non c'entrano con questo pestaggio, pestaggio creato da s*****i senza palle perchè picchiare una persona con davanti un bambino, ma anche se non ci fosse stato il bambino, è una cosa di una squallidità unica
ANCHE IL MIO GATTO E' DUBBIOSO...E' UN CERTO-SI-NO!!!

ALBERT EINSTEIN: DUE COSE SONO INFINITE: L'UNIVERSO E LA STUPIDITA' DELLA MENTE UMANA, SOLO CHE SULLA PRIMA HO DEI DUBBI!!!

george

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda george » mar mag 06, 2025 2:20

Pino ha scritto:Immagine

Perché se invece non fosse avvenuto sotto gli occhi di un bambino sarebbe stato un comportamento non fermamente condannabile?
Spero che vengano puniti in modo esemplare.

oslo_per_noi

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace

Messaggioda oslo_per_noi » mar mag 06, 2025 8:42

antonios ha scritto:Che schifo!!!Io sono convinto che gli Ultras veri non c'entrano con questo pestaggio, pestaggio creato da s*****i senza palle perchè picchiare una persona con davanti un bambino, ma anche se non ci fosse stato il bambino, è una cosa di una squallidità unica

Sì non sono stati gli ultras, è stato il fantasma formaggino

Precedente

Torna a NEWS & MERCATO