spacer
     

16/02/24 - Decaro: "Euro 2032? Così toglieremo la pista"

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

giangi81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6856
Iscritto il: mar ago 27, 2019 13:29
Località: Bari
Highscores: 0

Re: 16/02/24 - Decaro: "Euro 2032? Così toglieremo la pista"

Messaggioda giangi81 » dom feb 18, 2024 16:57


Ohu, ora ho visto qui

https://en.m.wikipedia.org/wiki/UEFA_Euro_2032

Vabbè Cagliari , Verona e pure Genova verranno scartate… Palermo manco l’hanno messa. Quindi in altre parole al nord se la giocano Bologna Vs Firenze e al sud ce la giochiamo con quegli spocchiosi di napulitani (che secondo leggenda hanno costruito le piramidi prima degli egizi, fondato la prima forma di governo scavalcando gli ateniesi per secoli, creando il più influente impero del mondo con Alias “Impero Romano†- ma a giurisprudenza si dovrebbe studiare diritto Napulitano… e poi in ultimo, ma non ultimo, il mare più bello di tutto lu salentu, con lu solu e lu ventu).

Difficile battere gli asinelli, ma non impossibile secondo me…

Phantomas

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8722
Iscritto il: lun feb 16, 2009 15:24
Località: Bari eterna malattia
Highscores: 0

Re: 16/02/24 - Decaro: "Euro 2032? Così toglieremo la pista"

Messaggioda Phantomas » lun feb 19, 2024 11:21


sv22 ha scritto:Io lo trovo abbastanza orrendo come progetto.
Questo è ciò che ho pensato io. Fattibile, bisognerebbe capire i costi, unico vero limite.
Immagine
Immagine
Immagine

Demolizione dell'anello inferiore e piano di campo invariato. Si parte dall'anello superiore lasciando gli spicchi invariati e costruisce la parte inferiore dell'anello superiore avanzata di diversi metri (circa 5 per le tribune e leggermente crescente fino al centro delle curve arrivando a 6,5circa) creando un camminamento largo (o comunque spazi sfruttabili per skybox ecc....) dove oggi sono presenti gli accessi. Si crea un nuovo anello inferiore con una pendenza minore che parta in continuità con la fine dell'anello superiore per le tribune e per le curve che sia a sbalzo di qualche metro creando una specie di piazza andando a compensare così gli spazi oggi occupati dalla pista. 
La copertura sarebbe interamente da rivedere, eliminando quella parziale attuale, molto scenica e poco utile, rimanendo però sulle stesse linee e curvature e sfruttando i supporti di montaggio esistenti. In tal senso di andrebbe a creare una cover allo stadio, realizzando una struttura metallica che riproduca l'attuale forma ed anche la possibilità di giochi di luce esattamente come oggi). Tale cover sarebbe da supporto alla copertura che si potrebbe così allungare fino a coprire quasi interamente gli spalti e lasciando di fatto l'aspetto dello stadio molto simile a quello inconfondibile attuale.

Un progetto che approvo con una unica variante:
Abbassare il piano di gioco scavando l'attuale di almeno 5 metri in profondità facendo si che l'anello inferiore traslato in avanti, abbia una maggiore pendenza ravvicinandosi maggiormente al rettangolo verde e garantendo una migliore visuale.

giangi81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6856
Iscritto il: mar ago 27, 2019 13:29
Località: Bari
Highscores: 0

Re: 16/02/24 - Decaro:

Messaggioda giangi81 » lun feb 19, 2024 13:38


Phantomas ha scritto:Un progetto che approvo con una unica variante:
Abbassare il piano di gioco scavando l'attuale di almeno 5 metri in profondità facendo si che l'anello inferiore traslato in avanti, abbia una maggiore pendenza ravvicinandosi maggiormente al rettangolo verde e garantendo una migliore visuale.

Però effettivamente come facevano notare altri utenti, magari con il mega progetto green e altre menate del genere di riciclo riutilizzo ecc, potrebbe essere quella corda giusta per passare davanti a tutti

Anche a me non piace (anche se ora mi riservo di giudicare a progetto visto), però meglio un obbrobrio estetico ma funzionale a quello che è ora, anche bello ma poco funzionale

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23067
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: 16/02/24 - Decaro:

Messaggioda 1baresealyon » lun feb 19, 2024 13:54


io invece penso che si puo' lasciare lo stadio esternamente com'è ora :

aggiungendo una tribunetta inferiore al posto della pista che va dal fossato attuale al nuovo terreno di gioco abbassato all'uopo.

questo permette di:

non toccare i lavori fatti sulle tribune attuali

la nuova tribunetta inferiore (che aumenterebbe di poco la capienza con skybox, riprese televisive, sala vip, ecc) con un accesso separato consentirebbe un'apertura parziale dello stadio quando x esempio hai bari -tiburtina di coppa italia.

non si butterebbero i soldi pubblici già messi e si aggiungerebbe una funzione nuova, avvicinando gli spettatori.
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

Phantomas

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8722
Iscritto il: lun feb 16, 2009 15:24
Località: Bari eterna malattia
Highscores: 0

Re: 16/02/24 - Decaro: "Euro 2032? Così toglieremo la pista"

Messaggioda Phantomas » lun feb 19, 2024 18:42


Ubares92 ha scritto:A me invece il progetto del "fiore" mi sembra il migliore...architettonicamente resterebbe intatto esternamente con l'anello superiore che verrebbe rifunzionalizzato per produrre energia...all'interno si abbassa il campo e si crea un nuovo anello al posto della pista...e di colpo ottieni stadio moderno e "green"...meglio di così non credo si possa fare (a patto che non si scenda sotto i 45 mila posti, altrimenti non ha senso)

Il problema è proprio questo. Poco fa l'assessore Petruzzelli su Telebari ha confermato che il progetto del nuovo Stadio San Nicola prevede non più di 27.000/28.000 posti a sedere.
Praticamente la capienza del San Nicola verrebbe dimezzata. :?

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23067
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: 16/02/24 - Decaro:

Messaggioda 1baresealyon » lun feb 19, 2024 18:51


Phantomas ha scritto:Il problema è proprio questo. Poco fa l'assessore Petruzzelli su Telebari ha confermato che il progetto del nuovo Stadio San Nicola prevede non più di 27.000/28.000 posti a sedere.
Praticamente la capienza del San Nicola verrebbe dimezzata. :?

allora ie na cacat
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

giangi81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6856
Iscritto il: mar ago 27, 2019 13:29
Località: Bari
Highscores: 0

16/02/24 - Decaro:

Messaggioda giangi81 » lun feb 19, 2024 23:21


1baresealyon ha scritto:allora ie na cacat

Si sono ammattiti?!?! A Bari non puoi fare meno di 40k posti a sedere
Ultima modifica di giangi81 il mar feb 20, 2024 7:47, modificato 1 volta in totale.

savio8000

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10701
Iscritto il: sab dic 10, 2011 12:06
Highscores: 0

Re: 16/02/24 - Decaro: "Euro 2032? Così toglieremo la pista"

Messaggioda savio8000 » mar feb 20, 2024 7:05


Tutto questo in ottica anche terzo mandato. Alla fine l'importante che sia uno stadio fruibile e che si veda bene la partita, e non a 10 km di distanza...

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 28038
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: 16/02/24 - Decaro: "Euro 2032? Così toglieremo la pista"

Messaggioda saverio67 » mar feb 20, 2024 8:58


savio8000 ha scritto:Tutto questo in ottica anche terzo mandato. Alla fine l'importante che sia uno stadio fruibile e che si veda bene la partita, e non a 10 km di distanza...
Quello ancora ci spera nel terzo mandato.
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

sv22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6470
Iscritto il: mar ott 07, 2003 19:34
Località: BITRITTO
Highscores: 0

Re: 16/02/24 - Decaro: "Euro 2032? Così toglieremo la pista"

Messaggioda sv22 » mar feb 20, 2024 9:50


questo sarebbe il risultato di come ho pensato io lo stadio. A livello di posti saremmo allo stesso numero, volendo qualcosa meno.
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di sv22 il mar feb 20, 2024 11:04, modificato 2 volte in totale.
2028 SUBITO - NO ALLA MULTIPROPRIETA', VIA I DE LAURENTIIS DA BARI

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23067
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: 16/02/24 - Decaro:

Messaggioda 1baresealyon » mar feb 20, 2024 10:26


per me dovrebbe essere cosi'. senza toccare i lavori già fatti.

Immagine
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 50461
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
Località: Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

Re: 16/02/24 - Decaro: "Euro 2032? Così toglieremo la pista"

Messaggioda Pino » mar feb 20, 2024 10:40


Immagine
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

giangi81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6856
Iscritto il: mar ago 27, 2019 13:29
Località: Bari
Highscores: 0

Re: 16/02/24 - Decaro: "Euro 2032? Così toglieremo la pista"

Messaggioda giangi81 » mar feb 20, 2024 10:42


1baresealyon ha scritto:per me dovrebbe essere cosi'. senza toccare i lavori già fatti.

Immagine
In realtà va tolta la copertura e tutto l’anello superiore diventa piano fotovoltaico, la copertura parte dalla base dell’anello superiore

giangi81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6856
Iscritto il: mar ago 27, 2019 13:29
Località: Bari
Highscores: 0

Re: 16/02/24 - Decaro: "Euro 2032? Così toglieremo la pista"

Messaggioda giangi81 » mar feb 20, 2024 10:42


Pino ha scritto:Immagine
Sempre piaciuto il Friuli… un gioiellino

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23067
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: 16/02/24 - Decaro:

Messaggioda 1baresealyon » mar feb 20, 2024 10:43


giangi81 ha scritto:In realtà va tolta la copertura e tutto l’anello superiore diventa piano fotovoltaico, la copertura parte dalla base dell’anello superiore

ho capito la proposta di decaro , ma la mia e' diversa....anche per evitare di buttare i soldi già investiti.

senza toccare i lavori fatti capienza che aumenterebbe poco perché ci sarebbero panchine, skybox, tv, vip ecc...

tettoia fotovoltaica sul nuovo anello inferiore

possibilita di modulare l'apertura a seconda dell'affluenza e della partita.
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

PrecedenteProssimo

Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti