spacer

23/06/25 - DeLa, tra proclami importanti e qualche difesa...

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale

23/06/25 - DeLa, tra proclami importanti e qualche difesa...

Messaggioda Pino » lun giu 23, 2025 16:57

De Laurentiis e la promessa della serie A. Tra proclami importanti e qualche difesa di troppo. E sui tifosi...

La tanto attesa conferenza stampa di Luigi De Laurentiis c'è stata. E i temi non sono mancati. E non sono mancati anche gli inevitabili commenti sul come il presidente biancorosso si è presentato, le sue espressioni, il suo volto, i suoi gesti. Luigi De Laurentiis fa certamente sempre parlare di sè e le sue parole sono state vivisezionate in ogni angolo possibile. D'altronde, non sempre capita di sentirlo e non sempre si espone al pubblico.

Il presidente del Bari è partito con un omaggio a Gianni Antonucci che ha, inevitabilmente, commosso tutti, con l'idea di intitolare la tribuna stampa dello stadio San Nicola allo stesso e che è stata salutata da inevitabile condivisione. In secondo luogo importante è stata la promessa di ripristinare la targa di Biagio Catalano. Una storia che ancora tante crepe ha lasciato in tutto l'ambiente barese. Una sorta di inizio morbido per provare subito a creare un clima di serenità e non di astio tra i presenti. Le sue parole circa la stagione appena conclusa sono sembrate un po' di circostanza provando a convincere tutti su un sincero dispiacere sul mancato raggiungimento dei play off. Parole che sono sembrate un po' deboli e molto sulla difensiva rispetto alla constatazione di una squadra non del tutto rinforzata a dovere e non sempre in linea con i desideri del tecnico Longo appena congedatosi dai biancorossi.

A sorpresa, il patron biancorosso spiazza tutti parlando di serie A. Un'espressione che è tornata forte nelle parole del presidente facendo intendere un'inversione di tendenza nella prossima stagione. Se è vero che si vuole "consegnare questa squadra in serie A", allora ci si aspetta colpi importanti e un rosa di un certo tipo per vincere il campionato. Invece, ancora una volta, si lascia intendere la classica prudenza nascondendosi dietro la questione play off e che, poi, tutto sommato, anche arrivare ottavi ti permette di giocarti la serie A agli spareggi. Con un accenno alla vicenda prestiti che appare, ancora una volta, il fulcro su cui si poggerà la campagna acquisti del Bari.

Sulla vicenda legata al passaggio societario o alla ricerca di soci da far entrare in quote di minoranza nel club, De Laurentiis non ha certo dimostrato molta chiarezza parlando di accenni a qualche chiacchierata ma nulla più, con la volontà di lasciare il Bari a gente che garantisca solidità. Non parla di possibili trattative ma di potenziali acquirenti interessati solo qualora si raggiunga entro tre anni la serie A. Come al solito, una sorta di navigazione a vista.

E poi, le consuete parole sulle difficoltà della serie B, i costi di gestione, facendo quasi trasparire una sorta di ringraziamento per esserci nonostante tutto. L'avvento delle proprietà straniere e gli scarsissimi ricavi che oggi ci sono in cadetteria sono motivazioni che De Laurentiis, in tante altre circostanze, ha menzionato non risultando particolarmente nuovo a queste esternazioni che sanno sempre di chiari alibi.

E i tifosi in tutto questo? Non traspare certo solidarietà da parte di De Laurentiis nei confronti di chi, legittimamente, contesta la proprietà considerando gli scarsi risultati degli ultimi anni ma, anzi, sembra quasi che il patron biancorosso bacchetti chiunque voglia lasciare il San Nicola mezzo vuoto. E che, in fondo, non ci si fa una bella figura all'esterno se si fa intendere che vi sia una mancanza di compattezza. Della serie, nonostante tutto, venite allo stadio.

Insomma, proclami di serie A da lasciare poi in eredità a chi, eventualmente, subentrerà. Dall'altra molte scuse sui mancati traguardi raggiunti, salvo qualche piccolo mea culpa non si sa quanto realmente sincero. Una sorta di mix tra promesse importanti e difese d'ufficio con accenni a qualche residua responsabilità da prendersi. La curiosità, ora, è sapere cosa penseranno i tifosi di queste parole presidenziali. Se saranno rimasti soddisfatti dalle frasi del patron del Bari o ancora una volta saranno delusi da espressioni di circostanza e piuttosto interlocutorie. Nei prossimi giorni avremo, forse, qualche risposta.

TuttoBari
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo

Re: 23/06/25 - DeLa, tra proclami importanti e qualche difes

Messaggioda BariCatanzaro1972 » lun giu 23, 2025 17:05

Ok, quando andremo in serie A si toglieranno dai c******i e riprenderemo a seguire la squadra.
Per quanto mi riguarda mi basta si levino dai c******i.

Sal

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Sal » lun giu 23, 2025 17:15

BariCatanzaro1972 ha scritto:Ok, quando andremo in serie A si toglieranno dai c******i e riprenderemo a seguire la squadra.
Per quanto mi riguarda mi basta si levino dai c******i.

Quoto

fabinf

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda fabinf » lun giu 23, 2025 17:49

la conferenza è stato semplicemente il vuoto fatto a persona.

maestrobarese

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace

Messaggioda maestrobarese » lun giu 23, 2025 17:54

Mi auguro solo il San Nicola vuoto, costi quel che costi. Dignità prima di tutto

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda BariCatanzaro1972 » lun giu 23, 2025 18:03

La.cosa che mi rincuora e' non aver letto un solo commento serio sul sito a valle di una conferenza stampa di un individuo la cui credibilità e' pari a zero! La cosa fa ben sperare anche per la campagna abbonamenti. Vanno lasciati soli!

cussaddostam

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda cussaddostam » lun giu 23, 2025 18:06

Solita manipolazione della realtà, tipica dei piazzista.

Il principio causa effetto è stravolto: i tifosi non vengono allo stadio a causa dei mancati investimenti, mi sembra evidente. Invece lui racconta il contrario.
"non studio non lavoro non guardo la TV
non vado al cinema non faccio sport"

ma tifo Bari!

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda BariCatanzaro1972 » lun giu 23, 2025 18:09

cussaddostam ha scritto:Solita manipolazione della realtà, tipica dei piazzista.

Il principio causa effetto è stravolto: i tifosi non vengono allo stadio a causa dei mancati investimenti, mi sembra evidente. Invece lui racconta il contrario.

Ma si! Parlasse da solo....

mazzacun

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda mazzacun » lun giu 23, 2025 18:13

E i tifosi in tutto questo? Non traspare certo solidarietà da parte di De Laurentiis nei confronti di chi, legittimamente, contesta la proprietà considerando gli scarsi risultati degli ultimi anni ma, anzi, sembra quasi che il patron biancorosso bacchetti chiunque voglia lasciare il San Nicola mezzo vuoto. E che, in fondo, non ci si fa una bella figura all'esterno se si fa intendere che vi sia una mancanza di compattezza. Della serie, nonostante tutto, venite allo stadio.

Dobbiamo andare allo stadio sennò non gli facciamo fare una bella figura.

:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
E così siamo passati
da "Vai a fare in culo te e tuo fratello" (cit. Gaucci)
a "Vai a fare in culo te e tuo padre" (cit. neqrouz-solobari)

2 mag 1982 - 32a giornata

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda 2 mag 1982 - 32a giornata » lun giu 23, 2025 18:43

BariCatanzaro1972 ha scritto:La.cosa che mi rincuora e' non aver letto un solo commento serio sul sito a valle di una conferenza stampa di un individuo la cui credibilità e' pari a zero! La cosa fa ben sperare anche per la campagna abbonamenti. Vanno lasciati soli!

Vedrai che la squadra partirà bene e i coglionazzi non riusciranno a rinunciare

discitur

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda discitur » lun giu 23, 2025 18:53

cussaddostam ha scritto:Solita manipolazione della realtà, tipica dei piazzista.

Piazzista MAGLIARO !

johnnyUK

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda johnnyUK » lun giu 23, 2025 19:34

Scommetto che a fine incontro (non conferenza :wink: )si e' guardato nello specchio e si e' congratulato con se stesso per come ha condotto l'incontro. Niente giustificazioni, niente scuse, niente progetti, niente budget, niente obiettivi: niente di niente. Ha raggiunto un solo obiettivo: superare con il silenzio gli ostacoli dell'incontro fino alla fine della prossima stagione :evil:

Fox Sagittario

Biancorosso
Biancorosso

Messaggioda Fox Sagittario » lun giu 23, 2025 20:46

Tutto è stato come da copione. Senza essere dei profeti potevamo scriverla noi la conferenza andata in scena in modo patetico. Una conferma c'è stata e riguarda la parte abbonamenti e presenze allo stadio, solo quello interessa per guadagnare anche il minimo, se poi si riesce a vendere Dorval o altri l'obiettivo è salvo. Come siamo caduti in basso.

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda BariCatanzaro1972 » lun giu 23, 2025 21:45

2 mag 1982 - 32a giornata ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:La.cosa che mi rincuora e' non aver letto un solo commento serio sul sito a valle di una conferenza stampa di un individuo la cui credibilità e' pari a zero! La cosa fa ben sperare anche per la campagna abbonamenti. Vanno lasciati soli!

E' ormai un crollo esponenziale...

bubu biancorosso

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda bubu biancorosso » lun giu 23, 2025 22:00

2 mag 1982 - 32a giornata ha scritto:

io credo che per le prime 2/3 giornate al Bari mancheranno 4-5 giocatori alcuni dei quali fondamentali
non penso cambierà il modus operandi si aspetterà il penultimo giorno per definire gli ultimi prestiti dopo averne parlato per un paio di mesi
se il budget è più o meno (io credo meno) quello si cercherà di elemosinare fino all'ultimo
lottando con squadroni come la Reggiana Mantova o Carrarese per accaparrarsi un terzino
reduce da un infortunio grave in via di ripresa

Prossimo

Torna a NEWS & MERCATO