Certificato nei giorni scorsi l’addio al Catanzaro, con la risoluzione del contratto, per Fabio Caserta a breve si apriranno le porte del Bari. Il duo formato da Giuseppe Magalini e Valerio Di Cesare, dopo i tentennamenti di Alessandro Nesta (attratto da un’esperienza all’estero, ha infatti deciso di virare con forza sul tecnico in uscita dal club calabrese e trovato l’accordo con il diretto interessato. Sin dal primo colloquio c’è stata massima sintonia tra le parti su quelli che saranno i programmi e la costruzione della nuova rosa.
Caserta arriverà a Bari per sostituire Moreno Longo, che ancora non è stato esonerato, e firmerà un biennale da oltre 200mila euro a stagione come riferito da Telebari che sottolinea come nei prossimi giorni arriveranno i comunicati ufficiali relativi all’ormai ex tecnico e a colui che lo sostituirà. Caserta, nei colloqui con la dirigenza biancorossa, non è apparso spaventato dalla situazione, ma carico e determinato a giocarsi le proprie chance in una piazza comunque prestigiosa come Bari.
Per Caserta sarà la quinta panchina di Serie B dopo quelle di Juve Stabia, Benevento, Cosenza e appunto Catanzaro. In carriera inoltre ha allenato anche Juve Stabia e Perugia in Serie C con cui ha conquistato la promozione nella categoria superiore.
TMW
Fabio Caserta sarà il prossimo allenatore del Bari. Salvo clamorosi dietrofront, il tecnico si legherà al club biancorosso per i prossimi due anni. Intanto, stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, trapelano i motivi del suo recentissimo addio al Catanzaro, legati a questioni economiche.
TuttoBari