spacer
     

14/05/24 - Bari-Napoli: la nuova rivalità

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

ancorailbariinavanti

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9846
Iscritto il: gio lug 01, 2010 16:15
Highscores: 0

Re: 14/05/24 - Bari-Napoli: la nuova rivalità

Messaggioda ancorailbariinavanti » mer mag 15, 2024 9:22


anto63 ha scritto:Ma infatti, mi sembra una polemica inutile. Tant'è che ieri all'inaugurazione i "baresi" erano in fila dalle 16:30 per mangiare la pizza gratis. Ecco, io mi vergognerei più di questo che di altro.

Magari non consola, ma c'era la stessa fila anche per le aperture a roma, torino etc. E per un trancio di pizza, nemmeno per una pizza intera

U_BaR_Je_FoRt

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2265
Iscritto il: lun apr 28, 2008 17:36
Località: Bari (Libertà)
Highscores: 0

Re: 14/05/24 - Bari-Napoli: la nuova rivalità

Messaggioda U_BaR_Je_FoRt » mer mag 15, 2024 11:33


da napoli e dai napoletani non comprerei nemmeno un paio di calze. p me potn gia achiud

red_roby

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23279
Iscritto il: mar gen 28, 2003 15:28
Località: e ora scrivono tutti su solobari.... mah
Highscores: 0

Re: 14/05/24 - Bari-Napoli: la nuova rivalità

Messaggioda red_roby » mer mag 15, 2024 11:37


anto63 ha scritto:Ma infatti, mi sembra una polemica inutile. Tant'è che ieri all'inaugurazione i "baresi" erano in fila dalle 16:30 per mangiare la pizza gratis. Ecco, io mi vergognerei più di questo che di altro.

Ma quella è la poraccitudine endemica del popolino (e non intendo persone con un reddito basso, ma proprio quelli poveri nell'anima e senza dignità).
Che infatti ricalcano spessissimo il modello di comportamento da napoletani.
E qui il cerchiopiteco si chiude: se sei popolino, non puoi che essere attratto dalla napoletanità, non puoi che passare la tua vita nel piegare le regole a tuo piacimento, non puoi che farti una coda di ore per un trancio di pizza purchè gratuito, per sentirti più furbo degli altri.
ALLahSS U BBar

Mamt

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2122
Iscritto il: lun gen 27, 2014 14:37
Località: Verona
Highscores: 0

Re: 14/05/24 - Bari-Napoli: la nuova rivalità

Messaggioda Mamt » mer mag 15, 2024 11:51


baresealnord ha scritto:Maledetto, pensavo di avere un pelo sul monitor :risata:

ma alla fine l'hai tolto, il pelo?
"Qual è" si scrive senza apostrofo.

Panzer8

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 398
Iscritto il: mar nov 14, 2023 17:16
Highscores: 0

Re: 14/05/24 - Bari-Napoli: la nuova rivalità

Messaggioda Panzer8 » mer mag 15, 2024 12:27


red_roby ha scritto:Ma quella è la poraccitudine endemica del popolino (e non intendo persone con un reddito basso, ma proprio quelli poveri nell'anima e senza dignità).
Che infatti ricalcano spessissimo il modello di comportamento da napoletani.
E qui il cerchiopiteco si chiude: se sei popolino, non puoi che essere attratto dalla napoletanità, non puoi che passare la tua vita nel piegare le regole a tuo piacimento, non puoi che farti una coda di ore per un trancio di pizza purchè gratuito, per sentirti più furbo degli altri.

Il cerchio si chiuderà del tutto quando a Bari inizieranno a girare auto e moto con targhe polacche.
O girano già?

Precedente

Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: BariCatanzaro1972, cavallo pazzo, tonino lalalla e 47 ospiti