spacer
     

18/05/21 - Auteri: Non gestiremo, gruppo cresciuto

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

18/05/21 - Auteri: Non gestiremo, gruppo cresciuto

Messaggioda U.C.N. PALO » mar mag 18, 2021 14:30


Gaetano Auteri, tecnico del Bari, si proietta in conferenza stampa sul decisivo derby playoff di mercoledì contro il Foggia. Queste le sue parole alla vigilia dell’incontro:


COME CI ARRIVA IL BARI – “Il Bari è pronto e questo è quello che più conta, al di là delle individualità che scenderanno in campo. Sono soddisfatto del lavoro fatto con la squadraâ€.

DOPPIO RISULTATO – “Dobbiamo tenere poco conto della gestione della gara, si tratta di partite secche in cui si parte da 0-0. Il confronto dobbiamo farlo nostro. Vogliamo andare avanti, per farlo dobbiamo battere il Foggia. Abbiamo un grande obiettivo. Sono fiducioso perché ho visto lavorare bene i ragazzi. Metteremo tutto nella partita, da un punto di vista atletico, tattico ed emotivoâ€.

FOGGIA SPENSIERATO – “Secondo me sono soltanto intendimenti teorici. Non credo che loro siano spensierati. Se poi per spensieratezza si intende appagamento per quanto fatto, visto il campionato al di sopra delle attese che hanno fatto, allora ci può stare. Noi non siamo appagati. Giocheremo come sempre con un atteggiamento di squadra, il gruppo è cresciuto negli ultimi 20 giorniâ€.

CARATTERISTICHE DELL’AVVERSARIO – “Abbiamo analizzato pregi e difetti dell’avversario, compresa l’ultima gara. E’ una squadra che può essere pericolosa in alcuni dettagli, dovremo essere bravi a mantenere l’equilibrio. Ci saranno due o tre aspetti diversi a livello tattico durante la gara. I ragazzi non devono pensarci perché altrimenti disperderebbero energie importantiâ€.

CONDIZIONE DEI SINGOLI – “Andreoni ha parametri fisici nettamente al di sopra della categoria, pur lavorando a intermittenza da mesi, dato che ha superato gli intoppi fisici, può far bene. Sarzi Puttini si allena con continuità da 15 giorni, può essere proposto. Su Cianci, invece, si prevede un impiego parziale, conosciamo la sua situazioneâ€.

LAVORO DEGLI ULTIMI GIORNI – “Abbiamo ripreso alcuni concetti e li abbiamo sviluppati in allenamento, è stato un crescendo. Poi è chiaro che ci sia qualcuno non al massimo da un punto di visto personale e fisico. Sta all’allenatore valutare, abbiamo un gruppo di spessore. Ciò che conta sarà giocare un calcio intenso e propositivo. Ho visto tante buone cose negli ultimi giorniâ€.

GARA D’ANDATA – “La motivazione deve essere alta, guai se così non fosse. Il gruppo è sano, ha voglia. Poi alcune tensione devi esserle bravo a gestirle, ma le tensioni non riguardano solo noi. Il Foggia rispetto alla gara d’andata è cresciuto tanto. In quella partita non concedemmo quasi nulla. Adesso sul nostro terreno di gioco proveremo ad imporciâ€.

GARA DI RITORNO – “Quella partita non l’abbiamo rivista perché appartiene a un altro momento di campionato, difficilmente le situazioni di allora potrebbero essere ripercorse. Qui si gioca su partita secca, noi siamo prontiâ€.

PLAYOFF – “Il risultato che mi ha sorpreso maggiormente è stato proprio quello di Catania. Rinvio? Non sono questi gli aspetti che determinano le gare. Le gare si decidono sul campo, dovremo fare la partita e concedere pocoâ€.

PRESSIONE – “La pressione c’è, parliamo di una piazza stratosferica come Bari nella quale ogni evento è esaltato perché numericamente c’è grande passione. Facciamo questo lavoro, ci sono calciatori più o meno abituati, ma anche quest’ultimi ci pensano poco. Si pensare a mettere le qualità migliori nella contesa, tutte queste premesse si sfogano in campoâ€.

CONTATTO CON I TIFOSI – “Mi sono mosso poco, mi è capitato di andare un centro in un paio di circostanze e tantissime persone mi hanno riconosciuto e saluto per mia sorpresa, nonostante la mascherina. Questo dimostra che noi rappresentiamo una grande piazza, una delle quattro o cinque principali in Italia da un punto di vista calcisticoâ€.



LaBaricalcio

red_roby

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23116
Iscritto il: mar gen 28, 2003 15:28
Località: e ora scrivono tutti su solobari.... mah
Highscores: 0

Re: 18/05/21 - Auteri: Non gestiremo, gruppo cresciuto

Messaggioda red_roby » mar mag 18, 2021 14:38


bla bla bla bla bla bla bla bla bla
ALLahSS U BBar

Orlove1954

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1747
Iscritto il: sab nov 19, 2016 19:11
Highscores: 0

Re: 18/05/21 - Auteri: Non gestiremo, gruppo cresciuto

Messaggioda Orlove1954 » mar mag 18, 2021 14:44


Nessuno gli ha chiesto del Presidente che, come al solito, sarà a Bari solo domani giusto per vedere la partita.
Meno male che lavora per il Bari 24 ore al giorno con il sudore sulla fronte (ipse dixit).

c' caus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15039
Iscritto il: dom ago 30, 2009 18:45
Località: Umbria
Highscores: 0

Re: 18/05/21 - Auteri: Non gestiremo, gruppo cresciuto

Messaggioda c' caus » mar mag 18, 2021 14:49


"Nella gara di andata non abbiamo concesso nulla". Non so se sbellicarmi dalle risate o disperarmi.
"Faccio una analisi a 300°: gli altri 60° li tengo per me" - Francesco Scoglio

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: 18/05/21 - Auteri: Non gestiremo, gruppo cresciuto

Messaggioda U.C.N. PALO » mar mag 18, 2021 14:49


Orlove1954 ha scritto:Nessuno gli ha chiesto del Presidente che, come al solito, sarà a Bari solo domani giusto per vedere la partita.
Meno male che lavora per il Bari 24 ore al giorno con il sudore sulla fronte (ipse dixit).



È già a Bari e seguirà l’ultimo allenamento e il ritiro pre gara con i giocatori

Orlove1954

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1747
Iscritto il: sab nov 19, 2016 19:11
Highscores: 0

Re: 18/05/21 - Auteri: Non gestiremo, gruppo cresciuto

Messaggioda Orlove1954 » mar mag 18, 2021 14:51


U.C.N. PALO ha scritto:
Orlove1954 ha scritto:Nessuno gli ha chiesto del Presidente che, come al solito, sarà a Bari solo domani giusto per vedere la partita.
Meno male che lavora per il Bari 24 ore al giorno con il sudore sulla fronte (ipse dixit).



È già a Bari e seguirà l’ultimo allenamento e il ritiro pre gara con i giocatori

Grande Presidente.

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: 18/05/21 - Auteri: Non gestiremo, gruppo cresciuto

Messaggioda U.C.N. PALO » mar mag 18, 2021 14:56


Il presidente tifoso lo abbiamo provato per 36+4 anni non ha funzionato. Se per tifoso si intende esser con i giocatori h24 per 365 giorni l’anno. Cioè dovrebbe essere una figura che rinuncia a fare l’imprenditore e inizia a fare l’accompagnatore

idkmal

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2342
Iscritto il: sab set 18, 2004 14:05
Highscores: 0

Re: 18/05/21 - Auteri: Non gestiremo, gruppo cresciuto

Messaggioda idkmal » mar mag 18, 2021 15:06


Orlove1954 ha scritto:Nessuno gli ha chiesto del Presidente che, come al solito, sarà a Bari solo domani giusto per vedere la partita.
Meno male che lavora per il Bari 24 ore al giorno con il sudore sulla fronte (ipse dixit).


E che azz c’entra?....pensa alle cazzate che dice chi scende in campo , pensa e disperati davvero...
PUGNI NELLE MANI & ADESSO SON TUTTI DEL BARI....mai coro fù tanto SPONTANEO come questo....
:love: ...vorrei un stadio da massimo 30 mila postazioni a sedere.... :love:
fate un grave errore..SI CONFONDE IL GIUDIZIO CON IL SENTIMENTO..e questo non và bene....

lascrocca

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11355
Iscritto il: gio apr 14, 2011 13:20
Località: La Moscia 69
Highscores: 0

Re: 18/05/21 - Auteri: Non gestiremo, gruppo cresciuto

Messaggioda lascrocca » mar mag 18, 2021 15:33


Sono curioso di vedere la crescita di Semenzato,Lollo etc. in 15 giorni. Cosa potrebbero fare domani cio che hanno dimostrato di non essere in grado di fare in un campionato intero? Mi auguro almeno di non perdere, ma non per passare il turno, perche' non c'e nessuna possibilita' di vincere questi P.O., ma solo perche' e' un derby, e mi darebbe fastidio. Poi per tutte le caxxate senza senso ne fondamento, lascio il posto ai noti esperti di Palo e oltre.
Tra Lallero e tra Lalla', ma anche Firu li' e Firu la'!

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: 18/05/21 - Auteri: Non gestiremo, gruppo cresciuto

Messaggioda U.C.N. PALO » mar mag 18, 2021 15:36


lascrocca ha scritto:Sono curioso di vedere la crescita di Semenzato,Lollo etc. in 15 giorni. Cosa potrebbero fare domani cio che hanno dimostrato di non essere in grado di fare in un campionato intero? Mi auguro almeno di non perdere, ma non per passare il turno, perche' non c'e nessuna possibilita' di vincere questi P.O., ma solo perche' e' un derby, e mi darebbe fastidio. Poi per tutte le caxxate senza senso ne fondamento, lascio il posto ai noti esperti di Palo e oltre.


Ma dico io pensa alle tue di cose senza senso.
Che senso ha disprezzare il pensiero altrui?

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: 18/05/21 - Auteri: Non gestiremo, gruppo cresciuto

Messaggioda U.C.N. PALO » mar mag 18, 2021 15:51


Auteri alla vigilia di Bari-Foggia: "Vogliamo il passaggio del turno"
Il tecnico dei biancorossi ha parlato alla vigilia del derby contro i Satanelli, valevole per il secondo turno dei playoff del girone. In palio l'accesso alla fase nazionale
Immagine

Il Bari è pronto ad iniziare il suo cammino nei playoff di Serie C entrando in gioco dal secondo turno della fase playoff del girone, nel derby in casa contro il Foggia.

Domani pomeriggio alle 17:45 (in diretta tv su Raisport), i biancorossi proveranno ad avanzare alla fase nazionale del mini-torneo che mette in palio l'ultima promozione in Serie B, con due risultati su tre a disposizione in virtù della miglior classifica. Per i Galletti, protagonisti di una stagione regolare nettamente al di sotto delle aspettative, è un momento decisivo ma Gaetano Auteri nella consueta conferenza della vigilia assicura: "Il Bari è prontissimo. Abbiamo fatto un buon lavoro in questi giorni e sono soddisfatto".

Il tecnico siciliano esclude che i suoi possano cullarsi dei due risultati su tre: "Dobbiamo tenere poco conto della gestione della gara, queste sono partite secche che oltre all'aspetto fisico contemplano un aspetto emotivo. Il confronto deve essere nostro. Abbiamo fatto un buon lavoro, il gruppo è cresciuto. Il fatto che sia un derby è importante ma è più importante che è una partita dei playoff e vogliamo andare avanti. Sono fiducioso, ci sono motivazioni e lo spirito giusto".

Il Foggia per sperare di passare ha un solo risultato a disposizione e in un certo senso potrebbe avvertire meno la pressione rispetto al Bari: "Non credo che loro siano così spensierati. Se per spensieratezza si intende non essere appagati dagli obiettivi raggiunti, è un conto. Noi non gestiremo la gara, sarebbe difficile cambiare atteggiamento in corsa. Il gruppo è cresciuto in questi 20 giorni, al di là dei due risultati sappiamo che dobbiamo battere il Foggia. I tifosi ci tengono, anche noi ci teniamo, soprattutto perché è una gara da dentro o fuori e noi vogliamo rimanere in gioco. Metteremo in campo tutto".

Dei rossoneri fa paura soprattutto la velocità, specialmente al cospetto di un reparto difensivo di calciatori strutturati come quelli biancorossi: "Abbiamo analizzato pregi e difetti, compreso l'ultima gara. In alcune situazioni possono essere pericolosi, dovremo essere equilibrati. Sarà un aspetto importante della gara, non dovremo mai concedere, essere giudiziosi e posizionati bene. Ci saranno più partite in una tatticamente ma non dobbiamo pensarci, disperderemmo energie mentali. Ci concentreremo sulla gara".

Il mister biancorosso ha poi fatto il punto sulle condizioni fisiche della squadra: "Andreoni anche se in questa stagione ha lavorato a intermittenza, per le qualità atletiche che possiede è un calciatore di un altro livello. I suoi parametri fisici sono importanti, ora sta bene. Sarzi si allena con continuità da due settimane, può giocare. Per Cianci ci sarà un impiego parziale".

L'alllenatore di Floridia ha dato un giudizio sui venti giorni di lavoro trascorsi con la squadra: "Abbiamo ripreso dei concetti che avevamo iniziato. La cosa fondamentale è tenere bene a mente i movimenti di squadra, l'ordine difensivo, la capacità di proporsi. In queste due settimane ho visto tante buone cose. La motivazione deve essere alta e noi l'abbiamo. A volte bisogna essere bravi a gestire alcune tensioni, ma sono cose che riguardano anche gli altri. La squadra è cresciuta rispetto al derby perso da me col Foggia siamo un'altra squadra. Cercheremo di imporci".

L'ultima volta che Bari e Foggia si sono incontrate al San Nicola sono stati i Galletti a trionfare grazie ad un acuto di Cianci, per Auteri (che non era in panchina poiché al suo posto c'era Carrera) quel match va archiviato perché appartiene ad un altro momento della stagione: "Quella partita non l'abbiamo rivista, domani è un'altra gara. Il Foggia è cresciuto, è pericoloso, va affrontato come si deve. Dobbiamo passare il turno, è una partita secca e noi siamo pronti".

In molti sostengono che il rinvio di una settimana possa aver annullato il vantaggio del Bari di entrare in gioco un turno più tardi rispetto al Foggia, ma Auteri smentisce: "La settimana di pausa? Non sono questi aspetti che determinano i risultati delle gare, è la legittimazione sul campo che conta". E sulla pressione intorno al suo gruppo: "C'è intorno a tutto ciò che circonda la gara. Bari si esalta per la sua squadra di calcio. La pressione c'è ma questo è il nostro lavoro. C'è chi è più abituato a questi esami e chi meno, ma è importante pensare alla prestazione in campo e a dare sfogo a tutto in campo".

Ad Auteri, infine, è stato chiesto se abbia avuto modo di incontrare i tifosi e se qualcuno gli abbia dato la carica in vista dei playoff: "Fra campo di allenamento e residenza mi sono mosso poco. Mi è capitato salutariamente di andare in centro, l'ultima volta per una visita medica. Pur andando in giro con la mascherina tanta gente mi ha riconosciuto e salutato, questo dimostra ancora una volta che rappresentiamo una grande piazza. Tra le prime cinque per importanza, spessore e potenzialità. Domani comincia un mini-torneo, noi vogliamo rimanere in gioco e in ogni gara daremo il massimo".


baritoday.it

Antur1979

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: sab apr 23, 2011 13:16
Località: Bari-Termoli
Highscores: 0

Re: 18/05/21 - Auteri: Non gestiremo, gruppo cresciuto

Messaggioda Antur1979 » mar mag 18, 2021 15:58


Adrenalina sale...
AntoBull79

Portiere Volante

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4680
Iscritto il: dom feb 07, 2021 16:03
Highscores: 0

Re: 18/05/21 - Auteri: Non gestiremo, gruppo cresciuto

Messaggioda Portiere Volante » mar mag 18, 2021 16:08


Su celiento non ha detto nulla ? è a disposizione ?
29-09-20, 31-08-21, 31-01-22 E 09-07-22 IO NON DIMENTICO, DE LAURENTIIS MANGIAFUOCO SEI UN MARIUOLO !!!

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: 18/05/21 - Auteri: Non gestiremo, gruppo cresciuto

Messaggioda U.C.N. PALO » mar mag 18, 2021 17:02


Immagine

presente

giangi81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6388
Iscritto il: mar ago 27, 2019 13:29
Località: Bari
Highscores: 0

Re: 18/05/21 - Auteri: Non gestiremo, gruppo cresciuto

Messaggioda giangi81 » mar mag 18, 2021 17:04


Speram...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Prossimo

Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti