spacer
     

13/04/21 - GdM - Terracenere: «Questo Bari non ha grinta»

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

13/04/21 - GdM - Terracenere: «Questo Bari non ha grinta»

Messaggioda U.C.N. PALO » mar apr 13, 2021 10:11


Immagine
di DAVIDE LATTANZI

«Inaccettabile». È durissima l’analisi di Angelo Terracenere sul momento del Bari che, peraltro, rischia di perdere Raffaele Bianco (lesione al muscolo miotendineo) per i tre turni conclusivi di regular season. Il nome del centrocampista molfettese ricorre di frequente negli ultimi giorni tra i discorsi dei tifosi. Lui, Terracenere, idolo dei supporter biancorossi, viene visto come una sorta di alter ego perfetto rispetto alla squadra attuale che, invece, appare svuotata proprio dei contenuti agonistici prima ancora di quelli tecnici. Il mediano che per un decennio (257 presenze e due reti dal 1981 al ‘93) è stato un pilastro dei Galletti e che in tre campionati di serie A ha sfidato i più grandi numeri dieci dell’epoca (da Diego Maradona a Ruud Gullit, da Roberto Baggio a Roberto Mancini, solo per citarne alcuni) si proietta sul frangente del suo ex compagno di mille battaglie, Massimo Carrera.

Angelo Terracenere, che sta succedendo al Bari?
«Si è spesso detto che questa è una squadra con difetti di personalità e ne stiamo avendo conferma. Non vedo chi prenda iniziativa, chi provi a caricarsi le responsabilità di un momento difficile smuovendo i compagni con una giocata coraggiosa. Ora, però, stanno venendo meno pure altre doti: la grinta, il cuore, forse persino l’amor proprio. La gara di Avellino è emblematica».

A che cosa si riferisce?
«La posta in palio era altissima il match si è rivelato povero di contenuti tecnici. Gli irpini l’hanno messa sul piano della battaglia, spesso con interventi duri. Beh, non ho visto il Bari reagire, facendosi irretire dalle provocazioni senza rispondere con pari agonismo. Si giocava per il secondo posto, per playoff più agevoli: eppure, conto un solo tiro in porta pericoloso. Se il match ti impedisce di giocare, devi supplire con altre caratteristiche, ma non ho nemmeno notato attacchi alla disperata, se non dopo la rete subita. Perché aspettare tanto? In fondo, c’era poco da perdere: il punto non serviva».

Ritiene che anche società e tecnico abbiano responsabilità?
«Sarebbe ingiusto puntare il dito su una proprietà che ha investito, allestendo una rosa ritenuta all’unanimità tra le più forti della categoria. Forse si poteva fare di più nel mercato invernale, ma è pur vero che qualche lacuna non giustifica un girone di ritorno disastroso. I problemi c’erano con Auteri che è un top per la C e ora si ripresentano con Carrera che è stato tra i più stretti collaboratori di Antonio Conte e ha vinto nel grande calcio internazionale. Lui ha accettato questa sfida per amore di una città che ha nel cuore, ma in campo vanno i calciatori. Ma hanno capito quale maglia indossano e quale popolo rappresentano? Noi saremmo morti per quella casacca, in loro non vedo lo stesso spirito».

Teme che il campionato si stia spegnendo prima di entrare nella sua fase clou?
«No. Il calcio concede sempre un’altra possibilità. Il Bari disputerà i playoff: la promozione resta alla portata e a questo punto conta relativamente la posizione di partenza. I biancorossi non saranno più ritenuti i favoriti assoluti, forse è anche meglio così. Le qualità tecniche per battere chiunque non mancano, spero che scatti una scintilla in grado di rianimare un gruppo in evidente difficoltà. Sapete qual è il mio più grande desiderio?»

Dica.
«Spesso ho letto che la squadra non ha gradito critiche esterne. Posso garantire che a me e ai miei ex compagni non entra nulla in tasca nel giudicare negativamente. Il Bari è nelle vene di molti di noi, parliamo da innamorati. Beh, vorrei tanto che alla fine del campionato i calciatori biancorossi si prendessero la rivincita e magari dicano che ci siamo clamorosamente sbagliati o che siamo stati ingiusti nelle valutazioni. Sarò la persona più felice del mondo perché significherà aver raggiunto l’obiettivo prefisso. Ma vi prego non fatemi vedere ancora il Bari in serie C: mi si spezza il cuore».

GdM

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: 13/04/21 - GdM - Terracenere: «Questo Bari non ha grinta

Messaggioda U.C.N. PALO » mar apr 13, 2021 10:12


grande Mister :love:

viadabariimatarrese

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2015
Iscritto il: dom gen 09, 2011 16:48
Highscores: 0

Re: 13/04/21 - GdM - Terracenere: «Questo Bari non ha grinta

Messaggioda viadabariimatarrese » mar apr 13, 2021 15:39


Belle parole ma i nostri giocatori non hanno alcuna dignità. Non è possibile affrontare le partite con un atteggiamento irritante e molle.

2 mag 1982 - 32a giornata

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4800
Iscritto il: lun nov 03, 2014 20:45
Highscores: 0

Re: 13/04/21 - GdM - Terracenere: «Questo Bari non ha grinta

Messaggioda 2 mag 1982 - 32a giornata » mar apr 13, 2021 16:16


Angelo Terracenere, calzettoni abbassati.
Corsa, grinta, attaccamento e con i piedi non era niente male :love:

Alessio76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8710
Iscritto il: mer apr 06, 2016 16:05
Località: Viareggio
Highscores: 0

Re: 13/04/21 - GdM - Terracenere: «Questo Bari non ha grinta

Messaggioda Alessio76 » mar apr 13, 2021 16:57


Quando ascolto Ligabue e una vita da mediano la visione che ho nella mente è lui, Angelo Terracenere :love:

whensundaycomes

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 36579
Iscritto il: mar ott 02, 2007 16:36
Località: Kathmandu
Highscores: 0

Re: 13/04/21 - GdM - Terracenere: «Questo Bari non ha grinta

Messaggioda whensundaycomes » mer apr 14, 2021 12:23


:love:
Ciao Gianni, la tua trasferta continua nei nostri cuori!

Evaristo72

Avatar utente
Galletto
Galletto
 
Messaggi: 152
Iscritto il: lun ago 31, 2020 15:49
Highscores: 0

Re: 13/04/21 - GdM - Terracenere: «Questo Bari non ha grinta

Messaggioda Evaristo72 » gio apr 15, 2021 0:05


Per colpa dei nostri giocatori senza palle ci siamo fatti prendere nuovamente per il culo pure dai pecorari
Io gli abbasserei lo stipendio a questi viziatelli
MEMBRO DEL GRUPPO CRAVATTE ALATE DI PALO, SEMPRE PRONTI ALLO SCONTRO!


Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti