spacer
     

07/04/20 - L. Amoruso: "Bari paga la scelta Cornacchini"

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

07/04/20 - L. Amoruso: "Bari paga la scelta Cornacchini"

Messaggioda U.C.N. PALO » mar apr 07, 2020 11:44


Immagine


Amoruso «spegne» il pallone, giocare sarebbe una follia
«Mi spiace per il Bari. Vorrà dire che vincerà l’anno prossimo»

di ANTONELLO RAIMONDO

Per tutti era il «gigante». Colpa di una stazza imponente, classico fisico da granatiere tutto muscoli e centimetri. Ma Lorenzo Amoruso era e resta un ragazzo dal cuore grande. Legatissimo alla sua terra nonostante viva a Firenze ormai da un bel pezzo. Sensibile alle cose che gli riportano in mente gli anni della sua infanzia. E, tra queste, il pallone. Che gli rotola sempre in testa e che lui tratta alla sua maniera, senza peli sulla lingua. Verace, punto.

Amoruso, strana la vita...

«Ma non sono sorpreso. Ho imparato che nulla va dato per scontato. Soprattutto la felicità».

Il mondo trema, lo sport sembra in ginocchio.
«L’ordine è esatto. Ora è giusto occuparsi della salute comune. Il resto verrà da sè».

Il mondo del calcio si interroga. Giocare o no?

«Per me è una follia. Sbaglio o ci sono ancora migliaia di contagiati. In Italia e, ora, in ogni angolo di mondo? Bisogna fermarsi e basta».

Eppure le idee non mancano.

«Le sembra un’idea giusta far giocare in stadi deserti? E lo spettacolo? Non scherziamo, ragazzi».

E le partite d’estate?

«Macché. Forse qualcuno dimentica che tra un anno, a maggio, ci saranno gli Europei. Si rischia di rovinare anche la prossima stagione».

Però è dura, così.

«Durissima, sportivamente parlando. Ma non sono scelte libere. Qui siamo in piena pandemia mondiale e lo sport deve fare un passo indietro».

Lo spiega lei a Filippo Inzaghi?

«A Pippo direi, “hai una squadra fortissima e se sei bravo in A ci vai tra un anno”. Che vogliamo fare? Rischiare altre tragedie? Io non ci sto».

Capitolo stipendi. I calciatori devono capire.

«Complimenti a Chiellini e ai calciatori della Juve. Giusto così. Giusto che siano loro a fare il primo passo. Parlando di serie A non mi verrete a dire che sarebbe un problema rinunciare a due-tre mesi di stipendio. Non capisco quando l’Aic parla di trattativa. Qui c’è poco da trattare. I club non hanno più entrate. Diversa la situazione nelle categorie inferiori, certo».

In Inghilterra pare che i suoi ex colleghi abbiano rifiutato un taglio del 30%.

«Faccio fatica a crederci. Ma se così fosse sarebbe qualcosa di imbarazzante. Come se io chiedessi allo Stato i 600 euro... Roba da vergognarsi».

Come vede la sua Puglia?

«Il Lecce ha una società seria. E un allenatore, Liverani, che ha trasmesso alla squadra il suo calcio propositivo e in verticale. Sono e resto tifoso del Bari che paga la scelta di confermare Cornacchini. L’anno scorso ha vinto ma quasi mai convinto con uin calcio basato solo sulle individualità».

Se passasse la sua linea...

«Al Lecce andrebbe bene ripartire dalla A. E per me se l’è meritato sul campo. Diverso il discorso del Bari. Ha speso tanto per vincere subito. Ma la squadra sarebbe forte anche l’anno prossimo».

Ai playoff ci sarebbe arrivato da favorita?

«Bè, sicuramente Vivarini ha un organico pazzesco. E poi giocare al “San Nicola” è un gran bel vantaggio».

E Lorenzo Amoruso come se la passa?

«Faccio l’opinionista su radio e tv nazionali. Pronto a partite per la mia Puglia. D’estate torno da voi. Il mare è la mia vita. Firenze capirà...».

Gazzetta del Mezzogiorno

corryBari

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: dom gen 17, 2010 13:02
LocalitĂ : Molfetta (Bari)
Highscores: 0

Re: 07/04/20 - L. Amoruso: "Bari paga la scelta Cornacchini"

Messaggioda corryBari » mar apr 07, 2020 11:49


:yeah:

whensundaycomes

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 36579
Iscritto il: mar ott 02, 2007 16:36
LocalitĂ : Kathmandu
Highscores: 0

Re: 07/04/20 - L. Amoruso: "Bari paga la scelta Cornacchini"

Messaggioda whensundaycomes » mar apr 07, 2020 12:11


Sort d difensor!
Ciao Gianni, la tua trasferta continua nei nostri cuori!

fabinf

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3348
Iscritto il: mer lug 09, 2008 18:42
Highscores: 0

Re: 07/04/20 - L. Amoruso: "Bari paga la scelta Cornacchini"

Messaggioda fabinf » mar apr 07, 2020 16:55


Era un signor giocatore ed è tutt'oggi un signore.

discitur

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7165
Iscritto il: gio mar 06, 2014 18:42
Highscores: 0

Re: 07/04/20 - L. Amoruso: "Bari paga la scelta Cornacchini"

Messaggioda discitur » mar apr 07, 2020 17:40


Grazie Amoruso, ma vallo a far capire ad altri di questo errore....Purtroppo!

ilducadellasud

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 17674
Iscritto il: lun nov 08, 2004 1:14
LocalitĂ : bari
Highscores: 14

Re: 07/04/20 - L. Amoruso: "Bari paga la scelta Cornacchini"

Messaggioda ilducadellasud » mar apr 07, 2020 19:23


Si ma è un porta sfiga ... lui è convinto che annullano il campionato è L anno prox ripartiamo dalla c io sono sicuro che giocheremo in b
chi fa del male prima o poi la paga !
roberto76 GO ROBY GO
DUCA

u'pregamuert

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 25842
Iscritto il: mar gen 16, 2007 23:59
LocalitĂ : GB
Highscores: 0

Re: 07/04/20 - L. Amoruso: "Bari paga la scelta Cornacchini"

Messaggioda u'pregamuert » mar apr 07, 2020 22:03


ilducadellasud ha scritto:Si ma è un porta sfiga ... lui è convinto che annullano il campionato è L anno prox ripartiamo dalla c io sono sicuro che giocheremo in b

significherebbe almeno una trentina di ricorsi e quindi il prossimo campionato non inizierebbe neanche per il 2023

Marcotello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: gio ago 13, 2015 23:00
Highscores: 0

Re: 07/04/20 - L. Amoruso: "Bari paga la scelta Cornacchini"

Messaggioda Marcotello » mer apr 08, 2020 5:25


Ma concludere la stagione in corso anche tra diversi
mesi è una strada che non viene per nulla presa in considerazione?
Sott'o uáste... véne u aggiúste! :wink:

fabinf

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3348
Iscritto il: mer lug 09, 2008 18:42
Highscores: 0

Re: 07/04/20 - L. Amoruso: "Bari paga la scelta Cornacchini"

Messaggioda fabinf » mer apr 08, 2020 10:25


Marcotello ha scritto:Ma concludere la stagione in corso anche tra diversi
mesi è una strada che non viene per nulla presa in considerazione?


Infatti.
Non ricordo quale presidente ha fatto secondo me la proposta piĂą sensata. Riprendere i campionati da dove si erano interrotti a Marzo 2021. Si avrebbe anche il tempo di mettere i giocatori in forma prima dell'inizio e per gli europei in estate.
Tanto wagnĂą... da questo incubo non ne usciamo prima del vaccino che se tutto va bene arriva a fine anno e poi lo dobbiamo fare tutti in tutto il mondo. SarĂ  una impresa ciclopica e ci vorrĂ  un botto di tempo.
Mettiamoci l'anima in pace.
E speriamo che l'ONU e l'OMS vietino per sempre i mercati all'aperto di animali vivi in tutto il mondo con sanzioni esemplari per i paesi che non ottemperano!
SARS, suina, MERS, aviaria e ora questo b******o sono tutti nati così porca pu*! Smettiamola di mangiare qualsiasi cosa ci cammini, strisci o voli davanti porca tr*!!!

whensundaycomes

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 36579
Iscritto il: mar ott 02, 2007 16:36
LocalitĂ : Kathmandu
Highscores: 0

Re: 07/04/20 - L. Amoruso: "Bari paga la scelta Cornacchini"

Messaggioda whensundaycomes » mer apr 08, 2020 13:10


Io ricordo ancora il gol che fece col Foggia...su stonn angor a sogna'!
Ciao Gianni, la tua trasferta continua nei nostri cuori!

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56419
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: 07/04/20 - L. Amoruso: "Bari paga la scelta Cornacchini"

Messaggioda 35007 » mer apr 08, 2020 19:34


Mah, tutti questi elogi al lecce per una promozione a culo e che in A ha una media di 4 gol subiti a partita. Dopo 2 mesi di sole sconfitte sono stati sempre lì tranquillamente al quartultimo posto...c'è voluta una vittoria miracolosa del Genoa per agganciarli e finalmente vederli in terzultima posizione
Amoruso ti ho sempre ammirato come calciatore ma evita di dire certe fesserie per favore
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA


Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Treviso biancorossa e 42 ospiti