spacer
     

01/10/04 - Bari, Carboni sceglie Lipatin

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

Marcomerlino

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7623
Iscritto il: dom gen 26, 2003 19:42
Località: In front of By Pino
Highscores: 0

01/10/04 - Bari, Carboni sceglie Lipatin

Messaggioda Marcomerlino » ven ott 01, 2004 10:09


(Gazzetta del Mezzogiorno)

«Se dovessi rimproverare qualcosa alla squadra, giuro, non saprei proprio che dire». L'ottimismo di Carboni è la più grande iniezione di fiducia alla vigilia della partita con l'Albinoleffe, eppure il tecnico biancorosso ha per le mani una questione spinosa: far sì che la classifica rispecchi un po' meglio quelli che, secondo lui, sono i meriti del Bari.
E la prima mossa si chiama Marcelo Lipatin, l'uruguagio che contro il Torino ha dato un po' di brio all'attacco nella ripresa guadagnandosi un credito in termini di fiducia. Con Motta destinato al turn-over (ha avuto un piccolo problema al piede, ma è abile e arruolato), domani è proprio Lipatin il maggior indiziato per una maglia da titolare a fianco di Santoruvo. Carboni, come ovvio, si mantiene sul vago, ma anche ieri l'allenatore ha lavorato in particolare su Lipatin: un po' di punizioni, movimenti coordinati con il centrocampo e tante parole per dargli la carica. «Non mi ha detto nulla di particolare», taglia corto l'attaccante. «Ma io sono pronto, fisicamente credo di avere tutta la partita nelle gambe e sono certo di poter dare molto alla squadra». Sabato sera la traversa colpita su punizione è stata forse l'emblema della prestazione biancorossa. E, ammesso che in questi casi i precedenti contino qualcosa, l'anno scorso contro l'Albinoleffe (al ritorno, in una delle pagine più tristi del campionato barese) l'unico acuto fu proprio dell'uruguaiano.
Se le quotazioni di Lipatin salgono, necessariamente scendono quelle di Luigi Anaclerio per il quale l'esordio stagionale dal primo minuto potrebbe essersi ulteriormente allontanato. Magari non di molto, visto che tra domani e domenica prossima il Bari ha da giocare 270 minuti. «Con un calendario così ci saranno molti avvicendamenti», conferma Carboni. «Anche perché ormai il divario di preparazione degli ultimi arrivati si è quasi azzerato, sono tutti pronti e anche i nuovi saranno chiamati a giocare il proprio ruolo».
La novità certa sembra essere il rientro di Doudou in una difesa a quattro. La linea arretrata dovrà fronteggiare Bonazzi e Possanzini, chiudendo le possibilità di ripartenza anche attraverso un efficace coordinamento con il centrocampo. Ieri ha ripreso ad allenarsi Sibilano, che si è «risparmiato» solo un quarto d'ora di lavoro rispetto ai compagni dopo aver saltato due giorni. Domani Sibilano dovrebbe essere confermato, mentre per il suo vicino di Japigia, Michele Anaclerio, il posto sulla fascia sinistra non è del tutto certo. Carboni è sibillino: «In quella posizione ha giocato più volte anche Bellavista». Forse un modo per tenere entrambi sulla corda, anche perché l'impiego dal primo minuto nel suo ruolo naturale del jolly bitontino appare poco probabile: Gazzi-Carrus (o Goretti) centrali con Scaglia e Lavista sulle fasce pare, ad oggi, la scelta più ovvia.
Sempre a proposito della difesa, c'è da dire che dopo aver scartato l'idea di una linea a tre, Carboni ha anche provato l'ipotesi Micolucci come esterno sinistro. L'allenamento di rifinitura di oggi potrebbe chiarire ulteriormente la questione, ma è evidente che un esordio assoluto in match contro un'avversaria così quotata caricherebbe di grandi responsabilità il giocatore.
«Ma io non ho chiesto ai ragazzi di vincere la partita a tutti i costi», dice Carboni. «Non avrebbe senso farlo, rischierei di far aumentare troppo la pressione e non è quello che voglio. Se guardiamo queste prime quattro partite, la squadra ha sbagliato soltanto il primo tempo con il Torino. Ha raccolto poco, questo è vero. Ma ha anche pagato a caro prezzo determinate ingenuità, senza essere riuscita a sfruttare gli errori degli avversari. Tutto ciò che chiedo in questo momento è di far sì che la classifica rispecchi il lavoro svolto».
Ultima modifica di Marcomerlino il lun ott 04, 2004 11:48, modificato 1 volta in totale.

scarrone

Avatar utente
Kuei Vekki Ultras
Kuei Vekki Ultras
 
Messaggi: 1640
Iscritto il: lun gen 27, 2003 16:14
Località: BARI
Highscores: 0

Messaggioda scarrone » ven ott 01, 2004 10:24


Il mister è già in confusione totale. Bellavista a fare il terzino sinistro non l'aveva mai pensato nessuno. E poi questa maniera di scegliere la punta. Basta entrare in campo, fare schifo ma colpire una traversa per partire titolare nella gara successiva.
Non era più semplice reperire tra qualche decina di migliaia di calciatori professionista uno straccio di terzino destro che non corresse i 100 m in 20 secondi? Ne vedremo delle belle con la ns difesa contro gente rapida come Possanzini & C.
Ferioli, Maldera, Frappampina, Materazzi, Punziano, Consonni SCARRONE, Sigarini, Penzo, D'Angelo, Biloni.
(Bari 1976)

giumao

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9080
Iscritto il: lun ott 06, 2003 17:34
Località: Bari - Japigia - via matarrese da Bari!
Highscores: 0

Messaggioda giumao » ven ott 01, 2004 10:29


Stai tranquillo... secondo me giocherà M. Anaclerio a sinistra.
Sinceramente per lipatin sono contento perchè è dall'inizio del campionato che dico che secondo me dovrebbe giocare.
Però una partita non basta per sputare subito delle sentenze....
- CONTRO LA SOCIETA' SI MA CON LA BARI SEMPRE NEL CUORE
- Ho rinunciato a questo BARI ma non alla BARI dei nostri sogni !!!


guido signorile

mazzigol82

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11663
Iscritto il: ven feb 28, 2003 18:52
Località: Bari
Highscores: 0

Messaggioda mazzigol82 » ven ott 01, 2004 10:32


Lipatin ha segnato un gran gol di rapina contro l'Acireale in Coppa, in campionato sabato in 15 minuti ha tirato da solo in porta più di quanto abbia fatto tutta la squadra in 75 minuti..il pareggio del Toro a Chievo ha dimostrato che abbiamo perso contro una signora squadra da Serie A. Forza ragazzi.

eddycrazy

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 485
Iscritto il: gio nov 27, 2003 21:04
Località: bari
Highscores: 0

Messaggioda eddycrazy » ven ott 01, 2004 10:57


penso che sia giusto dare spazio anche a lipatin...chissà che magari non esploda sentendo la fiducia dell'allenatore e ci smentisca tutti...è giusto provare ed allora speriamo che lipatin ci sconvolga di piacere...vai marcelo...un goal come l'anno scorso lo speriam tutti ma stavolta con un risultato diverso....unica perplessità riguarda anaclerio l....forse ha davvero problemi caratteriali...le ultime dichiarazioni di carboni lo fanno capire...in pratica gli ha fatto capire che se non tira fuori le palle rimarrà spesso in tribuna...e purtroppo x lui carboni ha ragione...
uniti contro il ladro...

sv22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6470
Iscritto il: mar ott 07, 2003 19:34
Località: BITRITTO
Highscores: 0

Messaggioda sv22 » ven ott 01, 2004 16:27


sono fiuducioso su lipatin, l'ho visto molto bene dall'inizio del campionato, contro il Toro, ha fatto tremare + di una volta la difesa, facendo quello che gli altri non avevano mai fatto. Vai Marcelo!!!!
2028 SUBITO - NO ALLA MULTIPROPRIETA', VIA I DE LAURENTIIS DA BARI

Pjnet

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2870
Iscritto il: dom gen 26, 2003 14:37
Highscores: 0

Messaggioda Pjnet » sab ott 02, 2004 14:38


tutti speravamo nell'esplosione di Motta e Lipatin quest'anno!! Assodato che Motta è rimasto il cesso di sempre..a questo punto non ci rimane che sperare in Lipatin!
Onora la tua città..difendine i colori!

scarrone

Avatar utente
Kuei Vekki Ultras
Kuei Vekki Ultras
 
Messaggi: 1640
Iscritto il: lun gen 27, 2003 16:14
Località: BARI
Highscores: 0

Messaggioda scarrone » lun ott 04, 2004 11:35


Leggetevi i giudizi speranzosi su Lipatin che avete dato prima della partita di sabato. Cosa ne dite ora?
Ferioli, Maldera, Frappampina, Materazzi, Punziano, Consonni SCARRONE, Sigarini, Penzo, D'Angelo, Biloni.
(Bari 1976)

vastaso

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8703
Iscritto il: mer mag 26, 2004 17:20
Località: Milano
Highscores: 0

Messaggioda vastaso » lun ott 04, 2004 13:25


lipatin ha giocato a c***o di cane lo scorso anno e male fino alla partita di sabato scorso... contro l'albinoleffe mi ha fatto semplicemente vomitare!!
indeciso, tirava indietro la gamba, non dava profondità al gioco ed il goal avversario è partito da un suo ridicolo errore

serve una punta vera da affiancare a quel gladiatore di santoruvo!!!!!!!
Si possono applicare rapidamente gli stili al testo selezionato

PAPA', PAPA', IL NONNO E' CATTIVO!!
ZITTO E MANGIA!

Mazzepanell ha scritto: Ma poi ch'i' fui al piè d'un colle giunto,
là dove terminava quella valle
che m'avea di paura il cor compunto,
guardai in alto, e vidi le sue spalle
vestite già de' raggi del pianeta
che mena dritto altrui per ogne calle

giumao

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9080
Iscritto il: lun ott 06, 2003 17:34
Località: Bari - Japigia - via matarrese da Bari!
Highscores: 0

Messaggioda giumao » lun ott 04, 2004 18:10


scarrone ha scritto:Leggetevi i giudizi speranzosi su Lipatin che avete dato prima della partita di sabato. Cosa ne dite ora?

Resto della stessa opinione.
Secondo me un attaccante per poterlo giudicare lo devi vedere almeno per 5-6 partite consecutive.
Infatti l'ho pure detto che non si può sentenziare dopo una pratita (p disc visto che ha giocato 60 minuti)....
- CONTRO LA SOCIETA' SI MA CON LA BARI SEMPRE NEL CUORE
- Ho rinunciato a questo BARI ma non alla BARI dei nostri sogni !!!


guido signorile

sv22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6470
Iscritto il: mar ott 07, 2003 19:34
Località: BITRITTO
Highscores: 0

Messaggioda sv22 » lun ott 04, 2004 20:33


Cmq da tenere presente che non ha giocato come vero attacante, come ha fatto MOtta e come ha fatto anaclerio, che li usano sempre come trequarsrtisti, infatti se avete notato nn stavano mai affianco di Santoruvo, ma sempre dietro e si capisce che non è propio il loro ruolo.
2028 SUBITO - NO ALLA MULTIPROPRIETA', VIA I DE LAURENTIIS DA BARI

Propilen

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1685
Iscritto il: sab gen 25, 2003 21:43
Località: BARI
Highscores: 0

Messaggioda Propilen » lun ott 04, 2004 23:25


si hai fatto la scelta più saggia Mr....

Sempre con te

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1231
Iscritto il: gio feb 26, 2004 8:52
Località: Bitonto-Rozzano andata e ritorno
Highscores: 0

Messaggioda Sempre con te » mar ott 05, 2004 8:01


:shock: :shock: :shock:
Bari contro Matarrese

19-06-2004 La sconfitta peggiore nella storia...
BARI CONTRO MATARRESE
Odio contro i tifosi da un euro che vanno allo stadio...
VIVA l'OPPORTUNISMO DI OGGI.....


Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: 2 mag 1982 - 32a giornata, lacrimeamare e 41 ospiti