Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.
mar giu 24, 2025 11:07
Dal 1° luglio entrerà in vigore una nuova norma della FIGC che limita il numero di prestiti tra i club. Questo cambiamento era stato già annunciato mesi fa, confermato anche dal presidente De Laurentiis in conferenza stampa. La durata massima dei prestiti scende a un anno, senza possibilità di prolungamento automatica o biennale, fissa a otto il numero di operazioni temporanee sia in entrata che in uscita e non potranno esserci più di tre prestiti tra le stesse società, modifica apportata per favorire la crescita dei giovani talenti.
Per la stagione 2025/26 il massimo dei prestiti effettuabili si ferma a quota 10, limite che verrà abbassato a 9 nella stagione 2026/27 e successivamente ad 8 dal 2027/28, l’obiettivo è quello di frenare la tendenza dei club ad accumulare giocatori in squadra per poi girarli in prestito ad altre società senza una reale prospettiva tecnica. Restano fuori da questo conteggio i calciatori under 23, coloro che non hanno compiuto 23 anni prima del 31 dicembre della stagione in corso, esclusione pensata per non ostacolare la crescita dei giovani e favorire la loro valorizzazione.
TuttoBari
mar giu 24, 2025 12:14
Buono spunto da cui partire per le domande domani ai ds.
Intendete puntare a molti profili U23 per aggirare il limite dei prestiti?
D'accordo con il tecnico, quali prestiti dell'anno scorso intendete riscattare, Mantovani, citato ieri dal Presidente, ritorna a Bari solo se l'Ascoli rinnova il prestito?
mar giu 24, 2025 13:58
ecco spiegato il cambio di rotta sui giocatori giovani... anche quest'anno potrebbe essere un'infornata storica di prestiti e anche a costo più basso... altro che le chiacchiere di giggino
mar giu 24, 2025 23:24
fabinf ha scritto:ecco spiegato il cambio di rotta sui giocatori giovani... anche quest'anno potrebbe essere un'infornata storica di prestiti e anche a costo più basso... altro che le chiacchiere di giggino
perchè veramente qualcuno aveva creduto al fatto che avevano cambiato strategia puntando su giovani ambiziosi?