Passa allo stile standard per PC desktop
Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.
Rispondi al messaggio

05/06/25 - Cosa c'è dietro il possibile divorzio da Longo

gio giu 05, 2025 11:55

Il Bari del Magalini-Di Cesare bis è in azione e il primo grande interrogativo è stabilire se davvero separarsi da Longo o meno. Le indiscrezioni vanno nella direzione della separazione con il tecnico torinese nonostante il contratto dica altro. Di sicuro una soluzione definitiva andrà trovata in tempi brevissimi per avere subito una certezza sul piano tecnico per la prossima stagione. Ad oggi la situazione è piuttosto intricata ma si spera di arrivare ad una soluzione condivisa. Di certo la partenza di Longo avrebbe tante motivazioni in un campionato costellato da tante questioni, contraddizioni e promesse, probabilmente, non mantenute.

La storia di Longo con il Bari di quest'anno è costellato da tanti momenti, tutti diversi l'uno dall'altro e che hanno causato, probabilmente, una distanza incolmabile. L'allenatore ex Como e Frosinone è arrivato a Bari con tutti i favori dell'ambiente biancorosso. La stima verso l'uomo e l'allenatore, da subito, si cristallizza in particolar modo per i modi con cui si presenta alla piazza e per la sincerità dimostrata con le sue parole fatte di realismo e di umiltà. L'estate scorsa, tra l'altro, non inizia nel migliore dei modi con una campagna acquisti che latita e con giocatori che arrivano in ritardo. Longo, nonostante tutto, lavora con il gruppo che ha, cercando di portare entusiasmo in un ambiente piuttosto arrabbiato con la proprietà. L'avvio non è dei migliori con le sconfitte con Juve Stabia e Modena e i pareggi contro Sassuolo e Sampdoria. Eppure, la sua calma colpisce tutti nell'onestà dei suoi interventi sul piano mediatico.

Con il passare del tempo, i risultati diventano sempre più balbettanti e la proverbiale calma di Longo incomincia a vacillare considerando le tante richieste sul mercato di gennaio che non vengono chiaramente esaudite. Il nervosismo sale e lo stesso Longo si lascia andare improvvisamente a dichiarazioni piuttosto discutibili su alcune prestazioni della squadra che, agli occhi dei tifosi del Bari, suonano come una sorta di tradimento. Tante contraddizioni comunicative diventano quasi la regola in un crescendo rossiniano piuttosto evidente e che portano Longo quasi ad uniformarsi ad una mediocrità generale che colpisce tutto il contesto biancorosso. In più alcune scelte tecniche non sembrano andare giù nemmeno ad alcuni componenti della società ma dall'altra parte dimostrano come lo stesso Longo quasi voglia certificare le difficoltà incontrate nell'allestire una vera squadra competitiva per il raggiungimento dei play off. Da qui l'idea nella testa di Longo che, forse, il progetto non era proprio quello di arrivare agli spareggi promozione e, dunque, le motivazioni, ad un certo punto, potrebbero davvero aver fatto la differenza.

Insomma, una storia di promesse non mantenute e probabili problemi di rapporti interni. Un romanzo che già, probabilmente, è finito. Un progetto mai nato e un addio che sa di tanti rimpianti e, forse, di qualche rancore.

TuttoBari

Re: 05/06/25 - Cosa c'è dietro il possibile divorzio da Long

gio giu 05, 2025 11:59

Le corna :D

Re: 05/06/25 - Cosa c'è dietro il possibile divorzio da Long

gio giu 05, 2025 12:48

In pratica Longo e' un altro Brienza, non sara' il primo e ne purtroppo l'ultimo.

Re: 05/06/25 - Cosa c'è dietro il possibile divorzio da Long

gio giu 05, 2025 12:53

Non sappiamo di preciso cosa ci sia dietro questa storia, tuttavia, sappiamo benissimo cosa c'è dietro ciascuno di noi.

Re: 05/06/25 - Cosa c'è dietro il possibile divorzio da Long

gio giu 05, 2025 13:51

nik ha scritto:Non sappiamo di preciso cosa ci sia dietro questa storia, tuttavia, sappiamo benissimo cosa c'è dietro ciascuno di noi.


:risata:

Re: 05/06/25 - Cosa c'è dietro il possibile divorzio da Long

gio giu 05, 2025 23:37

io non vedo alcuna contradizione nelle parole di longo anzi ha sempre segnalato che a questa squadra mancava qualità che l'unico obiettivo era la salvezza fino ad arrivare alla famigerata affermazione (anche questa vera) che questa squadra era sopravvalutata (presumo da magalini stesso)

Re: 05/06/25 - Cosa c'è dietro il possibile divorzio da Long

gio giu 05, 2025 23:47

Longo ebbe una prima discussione con giggino già durante il ritiro di roccaraso....

https://www.labaricalcio.it/2024/07/18/ ... smentisce/

Io penso che longo sia stato preso un po' in giro ....di questa discussione se ne parlo' poche settimane dopo il suo arrivo a Bari ...

Re: 05/06/25 - Cosa c'è dietro il possibile divorzio da Long

sab giu 07, 2025 13:26

cussaddostam ha scritto:
nik ha scritto:Non sappiamo di preciso cosa ci sia dietro questa storia, tuttavia, sappiamo benissimo cosa c'è dietro ciascuno di noi.


:risata:

Re: 05/06/25 - Cosa c'è dietro il possibile divorzio da Long

dom giu 08, 2025 10:10

Dietro c'è tutto quello che è successo prima del ritiro, durante e dopo. Abbiamo iniziato come al solito senza giocatori. Nella prima partita avevamo in panchina solo Faggi, Astrologo e Akpa Chuwu come unica punta di riserva. Dentro c'era il solo Lasagna. Gli avevano promesso di incominciare quasi al completo, mentre ha incominciato come al solito, aspettando l'ultimo giorno di mercato per acciuffare qualche scarto di altre squadre.
Le prime due partite infatti le abbiamo perse, contro juve stabia (in casa 1-3) e a Modena (2-1). La prima vittoria arriva solo a metà settembre in casa, dopo 5 giornate.

Luigi De Laurentis dice di aver perso i playoff per colpa delle ultime partite, dimenticandosi di quel che è successo all'inizio. I giocatori che gli sono stati offerti.

Oggi potremmo dire che se non ci fosse stato il portiere del Cagliari in porta avremmo rischiato nuovamente i playout. E grazie anche a una buona tenuta di Benali e all'estro di Dorval (che ha fatto gol e gli assist) abbiamo fatto punti preziosi per rimanere a galla.

Se invece vai a controllare gli attaccanti... cioè quelli che in teoria dovrebbero farti fare dei punti importanti, il vuoto assoluto.
Rispondi al messaggio